rinomotard ha scritto:
vedi dei carburatori? non è è a iniezione..
ah ecco
fabioFI82 ha scritto:
se è del 2005 è a carburatori.
Strano che ti si ingolfi così spesso, soprattutto con candele nuove e appena portata dal meccanico... Di sicuro non è una cosa che deve accadere o che accade spesso...
Non devi aprire/chiudere nessun rubinetto pere evitare che questo accada, soprattutto della benzina, visto che non casca per gravità nei carburatori ma viene "ciucciata" per depressione...
ah ecco
però ora che vedo nel manuale dice questo ..sembra quindi comportarsi come una ad iniezione cioè usa la prima tecnica che avevo quotato sopra
il manuale dice
Motore ingolfato
Se il motore non si avvia nonostante ripetuti tentativi,può essere che il motore stesso sia ingolfato da un eccesso di carburante.Per ripulire un motore ingolfato, lasciare l'interruttore di arresto del motore su RUN e spingere la leva dell'aria in avanti ,sino alla posizione completamente chiusa OFF.Far poi girare il motore a vuoto per cinque secondi con l'accelleratore completamente aperto.Se il motore si avvia,riportare rapidamente l'accelleratore al minimo,e riaprirlo poi poco alla volta se il movimento del motore al minimo risulta instabile .Se invece il motore non si avvia,attendere almeno 10 secondi ed eseguire poi la procedura di avviamento
Citazione:
L'aria non la aprire tutta, ne dovrebbe bastare metà, lasciala giusto qualche secondo, dai un pò di gass e vedrai che ti rimarrà leggermente accellerata, tienila così per 5/10 secondi e poi chiudi l'aria; dovrebbe rimanare stabile sul minimo ( + o -)
ah ecco a metà
io la aprivo tutta per 30 sec circa
ma se invece la miscela è troppo magra (= con poca benzina e molta aria?) come me ne accorgo ? la moto non si avvia lo stesso? penso che sia accaduto qualcosa di simile sai
la guida dice per la procedura di avviamento a Temperatura dell'aria 10-35°
"All'avvio del motore con l'aria innestata,non aprire l'accelleratore .Ciò produrrebbe una miscela più magra ,rendendo la partenza più difficile"
cioè il cilindro sia pieno di una miscela troppo magra non combusta in eccesso..si dice sempre "ingolfare" o si usa questo termine solo quando c'è miscela troppo grassa con troppa benzina ?
Citazione:
Possibili cause di questi inconvenienti?? filtro aria, pulizia carburatori o loro regolazione, lo scarico è originale? gli spilli dei carburatori sono originali??
ecco quindi magari è stata regolata una carburazione molto grassa per questo quando tiro l'aria si bagnano le candele
Citazione:
Se te non hai cambiato nulla ed è tutto originale prova a vedere lo stato del filtro dell'aria, poi cambia meccanico ( seriamente) e vedi se riesci a trovare qualcuno nelle tue zone che sa lavorare con i carburatori, al massimo vai in una officina honda, ma di quelle grandi...
si è tutto originale..
Citazione:
Giusto un inciso, se per 120 euro ti ha cambiato solo le 4 candele mettendone di nuove ( magari nemmeno all'iridio) ci ha fatto la cresta!
azz lo immaginavo :/
no non all'iridium ma dimmi di più su questo tipo ,è utile averle? ci sono articoli qui sul tinga da seguire?
Citazione:
Scrivendo mi viene anche un altro dubbio, la depotenziazione da chi è stata fatta? Recentemente??
Spero di averti aiutato, in qualche modo...
la depotenziazione è stata fatto all'origine
prima o poi dovrò farla aprire
mi sei stato molto d'aiuto Grazie