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Ktm 625 smc di Painkiller92 [Venduta]
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13134618 Inviato: 18 Mar 2012 19:26
Oggetto: Ktm 625 smc di Painkiller92 [Venduta]
 

Eccoci qui,dopo una lunga attesa il Kappone è arrivato a casa:

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La moto è equipaggiata con la seguente componentistica:

icon_arrow.gif Forcelle WP regolabili a steli rovesciati da 48

icon_arrow.gif Mono WP regolabile con serbatoio esterno pressurizzato con azoto

icon_arrow.gif Dischi e pinze Brembo,

icon_arrow.gif Pastiglie anteriori ZCOO

icon_arrow.gif Terminali Akrapovic in titanio (senza db-killer icon_asd.gif )

icon_arrow.gif Filtro aria Twinair

icon_arrow.gif Carburatore Keihin fcr 41

icon_arrow.gif Frizione idraulica

icon_arrow.gif Leva freno regolabile Magura

icon_arrow.gif Leva frizione Magura

icon_arrow.gif Pedane regolabili

icon_arrow.gif Manubrio regolabile

icon_arrow.gif Frecce piccole

icon_arrow.gif Portatarga inclinato artigianale

icon_arrow.gif Specchietto piccolo

icon_arrow.gif Gomme Rennsport K

Veniamo alle impressioni di guida (giusto 20 km oggi pomeriggio icon_redface.gif ):

Scendendo da un 50cc la potenza e la coppia percepite sono impressionanti in ogni marcia e più o meno ad ogni regime di giri (ai bassissimi girì però tende a scalciare molto)...il sound è assolutamente entusiasmante

Il carburatore diretto richiede un attimo di assuefazione perchè la risposta al gas è prontissima...il freno motore non mi sembra così marcato come si sente dire riguardo ai mono di grossa cilindrata,anzi...

Impressioni sulla ciclistica non posso darne visto che sono andato a passeggio prevalentemente su stradine dritte di campagna,ad ogni modo la moto è sempre molto stabile e la forcella è abbastanza sostenuta nelle fasi di frenata...nei prossimi giorni vi informerò sui consumi

Come modifiche oggi mi sono limitato a rimuovere le pedaline per il passeggero montate dal precedente proprietario e a far passare il tubo del freno e un filo che proviene dal blocchetto di accensione (che si vedono molto bene nella seconda foto) dietro la mascherina...modifiche future non ne ho in mente attualmente,eccetto uno specchietto pieghevole

Ultima modifica di painkiller92 il 20 Feb 2014 7:08, modificato 16 volte in totale
 
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13134673 Inviato: 18 Mar 2012 19:36
 

La moto e' fantastica 0509_up.gif
 
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13134713 Inviato: 18 Mar 2012 19:43
 

mamma mia è stupenda! è tenuta maniacalmente! Io ho dato l'acconto per la 690 smc, ma ogni volta che vedi i vecchi lc4 mi viene un pò di bava.. peccato che dalle mie parti sono introvabili... poi mi dirai meglio le impressioni icon_smile.gif
 
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13134764 Inviato: 18 Mar 2012 19:54
 

Hai ragione è tenuta benissimo,a parte un piccolo difettuccio: qualche segno di catrame sui cerchi e sulla parte inferiore dei terminali (quella che guarda verso la catena)...conoscete qualche prodotto efficace che faccia al caso mio?
 
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13134823 Inviato: 18 Mar 2012 20:05
 

Sgrassatore o gasolio icon_wink.gif bell'acquisto, ne ha presa da poco una un mio amico ma ancora per un anno non la può guidare perchè è full Power a libretto
 
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13134825 Inviato: 18 Mar 2012 20:06
 

petrolio bianco icon_smile.gif
Non dovrebbe essere troppo aggressivo, io lo uso per pulire la catena e qualche volta i cerchi
 
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13134837 Inviato: 18 Mar 2012 20:09
 

painkiller92 ha scritto:
Hai ragione è tenuta benissimo,a parte un piccolo difettuccio: qualche segno di catrame sui cerchi e sulla parte inferiore dei terminali (quella che guarda verso la catena)...conoscete qualche prodotto efficace che faccia al caso mio?

io avevo lo stesso problema sui cerchioni per via della miscela, usa petrolio bianco e va via tutto... spera solo che le macchie non siano li da tanto che se no lascia il segno, tipo ossidazione... ancora complimenti e aspetto altri pareri mi raccomando eheh
altra cosa, per le modifiche magari più in la, inserisci il collettore ho sentito molto parlare della differenza di dimensioni e prestazioni dati da questo sulle old lc4 icon_biggrin.gif
 
13134850
13134850 Inviato: 18 Mar 2012 20:11
 

Grazie a tutti per le risposte,per i collettori vedremo,per ora la moto va anche troppo rispetto alle mie (scarse) capacità icon_asd.gif d'altronde sono passato da 5 cavalli a più di 50 eusa_shifty.gif
 
13134857
13134857 Inviato: 18 Mar 2012 20:13
 

painkiller92 ha scritto:
Grazie a tutti per le risposte,per i collettori vedremo,per ora la moto va anche troppo rispetto alle mie (scarse) capacità icon_asd.gif

naturalmente, ho scritto apposta "più in la" proprio perchè non sono strettamente necessari.
 
13134923
13134923 Inviato: 18 Mar 2012 20:25
 

Pagno93 ha scritto:
Sgrassatore o gasolio icon_wink.gif bell'acquisto, ne ha presa da poco una un mio amico ma ancora per un anno non la può guidare perchè è full Power a libretto


Ma i 625 non sono mica tutti guidabili a 18 anni da libretto?
 
13134953
13134953 Inviato: 18 Mar 2012 20:30
 

Bella,bella,bella!!
gli scarichi poi!! eusa_drool.gif eusa_drool.gif
ci vuole un bel video ora!!
 
13135005
13135005 Inviato: 18 Mar 2012 20:37
 

mosetheeraser ha scritto:


Ma i 625 non sono mica tutti guidabili a 18 anni da libretto?


Infatti,mi pare che a potenza libera non potrebbero girare su strada,quindi a logica non potrebbero neanche essere immatricolati a potenza libera eusa_think.gif
 
13135075
13135075 Inviato: 18 Mar 2012 20:49
 

mosetheeraser ha scritto:


Ma i 625 non sono mica tutti guidabili a 18 anni da libretto?

Ho confuso la sigla, è un 640 ma esteticamente è uguale a quello di painkiller
 
13135280
13135280 Inviato: 18 Mar 2012 21:20
 

Spettacolare!!! Benvenuto nella grande famiglia orange!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

Gran toro l'smc 625, forse questa l'avevo vista in vendita su inmoto era in vendita a Cremona se non sbaglio... Bhè adesso con calma prendici la mano e poi divertiti con la nuova bestiolina!!!
 
13135407
13135407 Inviato: 18 Mar 2012 21:41
 

strabella!!! i due cannoni akra mi fanno impazzire eusa_drool.gif
 
13137030
13137030 Inviato: 19 Mar 2012 12:05
 

Stavo buttando un occhio al manuale di manutenzione e ho visto che ogni 5000km,oltre ai soliti interventi (olio motore,filtro olio,filtro aria) viene consigliato anche di fare il gioco valvole...per un uso stradale piuttosto tranquillo è indispensabile farlo con tale regolarità o si possono allungare gli intervalli?
 
13137600
13137600 Inviato: 19 Mar 2012 13:58
 

Grandissimo!! Benvenuto i "625isti" del forum 0509_up.gif icon_asd.gif
Una bella bestia, eh? Facci la mano e vedrai che ti darà grandi soddifazioni!! 0509_campione.gif

P.s. in genere una delle prime modifiche che si va, insieme allo scarico, è il filtro 0509_up.gif
 
13137954
13137954 Inviato: 19 Mar 2012 15:01
 

il gioco valvole fallo sempre

Sono 50 € in più, solitamente è sempre in tolleranza... ma non si sa mai
 
13138042
13138042 Inviato: 19 Mar 2012 15:17
 

Allora sono appena tornato da un giretto di una trentina di km sulle colline qui vicino e sono assolutamente soddisfatto 0509_up.gif

Anche se è la prima volta che vado a girare su per le colline con questa moto,il kappone si lascia condurre con facilità,i 50 e più di chili di differenza tra questa e la mia ex moto,una volta in movimento quasi non si sentono...come già detto il motore è sempre prontissimo (tranne ai bassissimi dove scalcia molto) e ti porta su dalle salite che è un piacere,anche usando solo un filo di gas...non mi trovo su una cosa: se il motore è a giri bassi,quando riapro il gas appena appena la moto si mette a sobbalzare,mentre se apro con più decisione il problema non si presenta,magari è semplicemente una caratteristica intrinseca dei mono di grossa cilindrata,ma essendo questo il primo che provo non saprei dire

La rapportature mi sembra un pò lunga,ma per ora va bene così...

Sempre parlando di motore devo dire che mi ha stupito molto l'allungo che sembra essere infinito...

Ho notato che in uscita di curva bisogna avere polso fermo altrimenti le derapate di potenza si sprecano eusa_shifty.gif

Il sound come già detto è fantastico,soprattutto mi entusiasmano gli scoppi e il borbottio in rilascio eusa_drool.gif

Non avendo sfruttato per niente la moto in questo mio giretto non posso ancora dare opinioni sulla ciclistica,mi limito a dire che la moto dà confidenza fin da subito ed è sempre molto stabile...
 
13138545
13138545 Inviato: 19 Mar 2012 16:43
 

conta che girare basso non fa bene al motore, quindi dai sto cazz di gas icon_asd.gif
 
13139279
13139279 Inviato: 19 Mar 2012 19:19
 

Già... se il motor "zoppica" come dici quando apri il gas, vuol dire che è troppo basso di giri! Tieni le marce un pò più basse 0509_up.gif
 
13139652
13139652 Inviato: 19 Mar 2012 20:24
 

StreetBiker ha scritto:
Già... se il motor "zoppica" come dici quando apri il gas, vuol dire che è troppo basso di giri! Tieni le marce un pò più basse 0509_up.gif


Eh devo abituarmi,il fatto è che magari sono in 3a a 40 all'ora e mi zoppica,ero abituato all'altra moto che riprendevi in sesta da 30 all'ora senza sussulti...devo resettare un pò lo stile di guida
 
13139996
13139996 Inviato: 19 Mar 2012 21:07
 

painkiller92 ha scritto:


Eh devo abituarmi,il fatto è che magari sono in 3a a 40 all'ora e mi zoppica,ero abituato all'altra moto che riprendevi in sesta da 30 all'ora senza sussulti...devo resettare un pò lo stile di guida


e per arrivare a 35 servivano 10 minuti icon_asd.gif
 
13141020
13141020 Inviato: 20 Mar 2012 1:02
 

icon_asd.gif
 
13141026
13141026 Inviato: 20 Mar 2012 1:11
 

Ah,una domanda probabilmente idiota,ma la pongo lo stesso...

Sul blocchetto elettrico sinistro,quello delle frecce,c'è un pulsante per spegnere la moto,mentre sul blocchetto destro c'è un altro pulsante che ho letto sul manuale serve a spegnere la moto in caso d'emergenza...ora,per spegnere la moto normalmente è meglio usare il pulsante sul blocchettto sinistro o semplicemente girare la chiave?
 
13141613
13141613 Inviato: 20 Mar 2012 10:58
 

Ho pulito le macchie di catrame dai cerchioni e dalla parte inferiore dei terminali,ho usato lo sgrassatore chante clair al sapone di marsiglia e devo dire che ho ottenuto un ottimo risultato...nel mentre mi sono messo a lucidare i collettori e ho trovato qualche macchiolina di ruggine,posso farci qualcosa?
 
13141983
13141983 Inviato: 20 Mar 2012 12:31
 

Gran bel mezzo!!! Complimenti davvero!
Ma le gomme sono delle rain?
 
13142025
13142025 Inviato: 20 Mar 2012 12:43
 

painkiller92 ha scritto:
Ho pulito le macchie di catrame dai cerchioni e dalla parte inferiore dei terminali,ho usato lo sgrassatore chante clair al sapone di marsiglia e devo dire che ho ottenuto un ottimo risultato...nel mentre mi sono messo a lucidare i collettori e ho trovato qualche macchiolina di ruggine,posso farci qualcosa?

Io ho usato dello zinco spray, ma per il telaio... i collettori hanno "diversi" colori a seconda della posizione per cui la vedo dura, altrimenti lo simuli artigianale smontandolo e nei pressi della ruggine usare il cannello per dare un effetto anche racing, solo se lo sai usare però.. altre soluzioni non ne vedo, ma dalle foto non sembra messo male eusa_think.gif
 
13142076
13142076 Inviato: 20 Mar 2012 12:58
 

Grazie per i complimenti,le gomme comunque sono delle Mutant

Per quanto riguarda i collettori credo che li lascerò così,tanto ci sono solo alcune macchioline superficiali che si notano pochissimo (infatti le ho notate solo oggi mentre lucidavo i collettori)...se riesco a trovare qualche prodotto potrei provare a rimuoverle,perchè usando il cannello senza esserne capace procurerei solamente dei danni
 
13142102
13142102 Inviato: 20 Mar 2012 13:06
 

simonepkd,mi hai messo la pulce nell'orecchio...così,tanto per sapere dove e a quanto potrei trovare dei collettori Akra? eusa_whistle.gif

Sul sito non li ho trovati
 
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