Leggi il Topic


Spugna filtro per cappe da cucina su rs 125 [opinioni]
Messaggio Inviato: 21 Mar 2012 0:55
Oggetto: Spugna filtro per cappe da cucina su rs 125 [opinioni]
 

Salve a tutti..letto su un sito che alcuni rsisti hanno montato nell'airbox una spugna filtro per cappe da cucina della scotch brite che è stata gia testata e non lascia pelucchi e niente..voi che ne dite?? Potrebbe andare?
 
Messaggio Inviato: 21 Mar 2012 12:13
 

Ma un bel filtro adatto vi fa schifo? icon_biggrin.gif
 
Messaggio Inviato: 21 Mar 2012 14:53
 

Le spugne per filtri non mancano ...non vedo perché mettere quelli per cucine.
Ovviamente andrebbe bene lo stesso, ma i filtri per auto/moto sono fatti con una fibra diversa e cosparsi di un olio che permette un filtraggio ottimale icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 21 Mar 2012 17:12
 

Mustang16 ha scritto:
Ma un bel filtro adatto vi fa schifo? icon_biggrin.gif


Tipo??
 
Messaggio Inviato: 21 Mar 2012 17:20
 

steffyrs ha scritto:


Tipo??


Tipo la Red Sponge icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 21 Mar 2012 20:00
 

Tipo questa; Link a pagina di Ebay.it ...ma io la metterei solo se voglio smagrire senza aprire il carburatore icon_razz.gif
Comunque se n'è parlato pienamente dei tipi di filtri e spugne da usare...funzione cerca icon_rolleyes.gif
 
Messaggio Inviato: 21 Mar 2012 20:27
 
 
Messaggio Inviato: 21 Mar 2012 20:48
 

Thenegoziator ha scritto:
Le spugne per filtri non mancano ...non vedo perché mettere quelli per cucine.
Ovviamente andrebbe bene lo stesso, ma i filtri per auto/moto sono fatti con una fibra diversa e cosparsi di un olio che permette un filtraggio ottimale icon_wink.gif

Per smagrire? xD Io sono grassissimo del tipo che perdo olio dallo scarico. Se monto questa rischio qualcosa o mi conviene agire sul carburatore?
Visto che ormai dovrei cambiarla.
 
Messaggio Inviato: 21 Mar 2012 21:14
 

steffyrs ha scritto:


Tipo??
Tipo quello consigliato dal buon negoziator icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 21 Mar 2012 21:35
 

Non fa miracoli di certo, smagrisce tutto l'arco di erogazione però.
Se vuoi fare una cosa ben fatta, regola il setting dal carburatore 0509_up.gif

Ci sono anche le pipercross di spugne filtro...sentivo che erano buone eusa_think.gif

Direi di concludere perché siamo OT eusa_whistle.gif
 
Messaggio Inviato: 30 Mar 2012 19:16
 

Dal mio motoricambi in zona ho trovato questa della polini a 2 strati alta porosità..va bene lo stesso per modificare l'airbox??

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
Messaggio Inviato: 30 Mar 2012 19:30
 

Certo 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 30 Mar 2012 19:37
 

Thenegoziator ha scritto:
Certo 0509_up.gif


Ok grazie..ultima cosa mettendo questa spugna polini e tagliando lo snorkel mettendo i condotti più larghi all'esterno (come quello dell'rx) il sound aumenta o non si nota molto?? E le prestazioni uguali o peggiora?
 
Messaggio Inviato: 30 Mar 2012 19:40
 

steffyrs ha scritto:


Ok grazie..ultima cosa mettendo questa spugna polini e tagliando lo snorkel mettendo i condotti più larghi all'esterno (come quello dell'rx) il sound aumenta o non si nota molto?? E le prestazioni uguali o peggiora?

Prestazioni non so..ma non credo ci sarà un aumento sensibile. Il suond cambierà un po in basso se il lavoro è fatto bene. Mi pare che di questo ci fosse già un topic aperto eusa_whistle.gif
 
Messaggio Inviato: 30 Mar 2012 19:43
 

Thenegoziator ha scritto:

Prestazioni non so..ma non credo ci sarà un aumento sensibile. Il suond cambierà un po in basso se il lavoro è fatto bene. Mi pare che di questo ci fosse già un topic aperto eusa_whistle.gif


Capito..non è che potresti linkarmi gentilmente? icon_smile.gif
 
Messaggio Inviato: 30 Mar 2012 19:44
 
 
Messaggio Inviato: 30 Mar 2012 19:49
 
 
Messaggio Inviato: 2 Apr 2012 16:22
 

Su una ripo base non ha senso andare a mettere filtro tipo cappe da cucina... poi devi seguire con la carburazione da ingrassare e alzi i consumi.. per un incremento pressochè nullo delle prestazioni. Ha senso se cambi lamelle, e lavori il pacco.. magari con un 34 icon_smile.gif La spugna originale è validissima 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 2 Apr 2012 16:59
 

Rikyz_Style ha scritto:
Su una ripo base non ha senso andare a mettere filtro tipo cappe da cucina... poi devi seguire con la carburazione da ingrassare e alzi i consumi.. per un incremento pressochè nullo delle prestazioni. Ha senso se cambi lamelle, e lavori il pacco.. magari con un 34 icon_smile.gif La spugna originale è validissima 0509_up.gif


La spugna originale è un tappo icon_lol.gif
 
Messaggio Inviato: 2 Apr 2012 17:01
 

Lo usavo sulla mia SP il filtro per cappe, devo dire che andava benone e filtrava tutto, quando sono passato al pipercross me ne sono addirittura pentito e ho rimontato il cappone icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
In ogni caso con quel tipo di filtro la moto va sicuramente ricarburata, il top sarebbe avere anche la possibilità di rimapparla in maniera da avere una combustione perfetta, sono filtri che smagriscono abbastanza icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 2 Apr 2012 17:20
 

Armando05 ha scritto:


La spugna originale è un tappo icon_lol.gif

Ben pulito va benissimo, vecchio mio fossero tutti così i tappi ! icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 2 Apr 2012 17:22
 

Rikyz_Style ha scritto:

Ben pulito va benissimo, vecchio mio fossero tutti così i tappi ! icon_asd.gif


Addirittura vecchio? Io son ccciòvanissimo icon_asd.gif

Comunque in confronto a una red sponge il filtro originale anche da pulitissimo è un tappo!
 
Messaggio Inviato: 2 Apr 2012 18:42
 

Rikyz_Style ha scritto:
Su una ripo base non ha senso andare a mettere filtro tipo cappe da cucina... poi devi seguire con la carburazione da ingrassare e alzi i consumi.. per un incremento pressochè nullo delle prestazioni. Ha senso se cambi lamelle, e lavori il pacco.. magari con un 34 icon_smile.gif La spugna originale è validissima 0509_up.gif


Ah e con il 34 i consumi non aumentano? icon_xd_2.gif
 
Messaggio Inviato: 2 Apr 2012 18:51
 

steffyrs ha scritto:


Ah e con il 34 i consumi non aumentano? icon_xd_2.gif

Ma almeno ne vale la pena Come aumento prestazionale!
 
Messaggio Inviato: 2 Apr 2012 18:57
 

Rikyz_Style ha scritto:

Ma almeno ne vale la pena Come aumento prestazionale!


Questo si però aumentando semplicemente il getto del max i consumi mica ti aumentano come quando monti un 34 eh.. icon_xd_2.gif
 
Messaggio Inviato: 2 Apr 2012 19:12
 

steffyrs ha scritto:


Questo si però aumentando semplicemente il getto del max i consumi mica ti aumentano come quando monti un 34 eh.. icon_xd_2.gif

Si si hai ragione.. Con la
Benzina sopra l'1,8 cerco di tenere il rapporto consumi/prestazioni a livello anticrisi xD
 
Messaggio Inviato: 2 Apr 2012 19:23
 

Rikyz_Style ha scritto:

Si si hai ragione.. Con la
Benzina sopra l'1,8 cerco di tenere il rapporto consumi/prestazioni a livello anticrisi xD


Eheh.. 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 2 Apr 2012 19:32
 

Certo che il filtro per cappe è un ottima alternativa...ma per dire che il filtro originale è un tappo ce ne passa icon_asd.gif ...Armando sei proprio un nonno rotfl.gif
 
Messaggio Inviato: 2 Apr 2012 21:18
 

Thenegoziator ha scritto:
Certo che il filtro per cappe è un ottima alternativa...ma per dire che il filtro originale è un tappo ce ne passa icon_asd.gif ...Armando sei proprio un nonno rotfl.gif


Non ti dico che dolori ai polsi infatti icon_lol.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RS 125 - 250

Forums ©