Leggi il Topic


perdita olio (normale?)
13119988
13119988 Inviato: 14 Mar 2012 17:31
Oggetto: perdita olio (normale?)
 

da sempre la mia husqvarna,perde gocce d'olio proprio dall'attacco del finale all'espansione....dopo un pomeriggio intero mi ritrovo tutto il telaio sottostante nerissimo....è un difetto o cosa normale?può essere l'olio che uso?
 
13120008
13120008 Inviato: 14 Mar 2012 17:37
 

Può essere che sei bello grasso di carburazione oppure di miscela, oppure la guarnizione tra spillo e silenziatore è andata 0509_up.gif

È normale che il silenziatore sputi fuori un goccino d'olio, ma poco, però se esce dallo spillo spesso è per causa della carburazione grassa 0509_up.gif
 
13120029
13120029 Inviato: 14 Mar 2012 17:42
 

Tommi97 ha scritto:
Può essere che sei bello grasso di carburazione oppure di miscela, oppure la guarnizione tra spillo e silenziatore è andata 0509_up.gif

È normale che il silenziatore sputi fuori un goccino d'olio, ma poco, però se esce dallo spillo spesso è per causa della carburazione grassa 0509_up.gif


si, sò di essere un pò grasso di carburazione, ma non pensavo fosse questa la causa....allora a carburazione ok non dovrebbe più perdere tutto quell' olio? comunque provo a guardare anche la guarnizione,non si sà mai!! icon_wink.gif
 
13120033
13120033 Inviato: 14 Mar 2012 17:43
 

Esatto, controlla tutto!
Se sei appena appena grasso di carburazione il problema non dovrebbe verificarsi in maniera così accentuata, se invece sei oltre i 2-3 punti di troppo (circa) allora è abbastanza normale 0509_up.gif
 
13120103
13120103 Inviato: 14 Mar 2012 18:01
 

Se perde tra espansione e silenziatore vai di Sigillante per marmitte Arexons (con quello ci chiudi pure le coppe dell'olio dei carrarmati), se invece perde dal silenziatore è normale, è giusto un po grassa! icon_wink.gif

Quando inizia a non perdere più è il caso di preoccuparsi 0509_lucarelli.gif tie.gif
 
13120118
13120118 Inviato: 14 Mar 2012 18:06
 

Jack24 ha scritto:
Se perde tra espansione e silenziatore vai di Sigillante per marmitte Arexons (con quello ci chiudi pure le coppe dell'olio dei carrarmati), se invece perde dal silenziatore è normale, è giusto un po grassa! icon_wink.gif

Quando inizia a non perdere più è il caso di preoccuparsi 0509_lucarelli.gif tie.gif

ma con il sigillante non si rischia di tappare la marmitta di olio bruciato? eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
13120131
13120131 Inviato: 14 Mar 2012 18:10
 

nicola1990 ha scritto:

ma con il sigillante non si rischia di tappare la marmitta di olio bruciato? eusa_wall.gif eusa_wall.gif


Il sigillante (va benissimo anche la pasta rossa) si usa perchè l'olio che normalmente esce dal silenziatore (è normale UN PO', son 2t!) invece sgorga dalla guarnizione inefficiente, infatti la congiunzione espansione-silenziatore dev'essere perfettamente ermetica 0509_up.gif


Poi alla carburazione ci pensi dopo! È normale che con l'aumentare della temperatura s'ingrassi la carburazione, basta agire di conseguenza icon_wink.gif
 
13120146
13120146 Inviato: 14 Mar 2012 18:14
 

Jack24 ha scritto:


Il sigillante (va benissimo anche la pasta rossa) si usa perchè l'olio che normalmente esce dal silenziatore (è normale UN PO', son 2t!) invece sgorga dalla guarnizione inefficiente, infatti la congiunzione espansione-silenziatore dev'essere perfettamente ermetica 0509_up.gif


Poi alla carburazione ci pensi dopo! È normale che con l'aumentare della temperatura s'ingrassi la carburazione, basta agire di conseguenza icon_wink.gif

ci avevo pensato......grazie...anche se conviene prima a carburare per bene e poi agire con la pasta se perde ancora
 
13120157
13120157 Inviato: 14 Mar 2012 18:17
 

Ma alla fine da dove perde? Ancora non l'ho capito eusa_think.gif
Se perde solo dal silenziatore la pasta rossa è inutile! 0509_up.gif
 
13120180
13120180 Inviato: 14 Mar 2012 18:24
 

Jack24 ha scritto:
Ma alla fine da dove perde? Ancora non l'ho capito eusa_think.gif
Se perde solo dal silenziatore la pasta rossa è inutile! 0509_up.gif


perde dall' attacco tra sile e pancia, lo sò che dal silenziatore è più che normale, e so anche che se perde dal sile la pasta è inutile per farti capire guarda icon_smile.gif
Link a pagina di Youtube.com
 
13120190
13120190 Inviato: 14 Mar 2012 18:27
 

Allora fai tutto in una volta! icon_wink.gif Carburazione e pasta rossa, e poi vai tranquillo 0510_saluto.gif
 
13120207
13120207 Inviato: 14 Mar 2012 18:31
 

Jack24 ha scritto:
Allora fai tutto in una volta! icon_wink.gif Carburazione e pasta rossa, e poi vai tranquillo 0510_saluto.gif


è una parola, con il 144 e tutte le modifiche che ho, fare un ottima carburazione....
 
13120258
13120258 Inviato: 14 Mar 2012 18:43
 

Che carburatore hai? Il problema è che facendola adesso poi tra 1 mese non andrà già piu bene, ma son cose da prendere in considerazione purtroppo icon_neutral.gif
 
13120266
13120266 Inviato: 14 Mar 2012 18:45
 

Jack24 ha scritto:
Che carburatore hai? Il problema è che facendola adesso poi tra 1 mese non andrà già piu bene, ma son cose da prendere in considerazione purtroppo icon_neutral.gif


eh già,comunque ho il vhsb 34 dell'orto
 
13120302
13120302 Inviato: 14 Mar 2012 18:54
 

nicola1990 ha scritto:


eh già,comunque ho il vhsb 34 dell'orto


Bel giocattolino, sarà dura carburarla però, buona fortuna! doppio_lamp.gif
 
13121661
13121661 Inviato: 14 Mar 2012 23:08
 

nicola1990 ha scritto:


perde dall' attacco tra sile e pancia, lo sò che dal silenziatore è più che normale, e so anche che se perde dal sile la pasta è inutile per farti capire guarda icon_smile.gif
Link a pagina di Youtube.com

e che sarà mai!!! per così poco! icon_lol.gif

dovresti vedere la mia icon_asd.gif

te hai il gommino che si mette a cavallo tra sile ed espansione giusto? se non ce l'hai, vallo a prendere in husvarna, poi prendi due fascette e le stringi bene, una fascetta dalla parte che stringe il sile e l'altra fascetta dalla parte che stringe l'espansione.
Anche così perderà, ma almeno ne perderà di meno.
Altro metodo è quello di metterci la camera d'aria avvolta sopra, però se ci vai a correre o a fare gite molto sportive ti si squaglia sulla parte del sile (a te mi sà anche sull'espansione, troppo tappata) icon_asd.gif
 
13121668
13121668 Inviato: 14 Mar 2012 23:10
 

nicola1990 ha scritto:


è una parola, con il 144 e tutte le modifiche che ho, fare un ottima carburazione....


la carburazione lasciala un pò grassa, che te ne frega che sputi un pò d'olio, se la moto cammina lasciala così, mi par eun pò una stupidata smagrire per non sporcare la moto con conseguente rischio di grippare icon_asd.gif
 
13123008
13123008 Inviato: 15 Mar 2012 13:24
 

sinceramente non sò del gommino, appena mi riprendo dall'influenzaci metto mano, visto anche che finalmente arrivano le belle giornate icon_smile.gif.... per qunto riguarda la camera d'aria non di cosa stai parlando,tanto meno la vedo come una cretinata, e si rischia di fare solo danni quando si squaglia.....sono d'accordo a lasciare il 2T leggermente grasso, ma il mio lo è un pochino troppo.
 
13127958
13127958 Inviato: 16 Mar 2012 16:02
 

nicola1990 ha scritto:
sinceramente non sò del gommino, appena mi riprendo dall'influenzaci metto mano, visto anche che finalmente arrivano le belle giornate icon_smile.gif.... per qunto riguarda la camera d'aria non di cosa stai parlando,tanto meno la vedo come una cretinata, e si rischia di fare solo danni quando si squaglia.....sono d'accordo a lasciare il 2T leggermente grasso, ma il mio lo è un pochino troppo.


il gommino è un cilindro di gomma, che si mette a cavallo tra sile ed espansione. Semplice! icon_asd.gif se non ce l'hai (ce l'ha la marmitta originale) vallo a prendere in husqvarna icon_asd.gif
L'altro metodo che ti dicevo, quello della camera d'aria è molto semplice. Tagli un pezzo di camera d'aria di una bici/vespa/qualunquealtromezzoconcameradariabucata e lo arrotoli nel punto tra espansione e silenziatore. Poi lo blocchi con delle fascette, o quelle normali in plastica o quelle in ferro.
Quando si squaglia, non succede assolutamente nulla, che potrebbe succedere? icon_lol.gif
 
13129545
13129545 Inviato: 16 Mar 2012 21:46
 

brudox ha scritto:


la carburazione lasciala un pò grassa, che te ne frega che sputi un pò d'olio, se la moto cammina lasciala così, mi par eun pò una stupidata smagrire per non sporcare la moto con conseguente rischio di grippare icon_asd.gif

concordo in fin dei conti è un 2t ed è normale che sporchi, non puoi mica metterti a fare una carburazione magra solo per non sporcare...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardMotard - Supermotard da 125 cc

Forums ©