djroby ha scritto:
non ha senso intestar l'assicurazione ad un altro. sei tu che la guidi. se non inizi ora dovrai iniziare tra tot anni,e pagherai comunque il salasso che ora ti eviti.
come non ha senso intestarla in modo che la guidi una persona sola o che la si possa guidare senza passeggero. so che dirai:"eh ma tanto non succede",ma se succede che porti uno e fai il botto(magari anche a ragione,sia chiaro)?sai cosa vuol dire "rivalsa" di una compagnia assicurativa? nel momento in cui non sei coperto per qualcosa e chiede a te di ridare i soldi che loro han versato...poco bello, e fidati che ci vuole un niente a fare 3000 euro di danni.
le opzioni sono: o fai il decreto bersani se tuo padre è regolarmente assicurato anno dopo anno ed è in una buona classe e quindi ti vien girata e parti dalla sua stessa,o parti dalla 14esima e negli anni migliorerà la situazione se non fai incidenti...500 euro per un SMC non sono niente. un ragazzo under 25 paga circa il doppio per il classico RC+furto incendio. (cosa che in tanti non fanno,ma che se malauguratamente capita ok la franchigia,ok il costo annuale,ma qualcosa ti torna sempre,quindi...)
poi ognuno che faccia come vuole,sia chiaro,son solo consigli
Fino a 25 anni pagherei una cifra più alta essendo in una fascia a rischio...fino ad allora lascerò le cose come sono,poi nel caso si vedrà...intanto risparmio 200 euro all'anno per 5 anni