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Ktm 625 smc di Painkiller92 [Venduta]
13236670
13236670 Inviato: 13 Apr 2012 18:00
 

Ok,proverò così...sai per caso dove agire sul carburatore per alzare il minimo?
 
13238762
13238762 Inviato: 14 Apr 2012 2:30
 

FedeHusky ha scritto:
io monto i 16-42 come rapporti e mi trovo una favola.. diciamo che sarei anche intenzionato a provare i 16-45 icon_mrgreen.gif

ma sappi che consumerai parecchio di più e la moto diverrà moolto più brusca! se lamenti la seconda troppo corta non so quanto sia una buona idea.. in città sei sempre a cambiare.. perchè la seconda è cortissima e la terza ti butta troppo giù di giri..
quando però vuoi tarellare è perfetto
la quinta riesci a metterla sugli 80 senza sussulti.. ma a 100 già il motore frulla

inizia col mettere solo il pignone da16 e poi vedi come va 0509_up.gif


io standard sul 690 smc avrei i 16-42,fai conto che quando l'ho comprata dall'ex proprietario già aveva un dente in meno di pignone...e mi sembrava imbarazzantemente lunga!(184 all'ora prima di far entrare il limitatore,su un motard,QUANDO LI USI ?!?!?!?!?)...attualmente sono in configurazione 14-42 e ti dirò che mi trovo una favola nei kartodromi,ma un filo corto per l'uso "divertente/brioso/terroristico" in strada perchè è fin troppo reattiva e quindi se inizio ad andarci pesante i consumi diventano folli...ad ogni modo nel tuo caso passiamo da una rapportatura in cui un dente di pignone equivale a 2.3 denti di corona ad una rapportatura di 2.63 se montassi 16-42, che però è pressochè IDENTICA al montare una 15-40(si parla in quest'ultimo caso di un rapporto 2.666667 ... ma così al contrario del 16-42 andresti a variare solo il pignone, con conseguente NOTEVOLE RISPARMIO ECONOMICO !!!!parliamo di 20 euro di spesa contro i quasi 300 euro per cambiare tutta la trasmissione "alla cieca",che se non ti trovassi bene vorrebbe dire altri soldi per rimettere a posto il tutto)...pensaci,valuta,e divertiti icon_wink.gif !


se posso chiedere,leggevo che hai tolto le pedaline passeggero...posso chiedere a che vantaggio?(per un uso totalmente stradale,tre etti di peso in meno e la possibilità di portare qualcuno "comodamente" senza che penzoli ovunque e che quindi sia rischioso da portar in giro ne val la pena?de gustibus icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif )
 
13239131
13239131 Inviato: 14 Apr 2012 10:19
 

A parte il fatto che in linea di principio non mi piace portare gente in moto,i modelli 2005 sono omologati per una persona sola...quindi le pedaline non mi servono...se al massimo devo dare un passaggio di qualche km a qualcuno ci si arrangia come si può 0509_up.gif

Comunque le padane sono un kg abbondante,c'è gente che spende centinaia di € in vari modi per limare lo steso peso icon_asd.gif

Ad ogni modo l'idea del pignone da 15 con la corona originale mi alletta,vedrò il da farsi
 
13240709
13240709 Inviato: 14 Apr 2012 17:48
 

painkiller92 ha scritto:
...i modelli 2005 son omologati per una persona sola..e Comunque le pedane sono un kg abbondante

ma scusa,omologata per 1(dubito ma nel dubbio ti credo),ed esce con le pedane x il passeggero di serie?mah,vabeh...ma una domanda sola: giri quindi senza bloccadisco e/o catena visto che vuoi contenere così al limite il peso,giusto?...sinceramente non capisco la voglia di tirare giù gli etti quando poi l'uso che se ne fa,per forza di cose ovviamente, obbliga a non guardare la bilancia...se la si usa in pista,x correre come pilota e non per far l'amatore che gira la domenica,capisco il dover essere tirati al limite sotto tutti gli aspetti(PILOTI COMPRESI!e lo specifico perchè ho visto anche motard tirati all'osso con le peggio cose cavalcati da piccoli ippopotami)...son il primo a dire che 10kg in meno son meglio che 10cv in più,ma bisognerebbe anche pensare all'uso che se ne fa,no?!

comunque,vedo che sei di pavia...ci troviam a girare a Otto o Caste qualche volta icon_wink.gif ?!

painkiller92 ha scritto:
A parte il fatto che in linea di principio non mi piace portare gente in moto...se al massimo devo dare un passaggio di qualche km a qualcuno ci si arrangia come si può 0509_up.gif

ok, anche a me non piace portare zavorra,specie se devo divertirmi,ma il sabato sera,la volta che qualcuno non ha il passaggio o anche solo portare la fighettina che ti dice "bella moto,mi fai far un giro?",e così via può capitare...se c'è l'opportunità,perchè ridursi ad avere le scomodità di un mezzo racing quando non lo è assolutamente?!(non sto sminuendo la moto,sia chiaro,ho un 690smc che non è altro che il modello successivo al tuo ma stessa fascia di utilizzo,trovo solo errato il concetto o l'uso che,per ora,se ne vuol fare..poi se un domani dirai di trasformarlo solo pista,allora tutto fa brodo e anche 1 etto in meno cambiando tutte le viti e i bulloni può FORSE aver il suo perchè,ma così boh,ha poco senso direi,poi moto tua e quindi scelte tue icon_asd.gif icon_asd.gif )

painkiller92 ha scritto:
Ad ogni modo l'idea del pignone da 15 con la corona originale mi alletta,vedrò il da farsi

"poca spesa e tanta resa",grandissima filosofia di vita secondo me icon_wink.gif !!!
 
13240817
13240817 Inviato: 14 Apr 2012 18:28
 

La moto è omologata per una persona,come riportato da libretto,me l'ha ricordato anche la tizia dell'assicurazione...le pedane le aveva installate il precedente proprietario,di serie usciva senza...comunque sono sempre in tempo a rimontarle,si vedrà...

Per il giro in pista va bene,ma per ora voglio prenderci bene confidenza in strada 0509_up.gif
 
13240887
13240887 Inviato: 14 Apr 2012 18:46
 

painkiller92 ha scritto:
La moto è omologata per una persona,come riportato da libretto,me l'ha ricordato anche la tizia dell'assicurazione...le pedane le aveva installate il precedente proprietario,di serie usciva senza...comunque sono sempre in tempo a rimontarle,si vedrà...

Per il giro in pista va bene,ma per ora voglio prenderci bene confidenza in strada 0509_up.gif


ahhhh,ora è più chiara la cosa icon_wink.gif !...per la pista massì quando vuoi,io ci ho messo un anno prima di entrarci(un po' per mancanza di vestiario,un po' perchè mi bastava girare sui monti)...
 
13241501
13241501 Inviato: 14 Apr 2012 21:52
 

painkiller92 ha scritto:
Ok,proverò così...sai per caso dove agire sul carburatore per alzare il minimo?


Devi ruotare la manopola nera in basso a sx in foto 0509_up.gif
Link a pagina di Imageshack.us
 
13242849
13242849 Inviato: 15 Apr 2012 12:23
 

domanda: come ti trovi con le mutant dietro?
so che per l'anteriore sono perfette, perchè in presenza di ghiaietto e con l'asfalto freddo e bagnato tengono tantissimo..ma il posteriore invece? tanti montano una gomma diversa per avere più aderenza.
te come ti trovi?
 
13243170
13243170 Inviato: 15 Apr 2012 13:37
 

Strigo io le avevo come primo equipaggiamento e mi son trovato talmente bene che non appena finirò le powerone penso che tornerò a loro o comunque a dunlop!!!
 
13243199
13243199 Inviato: 15 Apr 2012 13:43
 

Non avendo provato altre gomme la mia opinione ha una validità molto limitata...ad ogni modo mi trovo benissimo...ti danno sempre tantissima sicurezza ed entrano in temperatura abbastanza in fretta
 
13243206
13243206 Inviato: 15 Apr 2012 13:43
 
 
13254622
13254622 Inviato: 18 Apr 2012 10:56
 

Una curiosità...grossomodo su che valore si aggira lo 0-100?

In giro su internet non sono riuscito a trovare informazioni

Ah,un'altra cosa,che pastiglie mi consigliate per un uso stradale?
 
13257617
13257617 Inviato: 18 Apr 2012 21:28
 

painkiller92 ha scritto:
Una curiosità...grossomodo su che valore si aggira lo 0-100?

In giro su internet non sono riuscito a trovare informazioni

Ah,un'altra cosa,che pastiglie mi consigliate per un uso stradale?


per un uso stradale io mi trovo da dio con le pastiglie standard,tanto non forzi così tanto da metterle in crisi..e un paio di sinterizzate a parer mio sono sprecate perchè le usi alla metà del loro potenziale(anche a freddo van meglio delle standard ktm che monto sul 690 smc,però ripeto: secondo me ne vale molto poco la pena!)

cosa intendi per "su che valore si aggira lo 0-100"???non capisco di che parli,mi sto perdendo icon_biggrin.gif !
 
13257907
13257907 Inviato: 18 Apr 2012 22:50
 

Volevo sapere più o meno quanto era lo 0-100 km/h eusa_shifty.gif

Comunque visto che le pastiglie sono quasi alla frutta volevo sapere se potevate consigliarmi qualche tipo di pastiglia diversa dall'originale,che dovrebbe avere prestazioni simili o superiori e immagino minor costo...ad ogni modo le pastiglie originali ant.+post. cosa possono costare?
 
13262156
13262156 Inviato: 20 Apr 2012 0:29
 

painkiller92 ha scritto:
Volevo sapere più o meno quanto era lo 0-100 km/h eusa_shifty.gif

Comunque visto che le pastiglie sono quasi alla frutta volevo sapere se potevate consigliarmi qualche tipo di pastiglia diversa dall'originale,che dovrebbe avere prestazioni simili o superiori e immagino minor costo...ad ogni modo le pastiglie originali ant.+post. cosa possono costare?


0-100 boh,che ne so,staremo sui tre secondi più o meno scarsi!sinceramente non mi metto a cronometrare ste cose icon_xd_2.gif ...

pastiglie migliori a costi minori la vedo dura,con 40 euro ti fai tutte e 4 le pastiglie se non sbaglio,non è così tanto icon_wink.gif !
 
13263538
13263538 Inviato: 20 Apr 2012 13:25
 
 
13263575
13263575 Inviato: 20 Apr 2012 13:32
 

Ottimo,io avevo trovato sul sito della Braking le pastiglie anteriori sinterizzate a 30€ e le posteriori sempre sinterizzate a 29€,così facendo dovrei pagare solo una spesa di spedizione,e intanto che ci sono ordinerei anche il pignone da 16...

Il mio unico dubbio riguardo alle pastiglie sinterizzate è uno: frenano bene anche da fredde?

Comunque controllerò le posteriori ma fischiano da matti,mi sa che sto frenando sul disco o quasi icon_xd_2.gif
 
13263616
13263616 Inviato: 20 Apr 2012 13:42
 

painkiller92 ha scritto:
Ottimo,io avevo trovato sul sito della Braking le pastiglie anteriori sinterizzate a 30€ e le posteriori sempre sinterizzate a 29€,così facendo dovrei pagare solo una spesa di spedizione,e intanto che ci sono ordinerei anche il pignone da 16...

Il mio unico dubbio riguardo alle pastiglie sinterizzate è uno: frenano bene anche da fredde?

Comunque controllerò le posteriori ma fischiano da matti,mi sa che sto frenando sul disco o quasi icon_xd_2.gif


ehm, nessun motard monta le organiche

Quelle che non frenano da fredde sono le carboceramiche
 
13263629
13263629 Inviato: 20 Apr 2012 13:45
 

Bon,meglio così...

Con Braking comunque dovrei andare sul sicuro no?
 
13263638
13263638 Inviato: 20 Apr 2012 13:47
 

yeah
 
13269961
13269961 Inviato: 22 Apr 2012 16:25
 

Complimenti davvero per l'acquisto! eusa_clap.gif Fantastico mezzo!! 0509_doppio_ok.gif
Akra da sbavo eusa_drool.gif
 
13276675
13276675 Inviato: 24 Apr 2012 11:21
 

sarà ma le zcoo frenano meglio delle originali anche da fredde eusa_think.gif e quando le scaldi seriamente ti staccano gli occhi se "pigi" con un po meno delicatezza sulla leva

lo 0-100 sta sui 4-5 secondi.. 0509_up.gif
 
13276730
13276730 Inviato: 24 Apr 2012 11:41
 

E queste zcoo quanto costerebbero circa?

Non è che necessitano di lavorare su dischi particolari o qualcosa del genere?
 
13276768
13276768 Inviato: 24 Apr 2012 11:55
 

Fantastica 0509_doppio_ok.gif
 
13276789
13276789 Inviato: 24 Apr 2012 12:02
 

painkiller92 ha scritto:
E queste zcoo quanto costerebbero circa?

Non è che necessitano di lavorare su dischi particolari o qualcosa del genere?


60, lavorano su dischi std
 
13276826
13276826 Inviato: 24 Apr 2012 12:15
 

sono disponibili sia in mescola per dischi a margherita che per dischi std 0509_up.gif

io mi trovo splendidamente... abbinate a disco artigianale e pompa 16x18 brembo garantisco che non sono ancora riuscito a mettere l impianto frenante in crisi.. neppure dopo un bel po di km tenendo il ritmo alto
 
13276891
13276891 Inviato: 24 Apr 2012 12:33
 

bellissima moto!!!
un mio amico l'aveva trasformata a 680 ed è davvero un mostro!!
complimenti icon_mrgreen.gif
 
13276909
13276909 Inviato: 24 Apr 2012 12:37
 

Grazie a tutti per gli apprezzamenti 0509_up.gif

Sono andato sul sito Brembo e cercando le pastiglie per la mia moto appare questa pagina:

Link a pagina di Brembopads.com

Non ho visto le zcoo,però la mescola sc all'anteriore e la sx al posteriore dovrebbero avere grossomodo le stesse caratteristiche o mi sbaglio?
 
13276971
13276971 Inviato: 24 Apr 2012 12:50
 

Icarus992 ha scritto:
painkiller92 ha scritto:
E queste zcoo quanto costerebbero circa?

Non è che necessitano di lavorare su dischi particolari o qualcosa del genere?


60, lavorano su dischi std

ti confermo che sono ottime!
 
13277003
13277003 Inviato: 24 Apr 2012 12:59
 

painkiller92 ha scritto:
Grazie a tutti per gli apprezzamenti 0509_up.gif

Sono andato sul sito Brembo e cercando le pastiglie per la mia moto appare questa pagina:

Link a pagina di Brembopads.com

Non ho visto le zcoo,però la mescola sc all'anteriore e la sx al posteriore dovrebbero avere grossomodo le stesse caratteristiche o mi sbaglio?


No, le brembo durano meno e offrono meno frenata e modulabilità, ecco spiegata anche la differenza di prezzo
 
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