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Pasticche rs 125 2006?? [quale monta?]
781695
781695 Inviato: 25 Ott 2006 20:55
Oggetto: Pasticche rs 125 2006?? [quale monta?]
 

Qualcuno sà che tipo di pasticche monta??l'altro giorno voevo cambiare pasticche e andando al negozio, il tipo m ha detto che sul catalogo non riporta l'rs 125 06 e quardando la pinza non mi ha saputo dirmi che tipo di pasticche montare....qulcuno sà aiutarmi anche con una foto delle pasticche smontate...Grazie icon_wink.gif
 
781784
781784 Inviato: 25 Ott 2006 21:15
 

nn vorrei dire una castronata....ma penso che siano lee stesse della vecchia...potragli la quelle usate...
 
781841
781841 Inviato: 25 Ott 2006 21:28
 

Dici??ma anche se a pnza è differente, possono essere uguali??
 
788673
788673 Inviato: 27 Ott 2006 20:12
 

io so che una delle differenze tra la vecchia e la nuova sta proprio nelle pinze dei freni, ma non so dirti se influenza la pasticche
 
788931
788931 Inviato: 27 Ott 2006 21:24
 

scusa fai una cosa vai dal meccanico con gli atrezzi adatti (credo che basti una brugola) gli smonti la pinza davanti e gli fai vedere le pastiglie...
 
790144
790144 Inviato: 28 Ott 2006 14:28
 

Quella era come ultima possibilità, prima volevo vedere se qualcuno sapeva che tipo di pasticche montava...cmq grazie ugualmente icon_wink.gif
 
790412
790412 Inviato: 28 Ott 2006 17:12
 

manda una mail all'aprilia...a volte rispondono così magari ti eviti d'andare dal meccanico e non è mai una cosa brutta icon_lol.gif
 
791315
791315 Inviato: 29 Ott 2006 8:30
 

non dovrebbero essere quelle dell'aprilia vekkia xkè sono caratterizzate da + pistoncini...
 
800522
800522 Inviato: 31 Ott 2006 15:36
 

Il numero dei pistoncini è lo stesso cambia solo la pinza che è radiale icon_wink.gif
 
802769
802769 Inviato: 1 Nov 2006 10:38
 

Luca_89 ha scritto:
Il numero dei pistoncini è lo stesso cambia solo la pinza che è radiale icon_wink.gif


6 sicuro???
ero convinto del contrario! 0510_sad.gif
 
802772
802772 Inviato: 1 Nov 2006 10:40
 

si la pinza è radiale...ma c'è radiale e radiale...un mio amico con l'mx ha montato la brembo serie oro del monster con la pompa radiale e ti assicuro che con un dito devi stare attento a non cappottarti!
 
802809
802809 Inviato: 1 Nov 2006 10:58
 

elGatto ha scritto:
si la pinza è radiale...ma c'è radiale e radiale...un mio amico con l'mx ha montato la brembo serie oro del monster con la pompa radiale e ti assicuro che con un dito devi stare attento a non cappottarti!


quando l'esagerazione supera l' utile...
adesso devi spiegarmi a che ca**o gli servono se sono inpraticabili?
invece di aumentare la sicurezza ed aver meno problemi per concentrarsi di + sulla guida, se li cerca lui!| icon_lol.gif icon_cry.gif
 
802864
802864 Inviato: 1 Nov 2006 11:16
 

dai secondo me era un odo di dire....almeno spero....cmq io nell'rs old model più di pastiglie e tubi in treccia non cambierei...magari un breaking ma niente più
 
802889
802889 Inviato: 1 Nov 2006 11:21
 

phil89 ha scritto:
dai secondo me era un odo di dire....almeno spero....cmq io nell'rs old model più di pastiglie e tubi in treccia non cambierei...magari un breaking ma niente più


infatti, casa aprilia è generosa sui freni! per le moto da 11kw ci mette comunque freni che reggono potenze di 28 cavalli!

quoto tutto ma penso che i bracking non migliorano la frenata ma il raffreddamento del disco, quindi li tiene efficienti e basta!
 
802956
802956 Inviato: 1 Nov 2006 11:36
 

vabbè se è per questo io i breaking li cambierei solo x l'estetica

cmq l'aprilia mette su il 3200 xkè sa ke poi le moto si ripotenziano...pensi ke se avessimo un dischino tipo quello del cbr qualcuno spenderebbe 500€ x un kit suicida?o ke la gente oltre il ripo comprerebbe pure i pezzi x la frenata icon_rolleyes.gif icon_lol.gif
 
803588
803588 Inviato: 1 Nov 2006 14:26
 

phil89 ha scritto:
vabbè se è per questo io i breaking li cambierei solo x l'estetica

cmq l'aprilia mette su il 3200 xkè sa ke poi le moto si ripotenziano...pensi ke se avessimo un dischino tipo quello del cbr qualcuno spenderebbe 500€ x un kit suicida?o ke la gente oltre il ripo comprerebbe pure i pezzi x la frenata icon_rolleyes.gif icon_lol.gif


shhhhh eusa_shhh.gif non dire così casomai qualche ingegnere aprilia legge ed ha poi la grande idea! 0510_sad.gif
ti immagini un'rs con i dischi del cbr??? icon_rolleyes.gif
 
804680
804680 Inviato: 1 Nov 2006 19:18
 

he he he ci pensavo metre scrivevo...c***o si farebbero un bel po di quattrini...ladri come sono lo farebbero sul serio icon_evil.gif
 
804691
804691 Inviato: 1 Nov 2006 19:20
 

no xche servirebbe un altra omologazione... troppi costi... non gli conviene
 
804726
804726 Inviato: 1 Nov 2006 19:26
 

LucaRs125 ha scritto:
no xche servirebbe un altra omologazione... troppi costi... non gli conviene


siamo salvi!!! icon_biggrin.gif
 
804972
804972 Inviato: 1 Nov 2006 20:12
 

1000risorse ha scritto:
elGatto ha scritto:
si la pinza è radiale...ma c'è radiale e radiale...un mio amico con l'mx ha montato la brembo serie oro del monster con la pompa radiale e ti assicuro che con un dito devi stare attento a non cappottarti!


quando l'esagerazione supera l' utile...
adesso devi spiegarmi a che ca**o gli servono se sono inpraticabili?
invece di aumentare la sicurezza ed aver meno problemi per concentrarsi di + sulla guida, se li cerca lui!| icon_lol.gif icon_cry.gif


un dito con quella pompa basta e avanza per fermarsi in un quarto dello spazio di uno che frena con la pompa di serie!
 
805010
805010 Inviato: 1 Nov 2006 20:18
 

e non è esagerato?cioè non perdi modulabilità?non rischi di bloccare l'anterire?in quel caso se sei un pelo piegato addio anterire e vai a terra
 
805527
805527 Inviato: 1 Nov 2006 22:39
 

phil89 ha scritto:
e non è esagerato?cioè non perdi modulabilità?non rischi di bloccare l'anterire?in quel caso se sei un pelo piegato addio anterire e vai a terra

Infatti...poi all'mx...nn vedo l'utilità di una pinza così potente su un motard...il motard è fatto per derapare, non per inchiodarsi con il freno davanti icon_wink.gif Cmq anche la mia frena abbastanza bene. Calcolate che io uso solo il dito indice per frenare, anche nelle staccate più brusche, quindi...
 
805673
805673 Inviato: 1 Nov 2006 23:30
 

phil89 ha scritto:
e non è esagerato?cioè non perdi modulabilità?non rischi di bloccare l'anterire?in quel caso se sei un pelo piegato addio anterire e vai a terra


la pompa radiale serve appunto a dare una modulabilità fuori dai sensi e la pinza a 4 pistoncini a darci una potenza maggiore...ovvio che bisogna andare più cauti ma la modulabilità è molto superiore a qualsiasi rs...poi è come su una supersportiva bisogna saperla usare se tiri con forza con 4 dita è ovvio che ti ritrovi la moto per cappello...sinceramente sulla mia moto ho in programma solo di mettere i tubi in treccia aeronautica ma se uno vuole il massimo e ha soldi da spendere (200-300 euro) fa bene!
 
806240
806240 Inviato: 2 Nov 2006 9:53
 

bhe si...almeno credo
 
806264
806264 Inviato: 2 Nov 2006 10:00
 

certo xò ke spreco....

cmq io non mi troverei...ad ogni frenata devo stare attento a come pinzo...
è vero che ci si abitua ma pensate sul bagnato!
o pensate allo spekkietto di una makkina che fà pinzare un pokino x sbaglio... icon_rolleyes.gif
 
806307
806307 Inviato: 2 Nov 2006 10:08
 

o pensa dvi fare una frenata d'emergenza...magari sul baglaato e magari un curva... vedi se in quei momenti hai la lucidita di capire ke devi modulare la frenata...li sei già a terra kè hai perso l'anteriore
 
806321
806321 Inviato: 2 Nov 2006 10:11
 

phil89 ha scritto:
o pensa dvi fare una frenata d'emergenza...magari sul baglaato e magari un curva... vedi se in quei momenti hai la lucidita di capire ke devi modulare la frenata...li sei già a terra kè hai perso l'anteriore


infatti...è istintivo in quei casi strizzare i freni, solo ke agli originali al massimo fai una stoppa 0509_lucarelli.gif , mente con quelli fai un bel salto icon_mrgreen.gif
 
806328
806328 Inviato: 2 Nov 2006 10:13
 

no dai se in curva pinzi con l'anteriore anke sull'asciutto l'anterire ti va via lo stesso ma con i brembo c'è più rischio...cmq io non sono x l'esagerazione
 
806334
806334 Inviato: 2 Nov 2006 10:14
 

phil89 ha scritto:
o pensa dvi fare una frenata d'emergenza...magari sul baglaato e magari un curva... vedi se in quei momenti hai la lucidita di capire ke devi modulare la frenata...li sei già a terra kè hai perso l'anteriore


ops non l'avevo letto! icon_redface.gif
 
806339
806339 Inviato: 2 Nov 2006 10:17
 

tranquillo icon_wink.gif ...c***o ma scrivo davvero male...un'errore ogni 2 sec....vabbè dai non ci soo abbituato alla tastiera icon_lol.gif
 
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