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Ktm 625 smc di Painkiller92 [Venduta]
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13142233 Inviato: 20 Mar 2012 13:42
 



painkiller92 ha scritto:
simonepkd,mi hai messo la pulce nell'orecchio...così,tanto per sapere dove e a quanto potrei trovare dei collettori Akra? eusa_whistle.gif

Sul sito non li ho trovati


Sul sito non li trovi perchè per i prodotti akrapovic da mettere sulle Kappa bisogna chiedere direttamente alla KTM, oppure su ebay o subito puoi cercare quelli usati. I prezzi corretti non li so però avevo trovato i collettori per l'Huaberg 650 a 250€ penso più o meno saranno li i prezzi...
 
13142336
13142336 Inviato: 20 Mar 2012 14:07
 

Tenuti bene a 400 li trovi... anche a meno
 
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13143293 Inviato: 20 Mar 2012 17:50
 

icon_eek.gif

Possono restare dove sono icon_asd.gif
 
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13143445 Inviato: 20 Mar 2012 18:31
 

painkiller92 ha scritto:
icon_eek.gif

Possono restare dove sono icon_asd.gif

purtroppo si fanno pagare, però è meglio che non senti quanto costa il completo per il 690 smc icon_asd.gif
 
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13143795 Inviato: 20 Mar 2012 19:41
 

Cavolo se si fanno pagare,per i terminali in titanio il precedente proprietario ha sganciato a suo dire 800€

Comunque voglio farmi del male,spara quanto costa il completo di cui mi parlavi eusa_doh.gif
 
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13144358 Inviato: 20 Mar 2012 20:55
 

painkiller92 ha scritto:
Cavolo se si fanno pagare,per i terminali in titanio il precedente proprietario ha sganciato a suo dire 800€

Comunque voglio farmi del male,spara quanto costa il completo di cui mi parlavi eusa_doh.gif

se dico castronate qualcuno più competente mi corregga, ma da quello che so il prezzo oscilla fra i 1300 e i 1400 icon_asd.gif comuqnue sul 625 i collettori fanno molto di più che sul più recente 690, perchè (a detta dei possessori) la differenza nel diametro di questi è abbastanza elevata, al contrario nel 690 questa differenza è minore... fai te io al posto tuo col tempo cambierei i collettori, ora magari non è necessario, anche se secondo me sta moto è perfetta... hai avuto una gran fortuna. icon_smile.gif
 
13144389
13144389 Inviato: 20 Mar 2012 21:01
 

simonepkd ha scritto:

se dico castronate qualcuno più competente mi corregga, ma da quello che so il prezzo oscilla fra i 1300 e i 1400 icon_asd.gif comuqnue sul 625 i collettori fanno molto di più che sul più recente 690, perchè (a detta dei possessori) la differenza nel diametro di questi è abbastanza elevata, al contrario nel 690 questa differenza è minore... fai te io al posto tuo col tempo cambierei i collettori, ora magari non è necessario, anche se secondo me sta moto è perfetta... hai avuto una gran fortuna. icon_smile.gif


cazzata, sul 690 molti non sentono miglioramenti perché non agiscono sull'elettronica... e non parlo della mappetta akra che fa solo ridere
 
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13144567 Inviato: 20 Mar 2012 21:27
 

Icarus992 ha scritto:


cazzata, sul 690 molti non sentono miglioramenti perché non agiscono sull'elettronica... e tnon parlo della mappetta akra che fa solo ridere

ho detto "minor" differenza apposta, di sicuro cambia è ovvio! E io parlo solo di differenza di grandezza dagli originali agli aftermarket: 625 smc sono visibilmente di dimensioni minori, 690 smc non cambia molto (questo molto è sempre riferito alla grandezza). Che poi la 690 smc nel campo elettronico abbia enormi potenzialità non lo metto in dubbio, mentre col 625 ti giochi col carburatore.
 
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13144583 Inviato: 20 Mar 2012 21:29
 

Guarda che i colle akra sono 55.... mica bruscolini...
 
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13144629 Inviato: 20 Mar 2012 21:35
 

Icarus992 ha scritto:
Guarda che i colle akra sono 55.... mica bruscolini...

Mai detto ne pensato, ho detto solo che la differenza nelle 2 versioni di moto è più visibile sul 625, non ho mica detto che quelli del 625 son più grossi di quelli del 690... probabilmente con le moto entrambe accessoriate la 690 avrà collettore più grandi, anche il motore lo è!
 
13144661
13144661 Inviato: 20 Mar 2012 21:39
 

Oddio, sono ben dimensionati entrambi per l'uso preposto, comunque sono due sistemi di scarico differenti proprio come concezione

il collettore in fondo, ti cambia più l'erogazione che darti una fiocina di cv
 
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13148127 Inviato: 21 Mar 2012 18:36
 

Oggi mi sono messo a pulire il filtro dell'aria e ho avuto due sorprese,una molto gradevole e l'altra decisamente meno:

Il filtro non è l'originale ma un pregevole Twinair...però era tremendamente sporco,praticamente nero,untissimo e con svariate particelle solide sulla superficie...mi sono armato di pazienza e usando mezzo flacone di sgrassatore e svariati litri di olio di gomito sono riuscito a riportarlo in condizioni prossime all'originale...adesso sta asciugando,lo rimonterò domani pomeriggio,nel mentre mi sono dilettato a ripulire per benino la cassa filtro

Può essere che la risposta scorbutica del motore alle minime aperture del gas fosse dovuto al filtro sporchissimo?
 
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13150282 Inviato: 22 Mar 2012 1:32
 

Quando rimonto il filtro devo oliarlo o fa lo stesso? in giro si sentono i pareri più disparati...
 
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13150359 Inviato: 22 Mar 2012 7:34
 

painkiller92 ha scritto:
Quando rimonto il filtro devo oliarlo o fa lo stesso? in giro si sentono i pareri più disparati...

Dipende da che tipo di filtro monti.. Non vorrei dire una stupidata, mi sembra quelli in poliestere no, mentre quelli in cotone sì.
 
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13152467 Inviato: 22 Mar 2012 16:44
 

Ah ok...ma il coperchio della cassa filtro serve a qualcosa o è solo un ignobile strozzo?
 
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13152882 Inviato: 22 Mar 2012 18:11
 

painkiller92 ha scritto:
Ah ok...ma il coperchio della cassa filtro serve a qualcosa o è solo un ignobile strozzo?

Allora sicuramente un po' strozza, ma magari aiuta a far entrare meno sporco!
io per la mia smc ho ordinato una scatola filtro aperta, se non ho capito male ha una maglia metallica abbastanza fitta al posto della plastica. Sulla mia se metti il filtro a cono devi togliere tutto l'airbox! Comunque sono due modelli completamente diversi, prova a toglierla sulla tua, fatti un giro e vedi come và! Poi magari passa dal conce e senti che soluzioni ti propone: io per il mio airbox spendo 25€, quindi una cifra accettabile!
 
13161695
13161695 Inviato: 25 Mar 2012 1:15
 

Ho trovato un coperchio filtro ktm powerparts a 25€,se è messo bene lo compro al volo
 
13161759
13161759 Inviato: 25 Mar 2012 2:28
 

painkiller92 ha scritto:
Ho trovato un coperchio filtro ktm powerparts a 25€,se è messo bene lo compro al volo

In che senso messo bene, Vuoi dire che è usato? Posta una foto! Comunque non è una parte soggetta a usura, quindi secondo me puoi andar tranquillo!
 
13162694
13162694 Inviato: 25 Mar 2012 13:22
 

Sto aspettando un foto dal tizio che dovrebbe vendermelo,comunque immagino anche io che sia tutto ok,comunque per scrupolo è meglio dare un occhio
 
13173942
13173942 Inviato: 27 Mar 2012 20:46
 

painkiller92 ha scritto:
Quando rimonto il filtro devo oliarlo o fa lo stesso? in giro si sentono i pareri più disparati...
se è un classico filtro di spugna tipico enduro/cross/motard ti consiglio vivamente di pulirlo altrimenti dopo un pò di mesi inizierai a vedere la polvere lungo il condotto del filtro e non è bello icon_asd.gif comunque col filtro pulito hai notato miglioramenti?
complimenti per il salto di cilindrata 0509_up.gif
 
13175733
13175733 Inviato: 28 Mar 2012 11:03
 

Sì sì l'erogazione è molto migliorata,soprattutto alle piccole aperture del gas...inoltre,cosa non disprezzabile,i consumi sono calati sensibilmente,col filtro sporco ho fatto 55 km con 10€,ora ne faccio circa il doppio...


Il salto di cilindrata me lo immaginavo più traumatico,comunque la moto è molto maneggevole e se ci vai piano con l'acceleratore il motore è molto trattabile,tutto questo ti aiuta a prendere confidenza col mezzo...l'unica cosa è che non ho ancora la mano col 4t e a volte lo lascio scendere troppo di giri e poi riprendendo mi saltella la moto,comunque ci sto lavorando 0509_up.gif


In questi giorni provo a levare il coperchio della cassa filtro a vedo come si comporta la moto...secondo me il coperchio chiuso è una strozzatura pazzesca
 
13180665
13180665 Inviato: 29 Mar 2012 14:23
 

Allora,sono andato a fare un bel giro per colline e vi porto due ottime notizie:

La prima è che ho chiuso la gomma posteriore icon_mrgreen.gif

La seconda è che la moto non consuma un c***o: faccio il pieno fino all'orlo,faccio 110 km su e giù per le colline,rifaccio il pieno fino all'orlo ed entrano 5 litri...22km/l icon_eek.gif

L'andatura è stata normale con un pò di sorpassi,qualche sparata dove la strada lo consentiva e un paio di prove di accelerazione ai semafori
 
13188408
13188408 Inviato: 31 Mar 2012 15:36
 

Ho rimosso il coperchio del filtro ho provato a fare un giretto ma non sono per niente soddisfatto:

Premetto che la carburazione non si è smagrita molto (anche perchè il caldone di questi giorni l'ha fatta ingrassare),il motore perde molto ai regimi medio bassi per guadagnare qualcosina agli altissimi...cosa che ovviamente non gradisco affatto icon_asd.gif
 
13190562
13190562 Inviato: 1 Apr 2012 13:43
 

painkiller92 ha scritto:

La seconda è che la moto non consuma un c***o: faccio il pieno fino all'orlo,faccio 110 km su e giù per le colline,rifaccio il pieno fino all'orlo ed entrano 5 litri...22km/l icon_eek.gif

L'andatura è stata normale con un pò di sorpassi,qualche sparata dove la strada lo consentiva e un paio di prove di accelerazione ai semafori

Com'è che la mia con un pieno ne fa 85?? eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
13190696
13190696 Inviato: 1 Apr 2012 14:39
 

painkiller92 ha scritto:
Allora,sono andato a fare un bel giro per colline e vi porto due ottime notizie:

La prima è che ho chiuso la gomma posteriore icon_mrgreen.gif

La seconda è che la moto non consuma un c***o: faccio il pieno fino all'orlo,faccio 110 km su e giù per le colline,rifaccio il pieno fino all'orlo ed entrano 5 litri...22km/l icon_eek.gif

L'andatura è stata normale con un pò di sorpassi,qualche sparata dove la strada lo consentiva e un paio di prove di accelerazione ai semafori


Sei sicuro di girare la manopola destra?? icon_asd.gif
 
13191172
13191172 Inviato: 1 Apr 2012 18:01
 

La giro quanto basta,a me piace andare a passeggio,tanto la moto ha molta coppia già appena apri il gas,non mi capita spesso di andare oltre metà acceleratore...certo quando si può aprire apro,ma non sono il tipo che va in giro per fare il tempone eusa_naughty.gif
 
13191471
13191471 Inviato: 1 Apr 2012 19:14
 

painkiller92 ha scritto:
La giro quanto basta,a me piace andare a passeggio,tanto la moto ha molta coppia già appena apri il gas,non mi capita spesso di andare oltre metà acceleratore...certo quando si può aprire apro,ma non sono il tipo che va in giro per fare il tempone eusa_naughty.gif


Non prenderla come una presa in giro era una battuta per scherzare eh 0510_five.gif
 
13191488
13191488 Inviato: 1 Apr 2012 19:20
 

mosetheeraser ha scritto:


Non prenderla come una presa in giro era una battuta per scherzare eh 0510_five.gif


Ma và,ci mancherebbe 0509_up.gif
 
13218629
13218629 Inviato: 9 Apr 2012 10:42
 

Adesso che ci ho fatto un pò la mano ho notato che i rapporti 17-40 sono un grosso limite...oltre al fatto di non poter praticamente mettere la quinta sotto i 90-100 molto spesso nel misto stretto la seconda è troppo corta e la terza troppo lunga...credo che in occasione del prossimo cambio trasmissione (ormai abbastanza vicino) accorcerò i rapporti...da quel che ho sentito in giro 16-42 pare essere una buona scelta,voi che dite?
 
13234708
13234708 Inviato: 13 Apr 2012 11:27
 

io monto i 16-42 come rapporti e mi trovo una favola.. diciamo che sarei anche intenzionato a provare i 16-45 icon_mrgreen.gif

ma sappi che consumerai parecchio di più e la moto diverrà moolto più brusca! se lamenti la seconda troppo corta non so quanto sia una buona idea.. in città sei sempre a cambiare.. perchè la seconda è cortissima e la terza ti butta troppo giù di giri..
quando però vuoi tarellare è perfetto
la quinta riesci a metterla sugli 80 senza sussulti.. ma a 100 già il motore frulla

inizia col mettere solo il pignone da16 e poi vedi come va 0509_up.gif
 
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