Leggi il Topic


come distinguere due cilindri athena
13124682
13124682 Inviato: 15 Mar 2012 19:40
Oggetto: come distinguere due cilindri athena
 

come faccio a distinguere esternamente il cilindro athena sporting dal racing esternamente???
 
13124715
13124715 Inviato: 15 Mar 2012 19:44
 

te dici nel senso montato tipo sulla moto che non puoi vedere lo scarico ecc? se no guardi se ha il traversino
 
13124728
13124728 Inviato: 15 Mar 2012 19:45
 

no perche ce l'ho montato
 
13124738
13124738 Inviato: 15 Mar 2012 19:47
 

non saprei....togli la marmitta e guardi
 
13124743
13124743 Inviato: 15 Mar 2012 19:48
 

non ci sarebbero altri modi???
 
13124747
13124747 Inviato: 15 Mar 2012 19:49
 

smonta la marmitta e controlla se lo scarico ha il traversino..
 
13124761
13124761 Inviato: 15 Mar 2012 19:50
 

all esterno i cilindri sono uguali devi perforza vedre se ha il traversino allo scarico 0509_up.gif
 
13124782
13124782 Inviato: 15 Mar 2012 19:53
 

esternamente sono identici non cambia niente l'unico modo è il traversino...ci vogliono 5 minuti per smontare la marmitta...ma scusa quando l'hai montato non hai visto se ce lo aveva?o lo scooter lo montava già?
 
13124795
13124795 Inviato: 15 Mar 2012 19:54
 

vabbe lo faro finito il rodaggio... a proposito di rodaggio io lo sto facendo cosi : lo faccio scaldare per bene, arrivo al massimo a 9000 giri, e un velocita di massimo 40, alla fine faccio raffreddare tutto.... come lo sto facendo secondo voi???
 
13124822
13124822 Inviato: 15 Mar 2012 19:58
 

Male , l'unica cosa che NON devi fare durante il rodaggio è tenerlo a manetta per un tempo prolungato. Tutto il resto lo puoi fare tranquillamente (ovviamente lascialo scaldare un pò)
 
13124832
13124832 Inviato: 15 Mar 2012 20:00
 

cioe sto sbagliando?? cosa devo cambiare??
 
13124834
13124834 Inviato: 15 Mar 2012 20:00
 

cioè a 9000 giri è a 40 km/h??!! icon_eek.gif icon_eek.gif comunque sembrerebbe una specie di ciclo termico...fai così: accendi lo scooter, lo lasci scaldare per 5 min., incominci ad andare a 40-50 km/h per 10 minuti, lo spegni e lo lasci raffreddare e fai lo stesso per tornare indietro e ogni volta aumenti i giri..(ripeti almeno ogni serie per 2 volte)
 
13124848
13124848 Inviato: 15 Mar 2012 20:02
 

già.. è come dicono loro.. l' Athena racing ha il traversino nello scarico..e correggetemi se sbaglio.. lo sporting ha la testa del pistone "bombata" mentre il racing è piatta..
 
13124850
13124850 Inviato: 15 Mar 2012 20:03
 

bombata = piatta icon_asd.gif
 
13124854
13124854 Inviato: 15 Mar 2012 20:04
 

si 9000 giri a 40 kmh...il mio preparatore mi ha detto che e normale perche sta starato e che appena finisco il rodaggio posso tarare bene
 
13124855
13124855 Inviato: 15 Mar 2012 20:04
 

essiocentro4ever ha scritto:
bombata = piatta icon_asd.gif

bombata non e piatta
 
13124875
13124875 Inviato: 15 Mar 2012 20:07
 

a 5000 giri inizia a partire icon_smile.gif
 
13124932
13124932 Inviato: 15 Mar 2012 20:16
 

runnerista96 ha scritto:

bombata non e piatta


rivolti a me<------ 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif icon_xd_2.gif
 
13124941
13124941 Inviato: 15 Mar 2012 20:17
 

nrgpower14 ha scritto:
a 5000 giri inizia a partire icon_smile.gif


a me sembra tanto per un cilindro in rodaggio
 
13124949
13124949 Inviato: 15 Mar 2012 20:18
 

cosa faccio???
 
13124975
13124975 Inviato: 15 Mar 2012 20:21
 

come sei tarato?
 
13124999
13124999 Inviato: 15 Mar 2012 20:25
 

non so perche io non ho messo mani sullo scooter ha fatto tutto il mio meccanico
 
13127249
13127249 Inviato: 16 Mar 2012 13:08
 

essiocentro4ever ha scritto:
bombata = piatta icon_asd.gif
quoto runnerista96.. bombata non è piatta.. se preferisci il celo dello sporting ha il pistone ad montagna o collina (tipo originale) mentre quello del racing ha il pistone a pianura padana... capito?
 
13127254
13127254 Inviato: 16 Mar 2012 13:09
 

fagiano ha scritto:
quoto runnerista96.. bombata non è piatta.. se preferisci il celo dello sporting ha il pistone ad montagna o collina (tipo originale) mentre quello del racing ha il pistone a pianura padana... capito?

un pistone a cielo bombato ha un maggior rapporto di compressione rispetto ad uno a cielo piatto..
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

Forums ©