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Motore Monster: vi piace?
781971
781971 Inviato: 25 Ott 2006 21:51
Oggetto: Motore Monster: vi piace?
 

Ciao a tutti, ho patente e moto (splendido M695) da solo 3 mesi, e ne sono completamente innamorato, sotto tutto gli aspetti. Devo ammettere, xò, che qlke volta, nel traffico, in partenza e a bassissimi regimi, prendo un bel po' di strappi e saltelli, e mi è capitato di pensare se non fosse stato meglio un 4 cilindri...(dopo un secondo ovviamente me ne pento e accarezzo la mia povera Lilith promettendole di non fare + certi pensieri... icon_lol.gif ). Può darsi che questi "singhiozzi" siano causati dalla mia ancora pochissima esperienza? Oppure anche voi, partendo o andando piano saltellate? Avete mai desiderato un 4 cilindri?
Rispondete in tanti!!

V

Canguro
 
782043
782043 Inviato: 25 Ott 2006 22:13
 

ke ai bassi sia scorbutica è risaputo!!capita anke a me ke in certi apri-kiudi-riapri la moto singhiozzi x via della tr coppia in basso!!a me nn dispiace...anzi...da + la sensazione d essere una moto ke va domata!!
e cmq NOI abbiamo quella m***a d frizone in bagno d'olio ke nn so da te ma la mia stacca altissima ed'è proprio in queste situazioni ai bassi ke risulta poco efficace xkè nn puoi dosare bene la forza nella leva(al contrario d quella a secco)!!il meccanico ducati m ha detto ke provava a spurgare un po l'impianto idraulico della frizione x regolarla un po + bassa ma è stato tutto inutile!!la verità è ke solo la frizione a secco si addice ad una ducati!!io ogni tanto m vergogno della mia x questo fatto.... eusa_wall.gif ma poi cm hai scritto anke tu le accarezzo subito il serbatoio e le kiedo scusa...anke questo è amore!!!
lampsss

Ultima modifica di FrecciaRossa il 26 Ott 2006 10:53, modificato 1 volta in totale
 
782061
782061 Inviato: 25 Ott 2006 22:23
 

io ho desiderato più di una volta il contrario icon_lol.gif perchè quando ho acquistato la mia ninja ero indeciso tra lei e la 749 (qui nel forum ducati mi darete del pazzo lo sò icon_mrgreen.gif ) ed ora che ho la mia 4 cilindri mi piacerebbe un sacco provare una 749 per testare con mano cosa avrei avuto sotto le chiappe se avessi fatto una scelta diversa (non potevo provarle perchè ancora avevo solo il foglio rosa ed ho preferito non cercare rogne)
poi qualche volta penso anche che sarebbe meglio rimanere col dubbio..non si sà mai mi pentissi icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

comunque credo che con un pò più di esperienza nelle partenze riuscirai ad evitare che il bicilindrico strappi icon_wink.gif


ps nel caso vi fosse venuto in mente il contrario..sono felicissimo della mia ninjetta eh icon_cool.gif
 
782165
782165 Inviato: 25 Ott 2006 23:18
 

ciao,io con il mio 620 non ho mai avuto di questi problemi,riesco tranquillamente a partire a 1500 giri e trotterellare con un filino di gas a 2000-2500 giri in mezzo al traffico senza nessuno scossone e (sobbalzo..ed inoltre ho anche gli scarichi dell'Arrow (aperti) ke in teoria dovrebbero svantaggiare quell'arco di giri..bisogna imparare a dosarla la frizione e capire cosa ci "dice" il motore e di cosa ha bisogno..tutto qui.. icon_wink.gif
 
782738
782738 Inviato: 26 Ott 2006 10:24
 

MA cheddici Cangu' icon_lol.gif

A parte gli scherzi... la 695 e' con un filo di car leggermente piu' secca del 620 (che avevo prima) perche' la miscelazione e' piu' magra... sembra strano ma e' cosi'... me l'hanno confermato>

Io pero' non ho grandi problemi... si tratta di stili di guida, mi spiego.

Nel Traffico (sei mio concittadino, immaginiamoci sul lungotevere prima di P.zzaTrilussa la sera) cittadino se si viene direttamente da esperienze con lo scooter, ti viene da seguire con un filo di gas le macchine che precedono!

Una moto cosi' non te lo fa fare... Il bicilindrico scalcia, la malefica LAmbda ti fa scoppiettare e la frizione idraulica fa troppo On\Off...

Ma in realta' nemmeno su di un quadricilindrico faresti cosi', senno' (oltre che la mano) ci perdi pure i dischi-frizione!

Appena hai spazio per farlo sali a 3000 giri e lasci, mica a 1500 icon_wink.gif

Noi io non ho mai amato i quadricilindrici (ed ho avuto bi anche HONDA, ma non lo dico troppo che qui mi linciate icon_wink.gif )...
Preferisco che la bestiola scalci piuttosto che trovarmi con una marcia di troppo in curva e non riuscire ad accellerare perche' troppo basso di giri icon_wink.gif

W il BI icon_biggrin.gif
 
784780
784780 Inviato: 26 Ott 2006 19:16
Oggetto: Re: Motore Monster: vi piace?
 

canguroapache ha scritto:
Ciao a tutti, ho patente e moto (splendido M695) da solo 3 mesi, e ne sono completamente innamorato, sotto tutto gli aspetti. Devo ammettere, xò, che qlke volta, nel traffico, in partenza e a bassissimi regimi, prendo un bel po' di strappi e saltelli, e mi è capitato di pensare se non fosse stato meglio un 4 cilindri...(dopo un secondo ovviamente me ne pento e accarezzo la mia povera Lilith promettendole di non fare + certi pensieri... icon_lol.gif ). Può darsi che questi "singhiozzi" siano causati dalla mia ancora pochissima esperienza? Oppure anche voi, partendo o andando piano saltellate? Avete mai desiderato un 4 cilindri?
Rispondete in tanti!!

V

Canguro


... e io che devo domare un 900 nel traffico di genova a volte arrivo a casa con le braccia distrutte raramente metto la terza fai te che strattoni che mi da' il mostro ... ma quando si libera la striscia d'asfalto davanti a me capisco che se del pompone ti vuoi godere un po' devi soffrire.. icon_rolleyes.gif
 
784870
784870 Inviato: 26 Ott 2006 19:39
 

Ragazzi mi dispiace ma anche io con la s2r 800 nel traffico di roma divento scemo, purtroppo è normale che un pò scalci, ma non riesco a capire perchè la frizione quando l'olio è intorno agli 80° va perfetta, poi quando la temperatura dell'olio sale comincia a non essere più bella fluida.
Questo però solo in città, perchè quando esco fuori Roma la moto va perfetta.
 
785489
785489 Inviato: 26 Ott 2006 21:55
 

Innanzitutto grazie a tutti delle risposte che spero sempre + numerose;
x FrecciaRossa: sono pienamente daccordo con te, è una moto che va domata ed è una sensazione bellissima! Purtroppo non ho mai provato la frizione a secco, ma con questa a bagno d'olio non mi trovo male...anche se effettivamente stacca davvero alta ed è difficile dosarla...
x Tubrolo: kekké se ne dica, il bicilindrico è uno spettacolo...
x Goldar85: grazie del consiglio e...povero te... icon_lol.gif
x Franzuscaneer: da concittadino quale 6 sai benissimo che nell'ora di punta non c'è spazio x svicolare neanche a piedi, figuriamoci trovare una striscia d'asfalto dove mettere la terza... icon_cry.gif ...cmq è vero è una moto che (quando possibile) va guidata allegra! Come quella sera sulla tiburtina... icon_lol.gif
x Dragonx: se del pompone ti vuoi godere un po' devi soffrire.. quoto!
x Tix: a me la frizione va sempre =, indipendentemente dalla temperatura...
Grazie ancora a tutti e continuate a rispondere! I consigli dei + esperti sono sempre ben accetti...
Lamps!!
 
785778
785778 Inviato: 27 Ott 2006 2:02
 

Io non ho detto metti la terza... quando c'e' traffico da noi a Roma, e' gia' tanto mettere la prima e non la retromarcia icon_lol.gif

Dicevo non far scivolare la frizione tutto il tempo per stare attaccato a quello davanti andando ad 1Kmh e 1200 rpm... la moto soffre parecchio! icon_wink.gif Cerca di mollare la frizione tutta sui 2500-3000 giri e poi la richiudi, lasciandoti un piccolo spazio davanti! icon_wink.gif
 
785877
785877 Inviato: 27 Ott 2006 7:47
 

ehehehehehehe icon_lol.gif
abito in una piccola cttà ed il traffico non è paragonabile alle metropoli come roma, ma......................
santodio i polsi !!!!!!! saltelli dite? sono più zompi da rodeo veri e propri....
la prima è corta, la seconda è lunga, la terza una cosa inesistente in città... sicuramente anche la maggior cubatura dice la sua .....ma...alla faccia!!!!
(...ho notato anch'io comunque che il mostro a 80 gradi va da dio e quando invece si scalda scalcia maggiormente!!!!!!)

però, però, però.....come dicevo io abito in una piccola città e mi bastano 3 o 4 vie in un unica direzione per trovarmi in campagna......e lì capisco perchè amo molto questa moto!!!!!!!!
 
785991
785991 Inviato: 27 Ott 2006 8:47
 

Tranquillo capita anche a me, è normale che ai bassi scalpiti, non credo dipenda molto dal tuo stile di guida, complice sicuramente anche la frizione che stacca troppo in alto......beh ricordati che è una monster e come tutte le monster va domata 0509_marlowe.gif !!!
 
786102
786102 Inviato: 27 Ott 2006 9:29
 

col 620 era molto semplice, frizione morbida e qualche sobbalzo...ma solo perchè non è un motore jap elettrico!!!
Col S4R molto diverso, vuoi per la frizione a secco, vuoi per il doppio dei cavalli...partire a piano ci riesco comunque, certo bisogna saper dosare in maniera perfetta acceleratore e frizione!!
In città?!?
Sì un pò ti stanchi...ma arrivare in scalata al semaforo e far saltare tutti gli automobilisti fermi dal loro sedile è una cosa impagabile!!

Saluti Desmo icon_mrgreen.gif
 
786369
786369 Inviato: 27 Ott 2006 11:08
 

mabate ha scritto:
Tranquillo capita anche a me, è normale che ai bassi scalpiti, non credo dipenda molto dal tuo stile di guida, complice sicuramente anche la frizione che stacca troppo in alto......beh ricordati che è una monster e come tutte le monster va domata 0509_marlowe.gif !!!


Scalpita perchè non le piace stare ferma ^_^
 
788630
788630 Inviato: 27 Ott 2006 19:59
 

oggi citta' bloccata .... ho il crampo del monsterista alla mano ... per alleviare il dolore mi sono infilato in autostrada purtroppo le citta' stanno colassando e a genova complice pure topolino e pippo come assessore al traffico e consigliere ... non ho parole a sto ritmo diventero' hulk ma solo nelle braccia e nella mano sx eusa_dance.gif
 
788634
788634 Inviato: 27 Ott 2006 20:00
 

Voglio la frizione a seccoooooo!!!!!
cmq nel nostro s2r hanno proprio risparmiato su molte cs...a parte le pinze...ma anke le leve!!!!cakkio già la frizione stacca altissima e in + la leva nn è regolabile!!I primi giorni ero fisso a dolori al polso xkè dovevo rimanere sempre cn la mano sinistra tutta distesa e in tensione!!!
se questo è il prezzo da pagare x averla un po + morbida...preferisco soffrire un po d + x poi abituarmi a quella a secco!!!uffa questa cs della frizione ATPC m sa tr d femminuccia!!!proprio il fatto ke sia dura m attira xkè la moto italiana è passione pura...va subito al dunque e se ne frega delle smancerie!!!ki se ne importa poi dell'antisaltellamento...x quanto m riguarda io in scalata tengo sempre un po pennellata la frizione già d mio!!!
se nn altro hanno rimediato col monobraccio dietro...icon_razz.gif
ragazzi ke moto le Ducati!!!!
lampsss
 
788867
788867 Inviato: 27 Ott 2006 21:06
 

FrecciaRossa ha scritto:
Voglio la frizione a seccoooooo!!!!!
cmq nel nostro s2r hanno proprio risparmiato su molte cs...a parte le pinze...ma anke le leve!!!!cakkio già la frizione stacca altissima e in + la leva nn è regolabile!!I primi giorni ero fisso a dolori al polso xkè dovevo rimanere sempre cn la mano sinistra tutta distesa e in tensione!!!
se questo è il prezzo da pagare x averla un po + morbida...preferisco soffrire un po d + x poi abituarmi a quella a secco!!!uffa questa cs della frizione ATPC m sa tr d femminuccia!!!proprio il fatto ke sia dura m attira xkè la moto italiana è passione pura...va subito al dunque e se ne frega delle smancerie!!!ki se ne importa poi dell'antisaltellamento...x quanto m riguarda io in scalata tengo sempre un po pennellata la frizione già d mio!!!
se nn altro hanno rimediato col monobraccio dietro...icon_razz.gif
ragazzi ke moto le Ducati!!!!
lampsss


sono d'accordo con te che la frizione la vuoi a secco...
ma vedrai che quando sarà così l'antisaltellamento diventerà una cosa eccellente!!!
E non è che diventi poi molto più morbida cambiandola, ma in staccata o comunque in frenata risulta essere molto più efficace!

Saluti Desmo icon_mrgreen.gif
 
789273
789273 Inviato: 28 Ott 2006 1:17
 

E' vero! Il nostro mostro va domato, ed è proprio x quello che mi fa impazzire...
 
791170
791170 Inviato: 28 Ott 2006 23:55
 

Bè quello che dite è vero, cavalco una 600 dark ma non mi importa della frizione dura, gli strappetti del bilcilindrico a freddo oppure nel traffico a bassi regimi, tutto passa nonappena si apre uno spiraglio sulla strada e via il motore si apre con il pompone che rimbomba sulla strada e tutti guardano arriva il mostroooooooooooo!!!!!!!!
 
814698
814698 Inviato: 4 Nov 2006 11:36
Oggetto: risp
 

ciao

io con il 620 mi trovo bene ,naturalmente c'e voluta un po di asssuefazione alla frizione idraulica visto che provenivo da una zr-7 che ha il cavo e quindi e' regolata diversa
ma devo dire che dopo 4000 km c'ho preso la mano e dico che va bane cosi
comunque l'ho notato anche io dopo gli 80 gradi la moto gira benissimo evidentemente il sistema di lubrificazione ,ha bisogno di un certo tempo per poter funzionare la meglio e visto che e' lo stesso olio motore che bagna e lubrifica la frizione e' naturale che all'aumentara della temperatura questo circola piu velocemente e e rende cosi piu scorrevole la frizione
una cosa che poi ho notato ,e' che usando la benzina tipo v-power la moto gira meglio hai bassi e' meno scorbutica ,si vede che gli ottani in piu fanno si che la benzina bruci meglio ,naturalmente le prestazioni generali non cambiano ,pero il motore gira piu regolare e quando e' freddo e' meno scorbutico
 
931713
931713 Inviato: 8 Dic 2006 12:47
 

adoro il mio motoreeeeee è spettacolare....
 
932109
932109 Inviato: 8 Dic 2006 14:13
 

Mah un pò come ti hanno detto tutti, è una cosa normale. La moto è bella proprio per quello, sembra un cavallo bellissimo da domare ed è stupenda la sensazione del vento che ti trapassa quando poco poco si ha qualche metro di strada davanti. Ti capisco, abito a Milano e la situazione traffico è pazzesca. Ai bassi regimi è difficile da gestire, ma dai sempre un piccolo margine di spazio a chi ti sta davanti, vedrai che avrai il tempo di andare ad una andatura equilibrata.
E poi, se non fosse così "scorbutico", che cavallo sarebbe se non come tutti che van domati prima di eseguire gli ordini del "padrone".... ? icon_biggrin.gif
 
933901
933901 Inviato: 9 Dic 2006 1:07
 

ragazzi anche il mio mostro pur avendo la friz a secco e la pompa radiale brembo dopo un ora nel traffico ho la tendinite al polso!
Unico rimedio pompante e friz antisaltellamento STM l unica cosa effettivamente che renda la lava morbida e che non faccia stappare la moto ai bassi regimi .
CHI PUO' lo faccia(spesa 1500euro)
ciao a tutti
 
939244
939244 Inviato: 10 Dic 2006 21:25
 

Ragazuoli... col 620, 6 marce e frizione antisaltellamento, sulle tortuose ma favolose strade alpine, piene di tornanti e brevi strappi, si da via anche alle CBR... il monster c'è subito, i 4 cilindri ora che salgono di giri ed entrano in coppia devono già staccare per il tornante successivo...
bicilindrico forever...
 
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