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Forcella vtec molle e olio o kit [Consigli]
13143956
13143956 Inviato: 20 Mar 2012 20:05
Oggetto: Forcella vtec molle e olio o kit [Consigli]
 

Ciao, ho gia letto un po di topic a riguardo ma qui sul forum ho trovato un solo parere. Vorrei un consiglio su come migliorare la Forcella della mia VFR vtec se installare semplicemente molle e olio o un kit compresa l idraulica. E che marche mi suggerite.
 
13145772
13145772 Inviato: 21 Mar 2012 9:25
 

sulla mia ho montato molle e olio Ohlins e la situazione è migliorata parecchio...ora dipende però dalle tue esigenze, perchè ne ho provata una con forcelle "Marzocchi" e devo dire che era sensazionale, come la spesa affrontata del resto !!!
 
13161970
13161970 Inviato: 25 Mar 2012 9:38
Oggetto: risp
 

grazie del parere.é migliorata tanto in affondamento e agilità con molle e olio?il cambio forcella dara sicuramente ottimi risultati ma é un intervento un po troppo radicale x il mio utilizzo e soprattutto x il portafoglio!pensavo di arrivare al massimo ad un kit di modifica per l idraulica ma non trov info a riguardo per capire se puo valere la spesa
 
13166302
13166302 Inviato: 26 Mar 2012 12:04
 

guarda, la spesa è abbastanza contenuta e i benefici piuttosto consistenti....ti facevo il paragone con la forcella Marzocchi per dirti che se vuoi "stravolgere" la moto sull'avantreno allora probabilmente non basta
 
13193391
13193391 Inviato: 2 Apr 2012 10:31
 

Anni fa, sostituii l'idraulica della Hornet con un kit DILONE... prova a cercarlo su internet, i prezzi erano buoni ed i kit un buon compromesso.
C'è da dire, che il VFR di suo è già meglio della vecchia Hornet del 2000.... quindi.

Io andrei a sostituire anche solo l'olio e rimettere l'originale....a volte è semplicemente l'usura a far degradare la guida.... e basta ripristinare lo standard.
 
13194624
13194624 Inviato: 2 Apr 2012 15:26
 

ciao, confermo la qualità dei prodotti dilone e la serietà dell azienda avevo acquistato da lui anche i leveraggi per l sv.ottenendo un ottimo risultato.l ho gia contatto x il vfr ma purtroppo nn produce nulla x questamoto.kmq ho deciso tempo permettendo in settimana porto la forcella da un meccanico Andreani group icon_asd.gif
 
13194636
13194636 Inviato: 2 Apr 2012 15:30
 

Si, fecero pure a me una buona impressione.
Oltretutto, presi il kit dopo averne letto bene...per cui....

Ho controllato pure io...purtroppo non c'è niente per VFR, ma solitamente, basta chiedere e può essere che lo facciano apposta.
Alla fine si tratta di dimensionare una molla, e il pompante.

Io comunque, non voglio essere pesante, ma ribadisco: al 90 percento dei "piloti" ed ovviamente parlo di utilizzatori come me, è sufficiente avere la forcella sui setup standard, e sostituire l'olio ogni due anni.
 
13198442
13198442 Inviato: 3 Apr 2012 14:17
 

grazie! appena fatta posterò le impressioni icon_smile.gif
 
13198827
13198827 Inviato: 3 Apr 2012 16:04
 

QuarS ha scritto:
Si, fecero pure a me una buona impressione.
Oltretutto, presi il kit dopo averne letto bene...per cui....

Ho controllato pure io...purtroppo non c'è niente per VFR, ma solitamente, basta chiedere e può essere che lo facciano apposta.
Alla fine si tratta di dimensionare una molla, e il pompante.

Io comunque, non voglio essere pesante, ma ribadisco: al 90 percento dei "piloti" ed ovviamente parlo di utilizzatori come me, è sufficiente avere la forcella sui setup standard, e sostituire l'olio ogni due anni.


Ciao a tutti, la settimana scorsa ho fatto revisionare le forcelle della mia vtec 02...ero molto indeciso ma dopo averne provato una identica con kit bitubo ho deciso di limitarmi alla revisione/sostituzione paraoli/olio originale nel timore di irrigidirla troppo. Sono estremamente soddisfatto in quanto le forcelle risultano molto piu' "consistenti" (gia' con la taratura originale).Ovvio che il tutto dipende dall' utilizzo prevalente (il mio e' turistico/allegro icon_asd.gif ) perche' tutti sappiamo che, portato al limite, il reparto sospensioni della vufera ha qualche incertezza.Lamps doppio_lamp.gif
 
13199120
13199120 Inviato: 3 Apr 2012 17:28
 

Come daltronde sostenevo io.... icon_smile.gif

Poi, nessuno mette in dubbio, che sull'uso "consistente", leggasi PISTA, o comunque "SPORTIVO" il reparto standard mostri i suoi limiti...ci mancherebbe.
 
13201357
13201357 Inviato: 4 Apr 2012 9:57
 

a questo punto spero non si riveli una spesa inutile..se era solo per cambio olio, paraolio ed eventualmente molle potevo farmelo da solo..vi farò sapere le impressioni dopo pasqua
 
13201378
13201378 Inviato: 4 Apr 2012 10:04
 

I nostri, son solo pareri...

Quando lo feci alla Hornet, parlo di sostituzione con olio, pompanti e molle nuove (KIT DILONE), notai miglioramento, ma da 1 a 10 direi max 2.

Fai tu...
 
13204743
13204743 Inviato: 5 Apr 2012 6:50
 

certo che sei stretto nei voti...quando ho fatto l'sv la moto è cambiata molto e se devo dare un voto è passata da un 4 a un 8 nell uso stradale probabilmente perche per il mio peso e lo stile di guida la forcella originale era proprio inconsistente. e a quanto ho letto la forcella originale dell'hornet non era sta gran cosa..

poi che le sospensioni del Vufero siano tutt'altra cosa rispetto all'sv non c è dubbio diciamo che per quel che mi riguarda parte già da un 7.5 così come l'ho presa usata con 26k km.
Spero solo che le modifiche migliorino ancora le cose.Per quel che riguarda i soldi a mio avviso quelli spesi in sospensioni e gomme sono gli unici spesi bene oltre a quelli per la benzina che ti porta in giro!
 
13205220
13205220 Inviato: 5 Apr 2012 9:31
 

...per giudicare almeno in parte il risultato di una modifica alle forcelle /mono standard del vfr dovresti cercare di provarne una con un kit montato; mi rendo conto che non e' cosi' facile ma ti darebbe un'impressione immediata e inequivocabile per poi decidere se e come modificare.Personalmente sono 1.81 x 90kg e mi piace viaggiare in moto anche per tragitti piuttosto lunghi e penso che molti dei kit in commercio siano di base piu' rigidi delle sospensioni standard del vfr; io ho voluto evitare di "snaturare" la piccolina. Sono convinto pero' che per un'uso normale del vufero una semplice revisione sia piu' che sufficiente a soddisfarti: figurati che il mio meccanico 0510_inchino.gif (che aveva carta bianca) mi ha detto che in tutta onesta' non si e' sentito di intervenire sul mono in quanto ancora nella norma (25k km)...se invece il lato "sportivo" icon_wink.gif della moto ti interessa molto di piu' potresti considerare un mezzo con meno compromessi.Lamps doppio_lamp.gif
 
13208389
13208389 Inviato: 5 Apr 2012 19:57
 

fresco ha scritto:
....Personalmente sono 1.81 x 90kg e mi piace viaggiare in moto anche per tragitti piuttosto lunghi e penso che molti dei kit in commercio siano di base piu' rigidi delle sospensioni standard del vfr;...


Ritengo che quasi tutti i kit aftermarket di qualita' aumentino il comfort della VFR, in maniera anche sensibile.
Grazie al fatto che sono completamente regolabili, si possono ottenere dei setting che vanno dal turistico allo sportivo in modo abbastanza facile e la risposta delle sospensioni e' nettamente migliore rispetto alle originali.
 
13225803
13225803 Inviato: 11 Apr 2012 10:53
Oggetto: :-)
 

modifica fatta!mi hanno fatto assistere a tutto il lavoro!mi hanno fatto un ottima impressione dimostrando conoscenze e professionalità fuori dal comune! non vedo l ora di rimontare gli steli sulle piastre per vedere come và
 
13250313
13250313 Inviato: 17 Apr 2012 10:40
 

e allora?
Come va?
 
13250532
13250532 Inviato: 17 Apr 2012 11:43
 

va che piove:( provato un attimo in città x andare al lavoro mi sembra molto più sostenuta ma che il comfort non ne abbia risentito.la montagna dirà il resto tempo permettendo...
 
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