diaretto ha scritto:
Ma infatti di prestazioni è assolutamente identica a qualsiasi altro 50, non dico mica il contrario!
Comunque queste sono le motivazioni per cui NON comprare un DT50:
Iniziamo con le cose più basilari, come il progetto del telaio e la ciclistica. Il canotto di sterzo anteriore e tutto il telaio in generale sono bassisimi, rendola bassa sia davanti che dietro, quindi brutta da vedere e col codino che praticamente tocca la ruota in due, e anche in uno è inguardabile, oltre che proprio scorretta come posizione di guida.
Al contrario un vero motard, come tutte le altre marche fanno, è alto, col codino che spara verso l'alto. Non parliamo poi delle sospensioni, se l'anteriore, pur essendo bassa è passabile, il mono è una vera pena.
In poco tempo "si siede" rendendo ancora più seduta la moto e fa proprio schifo come ammortizza le buche o in curva.
Passiamo al peso della moto, 110kg a secco, per un 50 sono davvero troppi, rendendola poco maneggevole in curva e in generale goffa, data anche la sua poca altezza da terra.
Le rifiniture, come la sella, la mascherina, il portatarga e tutto il resto fanno proprio schifo, incluso il manubrio che è penoso come piega. Non parliamo poi della cassa filtro, che invece del classico filtro a torta come tutti i motard/enduro hanno, ha un elemento filtrante "a scheda" che fa davvero schifo e si sbriciola dopo 2 volte che lo pulisci.
Ultima cosa l'espansione che è pesantissima (sono di sicuro più di 5gk) e fa schifo.
epure la un mio amico e qualdo sono salito sopra (da fermo) mi e sembrata abbastanza comosa xro lui a cambiato il manubbio metendone uno con una piega piu bella e piu altino e come guida sembrerebbe perfetto booh poi nn so un giorno gli chiedero di farmelo portare dietro lo trovato scomodo scivolavo sempre verso avanti