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Traction control (perchè escluderlo?)
13157557
13157557 Inviato: 23 Mar 2012 19:40
 



[quote="mar66"#13157540]
giomasce ha scritto:
facciamo che mi gioco una birra se trovo uno del forum che riesce a fermarsi prima dell'abs con la stessa moto, (ABS recenti non del 15-18 icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif )
eusa_whistle.gif[/quote
sfida improponibile visto che si dovrebbero trovare 2 moto uguali ,stesse gomme, stesse regolazioni di assetto e stessa città dove svolgere la prova

basta una moto con l'abs e poi escluderlo per la prova senza...
facile vero? icon_biggrin.gif
 
13157558
13157558 Inviato: 23 Mar 2012 19:40
 

Veramente........non ne posso più.
Ho scritto e riscritto che l'abs è molto utile in strada, nei casi di scarsa aderenza, nei panic stop, ed in tutte quelle situazioni che ci posso capitare girando per strada.
Poi ho scritto che IL PILOTA PROFESSIONISTA IN UNA FRENATA PENSATA spunta risulatati migliori dell'abs.

E questi mi tirano fuori:
giomasce ha scritto:
facciamo che mi gioco una birra se trovo uno del forum che riesce a fermarsi prima dell'abs con la stessa moto, (ABS recenti non del 15-18 icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif )
eusa_whistle.gif


Ma sà fàsiv, àposta

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
13157570
13157570 Inviato: 23 Mar 2012 19:42
 

biondob ha scritto:
Veramente........non ne posso più.
Ho scritto e riscritto che l'abs è molto utile in strada, nei casi di scarsa aderenza, nei panic stop, ed in tutte quelle situazioni che ci posso capitare girando per strada.
Poi ho scritto che IL PILOTA PROFESSIONISTA IN UNA FRENATA PENSATA spunta risulatati migliori dell'abs.

E questi mi tirano fuori:


Ma sà fàsiv, àposta

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


considerando che qui parliamo di moto stradali e non di piloti professionisti sei clamorosamente ot
poi se ti senti tanto bravo fai tu la prova e poi facci sapere... icon_asd.gif
 
13157641
13157641 Inviato: 23 Mar 2012 19:53
 

giomasce ha scritto:

basta una moto con l'abs e poi escluderlo per la prova senza...
facile vero? icon_biggrin.gif

non è così... un impianto con abs,anche se escluso.non ha le stesse prestazioni di uno senza
 
13158686
13158686 Inviato: 23 Mar 2012 23:23
 

giomasce ha scritto:


considerando che qui parliamo di moto stradali e non di piloti professionisti sei clamorosamente ot
poi se ti senti tanto bravo fai tu la prova e poi facci sapere... icon_asd.gif


Ma come c***o ragioni, mi sembri un bimbo di 3 anni.
Io non ho mai detto che io sono in grado di ottenere risultati migliori dell'abs, che c***o ti inventi.
Mi da un fastidio esagerato quando le persone mi attribuiscono cose che non dico.
Te lo ridico, perchè sembra che non ce la fai proprio a capire, e te lo scrivo pure grande.
L'ABS E' UTILE PER STRADA E PER TUTTI QUELLI CHE UTILIZZANO LA MOTO PER STRADA.
HO SOLO DETTO AL CONTRARIO DI QUANTO SOSTIENI TU CHE UN PILOTA PROFESSIONISTA E' IN GRADO DI SPUNTARE RISULTATI MIGLIORI DELL'ABS.
Punto fine della favola.
Sei in grado di capire questo concetto???
E poi dimmi, caro il mio depositario dell'assoluta verità, come fai a dire che sono ot, qui parliamo di abs, ed il mio commento è riferito a quello.
Falla finita di distorcere tutto quello che scrivo e contringermi ogni volta riscrivere cose già scritte.
Clamorosamente ot????
Sei proprio alla frutta.


doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
13158883
13158883 Inviato: 24 Mar 2012 0:40
 

biondob ha scritto:
giomasce ha scritto:


considerando che qui parliamo di moto stradali e non di piloti professionisti sei clamorosamente ot
poi se ti senti tanto bravo fai tu la prova e poi facci sapere... icon_asd.gif


Ma come c***o ragioni, mi sembri un bimbo di 3 anni.
Io non ho mai detto che io sono in grado di ottenere risultati migliori dell'abs, che c***o ti inventi.
Mi da un fastidio esagerato quando le persone mi attribuiscono cose che non dico.
Te lo ridico, perchè sembra che non ce la fai proprio a capire, e te lo scrivo pure grande.
L'ABS E' UTILE PER STRADA E PER TUTTI QUELLI CHE UTILIZZANO LA MOTO PER STRADA.
HO SOLO DETTO AL CONTRARIO DI QUANTO SOSTIENI TU CHE UN PILOTA PROFESSIONISTA E' IN GRADO DI SPUNTARE RISULTATI MIGLIORI DELL'ABS.
Punto fine della favola.
Sei in grado di capire questo concetto???
E poi dimmi, caro il mio depositario dell'assoluta verità, come fai a dire che sono ot, qui parliamo di abs, ed il mio commento è riferito a quello.
Falla finita di distorcere tutto quello che scrivo e contringermi ogni volta riscrivere cose già scritte.
Clamorosamente ot????
Sei proprio alla frutta.


doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


sei OT perchè questo topic non riguarda piloti professionisti ma noi motoclisti "normali", magari anche con un pò d'esperienza alle spalle, ma che NON siamo in grado di rivaleggiare con un ABS dell'ultima generazione in frenata sia su strada che in circuito.
PS
togliti un pò di c***i dalla bocca quando parli... sai se parli così poi sembra che ti piacciano... icon_asd.gif
 
13158886
13158886 Inviato: 24 Mar 2012 0:42
 

mar66 ha scritto:

non è così... un impianto con abs,anche se escluso.non ha le stesse prestazioni di uno senza


allora basterebeb prendere due moto identiche, una con l'abs e una senza... ci sono modelli di moto che escono di fabbrica con e senza l'abs.... ovviamente settate allo stesso modo...
 
13159361
13159361 Inviato: 24 Mar 2012 10:51
 

mar66 ha scritto:

d'accordissimo con te, io faccio queste considerazioni perchè parlando con molti credono che avere l'abs ecc. si è sicuri che l'incidente non capiterà ed esagerano ancor di più, dando la colpa alle strade,ai guardrail, ,l'abs lo vedo utile solo nei panic-stop,specialmente con il bagnato, il traction control lo vedo inutile in strada, non si sà se apro su una strada liscia o con il bagnato che ho buone possibilità che mi si intraversa e magari finisco per terra?in pista magari dovendo gestire tanti cv può essere d'aiuto, anche se io non mi fiderei a spalancare tutto di 1 sapendo che tanto cè il traction control, ricordo qualche anno fa Pedrosa che si mise la moto per cappello.....


beh, guidare male credendo che la centralina corregga tutto, è da pazzi... ovviamente si deve guidare con prudenza evitando di mettersi nei guai, però, quello che dico io è, fai attenzione e guidi con prudenza, poi se dietro ad una curva trovi della sabbia o comunque dello sporco che ti fa perdere aderenza, un sistema di controllo può aiutarti a non cadere....

io tengo sempre conto dell'imprevisto.... io vado sempre piano... quando voglio divertirmi vado nelle strade di montagna a fare delle curve, ma non i tratti dove molti superano i 200, con curvoni veloci stile mugello, ma quelle stradine con curve strettissime, dove sinceramente vado molto piano.... mi piace di piu cercare di fare delle belle curve lente piuttosto che andare a stecca sui curvoni... comunque le velocità sono davvero contenute... pero può capitare di trovare dello sporco e per quanto faccia attenzione, posso comunque trovarmi a perdere aderenza.... io anche avendo un tc guiderei comunque con prudenza ed eviterei lo sporco, pero se me lo trovassi davanti all'improvviso, almeno avrei un supporto in più....io prendo gia tutte le precauzioni possibili, scelgo dei tratti relativamente brevi, nell'ordine dei 10 km e li percorro prima a passo d'uomo per vedere com'è la strada, poi, li ripercorro con piu serenità, non come se giocassi il miliardo, ma pensando alle curve e non troppo alla strada.... sto sempre nella mia corsia e non esagero, ma può capitare che qualcuno esca da un terreno e lascia della terra sotto curva, quindi comunque l'imprevisto può esserci.
 
13165846
13165846 Inviato: 26 Mar 2012 9:58
 

Mi sembra di aver capito...
Scusate! Non volevo stuzzicare un vespaio 0509_si_picchiano.gif
Comunque ,in definitiva, per un motociclista con molta esperienza ma non un professionista, il TC è un aiuto che in condizioni di viabilità ordinaria ti permette di stare più tranquillo in casi di emergenza. Effettivamente sulla moto anche se considerata una sport-tourer come il VFR1200 è inutile mettere il tasto di esclusione... Non credo che escluderò mai questo sistema visto che è uno degli aggiornamenti più significativi del modello 2012.
Io guido da tanti anni,ho assaggiato l'asfalto qualche volta e non mi sento di escludere una dotazione di sicurezza solo per il gusto di sentirmi migliore. Non ho questo tipo di ansia di prestazione icon_asd.gif
Come ha detto qualcuno "non si prende il VFR1200 per condurre col coltello fra i denti"
Buona strada a tutti! doppio_lamp.gif
 
13167031
13167031 Inviato: 26 Mar 2012 14:31
 

giomasce ha scritto:


sei OT perchè questo topic non riguarda piloti professionisti ma noi motoclisti "normali", magari anche con un pò d'esperienza alle spalle, ma che NON siamo in grado di rivaleggiare con un ABS dell'ultima generazione in frenata sia su strada che in circuito.
PS
togliti un pò di c***i dalla bocca quando parli... sai se parli così poi sembra che ti piacciano... icon_asd.gif



0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif

Se proprio vuoi saperlo il topic parla di tc e non di abs

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif

Ti ammiro sei veramente un fenomeno.


doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
13167040
13167040 Inviato: 26 Mar 2012 14:32
 

gug73 ha scritto:
Mi sembra di aver capito...
Scusate! Non volevo stuzzicare un vespaio 0509_si_picchiano.gif
Comunque ,in definitiva, per un motociclista con molta esperienza ma non un professionista, il TC è un aiuto che in condizioni di viabilità ordinaria ti permette di stare più tranquillo in casi di emergenza. Effettivamente sulla moto anche se considerata una sport-tourer come il VFR1200 è inutile mettere il tasto di esclusione... Non credo che escluderò mai questo sistema visto che è uno degli aggiornamenti più significativi del modello 2012.
Io guido da tanti anni,ho assaggiato l'asfalto qualche volta e non mi sento di escludere una dotazione di sicurezza solo per il gusto di sentirmi migliore. Non ho questo tipo di ansia di prestazione icon_asd.gif
Come ha detto qualcuno "non si prende il VFR1200 per condurre col coltello fra i denti"
Buona strada a tutti! doppio_lamp.gif


Ecco, c'è chi riesce a capire il senso del discorso senza bisogno di fare polemica a priori.

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
13168169
13168169 Inviato: 26 Mar 2012 18:24
 

biondob ha scritto:


Ecco, c'è chi riesce a capire il senso del discorso senza bisogno di fare polemica a priori.

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


Certo! Sono io che ho aperto il topic.... 0510_regolamento.gif icon_asd.gif
 
13168315
13168315 Inviato: 26 Mar 2012 18:50
 

gug73 ha scritto:
Mi sembra di aver capito...
Scusate! Non volevo stuzzicare un vespaio 0509_si_picchiano.gif
Comunque ,in definitiva, per un motociclista con molta esperienza ma non un professionista, il TC è un aiuto che in condizioni di viabilità ordinaria ti permette di stare più tranquillo in casi di emergenza. Effettivamente sulla moto anche se considerata una sport-tourer come il VFR1200 è inutile mettere il tasto di esclusione... Non credo che escluderò mai questo sistema visto che è uno degli aggiornamenti più significativi del modello 2012.
Io guido da tanti anni,ho assaggiato l'asfalto qualche volta e non mi sento di escludere una dotazione di sicurezza solo per il gusto di sentirmi migliore. Non ho questo tipo di ansia di prestazione icon_asd.gif
Come ha detto qualcuno "non si prende il VFR1200 per condurre col coltello fra i denti"
Buona strada a tutti! doppio_lamp.gif

il tc può essere escluso in condizioni particolari
esempio: per percorrere qualche metro sulla neve, o nel fango, non certo perchè si è in grado di fare meglio durante il normale uso.
0510_saluto.gif
 
13171457
13171457 Inviato: 27 Mar 2012 12:42
 

giomasce ha scritto:
facciamo che mi gioco una birra se trovo uno del forum che riesce a fermarsi prima dell'abs con la stessa moto, (ABS recenti non del 15-18 icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif )
eusa_whistle.gif


Qualche mese fa su una rivista hanno fatto un test del genere provando diverse situazioni. Nella maggior parte dei casi frenava meglio la moto senza ABS.
I piloti erano i giornalisti della rivista stessa quindi gente esperta ma non piloti da motogp.
Uno dei sistemi ABS era quello sportivo del CBR quindi non roba del 15-18.

doppio_lamp.gif
 
13171636
13171636 Inviato: 27 Mar 2012 13:14
 

gug73 ha scritto:
Mi sembra di aver capito...
Scusate! Non volevo stuzzicare un vespaio 0509_si_picchiano.gif
Comunque ,in definitiva, per un motociclista con molta esperienza ma non un professionista, il TC è un aiuto che in condizioni di viabilità ordinaria ti permette di stare più tranquillo in casi di emergenza. Effettivamente sulla moto anche se considerata una sport-tourer come il VFR1200 è inutile mettere il tasto di esclusione... Non credo che escluderò mai questo sistema visto che è uno degli aggiornamenti più significativi del modello 2012.
Io guido da tanti anni,ho assaggiato l'asfalto qualche volta e non mi sento di escludere una dotazione di sicurezza solo per il gusto di sentirmi migliore. Non ho questo tipo di ansia di prestazione icon_asd.gif
Come ha detto qualcuno "non si prende il VFR1200 per condurre col coltello fra i denti"
Buona strada a tutti! doppio_lamp.gif


eusa_think.gif gli ABS hanno un funzionamento diverso da marca a marca, quindi vanno provati prima di sputarci sopra o di fragli una statua... il TC... ok per le auto, ma su una moto può essere megli non averlo... comunque i sistemi elettronici dovrebbero sempre essere escludibili, come con l' antislittamento sulle auto... metti che col tuo VFR con TC inserito devi ripartire in salita e non hai buona aderenza ... non è che fai come le panda con "differenziale elettronico"?? Stessa cosa con ABS in off... se non lo escludi rischi che ti allenta i freni un pò troppo e non ti fermi più.
 
13172303
13172303 Inviato: 27 Mar 2012 15:27
 

giomasce ha scritto:

il tc può essere escluso in condizioni particolari
esempio: per percorrere qualche metro sulla neve, o nel fango, non certo perchè si è in grado di fare meglio durante il normale uso.
0510_saluto.gif


Dipende......dal tc, se ha regolazioni di livello o meno e dal pilota icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
E non si tratta di far meglio , ma di trovarsi meglio in determinate situazioni.


doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
13172321
13172321 Inviato: 27 Mar 2012 15:31
 

Peve ha scritto:


Qualche mese fa su una rivista hanno fatto un test del genere provando diverse situazioni. Nella maggior parte dei casi frenava meglio la moto senza ABS.
I piloti erano i giornalisti della rivista stessa quindi gente esperta ma non piloti da motogp.
Uno dei sistemi ABS era quello sportivo del CBR quindi non roba del 15-18.

doppio_lamp.gif


Non è vero, la rivista che hai letto probabilmente era vecchia di alcuni lustri, preistorica rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif


doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
13193916
13193916 Inviato: 2 Apr 2012 12:49
 

biondob ha scritto:


Non è vero, la rivista che hai letto probabilmente era vecchia di alcuni lustri, preistorica rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif


doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


Ti assicuro che so cosa e quando ho letto. In oltre se ti prendessi la briga di leggere i messaggi invece di criticare e basta avresti visto che ho scritto che uno degli ABS testati è quello nuovo dell' honda che non ha certo "alcuni lustri".
Se proprio devi continuare a rispondere almeno fallo in modo appropriato.
 
13194606
13194606 Inviato: 2 Apr 2012 15:19
 

Per ovviare ad alcune situazioni limite dovrebbe sempre essere possibile disinserire i controlli elettronici: di questo mi sono accorto bene quando sono rimasto bloccato nella neve senza riuscire a ripartire in salita (nonostante con le gomme invernali non avessi problemi) perché l'esp oltre un certo livello di pattinamento tagliava bruscamente la potenza impedendomi di fatto di muovermi.
Purtroppo il lato negativo di ciò sono tutti quelli che pensano e dicono che detti sistemi non servano a nulla e che loro sicuramente riuscirebbero a fare meglio senza. Vi ricordate l'anno scorso quando Lorenzo dimenticandosi di inserire il tc in uscita di curva praticamente da fermo si mise la moto per cappello? Pensate di essere più bravi di lui? Io no, e grazie a tutti i sistemi elettronici di questo modo che contribuiscono a riportarmi a casa tutto intero girando non su una levigata e perfetta pista, ma su strade di m***a con 1000 imprevisti (acqua, olio, sabbia, sassi, oggetti vari in carreggiata, buche, più tutti gli incoscienti a 2, 4 e più ruote che circolano)
 
13194621
13194621 Inviato: 2 Apr 2012 15:25
 

maxx68 ha scritto:
Per ovviare ad alcune situazioni limite dovrebbe sempre essere possibile disinserire i controlli elettronici: di questo mi sono accorto bene quando sono rimasto bloccato nella neve senza riuscire a ripartire in salita (nonostante con le gomme invernali non avessi problemi) perché l'esp oltre un certo livello di pattinamento tagliava bruscamente la potenza impedendomi di fatto di muovermi.
Purtroppo il lato negativo di ciò sono tutti quelli che pensano e dicono che detti sistemi non servano a nulla e che loro sicuramente riuscirebbero a fare meglio senza. Vi ricordate l'anno scorso quando Lorenzo dimenticandosi di inserire il tc in uscita di curva praticamente da fermo si mise la moto per cappello? Pensate di essere più bravi di lui? Io no, e grazie a tutti i sistemi elettronici di questo modo che contribuiscono a riportarmi a casa tutto intero girando non su una levigata e perfetta pista, ma su strade di m***a con 1000 imprevisti (acqua, olio, sabbia, sassi, oggetti vari in carreggiata, buche, più tutti gli incoscienti a 2, 4 e più ruote che circolano)


0509_up.gif

ps
certo che sono tutti più bravi di Lorenzo... non corrono in motoGP solo per pigrizia! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13194963
13194963 Inviato: 2 Apr 2012 17:05
 

maxx68 ha scritto:
Per ovviare ad alcune situazioni limite dovrebbe sempre essere possibile disinserire i controlli elettronici: di questo mi sono accorto bene quando sono rimasto bloccato nella neve senza riuscire a ripartire in salita (nonostante con le gomme invernali non avessi problemi) perché l'esp oltre un certo livello di pattinamento tagliava bruscamente la potenza impedendomi di fatto di muovermi.
Purtroppo il lato negativo di ciò sono tutti quelli che pensano e dicono che detti sistemi non servano a nulla e che loro sicuramente riuscirebbero a fare meglio senza. Vi ricordate l'anno scorso quando Lorenzo dimenticandosi di inserire il tc in uscita di curva praticamente da fermo si mise la moto per cappello? Pensate di essere più bravi di lui? Io no, e grazie a tutti i sistemi elettronici di questo modo che contribuiscono a riportarmi a casa tutto intero girando non su una levigata e perfetta pista, ma su strade di m***a con 1000 imprevisti (acqua, olio, sabbia, sassi, oggetti vari in carreggiata, buche, più tutti gli incoscienti a 2, 4 e più ruote che circolano)

ma...Lorenzo si stava per mettere la moto per cappello perchè credeva di aver inserito il tc altrimenti non sarebbe stato così idiota da dar gas in quel modo senza....
 
13195452
13195452 Inviato: 2 Apr 2012 19:01
 

Peve ha scritto:


Ti assicuro che so cosa e quando ho letto. In oltre se ti prendessi la briga di leggere i messaggi invece di criticare e basta avresti visto che ho scritto che uno degli ABS testati è quello nuovo dell' honda che non ha certo "alcuni lustri".
Se proprio devi continuare a rispondere almeno fallo in modo appropriato.


Leggo solo ora....
Se tu ti fossi preso la briga di leggere tutto il topic, avresti risparmiato il tempo e l'inchiostro per scrivere questo post. icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Io sostengo esattamente quello che dici tu e cioè che un pilota professionista (uno che guida la moto per mestiere) in una frenata pensata ottiene risultati migliori dell'abs.
Ma qui, mi è stato detto che chi la pensa così è rimasto indietro, perchè gli abs dell'ultima generazione frenano sempre meglio di qualsiasi pilota.
Poi, quando, inquesto post parli di gente che guida la moto per mestiere, fallo sottovoce, sennò di bacchettano, dicendoti che sei clamorosamente ot. icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
13195458
13195458 Inviato: 2 Apr 2012 19:03
 

giomasce ha scritto:


0509_up.gif

ps
certo che sono tutti più bravi di Lorenzo... non corrono in motoGP solo per pigrizia! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


Scusa, riportami il post dove qualcuno ha detto si essere più bravo di lorenzo, se non ti dispiace.


doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
13197137
13197137 Inviato: 3 Apr 2012 8:14
 

Lorenzo credeva di avere inserito il tc e quando ha aperto la moto lo ha scaraventato via come una catapulta.
Quello che intendevo è che se Lorenzo (la cui capacità sta alla nostra come la nostra a quella di un bimbo sul triciclo) si fa sorprendere a quel modo, vuol dire che se a noi umani scappa il gas (mai successo di dare un colpo di gas prendendo una buca? a me sì, e ho fatto delle belle scodate con soli 70cv, figuratevi con 150...) su una ss non solo non potremo fare meglio di lui, ma non avremo nemmeno la fortuna di finire da soli nella ghiaia.
Pensateci: vorreste rischiare un volo del genere magari vestiti coi jeans in mezzo a una statale trafficata? io personalmente no ma evidentemente o non tutti ci tengono altrettanto alla pelle oppure hanno una percezione della realtà, dei pericoli, e delle proprie capacità un pochino da rivedere, il che è probabile se guardate quanta gente gira su una R1 in maglietta.
Mi ricordo che un giorno ero alla Bmw e guardando la S1000 RR parlavo con un meccanico che mi raccontava di un cliente che sosteneva che lui non usava mai il tc perché gli piaceva sentire la moto derapare in uscita di curva. Il meccanico pensava come me che il genio in questione fosse o un deficiente totale o che mentisse solo per fare il gradasso, perché con 200cv sotto al culo la moto derapa anche col tc e senza puoi controllarla (forse) solo se sei un professionista e IN PISTA!!!
Il tutto ovviamente IMHO.

mar66 ha scritto:

ma...Lorenzo si stava per mettere la moto per cappello perchè credeva di aver inserito il tc altrimenti non sarebbe stato così idiota da dar gas in quel modo senza....
 
13197970
13197970 Inviato: 3 Apr 2012 12:34
 

biondob ha scritto:


Leggo solo ora....
Se tu ti fossi preso la briga di leggere tutto il topic, avresti risparmiato il tempo e l'inchiostro per scrivere questo post. icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Io sostengo esattamente quello che dici tu e cioè che un pilota professionista (uno che guida la moto per mestiere) in una frenata pensata ottiene risultati migliori dell'abs.
Ma qui, mi è stato detto che chi la pensa così è rimasto indietro, perchè gli abs dell'ultima generazione frenano sempre meglio di qualsiasi pilota.
Poi, quando, inquesto post parli di gente che guida la moto per mestiere, fallo sottovoce, sennò di bacchettano, dicendoti che sei clamorosamente ot. icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


Scusa, non avevo capito... icon_smile.gif
 
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