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dubbi airsal 88 e brk 88
13126939
13126939 Inviato: 16 Mar 2012 11:56
Oggetto: dubbi airsal 88 e brk 88
 

vi vorrei chiedere alcune informazioni su questi due g.t. che secondo molti sono superiori al famosissimo tpr 86.
quest' estate o al massimo a settembre ottobre voglio cambiare ela perchè il tpr 50 fa schifo.
icon_arrow.gif sono tutte e due a testa scomponibile ?????
icon_arrow.gif per montarli oltre a berenare i carter e a lavorarli devo fare qualcos' altro ???
farei questa ela:
-kit airsal/barikit
-koso 32/34
- pacco e collettore conti o top
- marmitta calcolata dapp
- accensione selly ( se riesco a convincere mio papà) sennò sttage 6 ReD
- frizione denti dritti top, molle malossi, dischi top
in totale dovrei spendere più o meno 1200-1300 € ????
PS. FACCIO VORREI FARE QUESTA ELA PERCHE' IO VOGLIO AVERE UNA MOTO UNICA IN ITALIA !!!!
 
13127034
13127034 Inviato: 16 Mar 2012 12:17
 

anche uno che consoco a questi pezzi, glielo vendduti io.. ha arisal 90 rosso, albero arisal e 28. il resto non mi riccorodo
 
13127072
13127072 Inviato: 16 Mar 2012 12:24
 

la ela è buona è sono felice che uno si voglia distinguersi dalla massa 0509_up.gif

per tutti e due bisogna lavorare i carter e sarebbe opportuno anche il gruppo termico, almeno uno step1 per togliere le imperfezioni di fabbrica e farlo girare al meglio

per l'accensione puoi trovare qualcosa di meglio (considerando qualità/prezzo)

ricordati anche di cambiare candela e liquido di raffreddamento adatto per i motori in alluminio (ops ho letto solo adesso che hai un tpr 50 xd)

l'unica cosa su cui non concordo è il carburatore, i koso non mi sono mai piaciuti e dei carbu così grandi non servono a niente, mi ricordo una frase di ponzi riguardo al tpr 86 (stessa fascia dei due gt che vuoi montare)

"carbu da 24 se si vogliono prendere giri presto, da 26 se si vuole una via di mezzo o da 28 se si vuole allungo e potenza"

con un 32 o 34 saresti sempre la a fare miscela, il gt non renderebbe al massimo e saresti li a carburare un giorno si e uno pure icon_xd_2.gif

per il pacco e il collettore vai di conti, per distinguerti ancora di più ma soprattutto per il rendimento 0509_up.gif


per il resto sono d'accordo , ah e ricorda un buon filtro per far respirare quella bestia di motore icon_twisted.gif icon_twisted.gif

lampsssssssssss icon_biggrin.gif
 
13127194
13127194 Inviato: 16 Mar 2012 12:51
 

FHT ha scritto:
anche uno che consoco a questi pezzi, glielo vendduti io.. ha arisal 90 rosso, albero arisal e 28. il resto non mi riccorodo

si ma io ho già una moto che ce ne saranno 20 in italia a dir tanto poi con quella ela penso sarà l' unica
 
13127205
13127205 Inviato: 16 Mar 2012 12:55
 

Dr_Jekyll ha scritto:
la ela è buona è sono felice che uno si voglia distinguersi dalla massa 0509_up.gif

per tutti e due bisogna lavorare i carter e sarebbe opportuno anche il gruppo termico, almeno uno step1 per togliere le imperfezioni di fabbrica e farlo girare al meglio

per l'accensione puoi trovare qualcosa di meglio (considerando qualità/prezzo)

ricordati anche di cambiare candela e liquido di raffreddamento adatto per i motori in alluminio (ops ho letto solo adesso che hai un tpr 50 xd)

l'unica cosa su cui non concordo è il carburatore, i koso non mi sono mai piaciuti e dei carbu così grandi non servono a niente, mi ricordo una frase di ponzi riguardo al tpr 86 (stessa fascia dei due gt che vuoi montare)

"carbu da 24 se si vogliono prendere giri presto, da 26 se si vuole una via di mezzo o da 28 se si vuole allungo e potenza"

con un 32 o 34 saresti sempre la a fare miscela, il gt non renderebbe al massimo e saresti li a carburare un giorno si e uno pure icon_xd_2.gif

per il pacco e il collettore vai di conti, per distinguerti ancora di più ma soprattutto per il rendimento 0509_up.gif


per il resto sono d'accordo , ah e ricorda un buon filtro per far respirare quella bestia di motore icon_twisted.gif icon_twisted.gif

lampsssssssssss icon_biggrin.gif

si si il cilindro guardo se è rifinito bene o no e poi decido.
per il carburatore raiden ha il 34 se non sbaglio. quella moto è stata preparata in pratica tutta da ponzi e penso che gli ha suggerito lui o comunque approvato la scelta di quel carburatore si bon poi ho forse esagerato un po'. poi lavorerò anche un po' il pacco.
l' unica cosa è che dovrei lucidare i carter e i travasi del cilindro perchè non so dove andare a farli sabbiare.
 
13127507
13127507 Inviato: 16 Mar 2012 14:21
 

Il BRK 88 sarebbe un'idea a mio parere geniale, non ho ancora visto nessuno che ce l'ha montato, sarebbe bellissimo se tu lo montassi 0509_up.gif

La mia idea è che vada comunque lavorato... non Step 1, forse è troppo poco, io direi Step 2 se vuoi una cosa equilibrata, però calcola che il GT di Raiden dovrebbe essere Step 3, quindi non è poi così esagerato!
E soprattutto Raiden monta un 34 perchè ha più volume a disposizione nei carter, perchè si è fatto una piastrina da mettere sotto il pacco lamellare, se non metti una basetta anche tu il 34 è davvero inutile 0509_up.gif

Per travasi e carter ti consiglio di sabbiarli... non fa niente se non trovi nessuno da cui sabbiarli, perchè secondo me dovresti comunque spedire il blocco ad un preparatore serio, quindi se spedisci tutto ti fai anche sabbiare travasi e carter e sei a posto 0509_up.gif

Auguri 0510_five.gif
 
13127556
13127556 Inviato: 16 Mar 2012 14:39
 

manda tutto da ponzi 0509_up.gif

così magari potete discutere di una sua marmitta artigianale per il brk icon_twisted.gif

ti ho messo il suo link di fb, almeno puoi contattarlo e chiedere a lui dei particolari che sicuramente ne sa molto più di noi icon_razz.gif
Link a pagina di Facebook.com
 
13127657
13127657 Inviato: 16 Mar 2012 14:58
 

nono i carter li faccio lavorare a mio papà che basta che ha una foto e lì fa uguali. per lavorare il cilindro forse è l' unico problema ma il brk dovrebbe essere un airsal 90 lavorato dalla barikit quindi senza bave ecc. per la basetta nessun problema perchè me la faccio fare anche questa da mio papà. per la marmitta da ponzi non mi fido un gran che perchè per me a ancora poca esperienza. poi non dico che non sia bravo ma preferisco farla fare alla dapp che le produce già per l' airsal 90.
poi in realtà nessuno sa se è meglio sabbiare i carter o lucidarli. mi sembra che nei condotti bisogni lucidarli invece il resto sabbiarlo ma è molto difficile da fare !!!
 
13127860
13127860 Inviato: 16 Mar 2012 15:39
 

Il mio consiglio, lascia stare Ponzi, sia come marmitta che come manodopera icon_asd.gif

La Dapp va benissimo, per la preparazione insisterei a dirti che ci vuole un preparatore serio... senza alcuna offesa per tuo papà, ma non credo che abbia le stesse conoscenze ed abilità di un vero preparatore...
E su GT così potenti, lavorarli è molto importante...
 
13127917
13127917 Inviato: 16 Mar 2012 15:49
 

non posso che quotare tommi per quanto a detto su ponzi icon_asd.gif
per il carbu secondo me sono esagerati sia il 32/34(sopratutto perchè fai enduro,se avessi un motard sarebbe un altra cosa),io se fossi in te metterei un dell'orto 30 vhsh 0509_up.gif
 
13128030
13128030 Inviato: 16 Mar 2012 16:18
 

Tommi97 ha scritto:
Il mio consiglio, lascia stare Ponzi, sia come marmitta che come manodopera icon_asd.gif

La Dapp va benissimo, per la preparazione insisterei a dirti che ci vuole un preparatore serio... senza alcuna offesa per tuo papà, ma non credo che abbia le stesse conoscenze ed abilità di un vero preparatore...
E su GT così potenti, lavorarli è molto importante...

un preparatore serio però non vuol dire ponzi un preparatore serio vuol dire gente come claudio katrace e quelli che preparano le moto per i campionati di minienduro
comunque per le abilità ce le ha per le conoscenze direi di no perchè tre mesi fa è stata la prima volta che ha smontato un am6 però come detto prima riesce a lavorare benissimo per emulazione

Ultima modifica di fermati97 il 16 Mar 2012 16:21, modificato 1 volta in totale
 
13128037
13128037 Inviato: 16 Mar 2012 16:19
 

LIUKenduro96 ha scritto:
non posso che quotare tommi per quanto a detto su ponzi icon_asd.gif
per il carbu secondo me sono esagerati sia il 32/34(sopratutto perchè fai enduro,se avessi un motard sarebbe un altra cosa),io se fossi in te metterei un dell'orto 30 vhsh 0509_up.gif

ma guarda ti devo dire che adesso mi è venuta una gran voglia di fare motard anche perchè di enduro dalle mie parti ce n' è poco da fare
 
13128141
13128141 Inviato: 16 Mar 2012 16:45
 

fermati97 ha scritto:

ma guarda ti devo dire che adesso mi è venuta una gran voglia di fare motard anche perchè di enduro dalle mie parti ce n' è poco da fare

anche io pensavo la stessa cosa ma poi ho scoperto dei posti bellissimi,basta cercare e vedrai che li trovi 0509_up.gif
 
13128174
13128174 Inviato: 16 Mar 2012 16:54
 

LIUKenduro96 ha scritto:

anche io pensavo la stessa cosa ma poi ho scoperto dei posti bellissimi,basta cercare e vedrai che li trovi 0509_up.gif

mah io io penso di conoscere tutti i sentieri tutte le sterrate e ogni minima deviazione nel raggio di una 15 di km da dove abito anche perchè da me la maggior parte di strade sterrate serie sono private e non si può entrare
 
13128361
13128361 Inviato: 16 Mar 2012 17:52
 

con tutto il rispetto per il tuo babbo, non credo che solo da una foto riesca a vedere tutto, dovrebbe avere dei carter lavorati già davanti non credi?
 
13128492
13128492 Inviato: 16 Mar 2012 18:35
 

Dr_Jekyll ha scritto:
con tutto il rispetto per il tuo babbo, non credo che solo da una foto riesca a vedere tutto, dovrebbe avere dei carter lavorati già davanti non credi?
la lavorazione del g.t. è una cosa soggettiva. invece i carter basta vedere dove fare gli scivoli e poi lì regoli in base al g.t. ci vuole solo manualità e degli attrezzi adatti come il fresino ad aria
 
13128743
13128743 Inviato: 16 Mar 2012 19:24
 

fermati97 ha scritto:

mah io io penso di conoscere tutti i sentieri tutte le sterrate e ogni minima deviazione nel raggio di una 15 di km da dove abito anche perchè da me la maggior parte di strade sterrate serie sono private e non si può entrare

be ci credo che nel raggio di 15 km non trovi niente
 
13128765
13128765 Inviato: 16 Mar 2012 19:28
 

LIUKenduro96 ha scritto:

be ci credo che nel raggio di 15 km non trovi niente

no beh un po' di roba c' è ma non è quello che voglio io tipo a 20 km c' è una pista da motocross sl che è un casino fare il patentino per girare e poi devo comprare le attrezzature ecc.
 
13143046
13143046 Inviato: 20 Mar 2012 16:50
 

ragazzi mi è venuto un dubbio ma il barikit è in ghisa ???? perchè secondo l' elenco dei gt lo è ma tutti isiti dicono che è in alluminio !!
 
13143057
13143057 Inviato: 20 Mar 2012 16:53
 

fermati97 ha scritto:
ragazzi mi è venuto un dubbio ma il barikit è in ghisa ???? perchè secondo l' elenco dei gt lo è ma tutti isiti dicono che è in alluminio !!


Se fosse in ghisa non sarebbe per nulla prestante, invece lo è eccome quindi è alluminio 0509_up.gif
 
13143065
13143065 Inviato: 20 Mar 2012 16:56
 

Tommi97 ha scritto:


Se fosse in ghisa non sarebbe per nulla prestante, invece lo è eccome quindi è alluminio 0509_up.gif

infatti era quello che pensavo io allora bisogna dire a diego di mettere che è in alluminio !!!!
 
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