Markezz ha scritto:
ci sono,ci sono
io parto il 6 agosto,la mia ultima convinzione era di fare il viaggio da solo,soprattutto xkè non ho trovato nessuno,comunque se c'è sintonia e interessi comuni va benissimo anke in compagnia.
Le tappe ke mi sono fissato sono: Vienna,Praga,in polonia vorrei visitare Awshvitz e poi salire fino a Varsavia,girare un pò la Lituania e poi su verso Riga e Tallin. Da li prendere un traghetto x Helsinki,x quanto riguarda la Finlandia non mi sono ancora ben informato ma prevedo comunque un percorso improvvisato attraverso tutti i laghi che la compongono;visitare la lapponia e la città di Rovaniemi. Da lì salire finalmente verso Nordkapp!
Il ritorno io lo farei x la Norvegia,ovviamente,mi piacerebbe visitare le isole Lofoten e scendere giù lungo i fiordi in un percorso non ancora definito. Visitare Oslo,scendere in Svezia passando x Goteborg e attraversare il tunnel che mi porterà in Danimarca con tappa obbligatoria a Copenaghen. Traghetto x la Germania e giù a visitare Berlino;poi da qui il mio viaggio sarebbe concluso visto ke più di tanto la Germania non mi interessa e i crucchi non mi stanno particolarmente simpatici
Questo è il viaggio ke prevedo di fare,se si deciderà di partire insieme ben vengano nuove idee..
X il pernottamento come ho detto io sono studente e i soldi sono quelli ke sono: x cui nelle città avrei intenzione di dormire negli ostelli mentre più si sale verso nord e si è in mezzo a boschi e foreste,scusatemi,ma x me lì la tenda è quasi d'obbligo...vedete voi.
tempo non meno di 3 settimane
ciaoo a tutti, scusate se mi intrometto,il prox anno sarà la terza volta (spero che vada tutto bene) che salirò lassù, le ultime due è già passato molto tempo, ma per il resto della Norvegia e Svezia le conosco abbastanza bene, e secondo me fare tutto il giro per i paesi dell'est la vedo un po dura con 20 gg. Poi per carità tutto si fa a 20 anni!!! Purtroppo un caro mio amico di viaggi lo scorso anno ha fatto un giro più o meno simile e nei paesi dell'est è incappato in diverse situazioni imbarazzanti, dovendo elargire diverse centinaia di euro a poliziotti che lo trattenevano con minacce di arresto per infrazioni mai fatte. Nel proseguio del viaggio ha incontrato altri motociclisti e quasi tutti in quei paesi hanno avuto i medesimi problemi. tornando al CAPO il prox anno saliro per la Norvegia via Lofoten costeggiando tutta la costa e avendo solo 15 giorni scenderò dalla Svezia. Considerando le strade Norvegesi a salire bisogna prendersela comoda, anche perchè nel 2007 ho sforato di 4 km orari il limite dei 70 ........euro 341 alle casse norvegesi!!!!!!!!!! mentre le strade svedesi sono più veloci e più dritte. ultima cosa il periodo, ad agosto è molto probabile sorbirsi molta pioggia, la mia esperienza mi consiglia sempre di andarci da metà giugno a metà luglio.
Di sicuro ti rimarra certamente un bellissimo ricordo di quei paesi.
buon viaggio