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Varie domande su Husqvarna SM 125 [USATO]
13131749
13131749 Inviato: 17 Mar 2012 19:31
Oggetto: Varie domande su Husqvarna SM 125 [USATO]
 

Ciao a tutti ragazzi, io giravo con un hm cre baja del 2004 ed era una moto che mi piaceva moltissimo, ma purtroppo l'ho distrutta e adesso ne vorrei una nuova. In realtà con i miei genitori avevamo deciso che il 50 me lo sarei dovuto tenere fino ai 18 anni, ma visto che la moto è andata distrutta mi hanno promesso che mi compreranno un 125, ma con un budget limitato, che non può superare i 1500/1600 euro.....visto che voglio divertirmi con la moto e mi seccherebbe andare in giro con un motard dalle prestazioni da scooter, mi sono subito orientato sui 2 tempi, non soltanto perchè hanno prestazioni migliori ma anche perchè è molto probabile che andrò a girarci in qualche kartodromo. La mia scelta è ricaduta sull'Husky sm 125, perchè almeno da quanto ho visto è l'unica decente che usata si trova a quel prezzo. Allora, ecco le cose che mi piacerebbe sapere:

1. Qual'è l'annata migliore su cui potrei puntare con il mio budget?
2. Mi piace moltissimo impennare (in luoghi sicuri ovviamente), con l'HM ci riuscivo ma era troppo pesante e scarso di potenza, inoltre le ruote 18/21 da enduro non aiutavano. L'husqvarna riesce ad impennare di gas in prima? e se non riesce, con una sfrizionata?
3. Cosa mi consigliate di cambiare appena procederò con l'acquisto? non mi riferisco ad elaborazioni, bensì a componenti pietosi che vale la pena di cambiare (io pensavo al portatarga)
4. Visto che dovrò acquistarla usata, cosa mi consigliate di controllare al momento dell'acquisto sulla moto?

Grazi mille per le risposte ragà 0510_five.gif
 
13131839
13131839 Inviato: 17 Mar 2012 19:51
 

1. visto il budget limitato di certo non potrai prenderti un 2012, meno anni ha meglio è
2. per impennare impenna (meglio se ripotenziata ) ma conta molto la bravura del pilota e il livello dell'elaborazione
3. io non spenderei molto sull'estetica, come hai detto te dopo che hai cambiato il porta targa io non farei tanto, mi terrei da parte i soldi per eventuali rotture ( non che voglia portare sfiga eh icon_xd_2.gif ) e per eventuali modifiche al motore, o ancora meglio alla ciclistica ( e non dimentichiamo un buon olio per la miscela, non userai mica quello del supermercato eusa_naughty.gif e quelli buoni costano 0510_sad.gif )
4. i kilometri sono fondamentali, cerca di sapere il dato preciso per non incorrere in brutte sorprese, come grippate causa kilometraggio troppo elevato ( e ridaie con il portasfiga icon_xd_2.gif )
poi cerca di provarla e controlla le parti che si possono "usurare": pastiglie, filtro, scorrimento delle forcelle, tutto l'impianto elettrico.................


spero di vedere presto un nuovo topic di un husqvarna 0509_up.gif


P.s evita le moto troppo "pasticciate", come quelle con molte modifiche soprattutto riguardo al motore e all'elettronica 0509_up.gif
 
13131920
13131920 Inviato: 17 Mar 2012 20:06
 

Dr_Jekyll ha scritto:
1. visto il budget limitato di certo non potrai prenderti un 2012, meno anni ha meglio è
2. per impennare impenna (meglio se ripotenziata ) ma conta molto la bravura del pilota e il livello dell'elaborazione
3. io non spenderei molto sull'estetica, come hai detto te dopo che hai cambiato il porta targa io non farei tanto, mi terrei da parte i soldi per eventuali rotture ( non che voglia portare sfiga eh icon_xd_2.gif ) e per eventuali modifiche al motore, o ancora meglio alla ciclistica ( e non dimentichiamo un buon olio per la miscela, non userai mica quello del supermercato eusa_naughty.gif e quelli buoni costano 0510_sad.gif )
4. i kilometri sono fondamentali, cerca di sapere il dato preciso per non incorrere in brutte sorprese, come grippate causa kilometraggio troppo elevato ( e ridaie con il portasfiga icon_xd_2.gif )
poi cerca di provarla e controlla le parti che si possono "usurare": pastiglie, filtro, scorrimento delle forcelle, tutto l'impianto elettrico.................


spero di vedere presto un nuovo topic di un husqvarna 0509_up.gif


P.s evita le moto troppo "pasticciate", come quelle con molte modifiche soprattutto riguardo al motore e all'elettronica 0509_up.gif



Non posso che quotare, ottimo post icon_mrgreen.gif


Una cosa... per le impennate ci sono vari fattori! Rapporti, bravura del pilota in primis, potenza del motore... in ogni caso stai sicuro che di frizione ti si alza a candela, fai conto che riesco ad alzarla io con il 50 originale icon_lol.gif
 
13132684
13132684 Inviato: 18 Mar 2012 0:18
 

Grazie per le informazioni ragazzi, per il fatto delle impennate non ci sono problemi, possedendo un cr 125 con cui giro regolarmente in pista (da cross però XD) le impennate le faccio spesso, ma quella è una moto molto più potente (ed elaborata) che di gas si tira su abbastanza tranquillamente....In ogni caso Jekyll, per quanto riguarda l'estetica era proprio ciò che pensavo di fare, ovvero cambiare l'orrendo portatarga degno di uno scooter da 300 euro di marca indiana prodotto in un'industria tessile e basta....magari uno scarichino, ma nulla di più costoso di 200 euro (che guadagnerò col tempo).

Per quanto riguarda i consigli su ciò che devo verificare sulla moto, ti ringrazio, controllerò tutto ciò che mi hai detto ma tranquillo, in caso di guasti sarai il primo che andrò a cercare......per farmi riparare la moto ovvio!















si sto ca....ahahah
 
13133916
13133916 Inviato: 18 Mar 2012 15:18
 

fossi in te cercherei una moto a basso prezzo e per prima cosa rifarei completamente il motore, so che è una spesa alta ma almeno vai tranquillo che non sbielli o grippi perchè il precedente proprietario le ha trattate di m... (cosa molto probabile con una moto che ti vendono a 1200 euro)
 
13134180
13134180 Inviato: 18 Mar 2012 16:51
 

eheheh, ma non ho tanti soldi.....cambierò al massimo il pistone, ma rifare il motore mi pare eccessivo.
 
13135114
13135114 Inviato: 18 Mar 2012 20:56
 

charliemorry ha scritto:
eheheh, ma non ho tanti soldi.....cambierò al massimo il pistone, ma rifare il motore mi pare eccessivo.
bè se ne trovi una a 1000 euyro i restanti 500 li spendi per rifare il motore a nuovo(cuscinetti, albero,pistone e lucidata al cilindro)
 
13139158
13139158 Inviato: 19 Mar 2012 18:54
 

ho guardato, a 1000 euro solo catorci, e poi io so valutare se un motore è stato trattato bene o meno....
 
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