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Husqvarna tc 610 si spegne quando mi fermo help...
13119102
13119102 Inviato: 14 Mar 2012 13:55
Oggetto: Husqvarna tc 610 si spegne quando mi fermo help...
 



Salve a tutti la mia husqvarna tc 610 motard del 2000 a 4 marce (omologata) dopo ke parto e mi voglio fermare premo la frizione mi fermo e si spegne, come è possibile? e dopo ke si è spenta ci vogliono 1 -2 colpi in più per accenderla di nuovo e farla rimanere in moto. Avvolte anche quando metto la prima da fermo si spegne ma per quale motivo???
Quando sono in 4 ad alte velocità e apro tutto in fase di rilascio tira certe bombe da far paura non so xkè 0510_help.gif .
Attendo vostri consigli, grazie in anticipo
 
13119326
13119326 Inviato: 14 Mar 2012 14:48
 

probabilmente ti si spegne perchè la frizione non stacca, prova a cambiare i dischi frizione che probabilmente sono usurati oppure le molle che si sono deformate, anche se difficilmente succede che si deformino 0509_up.gif
 
13121526
13121526 Inviato: 14 Mar 2012 22:44
 

il fatto dello spegnimento può essere imputato alla frizione, mentre quello degli scoppi in rilascio mi spaventa un pò, da quello che dici sembreresti mago di carburazione, magari aspiri aria da qualche parte eusa_think.gif o ti si è sciolto il db killer se ce l'hai icon_asd.gif
 
13130413
13130413 Inviato: 17 Mar 2012 10:21
 

pit993 ha scritto:
il fatto dello spegnimento può essere imputato alla frizione, mentre quello degli scoppi in rilascio mi spaventa un pò, da quello che dici sembreresti mago di carburazione, magari aspiri aria da qualche parte eusa_think.gif o ti si è sciolto il db killer se ce l'hai icon_asd.gif


Bhè se anche tu mi stai dicendo ke può essere la frizione allora la sett. prossima la porto dal meccanico ma spero ke sia solo da regolare e non da sostituire mannaggia non ho fatto neanche una settimana che c'è lho icon_cry.gif

Già ke ci sto faccio controllare la carburazione per il fatto delle esplosioni in rilascio e gli dico di farmela un pelino più grassa e di dare una controlata alle valvole in caso aspiro aria in eccesso, dici ke faccio bene a dirgli questa cosa?
 
13131714
13131714 Inviato: 17 Mar 2012 19:20
 

si tu digli che scoppietta un po troppo, e lui ti dirà che è magra, e quindi ricarburerà... comunque son cose che potresti fare tu a casa tranquillamente se non hai voglia di spendere soldi, ma se vuoi stare tranquillo al massimo un bravo (ma bravo davvero) meccanico è il meglio 0509_up.gif
 
13131940
13131940 Inviato: 17 Mar 2012 20:09
 

forse sei un pò basso di minimo... prima succedeva a mio papà chemettendo la prima la moto si spegneva e alzando un pò il minimo ha risolto... per il fatto delle "bombe" in rilascio potrebbe anche essere la candela o semplicemente la carburazione magra 0509_up.gif
 
13132572
13132572 Inviato: 17 Mar 2012 23:35
 

pit993 ha scritto:
si tu digli che scoppietta un po troppo, e lui ti dirà che è magra, e quindi ricarburerà... comunque son cose che potresti fare tu a casa tranquillamente se non hai voglia di spendere soldi, ma se vuoi stare tranquillo al massimo un bravo (ma bravo davvero) meccanico è il meglio 0509_up.gif


Quando avevo la ktm 450 provai una volta sola a mettere mani su quelle maledette viti del carburatore e circa 15 min dopo ke manomettevo grippai alla grande eusa_wall.gif
e dall'ora non mi azzardo più a mettere mani da quelle zone, preferisco spendere 20€ in più piuttosto ke ritrovarmi un'altra moto grippata xkè a questa ci tengo davvero icon_biggrin.gif
mi affiderò a lui ke mi hanno detto ke è un genio e l'unico da queste parti su questo genere di moto. Ti ringrazio ti aggiornerò al più presto 0509_up.gif
 
13132578
13132578 Inviato: 17 Mar 2012 23:42
 

Panno92 ha scritto:
forse sei un pò basso di minimo... prima succedeva a mio papà chemettendo la prima la moto si spegneva e alzando un pò il minimo ha risolto... per il fatto delle "bombe" in rilascio potrebbe anche essere la candela o semplicemente la carburazione magra 0509_up.gif


Mha non credo ke sia il minimo xkè quando la metto in moto regge. Il problema viene dopo ke cammino e nel momento ke mi voglio fermare lascio il gas, premo la frizione e quando il motore cala di giri si spegne. Comunque ora ke mi ci fai pensare proverò a vedere la candela per il fatto delle "bombe" icon_asd.gif anche se credo propio ke sia la carburazione come mi hanno già riferito xkè fanno veramente paura, le finestre tremano credimi icon_razz.gif
 
13134077
13134077 Inviato: 18 Mar 2012 16:09
 

jonrambo ha scritto:


Quando avevo la ktm 450 provai una volta sola a mettere mani su quelle maledette viti del carburatore e circa 15 min dopo ke manomettevo grippai alla grande eusa_wall.gif
e dall'ora non mi azzardo più a mettere mani da quelle zone, preferisco spendere 20€ in più piuttosto ke ritrovarmi un'altra moto grippata xkè a questa ci tengo davvero icon_biggrin.gif
mi affiderò a lui ke mi hanno detto ke è un genio e l'unico da queste parti su questo genere di moto. Ti ringrazio ti aggiornerò al più presto 0509_up.gif


mhmhm allora direi di far fare al meccanico, così poi te lo fai pure amico e ti concede qualche magagna in futuro icon_cool.gif dai poi dicci come va
 
13134141
13134141 Inviato: 18 Mar 2012 16:31
 

Spostato nella sezione adatta 0509_up.gif
 
13134236
13134236 Inviato: 18 Mar 2012 17:18
 

RoyalKobra ha scritto:
Spostato nella sezione adatta 0509_up.gif


Ok ti ringrazio, non sono molto pratico, basta ke mi dici solo come fare a visualizzarlo 0510_five.gif
 
13134370
13134370 Inviato: 18 Mar 2012 18:10
 

Probabilmente sono i dischi frizione che sono un po mangiati e quindi non staccano bene, il problema della carburazione invece è a parte, falli controllare 0509_up.gif
 
13134696
13134696 Inviato: 18 Mar 2012 19:40
 

si anche secondo me è colpa della frizione che non stacca bene....
magari hai i dischi usurati icon_rolleyes.gif eusa_think.gif
 
13135982
13135982 Inviato: 18 Mar 2012 23:36
 

zaub3rfr4g ha scritto:
Probabilmente sono i dischi frizione che sono un po mangiati e quindi non staccano bene, il problema della carburazione invece è a parte, falli controllare 0509_up.gif


Ok grazie come ho già detto in questi giorni la porto dal meccanico, speriamo ke non ha difficoltà a procurarmi i dischi nuovi icon_rolleyes.gif
 
13137571
13137571 Inviato: 19 Mar 2012 13:53
 

Allora sono andato dal meccanico sta mattina e mi ha tirato la frizione e andava già meglio nel senso ke il problema lo faceva 3 volte su 10. Mi ha consigliato di fare un bel cambio dell'olio xkè può essere ke siccome quello ke sta già è un olio di m...a i dischi non staccano bene. Quindi procederò con un cambio d'olio se il problema persiste allora vada per il cambio dei dischi. Il fatto degli scoppi in rilascio è dovuto ai collettori in titanio ke monto e sono magro di carburazione, quindi ricaburerà poi ha nominato un certo spillo del carburatore ke non so ke diamine sia
 
13138865
13138865 Inviato: 19 Mar 2012 17:54
 

tutto come previsto, e a quanto pare è onesto, perchè per la frizione ti ha elencato i passaggi dal più economico al più caro, poteva benissimo farti cambiare subito i dischi 0509_up.gif avevamo indovinato anche la carburazione e lo spillo non è altro che un organo del carburatore che serve anche lui per perfezionare la carburazione dopo aer toccato minimo e massimo di norma 0510_saluto.gif
 
13139105
13139105 Inviato: 19 Mar 2012 18:44
 

pit993 ha scritto:
tutto come previsto, e a quanto pare è onesto, perchè per la frizione ti ha elencato i passaggi dal più economico al più caro, poteva benissimo farti cambiare subito i dischi 0509_up.gif avevamo indovinato anche la carburazione e lo spillo non è altro che un organo del carburatore che serve anche lui per perfezionare la carburazione dopo aer toccato minimo e massimo di norma 0510_saluto.gif


Ho chiamato il vecchio propietario e gli ho spiegato il fatto e mi ha detto ke la frizione stava bene e ke non c'è bisogno di sostituirla, però c'è un'altra cosa strana. Il vecchio propietario mi ha detto ke nel motore vanno solo 900g di olio ma è mai possibile???? e il meccanico ha detto ke ne vanno 1,50 circa e ke siccome ne è stato messo solo 900g non lubrifica bene neanche i dischi e per questo rimangono attaccati! ma il vecchio propietario continua a dirmi di starmi fermo ma x quale motivo??? Bho non ci capisco più niente
 
13142785
13142785 Inviato: 20 Mar 2012 15:45
 

io ti posso dire che nella mi la casa dichiara di mettere 1,250 kg di olio motore, ma tutti e dico tutti ne mettono solo 1kg, perchè scaldandosi molto, l'olio aumenta di volume e finisce (sulla mia non più) nell'air box imbrattando tutto... potrebbe essere una roba simile anche per la tua, chiedi magari in forum tecnico per il tuo modello se anche gli altri fanno così... ma poi non può dirti perchè il vecchio proprietario??
 
13145239
13145239 Inviato: 20 Mar 2012 23:28
 

pit993 ha scritto:
io ti posso dire che nella mi la casa dichiara di mettere 1,250 kg di olio motore, ma tutti e dico tutti ne mettono solo 1kg, perchè scaldandosi molto, l'olio aumenta di volume e finisce (sulla mia non più) nell'air box imbrattando tutto... potrebbe essere una roba simile anche per la tua, chiedi magari in forum tecnico per il tuo modello se anche gli altri fanno così... ma poi non può dirti perchè il vecchio proprietario??


Problema risolto, il meccanico ha visto sul libretto di officina e c'è scritto 1,40 per uso competizione e 1,60 amatoriale. Solo ke non mi spiego come mai il vecchio propietario ne abbia messo 900g bho. Per il problema della frizione non ho risolto gran che ma ha individuato il vero problema. In pratica è una specie di boccoletta d'acciaio (di cui non ricordo il nome) ke si è scheggiata e faceva ballare i dischi frizione ke strisciavano e rimanevano attaccati e per questo si spegneva. I dischi stanno bene e sono nuovi. Mi ha chiamato e mi ha fatto vedere tutto con i miei occhi, quindi comincio a fidarmi di lui. Ora sono in attesa di questo minuscolo ma importante pezzettino di ricambio ke male che va se lo fa fabbricare direttamente e buonanotte. Spero arrivi presto xkè ho troppa voglia di girare con quella moto doppio_lamp.gif icon_cool.gif
 
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