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Presentazione ed alcune domande [cupolino Puig e portatarga]
13130456
13130456 Inviato: 17 Mar 2012 10:56
Oggetto: Presentazione ed alcune domande [cupolino Puig e portatarga]
 

Salve, anzi tutto scusate se posto qui ma non volevo aprire due topic diversi per domande e presentazioni.. poi la zona del forum aprilia che mi interessa è questa icon_smile.gif
Allora, mi chiamo Mattia, ma potete (e preferisco) se mi chiamate Tikkio come tutti, ho 20 anni e sono da appena due giorni possessore di una Shiver 2010, nera rossa con (attualmente dopo 150km per il ritorno a casa e il giretto di ieri) soli 2.080km 0509_campione.gif

Sono di Varese, e qui diciamo che ne ho vista solo una di Shiver per ora... sfortunatamente però proprio identica alla mia ... Non so che altro dire, per cui passiamo alle domandine facili facili...

1) Siccome è già da un bel po' che bazzico per questo forum, da non utente, per informarmi sulla moto, ora che ne sono in possesso e mi sono fatto parecchi km di autostrada per portarla a casa mi sono accorto che il cupolino mi serve, poiché è essenziale.... venendo poi da un Rs 125, in cui tra carene, cupolino e prestazioni di certo non elevate l'aria praticamente non si sentiva.. potete capire in che situazione mi trovo!
Spulciando le varie discussioni ( Montato cupolino Shiver [è più utile di quanto sembri] e Messaggio #6217747 ne emerge che il cupolino Puig è tra i migliori sia come linea che come utilità, inoltre ha anche un prezzo contenuto, il che non guasta mai. Vorrei sapere se effettivamente è una scelta conveniente, e se come si dice è meglio prenderlo fumè scuro (al posto che completamente nero) perché almeno se in caso di necessità ti devi spalmare sul serbatoio, puoi vederci anche un po' attraverso... preciso che a me personalmente piace di più il modello completamente scuro.. praticamente come quello già montato di serie.
Scusate se non ho postato la, ma a parte che non volevo riesumare topic dall'oltretomba, preferivo avere un guidizio sintetico ed ordinato qui... dato che ora siamo anche nel 2012 e magari è uscito qualcosa di nuovo.

2) Portatarga.. è proprio brutto! Tra le discussioni sul forum ho trovato chi se l'è fatto da solo, chi invece ha preso l'orginale aprilia.. ma questo costa ben 170€! che per quanto sia ben fatto e regolabile, mi pare proprio una follia.
Ho letto di quelli di Evotech e LLS, più economici ma con scarichi e frecce originali quali mi consigliate (anche per facilità di montaggio)... altrimenti che alternative ci sono?

In tutte le risposte che vorrete fornirmi , tenete presente che sono votato al risparmio.. 0509_si_picchiano.gif


Tra qualche tempo parleremo anche di frecce, scarichi... a presto, grazie a tutti
 
13131268
13131268 Inviato: 17 Mar 2012 16:32
 

ciao,sono anchio in procinto di comprare una shiver,purtroppo non so rispondere alle tue domande ma volevo portene una io!quanto sei alto?la senti molto pesante da fermo o a basse velocità la moto?grazie a presto!ps: io ho degli zii a voldomino,magari quando vengo a trovarli ci becchiamo! 0509_up.gif
 
13131314
13131314 Inviato: 17 Mar 2012 17:07
 

1) il cupolino indubbiamente è utile su questo genere di moto, se ne fai un utilizzo turistico o che comunque non sia il solito casa-bar.. icon_smile.gif non si tratta di cinquantini: quando si va forte l'aria diventa piuttosto fastidiosa e alla lunga affatica spalle, braccia e collo.
basta fare un tratto prolungato di autostrada per capire che la naked, così com'è, non è la moto adatta..
poi, oddio, quelli che ne se fregano ci sono, ma perchè volere farsi del male da soli quando è possibile evitarlo.. icon_rolleyes.gif
insomma, il cupolino se bello e se non rovina la linea della moto non può che portare benefici. la qualità della guida migliora, perchè a parità di km si rimane senz'altro più freschi e riposati.

l'estate scorsa avevo fatto un giro in liguria, per un totale di circa 700km in giornata (tutti di fila praticamente rotfl.gif ), di cui una bella fetta erano di autostrada. una volta tornato a casa, ero ancora fresco come una rosa, grazie al parabrezza (e alla sella stracomoda di questa moto, ovviamente). non so come sarei stato se non avessi avuto il parabrezza..

c'è un problemino, tuttavia. se sei troppo alto, diciamo sul metro e ottanta e qualcosa, potresti correre il rischio di sentire una fastidiosa turbolenza nella zona bassa del casco quando sei ad alte velocità.... icon_rolleyes.gif vabè, questo non si può stabilire a priori, dipende appunto dalla tua altezza, dalla tua corporatura, dalla tua postura e dalla sopportazione che riesci ad avere. icon_wink.gif


dunque, secondo me, ma credo che sia un parere molto condivisibile dagli altri, se si fa un utilizzo "vero" della moto il cupolino serve. 0509_up.gif
nella scelta del puig, tieni conto che solo la versione chiara ha la scritta SHIVER serigrafata.. io la trovo una piccola chicca icon_smile.gif
comunque ci vedi attraverso lo scuro, stai tranquillo xD



2) per il portatarga, io ti consiglio questo.

Link a pagina di Steelbike.it

apri il link e cerca quello per la shiver (sei già nella sezione dedicata all'aprilia).. secondo me è perfetto.
ti posso dire che è ben fatto, molto saldo, la verniciatura è buona, è reclinabile a piacimento, ha la luce targa ed è omologato. icon_wink.gif purtroppo non so dirti il prezzo.. icon_sad.gif




ps, hai un'mp! icon_smile.gif
 
13131679
13131679 Inviato: 17 Mar 2012 19:10
 

simonpower ha scritto:
ciao,sono anchio in procinto di comprare una shiver,purtroppo non so rispondere alle tue domande ma volevo portene una io!quanto sei alto?la senti molto pesante da fermo o a basse velocità la moto?grazie a presto!ps: io ho degli zii a voldomino,magari quando vengo a trovarli ci becchiamo! 0509_up.gif


Sono alto 1,80 netto.. la moto da fermo venendo dal 125 quei chili in più si sentono specie nelle manovre per esempio per metterla in garage... io le faccio da sopra la sella.. Perchè a scenderla e muoverla di braccia è veramente pensate.. tuttavia nemmeno tanto, e credo sia in linea con le altre moto quindi se sei già abituato non ci saranno problemi.

In viaggio.. la moto è AGILISSIMA, nei tratti misti appena fuori città, pur non piegando ancora molto mi sembrava più agile della mia rs.. e credo non sia solo un'impressione..
in città invece (dato che io abito in centro) grazie ai bassi vigorosi la moto viaggia bene.. non metterai mai più della 3 marcia (a dir tanto) e nel traffico se la viaggia benone icon_biggrin.gif

il mio consiglio è... PRENDILA!!!






emarex ha scritto:
1) il cupolino indubbiamente è utile su questo genere di moto, se ne fai un utilizzo turistico o che comunque non sia il solito casa-bar.. icon_smile.gif non si tratta di cinquantini: quando si va forte l'aria diventa piuttosto fastidiosa e alla lunga affatica spalle, braccia e collo.
basta fare un tratto prolungato di autostrada per capire che la naked, così com'è, non è la moto adatta..
poi, oddio, quelli che ne se fregano ci sono, ma perchè volere farsi del male da soli quando è possibile evitarlo.. icon_rolleyes.gif
insomma, il cupolino se bello e se non rovina la linea della moto non può che portare benefici. la qualità della guida migliora, perchè a parità di km si rimane senz'altro più freschi e riposati.

l'estate scorsa avevo fatto un giro in liguria, per un totale di circa 700km in giornata (tutti di fila praticamente rotfl.gif ), di cui una bella fetta erano di autostrada. una volta tornato a casa, ero ancora fresco come una rosa, grazie al parabrezza (e alla sella stracomoda di questa moto, ovviamente). non so come sarei stato se non avessi avuto il parabrezza..

c'è un problemino, tuttavia. se sei troppo alto, diciamo sul metro e ottanta e qualcosa, potresti correre il rischio di sentire una fastidiosa turbolenza nella zona bassa del casco quando sei ad alte velocità.... icon_rolleyes.gif vabè, questo non si può stabilire a priori, dipende appunto dalla tua altezza, dalla tua corporatura, dalla tua postura e dalla sopportazione che riesci ad avere. icon_wink.gif


dunque, secondo me, ma credo che sia un parere molto condivisibile dagli altri, se si fa un utilizzo "vero" della moto il cupolino serve. 0509_up.gif
nella scelta del puig, tieni conto che solo la versione chiara ha la scritta SHIVER serigrafata.. io la trovo una piccola chicca icon_smile.gif
comunque ci vedi attraverso lo scuro, stai tranquillo xD



2) per il portatarga, io ti consiglio questo.

Link a pagina di Steelbike.it

apri il link e cerca quello per la shiver (sei già nella sezione dedicata all'aprilia).. secondo me è perfetto.
ti posso dire che è ben fatto, molto saldo, la verniciatura è buona, è reclinabile a piacimento, ha la luce targa ed è omologato. icon_wink.gif purtroppo non so dirti il prezzo.. icon_sad.gif




ps, hai un'mp! icon_smile.gif




Grazie per i consigli 0509_doppio_ok.gif

Io sono alto 1,80 giusto e già tornare in autostrrada da Torino a Varese per portarla a casa è stata un'agonia, infatti sono salito solo un paio di volte sopra i 120!! credo lo prenderò dato in mente un po di viaggi.. già mi hanno invitato il 1° aprile al traforo del monte bianco per il memorial spadino..

Comunque non ho capito la storia della scritta serigrafata sul cupolino.. quale modello ce l'ha?
la puig fa il fumè chiaro, fumè scuro e nero.. 0510_help.gif

poi io vorrei ordinarlo da ebay, e non dal sito puig... per farlo arrivare in tempi brevi e magari risparmiare un po.. che dici?




per il porta tarda l'ho visto e mi sembra un po lungo! poi se non c'è il prezzo non so che dire! mi informerò! comunque grazie 0509_doppio_ok.gif

ora leggo MP icon_mrgreen.gif


saluti doppio_lamp_naked.gif
 
13136972
13136972 Inviato: 19 Mar 2012 11:49
 

Per il portatarga non ti so dire molto dato che a me (e alle 4 ragazze a cui l'ho chiesto) piace l'originale e quindi ho ancora quello. Unica cosa che forse farei io è comprare un catarifrangente diverso a quel pallino appeso in basso.

Ho però montato il cupolino Puig fumè scuro e devo dirti che aiuta parecchio in autostrada.
Io sono alto 1.83 e non mi ripara alla perfezione, ma mentre prima l'aria mi colpiva dalle spalle in su ora colpisce solo parzialmente il casco, e se ti stenti bene puoi arrivare senza problemi a guidare per ore a medie sopra-codice.

Io lo consiglio. Prendilo del colore che vuoi perchè per quanto ti piegherai sul serbatoio è impossibile andare con tutto il casco dietro il cupolino e ci vedrai bene anche con quello nero.

Io l'ho comprato in un sito tedesco (BSmotoparts mi sembra, ma è passato un anno...) dove costava meno che da qualsiasi altra parte
doppio_lamp_naked.gif
 
13137366
13137366 Inviato: 19 Mar 2012 13:11
 

AlbertoSSP ha scritto:
Per il portatarga non ti so dire molto dato che a me (e alle 4 ragazze a cui l'ho chiesto) piace l'originale e quindi ho ancora quello. Unica cosa che forse farei io è comprare un catarifrangente diverso a quel pallino appeso in basso.

Ho però montato il cupolino Puig fumè scuro e devo dirti che aiuta parecchio in autostrada.
Io sono alto 1.83 e non mi ripara alla perfezione, ma mentre prima l'aria mi colpiva dalle spalle in su ora colpisce solo parzialmente il casco, e se ti stenti bene puoi arrivare senza problemi a guidare per ore a medie sopra-codice.

Io lo consiglio. Prendilo del colore che vuoi perchè per quanto ti piegherai sul serbatoio è impossibile andare con tutto il casco dietro il cupolino e ci vedrai bene anche con quello nero.

Io l'ho comprato in un sito tedesco (BSmotoparts mi sembra, ma è passato un anno...) dove costava meno che da qualsiasi altra parte
doppio_lamp_naked.gif


grazie del consiglio!!!

una domanda: perché lo hai preso fumè scuro?

Io con la moto nera rossa, credo stia meglio visivamente quello nero come l'orginale icon_confused.gif
 
13138112
13138112 Inviato: 19 Mar 2012 15:28
 

Mi piaceva scuro, ma sul nero trovo che si veda di più lo sporco (moscerini,...) rispetto al fumè scuro. Inoltre, essendo un cupolino dalle dimensioni "importanti", mi sembrava che tutto nero diventasse troppo pesante.
Per capire guarda il link "stupenda" sulla mia firma e immaginatelo tutto nero...
 
13138485
13138485 Inviato: 19 Mar 2012 16:31
 

Praticamente mi hai convinto 0510_inchino.gif

e fumè scuro sia! .. al 90% ! 0509_si_picchiano.gif
 
13139108
13139108 Inviato: 19 Mar 2012 18:45
 

lascia stare il portatarga...

quello originale aprilia non è male, come detto, solo il catarifrangente appeso in basso e tondo non è granchè.

con uno aftermarket esteticamente non si guadagna nulla, e te lo dice uno che su altre moto l'ha cambiato sempre, perché gli originali erano un insulto alla decenza (SV650 e Z750)

fatto sta che ora la polizia è assai cattiva su questa modifica, specie se il portatarga è reclinabile e oltre i 30° di inclinazione, e dal 2010 oltre alla multa è previsto il fermo amministrativo del mezzo per 60 giorni. non ne vale proprio la pena, fidati..

risparmia i soldi per degli scarichi omologati, che è l'unica modifica consentita dalla legge...
 
13139338
13139338 Inviato: 19 Mar 2012 19:31
 

ok.. per il catarinfrangente come si fa?
sono fiscali sulla sua presenza??

per segarlo non ci sono problemi...
 
13141322
13141322 Inviato: 20 Mar 2012 9:19
 

si son fiscali, almeno nelle mie zone!
al max dovresti sostituirlo, ma sinceramente, che ti frega, una volta sei in sella neanche ti ricordi di averlo icon_asd.gif
 
13141342
13141342 Inviato: 20 Mar 2012 9:28
 

Il catarifrangente è obbligatorio ma si può RIMUOVERE senza segare niente!
Se non ricordo male ci sono 2 piccole viti sotto la targa che permettono di rimuovere il catarifrangente originale e metterne un altro di omologato e molto meno appariscente.
Tipo questo...
Link a pagina di Life4bike-shop.com
 
13142125
13142125 Inviato: 20 Mar 2012 13:12
 

AlbertoSSP ha scritto:
Il catarifrangente è obbligatorio ma si può RIMUOVERE senza segare niente!
Se non ricordo male ci sono 2 piccole viti sotto la targa che permettono di rimuovere il catarifrangente originale e metterne un altro di omologato e molto meno appariscente.
Tipo questo...
Link a pagina di Life4bike-shop.com


si beh... se lo rimuovo ci devo mettere qualcosa, se lo sego non ci devo mettere per forza qualcosa...

7€ + sped , per un catarifrangente che posso togliere alle mie bici inutilizzate sono anche troppi xD 0509_si_picchiano.gif

le opzioni sono o cambio portatarga con 50€ o sego via quel pezzo e per ora nn faccio niente....
io dalla mia posso dire che qui non mi hanno mai fermato in moto.. e anche nessun mio amico! che io sappia... ne dai 50ini in avanti... 0509_doppio_ok.gif
 
13142222
13142222 Inviato: 20 Mar 2012 13:39
 

vedo che sei di Varese...finché giri in città è quasi sicuro (almeno nella mia, Padova, è tanto se mi han fermato 3 volte in 15 anni, tra auto e moto e non mi hanno mai fatto storie sui pezzi della moto)

se cominci invece a frequentare qualche passo alpino o i vicini laghi (so che lì i controlli sulle moto son feroci) sei a rischio di subire cosette di questo tipo:

Art100 comma 9 ed 11 - Targa inclinata [sequestro]

anche a prescindere dal fatto che la targa sia entro i 30° o meno..basta solo che vi sia un portatarga aftermarket, specie se di quelli reclinabili.



per me non ne vale proprio la pena, visto e considerato che il portatarga della shiver originale, rispetto a uno aftermarket è veramente molto ma molto simile.

comunque viste le possibili attuali conseguenze non lo cambierei neanche se fosse il portatarga più brutto della storia... una volta al max se eri sfortunato e trovavi quello rognosi rischiavi 40 euro di multa ed era un rischio sopportabilissimo...il più delle volte chiudevano un occhio...

poi 5-6 anni fa han cominciato ad essere più fiscali e ad applicare, illegittimamente come poi chiarito dal Ministero e dalla Polizia Stradale con un famoso video su youtube, l'art. 78: multa da 380 euro e revisione obbligatoria (altri 50 euro senza contare 1 mesetto senza moto tra una cosa e l'altra), cosa successa anche al sottoscritto...

poi nel 2010 han modificato la legge nel senso spiegato nel link sopra... le conseguenze son pure peggiori (multa, più lieve, ma poi 60 giorni di fermo amministrativo di cui 30 presso un deposito autorizzato che costa tot euro al giorno, + divieto di circolare immediato, quindi ti caricano la moto su un carroattrezzi a tue spese - altri 200 euro - e devi tornare a casa con mezzi diversi, a differenza dell'art. 78 che consente al proprietario di tornare a casa con la moto per la via più breve)


poi se proprio uno non lo sopporta, che faccia pure la modifica, l'importante è essere consapevoli dei possibili danni e decidere di conseguenza.
 
13142948
13142948 Inviato: 20 Mar 2012 16:27
 

dunque.... prendi una m.y. 2010 nera e rossa e gli metti il cupolino rialzato......

sebbene sia davvero notevole la comodita' di questo "aggeggio" della puig, rovina l'estetica della moto e su una 2010 personalmente proprio non ce lo vedo.....

piuttosto secondo me sta molto bene quello della 2008-2009 ma dovresti rinunciare alle plastiche caratteristiche della 2010
 
13143183
13143183 Inviato: 20 Mar 2012 17:26
 

enjoyash ha scritto:
vedo che sei di Varese...finché giri in città è quasi sicuro (almeno nella mia, Padova, è tanto se mi han fermato 3 volte in 15 anni, tra auto e moto e non mi hanno mai fatto storie sui pezzi della moto)

se cominci invece a frequentare qualche passo alpino o i vicini laghi (so che lì i controlli sulle moto son feroci) sei a rischio di subire cosette di questo tipo:

Art100 comma 9 ed 11 - Targa inclinata [sequestro]

anche a prescindere dal fatto che la targa sia entro i 30° o meno..basta solo che vi sia un portatarga aftermarket, specie se di quelli reclinabili.



per me non ne vale proprio la pena, visto e considerato che il portatarga della shiver originale, rispetto a uno aftermarket è veramente molto ma molto simile.

comunque viste le possibili attuali conseguenze non lo cambierei neanche se fosse il portatarga più brutto della storia... una volta al max se eri sfortunato e trovavi quello rognosi rischiavi 40 euro di multa ed era un rischio sopportabilissimo...il più delle volte chiudevano un occhio...

poi 5-6 anni fa han cominciato ad essere più fiscali e ad applicare, illegittimamente come poi chiarito dal Ministero e dalla Polizia Stradale con un famoso video su youtube, l'art. 78: multa da 380 euro e revisione obbligatoria (altri 50 euro senza contare 1 mesetto senza moto tra una cosa e l'altra), cosa successa anche al sottoscritto...

poi nel 2010 han modificato la legge nel senso spiegato nel link sopra... le conseguenze son pure peggiori (multa, più lieve, ma poi 60 giorni di fermo amministrativo di cui 30 presso un deposito autorizzato che costa tot euro al giorno, + divieto di circolare immediato, quindi ti caricano la moto su un carroattrezzi a tue spese - altri 200 euro - e devi tornare a casa con mezzi diversi, a differenza dell'art. 78 che consente al proprietario di tornare a casa con la moto per la via più breve)


poi se proprio uno non lo sopporta, che faccia pure la modifica, l'importante è essere consapevoli dei possibili danni e decidere di conseguenza.



Beh se uno fa tutto in regola le conseguenze non ci saranno, comunque ovvio che in centro città se non venerdi/sabato notte che magari ho trovato dei blocchi (in auto) non fermano.. non hanno nemmeno lo spazio di dove mettersi!
io comunque avendo casa al lago maggiore ed abituato a girare e a far la spola tra le case direi che allora mi è andata di culo.. incontrati poche volte e fermato mai 0509_campione.gif





Loky ha scritto:
dunque.... prendi una m.y. 2010 nera e rossa e gli metti il cupolino rialzato......

sebbene sia davvero notevole la comodita' di questo "aggeggio" della puig, rovina l'estetica della moto e su una 2010 personalmente proprio non ce lo vedo.....

piuttosto secondo me sta molto bene quello della 2008-2009 ma dovresti rinunciare alle plastiche caratteristiche della 2010



A me non pare rovini l'estetica (poi qui è questione di gusti, ad alcuni magari piace anche di più col cupolino), ed un conto è girare in citta dove oltre 60km/h non fai.. ma già mi sono accorto io che appena apri un po senti l'assenza di una proteziione!

rinunciare alle plastiche originali, MAI.... con 10 minuti smonti e rimonti il cupolino.. per assurdo posso adoperarlo solo per i viaggi doppio_lamp_naked.gif
 
13143215
13143215 Inviato: 20 Mar 2012 17:35
 

il problema è che le cose in regola non sempre vengono valutate tali, e fare poi ricorso ecc. ecc. oltre che una rottura di scatole è comunque un costo ulteriore e non sempre poi si ha la fortuna che venga accolto...

ne ho sentiti tanti che come te han preferito "rischiare", "tanto a me non mi fermano...tanto metto l'inclinazione in regola..." ecc. ecc., salvo poi ritrovarsi a giugno senza moto per 2 mesi e con 300-400 euro da pagare tra multa, carroattrezzi e deposito giudiziario...

concordo invece sul cupolino...la moto dev'essere anche un minimo funzionale per godersela al meglio..
 
13143333
13143333 Inviato: 20 Mar 2012 18:00
 

enjoyash ha scritto:
il problema è che le cose in regola non sempre vengono valutate tali, e fare poi ricorso ecc. ecc. oltre che una rottura di scatole è comunque un costo ulteriore e non sempre poi si ha la fortuna che venga accolto...

ne ho sentiti tanti che come te han preferito "rischiare", "tanto a me non mi fermano...tanto metto l'inclinazione in regola..." ecc. ecc., salvo poi ritrovarsi a giugno senza moto per 2 mesi e con 300-400 euro da pagare tra multa, carroattrezzi e deposito giudiziario...

concordo invece sul cupolino...la moto dev'essere anche un minimo funzionale per godersela al meglio..


beh dai vedrò! grazie dei consigli 0509_doppio_ok.gif

il catarinfrangete rotondo ho visto prima, ha una vite e non è fissato diciamo "al fondo" della tarda ma parte con un astina a parte dall'alto che scorre dietro la targa... quindi credo che sia avvitato anche quella.. e rimuoverla sia abbastanza semplice senza tagliare nulla.

ora resta da vedere dove recuperare un catarifrangente e come applicarlo 0509_si_picchiano.gif
 
13143366
13143366 Inviato: 20 Mar 2012 18:11
 

se proprio non lo trovi all'auchan lo vendono a pochissimi euri
 
13143374
13143374 Inviato: 20 Mar 2012 18:13
 

tikkio ha scritto:
il catarinfrangete rotondo ho visto prima, ha una vite e non è fissato diciamo "al fondo" della tarda ma parte con un astina a parte dall'alto che scorre dietro la targa... quindi credo che sia avvitato anche quella.. e rimuoverla sia abbastanza semplice senza tagliare nulla.

Era quello che dicevo io... non serve tagliare, basta svitare.
Poi di catarifrangenti ce ne sono anche adesivi a 3 euro... io ti avevo messo un link esemplificativo, non avevo guardato il prezzo...
 
13143766
13143766 Inviato: 20 Mar 2012 19:38
 

AlbertoSSP ha scritto:

Era quello che dicevo io... non serve tagliare, basta svitare.
Poi di catarifrangenti ce ne sono anche adesivi a 3 euro... io ti avevo messo un link esemplificativo, non avevo guardato il prezzo...


Si si icon_smile.gif
Ho visto meglio ora, la seconda vite si appoggia anche alla targa che pero è sorretta dai due bracci in alto x cui Credo si possa comunque togliere senza danni...
Appena posso vado a cercare un cata da attaccare/avvitare alla parte bassa della targa dove vi è la scritta (che presto sparirá) del concessionario che l ha venduta.....nulla in contrario, ma Peccato ci sia anche bel TORINO a caratteri cubitali nel suddetto nome..



(scusate se ogni tanto scrivo da cani ma è perché spesso leggo il forum dal cell icon_wink.gif )
 
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