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Ktm 625 smc di Painkiller92 [Venduta]
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13277257 Inviato: 24 Apr 2012 13:49
 

e oltretutto lavorano bene solo se accoppiate a dischi brembo altrimenti mangiano dischi come pane 0509_mitra.gif
 
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13304946 Inviato: 2 Mag 2012 15:31
 

Ho cambiato il liquido dei freni e la frenata è migliorata....d'altronde nella vaschetta del freno anteriore il livello era invisibile dall'oblo e stava 2-3 mm sopra il fondo della vaschetta,mentre nella vaschetta posteriore il liquido c'era ma era una brodaglia gialla molto densa icon_rolleyes.gif

Veniamo ai problemi:

Sono andato a fare un giretto e ho subito notato che la moto scoppietta molto più frequentemente e molto più rumorosamente in rilascio,mentre quando apro il gas oltre il 70% la moto inizia a scoppiettare molto forte e fatica molto a salire di giri...temendo di far danni ho fatto solo pochi km per verificare la frenata della moto col liquido nuovo e sono tornato a casa

Quali potrebbero essere le cause?

Escluderei uno smagrimento della carburazione perchè l'ultima volta che ho usato la moto (3-4 giorni fa) le condizioni atmosferiche e la temperatura erano praticamente uguali ad oggi

Fatico a capacitarmi che sia qualche problema di motore perchè all'ultimo viaggetto girava benissimo e non ho fatto stupidate che potessero danneggiarlo (scalate alla morte,lunghe tirate ecc.ecc.)

Ah,una cosa: di solito faccio scaldare la moto un minutino con qualche colpetto di gas,oggi contrariamente al solito l'ho accesa (dopo 2-3 colpi di pedivella senza riuscire ad accenderla) e sono partito subito mantenendo comunque un'andatura tranquilla...che possa essere questa la causa,qualcosa tipo un ingolfamento?
 
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13305070 Inviato: 2 Mag 2012 15:54
 

mmm la moto è sempre stata nel box?? perchè qualche simpaticone potrebbe aver toccato "per sbaglio" il bellissimo pomello rosso dell avviamento a caldo.. controlla non sia tirato perchè a me era successo..

non vorrei sbilanciarmi in diagnosi nefande 0509_up.gif
 
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13305143 Inviato: 2 Mag 2012 16:12
 

FedeHusky ha scritto:
mmm la moto è sempre stata nel box?? perchè qualche simpaticone potrebbe aver toccato "per sbaglio" il bellissimo pomello rosso dell avviamento a caldo.. controlla non sia tirato perchè a me era successo..

non vorrei sbilanciarmi in diagnosi nefande 0509_up.gif


No no sempre in box,comunque controllerò perchè magari ho toccato io per sbaglio la manopola dell'avviamento a caldo mente azionavo quella dell'avviamento a freddo...faccio questa operazione quando ho già su i guanti e sono sempre un pò impacciato perchè ho le mani grandi e lo spazio la sotto è quello che è icon_asd.gif
 
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13305252 Inviato: 2 Mag 2012 16:48
 

La levetta dell'avviamento a caldo era a posto,così come quella dell'avviamento a freddo...

Mi è sorto un dubbio che mi ha fatto sembrare alquanto idiota:

Non è che la moto stava semplicemente andando in riserva?

Anche sulla vecchia moto quando ero lì lì per andare in riserva,soprattutto se giravo in collina,la moto si comportava in modo strano e non allungava,magari qui è la stessa cosa,solo "condita" dai botti degli Akra...la benzina fatica ad arrivare,la miscela è magra è gli scoppi sono frequenti e fragorosi,potrebbe essere

A occhio nel serbatoio c'è poca benzina,domani metto la riserva e vado a fare il pieno
 
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13307773 Inviato: 3 Mag 2012 7:57
 

mmmmm io direi di no.. quando entra in riserva solitamente da un paio di scoppi forti e se non giri subito la leva si spegne..!

diciamo che nel giro di 500 metri se non metti res si spegne..

potrebbe anche essere che hai della benzina sporca.. prova a farti un bel pieno di v power o similari..! e a caldo tirala bene 0509_up.gif

potrebbe anche essere che pescando benza sul fondo tu abbia beccato un po di schifezze eusa_think.gif
 
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13312642 Inviato: 4 Mag 2012 10:51
 

Tutto a posto,già ieri andando a fare benzina il problema non si è ripresentato...ho fatto il pieno poi mi sono fatto un giretto di un centinaio di km fino al Penice,dove con la strada pulita e libera (giovedì alle 2 di pomeriggio icon_asd.gif ) ho potuto strapazzare un pò la moto,devo dire che la ciclistica e le gomme danno una sicurezza pazzesca,puoi piegare quanto vuoi...comunque il problema non si è ripresentato,secondo me era un pò ingolfata eusa_think.gif


Ah,ieri ho montato i db-killer per via dei frequenti controlli che capita di trovare sulla strada del Penice,ma il sound è assolutamente mortificante...adesso ci sarà da smadonnare a toglierli (ho dovuto infilarli con qualche colpetto con un martello di gomma) ma proverò a modificarli...pensavo di accorciare il "tubo" che va giù per lo scarico e saldargli poi in fondo una bacchettina antipaletta,poi eliminare quella specie di rete metallica che sta proprio all'uscita del silenziatore...spero di riguadagnare il ruggito di prima perchè così è deprimente
 
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13333247 Inviato: 9 Mag 2012 19:38
 

Ok,devo ordinare le pastiglie anteriori e mi sono deciso per le zcoo...qualcuno che le monta può confermarmi se il codice è giusto?

Sul sito vado sulla ricerca per modello e mi dice "coppia pastiglie racing b002 ex codice 45b00200" dimensioni 75,5 x 56 x 8,5 prezzo 63€
 
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13333447 Inviato: 9 Mag 2012 20:16
 

pain mi spiace ma per le pastiglie non saprei aiutarti... hai intenzione di fare qualche pistata ogni tanto? io sono andato per la prima volta ieri a Ottobiano, divertito tantissimo! e per andare lì da pavia ci passo! (sono di Lodi) in ogni caso vorrei fare anche un corso di motard a giugno/luglio e lì a otto ne fanno!
 
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13333837 Inviato: 9 Mag 2012 21:16
 

crocum ha scritto:
in ogni caso vorrei fare anche un corso di motard a giugno/luglio e lì a otto ne fanno!


Offlimits Supermoto?
 
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13333891 Inviato: 9 Mag 2012 21:24
 

a otto fanno il corso sia offlimits che ivan lazzarini... poi probabilmente ce ne sono altri!
 
13333917
13333917 Inviato: 9 Mag 2012 21:28
 

crocum ha scritto:
a otto fanno il corso sia offlimits che ivan lazzarini... poi probabilmente ce ne sono altri!


io l'ho fatto con la offlimits...utile perchè ti insegna quello che c'è da sapere,ma giri veramente poco(però se avessi voluto farmi i miei soliti 100 giri mi sarei fatto la giornata libera come sempre icon_wink.gif !)

lazzarini experience da quel che ho visto giri di più,e ti dà una dritta maggiore per quanto riguarda traiettorie e ingressi in curva...però "too much money for my wallet" !!!!!!!!
 
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13334789 Inviato: 10 Mag 2012 7:51
 

ciao per le pastiglie posso aiutarti io e darti il link diretto!
eccolo

Link a pagina di Ebay.it

io le ho prese proprio da questo venditore e mi son trovato benissimo.. se non hai il disco a margherita prendi queste altrimenti quelle in mescola ex-c!
0509_up.gif
 
13335296
13335296 Inviato: 10 Mag 2012 10:44
 

Ottimo,grazie mille 0509_up.gif

Stasera che ho tempo faccio l'ordine...se ordino quelle del link non devo specificare niente e mi arrivano quelle per disco std vero?
 
13335421
13335421 Inviato: 10 Mag 2012 11:15
 

yess! sono già quelle giuste per la nostra motina 0509_up.gif
 
13336325
13336325 Inviato: 10 Mag 2012 14:47
 

Quasi quasi tanto che monto le pastiglie cambio anche l'olio con un bel dot 5...ok che l'ho appena cambiato,ma ho messo un dot 4 proveniente da un flacone aperto da un annetto,vorrei fare le cose fatte bene
 
13337297
13337297 Inviato: 10 Mag 2012 19:04
 

tieni un superdot 4, secondo me per uso stradale ha meno manutenzione
 
13337326
13337326 Inviato: 10 Mag 2012 19:08
 

Icarus992 ha scritto:
tieni un superdot 4, secondo me per uso stradale ha meno manutenzione


INUTILISSIMO IL SUPERDOT !!!!!!perfetto per la pista con punti di ebollizione altissimi e anche superiore ai 5.1 in commercio....ma per quanto riguarda i valori a secco!!!!invece a umido è imbarazzante!(ma calcolando che in pista i piloti tendono a cambiarlo prima di ogni pistata,ecco il perchè del suo scopo)....dot 5.1 commerciale,normale,7 euro la boccia...e tra un anno rifai il lavoro se proprio vedi che ormai bolleggia di gusto...
 
13337464
13337464 Inviato: 10 Mag 2012 19:32
 

Il libretto precisa di non usare assolutamente il 5.1 in quanto le tubazioni ecc.ecc. non sono progettate per il suo utilizzo...dice di usare il dot 5 normale...mi chiedo se vale la pena sostituirlo ad un dot 4 o aspettare che quest ultimo giunga da solo alla fine della sua vita utile
 
13337740
13337740 Inviato: 10 Mag 2012 20:22
 

painkiller92 ha scritto:
Il libretto precisa di non usare assolutamente il 5.1 in quanto le tubazioni ecc.ecc. non sono progettate per il suo utilizzo...dice di usare il dot 5 normale...mi chiedo se vale la pena sostituirlo ad un dot 4 o aspettare che quest ultimo giunga da solo alla fine della sua vita utile


Se l'hai appena cambiato e non ti mette in crisi l'impianto, io non butterei via soldi inutilmente
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13337847
13337847 Inviato: 10 Mag 2012 20:42
 

painkiller92 ha scritto:
Il libretto precisa di non usare assolutamente il 5.1 in quanto le tubazioni ecc.ecc. non sono progettate per il suo utilizzo...dice di usare il dot 5 normale...mi chiedo se vale la pena sostituirlo ad un dot 4 o aspettare che quest ultimo giunga da solo alla fine della sua vita utile


se usavi il dot4,NON PUOI TASSATIVAMENTE USARE IL DOT5,ma puoi usare il 5.1 in quanto i due(dot4 e dot5.1) sono siliconici al contrario del dot5(o viceversa,lui è siliconico e non lo sono gli altri due)...per farla sinteticametne: se usi un tipo di liquido differente da quello ke è l'attuale dot4(come viscosità e modo d lubrificazione,non parlo d differenza tra dot4/5.1/6.1) butti via gli o-ring....
 
13338163
13338163 Inviato: 10 Mag 2012 21:50
 

Complimenti icon_wink.gif

Ho visto che sei di Pavia, per caso la mattina passi a Milano!? Perchè tutte le mattine vedo sempre uno con la tua stessa moto icon_smile.gif
 
13338837
13338837 Inviato: 11 Mag 2012 7:48
 

quoto.. io ho il 5.1 ma se sei uno che stacca forte ogni 6 mesi va cambiato icon_confused.gif
 
13389306
13389306 Inviato: 24 Mag 2012 22:29
 
 
13393318
13393318 Inviato: 26 Mag 2012 9:51
 

Ciao,mi spiace ma lavoro e non riesco a prendere ferie icon_confused.gif

Comunque sto cercando dei collettori per la moto (possibilmente Akra) è che non riesco a trovarli in giro...sapete darmi qualche link?
 
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13416559 Inviato: 1 Giu 2012 20:23
 

Ciao bellissima moto 0509_doppio_ok.gif
Puoi dirmi come ti trovi col carburatore ? Durante l'anno devi metterci mano o si comporta bene e al max giochi un po' con la vite dell'aria ?

Sto guardando con interesse questa moto, ma mi frena un po' la paura di avere rogne comprando un'altra moto a carburatore...
 
13417476
13417476 Inviato: 2 Giu 2012 0:57
 

Frantz08 ha scritto:
Ciao bellissima moto 0509_doppio_ok.gif
Puoi dirmi come ti trovi col carburatore ? Durante l'anno devi metterci mano o si comporta bene e al max giochi un po' con la vite dell'aria ?

Sto guardando con interesse questa moto, ma mi frena un po' la paura di avere rogne comprando un'altra moto a carburatore...


Mah,io non ce l'ho da molto,sono quasi tre mesi,comunque fino ad ora gira come un orologio,gli ho solo alzato un pò il minimo 0509_up.gif
 
13418451
13418451 Inviato: 2 Giu 2012 13:09
 

Di velocità max quanto prende ? Riesce a tenere i 120-130 di velocità di crociera senza stare troppo su di giri in 5a ?

Nelle prime marce invece come si comporta ? immagino che in prima e in seconda si alzi solo di gas...
 
13418924
13418924 Inviato: 2 Giu 2012 15:50
 

Frantz08 ha scritto:
Di velocità max quanto prende ? Riesce a tenere i 120-130 di velocità di crociera senza stare troppo su di giri in 5a ?

Nelle prime marce invece come si comporta ? immagino che in prima e in seconda si alzi solo di gas...


Di velocità max non saprei dirti quanto fa perchè non l'ho mai tirata a fondo in quinta,comunque a 120-130 km/h vai relativamente bene a parte le vibrazioni

Nelle prime marce si impenna di gas se stai seduto "normale",io che sono un pò grosso (1,85 per più di 80kg) e che sto seduto praticamente sul serbatoio non la faccio impennare...ad ogni modo appena mi deciderò a cambiare il pignone con uno con uno o due denti in meno (la rapportature di serie è lunghissima) non credo ci sarà verso di farla stare con la ruota giù
 
13428639
13428639 Inviato: 5 Giu 2012 8:03
 

velocità di crociera sui 120-130 meglio lasciarle dove sono...
il motore non ringrazia.. coi rapporti originali in 5 ho visto i 189 di contakm.. poi mi son attaccato a tutti i santi del paradiso e ho iniziato a staccare..

per i trasferimenti in autostrada\lunghi dritti io sto attorno ai 100 km/h dove il motore non frulla troppo.. chiaramente intervallando con qualche tiratina fino ai 140/150 e qualche pezzo sugli 80.. mai tenere lo stesso regime per troppo tempo con i mono.. non gradiscono 0509_down.gif
conta però che io ho messo i rapporti più corti (16-42 vs 17-38) e la vmax è attorno ai 170 segnati.. ma in un motard non è quella che serve altrimenti avrei tenuto gli originali!

il carbu è fantastico anche se col rapido un pò brutale icon_asd.gif per me è un pro.. per altri magari no icon_asd.gif
io ho aggiunto anche il filtro a cono, ben carburata è sempre partita alla prima e non ho mai dovuto intervenire nemmeno con temperature sotto lo 0!
 
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