federosso ha scritto:
Siamo un po' ot, ma nella speranza di chiarire ci insisto ancora un po' confidando nella comprensione dei mod.
Su tutto il resto , visto che sei in buona fede ti ricordo cosa ho detto: forse nel giudizio (sicuramente) sbagliavo... ma per come è stata condotta la cosa penso sia un errore comprensibile .
Proprio in questi giorni per un cliente sono a seguire una campagna di "web marketing" e questo topic ne aveva tutto il profumo. È vero che non sempre il profumo indica le rose.
Lavoro molto piu' col "mondo reale" che col web, son della vecchia scuola e di web marketing non ne so nulla. Altrove ho messo post di vendita senza alcun problema, perche' dovrei cambiare?
federosso ha scritto:
Guarda che anche tu fai quello (mi riferisco alla citazione sopra) utilizzando la centralina nativa della moto e scardinandone il contenuto, volendo essere fiscali. ma questo giuro che non è il problema.
Emh...e' proprio lo scardinare (e in seguito proteggere) che richiede una mole di lavoro immane...chiaro, se sei il primo a farlo. Se qualcuno semplicemente si copia la pappa pronta allora il discorso e' diverso.
Se ci fai caso non supporto centraline su cui non offro funzioni extra. Mi faccio pagare per quelle e sfido qualcuno a dire che non e' farina del mio sacco. Triumph e simili le aggiungero' il giorno in cui scrivero' cambio elettronico e launch anche per quei modelli...con che faccia dovrei chiedere dei soldi per qualcosa scritto da altri? Giustamente non lo fanno neanche quelli di tuneecu.
federosso ha scritto:
Anzi, se non fosse chiaro, non ho nessun problema con te e con nessun altro.
Tu parlavi di esperienza acquisita e di knowout che ha un valore economico, e anche il "sospensionista" (per tornare all'esempio) quando con serietà si dilunga a spiegarti cosa fare per risolvere un certo problema (ma potremmo parlare di un motorista, un carrozziere...un ing. del suono in un forum di audiofili) trasmette le esperienze acquisite...
Siamo d'accordo e ti ho fatto l'esempio del "Ue' Nuno la moto scoppietta" "Ingrassa un pelo"...questo e' knowhow da condividere volentieri. L'implementazione del knowhow pero' e' una cosa diversa. Parti di ECU Studio son state vendute ad altre aziende per usarle internamente o nei prodotti che consegnano al cliente. Non hanno pagato il knowhow, hanno pagato l'implementazione di questo knowhow.
federosso ha scritto:
Non mi interessa cercarti sul web... come detto più volte NON HO MAI chiesto che diventasse freeware il TUO software.
Non so come dirtelo ancora.
Puoi essere il più disponibile del mondo, non mi riguarda.
mi hai tirato in ballo tu pensando che mi riferissi a te
Bhe' non a me come persona ma al mio software ed ho risposto soltanto relativamente a me, al perche' non posso rilasciare nulla free. Da qui a dire che volevo ridicolizzarti ce ne passa dai. Sono brutto, mica s*****o.
federosso ha scritto:
Scusa a questo punto torniamo a parlare del tuo software... perchè mi è sfuggita la risposta a questa domanda:
Possiede tool di diagnostica e lettura errori ?
Fornisci una guida dettagliata per l'utilizzatore ?
Risposta: dipende. Dipende dalla centralina.
Su Kawasaki puoi disabilitare gli errori (valvola di scarico, lambda, ecc...), su Suzuki idem, su Yamaha ci sto lavorando, su MV puoi fare la diagnostica completa e la calibrazione del corpo farfallato, disabilitare ammenicoli vari e spostare i parametri sulla strumentazione (inutile, mi divertivo a sperimentare), loggare parametri extra ecc...ecc...ecc... Dare una risposta generale e' impossibile.
Avevo in programma di fare una versione "light" includendo solo diagnosi e qualche piccola modifica ma questo comporterebbe tutta una serie di rischi per la sicurezza del programma che al momento mi ha fatto desistere.
Le mappe sono corredate di help dove viene spiegato in breve il funzionamento dei numeri che vedi...chiaro che posso dire "Questa e' la mappa di anticipo" ma non mettere una guida che spieghi cos'e' l'anticipo. Di materiale sull'iniezione elettronica ce n'e' a pacchi, e' impossibile includere tutto in un programma, credo sia comprensibile.
La guida d'uso generale del programma e' ovviamente inclusa.
federosso ha scritto:
Infatti a me, il tuo software se non avessi già una powercommander (che ovviamente non ho preso nel 2015
ho una 636 del '05 presa usata nel 2008 già kittata) sarebbe interessato, ma ancora di più mi piacerebbe avere qualcosa a investimento "0" visto che su questo fronte ho già virtualmente investito quando ho acquistato la moto kittata.
E stai tranquillo che se cambierò moto supersport farò scelte diverse .
Guarda, io avevo la ECU racing Kawasaki, originale ed ora finalmente l'ho tolta. Su una banale ECU originale ho molto di piu', mi diverto a scriverci codice e testarlo su strada, non ho stupidi limiti imposti dalla Denso (nel 2003 la ECU racing non si poteva mappare sotto i 3400 giri, cosi' perche' l'avevano deciso loro, io con cammes e fasatura dovevo rassegnarmi al minimo ballerino), ho il cambio elettronico, il launch control, lo switch mappe e tante altre cose che probabilmente non servono a nulla, ma stanno li' e ci gioco volentieri.
La PWC e' stato un prodotto eccellente a suo tempo, ora e' semplicemente superato e fuori mercato sia per l'utente che per il meccanico installatore. eppure continua a vendere...ecco, Dynojet si' che ci sa fare col marketing.