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Elaborazione aerox uso giornaliero
13127953
13127953 Inviato: 16 Mar 2012 16:01
Oggetto: Elaborazione aerox uso giornaliero
 

Ciao a tutti! Ho intenzione di montare un bel gt sul mio scooter.
Fosse per quanto mi riguarda, avrei già sotto un big bore, ma dato che lo uso tutti i giorni per andare a scuola potrei avere dei consumi un pò troppo elevati. icon_asd.gif
Quindi la domanda principale è questa: che ela mi conviene montare per avere una buona dose di cavalli, ma anche un consumo moderato?
la mia idea era:
Stage 6 Streetrace (quello con la scritta falsa 49cc icon_wink.gif )
17.5 dell'orto+ aria manuale
multivar
giannelli shot v3
Ditemi cosa ne pensate, cosa dovrei cambiare e magari anche una recensione su marmitta e gt che sono piuttosto nuovi icon_smile.gif
Grazie in anticipo icon_smile.gif
 
13127966
13127966 Inviato: 16 Mar 2012 16:04
 

Metti anche un fly (frizione) e una valvola lamellare malossi vl14. Poi al posto del 17.5 metterei un 19
 
13127983
13127983 Inviato: 16 Mar 2012 16:07
 

MaxyDavi ha scritto:
Metti anche un fly (frizione) e una valvola lamellare malossi vl14. Poi al posto del 17.5 metterei un 19
la frizione se non è consumata lasciala,il pacco lamellare ti consiglio di portarlo te a monopetalo oppure un nbr della stage,l'unica cosa che serverebbe veramente è un 19 0509_up.gif
 
13128032
13128032 Inviato: 16 Mar 2012 16:18
 

Un 19 è necessario secondo me,i consumi non sono poi così elevati.
Frizione e pacco lamellare non sono necessari se sono in buone condizioni,la frizione ti da qualcosina in più in accelerazione.
L'elaborazione che fa per te è una base.
Gt:Top Trophy/Dr/Top Racing/T-force
Marmitta:Pws,Top nardò,Giannelli Shot (se ce l'hai tienila)
Variatore:Multivar 2000,High speed,Top tpr (consigliato su minarelli)
Carburatore:19 dell'orto (usato lo trovi per 25 euro)

icon_biggrin.gif
 
13128034
13128034 Inviato: 16 Mar 2012 16:18
 

l'ela potrebbe andare, il problema è che col 17.5 e una marmitta così aperta non riesci a tarare bene in partenza e ti tocca mettere mollette durissime per farlo partire in coppia...il mio consiglio se vuoi consumare poco è mettere il 17.5 con la pro replica o la nardò che sono più chiuse e danno più scatto e comunque una buona velocità
Io ho la top line sul trophy e anche se è da 50 mi va da dio, si alza di gas perfino 0509_campione.gif
 
13128046
13128046 Inviato: 16 Mar 2012 16:21
 

Scicoo ha scritto:
Un 19 è necessario secondo me,i consumi non sono poi così elevati.
Frizione e pacco lamellare non sono necessari se sono in buone condizioni,la frizione ti da qualcosina in più in accelerazione.
L'elaborazione che fa per te è una base.
Gt:Top Trophy/Dr/Top Racing/T-force
Marmitta:Pws,Top nardò,Giannelli Shot (se ce l'hai tienila)
Variatore:Multivar 2000,High speed,Top tpr (consigliato su minarelli)
Carburatore:19 dell'orto (usato lo trovi per 25 euro)

icon_biggrin.gif


Guarda che il top racing è intermedio icon_rolleyes.gif
 
13128094
13128094 Inviato: 16 Mar 2012 16:29
 

80cc ha scritto:


Guarda che il top racing è intermedio icon_rolleyes.gif


Lo so ma va benissimo col resto,l'ho citato perchè l'ho trovate a 50 euro e l'ho montato sul mio booster e va molto bene col resto dell'elaborazione,ovviamente se devi prendere un Gt nuovo ti consiglio un Dr che costa 70 euro in meno icon_biggrin.gif
 
13128095
13128095 Inviato: 16 Mar 2012 16:29
 

80cc ha scritto:


Guarda che il top racing è intermedio icon_rolleyes.gif
è il 2+per i motorini ad aria 0509_up.gif
 
13128301
13128301 Inviato: 16 Mar 2012 17:32
 

la frizione non da accellerazione serve solo nello spunto e se deve mettere una fly è meglio una polini 3g costa uguale ed è regolabile, poi il pacco può lavorare il suo ma per quanto costano le lamelle è meglio comprarne uno aftermarket (anche usato così risparmia) poi col 17.5 l'ideale sarebbe la proreplica ma con una shot/nardò non è poi tanto difficile tarare e carburare ... mettere un 17,5 su un 2 più è fattibile ma si rischia molto di sicuro non è una ela affidabile dovrebbe almeno mettere un 19 e una shot nardò allora starebbe più sicuro anche se non sfrutta al max quel gt 0509_up.gif
 
13128399
13128399 Inviato: 16 Mar 2012 18:01
 

io vendo un 21 phbg+aria manuale se ti serve mandami un MP
 
13128960
13128960 Inviato: 16 Mar 2012 20:02
 

vai di 17.5 se non vuoi consumare tanto è vero che la differenza è poca ma pur sempre c'è 0509_up.gif
poi se metti il 17.5 metti una marmitta più chiusa tipo pro replica!! 0509_up.gif
 
13130527
13130527 Inviato: 17 Mar 2012 11:50
 

fr711 ha scritto:
vai di 17.5 se non vuoi consumare tanto è vero che la differenza è poca ma pur sempre c'è 0509_up.gif
poi se metti il 17.5 metti una marmitta più chiusa tipo pro replica!! 0509_up.gif

il problema non deriva dalle prestazioni che sono sensibilmente minori ma dal fatto che rovina il motore e rischia di grippare e lui cerca una elaborazione affidabile altrimenti monta un evo o un 7t e via icon_rolleyes.gif
 
13132465
13132465 Inviato: 17 Mar 2012 22:41
 

luigif12 ha scritto:

il problema non deriva dalle prestazioni che sono sensibilmente minori ma dal fatto che rovina il motore e rischia di grippare e lui cerca una elaborazione affidabile altrimenti monta un evo o un 7t e via icon_rolleyes.gif


hahaha
raccontalo a chi non si è fatto 9000 km di 70 + 17.5 + marmitta originale
 
13142073
13142073 Inviato: 20 Mar 2012 12:57
 

mettiti su un bel 2plus con 19 carb e top nardò o stage 6 pro che non è omologata icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif a e anche il malossi multivar 2000 0509_up.gif
 
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