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prestazioni derbi senda 125
13116107
13116107 Inviato: 13 Mar 2012 19:16
Oggetto: prestazioni derbi senda 125
 

ciao a tutti volevo sapere magari dai possessori la velocità massima della derbi senda 125 (quella con il motore 5 marce raffreddato ad aria) so che le sue prestazioni non sono ottimali ma vorrei sapere se mi conviene prederla o tenere il mio 50 grazie..
 
13116133
13116133 Inviato: 13 Mar 2012 19:20
 

Come 125 è uno dei peggiori, guarda un Husky o un hm usati!
 
13116180
13116180 Inviato: 13 Mar 2012 19:27
 

secondo me dipende da cosa conti di farne, se pensi di fare mooolti km può essere una buona scelta, come potenza è più o meno pari a un 50 pompato, però con più coppia in basso...
 
13116256
13116256 Inviato: 13 Mar 2012 19:38
 

Vuoi un consiglio? Tieniti il 50, mettigli sotto una ela base o intermedia, soprattutto con quest'ultima sei sicuro che hai una moto più potente 0509_up.gif
 
13116894
13116894 Inviato: 13 Mar 2012 21:22
 

so che le prestazioni non sono ottimali ma almeno un 125 è già una moto più seria i 50 sono un po troppo piccoli anche magari per fare un viaggetto un po più lungo...
 
13116955
13116955 Inviato: 13 Mar 2012 21:33
 

Be', se hai i soldi per comprarti un 125 4t prenditelo, però a questo punto evita il Derbi e cerca qualcosa come un Caballero...

Il 125 4t ad aria è uguale ad un Top Nero elaborato bene, per renderti l'idea, ma consuma la metà e, come pensavi, fa meno sforzi sui viaggi lunghi 0509_up.gif
 
13116980
13116980 Inviato: 13 Mar 2012 21:37
 

Tommi97 ha scritto:
Vuoi un consiglio? Tieniti il 50, mettigli sotto una ela base o intermedia, soprattutto con quest'ultima sei sicuro che hai una moto più potente 0509_up.gif



Così spendi un bel pò di soldi per avere una moto decisamente più delicata di un 125 4t, assolutamente fuorilegge (lascia stare che essere fuorilegge faccia figo o meno perché se succede qualcosa vai nei cavoli te e i tuoi genitori), che ha come minimo il doppio di manutenzione e soprattutto che dura molto meno di un blocco 125 raffreddato ad aria bivalvole e che consuma il triplo... Fai un pò i conti, visto che di senda ne trovi usate a prezzi bassissimi, ti consiglierei di passare al 125.

Cooomunque la senda è una dei 125 4t raffreddati ad aria con due valvole, le prestazioni sono simili o poco superiori a quelle di un 50cc, se hai intenzione di farci viaggi lunghi, usarla SEMPRE consumando poco e "risparmiando" sulle prestazioni perchè magari non sei uno smanettone, allora come moto va bene... Se cerchi un pò più di brio, prestazioni poco superiori e componentistiche migliori, guarda i 125 4t raffreddati a liquido. Se invece cerchi prestazioni, allora rivolgiti al reparto 2t icon_cool.gif
 
13117033
13117033 Inviato: 13 Mar 2012 21:44
 

Fedez94 ha scritto:



Così spendi un bel pò di soldi per avere una moto decisamente più delicata di un 125 4t, assolutamente fuorilegge (lascia stare che essere fuorilegge faccia figo o meno perché se succede qualcosa vai nei cavoli te e i tuoi genitori), che ha come minimo il doppio di manutenzione e soprattutto che dura molto meno di un blocco 125 raffreddato ad aria bivalvole e che consuma il triplo... Fai un pò i conti, visto che di senda ne trovi usate a prezzi bassissimi, ti consiglierei di passare al 125.

Cooomunque la senda è una dei 125 4t raffreddati ad aria con due valvole, le prestazioni sono simili o poco superiori a quelle di un 50cc, se hai intenzione di farci viaggi lunghi, usarla SEMPRE consumando poco e "risparmiando" sulle prestazioni perchè magari non sei uno smanettone, allora come moto va bene... Se cerchi un pò più di brio, prestazioni poco superiori e componentistiche migliori, guarda i 125 4t raffreddati a liquido. Se invece cerchi prestazioni, allora rivolgiti al reparto 2t icon_cool.gif


Hai ragione, ma per esempio io per concludere la mia ela base ho speso 250 euro compresa manodopera... e dove la trovi una 125 a 250 euro?
Per una intermedia non proprio completa spendi massimo il doppio...

Manutenzione non c'è niente da fare finchè stai sul base, sull'intermedio hai solo da cambiare la fascia ogni 6000 km...

Poi gli ho consigliato anch'io il 125 se ha abbastanza soldi, se invece vuole risparmiare va benissimo un'elaborazione... e di problemi legali, tie.gif per non gufarmi, ce ne sono rarissimamente...
 
13117086
13117086 Inviato: 13 Mar 2012 21:50
 

Tommi97 ha scritto:


Hai ragione, ma per esempio io per concludere la mia ela base ho speso 250 euro compresa manodopera... e dove la trovi una 125 a 250 euro?
Per una intermedia non proprio completa spendi massimo il doppio...

Manutenzione non c'è niente da fare finchè stai sul base, sull'intermedio hai solo da cambiare la fascia ogni 6000 km...

Poi gli ho consigliato anch'io il 125 se ha abbastanza soldi, se invece vuole risparmiare va benissimo un'elaborazione... e di problemi legali, tie.gif per non gufarmi, ce ne sono rarissimamente...


Si beh, tu probabilmente sai mettere mano al motore del tuo hm, ma qui tutto dipende se il ragazzo in questione sa mettere mano al proprio 50, se solo dovesse rivolgersi a qualche meccanico per completare una qualsiasi ela, meno di 500 euro non riuscirebbe a spendere... contando la vendita del proprio 50 riuscirebbe a trovare un buon 125, senza contare il fatto che non sappiamo quale sia il suo budget, ne se sia "supportato economicamente" dai suoi genitori o meno...
 
13117126
13117126 Inviato: 13 Mar 2012 21:55
 

Invece no, con le mani sono un perfetto impiastro, però mi sono impegnato un sacco per evitare il meccanico (che chiede 120 euro di manodopera eusa_wall.gif ) e con l'impegno ce l'ho fatta... ho trovato un ragazzo esperto esperto che me la elabora a soli 10 euro all'ora 0509_up.gif

Secondo me se cerca bene anche lui lo trova, un sacco di gente monta cilindri e cose varie con l'aiuto di amici competenti!


Poi certo, dipende tutto dal suo budget 0509_up.gif
 
13117526
13117526 Inviato: 13 Mar 2012 23:22
 

le prestazioni sono decisamente tranquille e non consuma niente... come ciclistica io ho il 50 e telaio e sospensioni sono praticamente identiche nulla di particolare ma fanno il loro dovere... a mio parere un 125 per quanto poco potente è meglio di un 50 elaborato per vari motivi: affidabilità, sei fuorilegge, consumi più bassi (con un 4t) e comunque è più "moto"

p.s. girando nel mercatino ho visto che ne vendono una del 2007 con pochi km fai un giro 0509_up.gif
 
13119297
13119297 Inviato: 14 Mar 2012 14:42
 

io piuttosto prenderei il 125 rispetto ad un 50 elaborato, perchè a parte che il senda ha molti piu bassi di un 70cc 2t , però sono anche potenze legali e sinceramente andando in giro preferisco non avere l preoccupazione di essere fermato ogni 3x2, poi la manutenzione è completamente diversa... con un 70 per viaggiare devi per forza portarti l olio da casa per farti la miscela e è meno affidabile di un 125 4t raffreddato ad aria, poi vedi ma io ti consiglio di cambiare se spendi poco
 
13119549
13119549 Inviato: 14 Mar 2012 15:43
 

Ora che ci penso, non so se qualcuno lo ha già fatto notare, ma il 125 presuppone che uno faccia la patente apposta... quindi sbatti, perdita di tempo e altri soldi che volano 0509_up.gif
 
13119964
13119964 Inviato: 14 Mar 2012 17:24
 

ciao. io ho avuto il derbi senda r 125 per 3 anni, mai cambiato l'olio, mai una candela, sempre trattato malissimo,ma mai lasciato a piedi e mai dato segni di debolezza, mi faceva i 120km/h (in discesa ovviamente) però con 5 L di benzina giravo una settimana.
 
13120169
13120169 Inviato: 14 Mar 2012 18:21
 

Tommi97 ha scritto:
Ora che ci penso, non so se qualcuno lo ha già fatto notare, ma il 125 presuppone che uno faccia la patente apposta... quindi sbatti, perdita di tempo e altri soldi che volano 0509_up.gif


se la fai da privatista spendi meno di 100€ più qualcosa per affittare la moto(a meno che uno non ne abbia una) io me la sono cavata in 2 mesi in più con la legge nuova non fai la teoria della patente B e hai il foglio rosa a 17 anni... ovvio se la fai con un'agenzia è un salasso eusa_wall.gif
 
13120382
13120382 Inviato: 14 Mar 2012 19:14
 

Come unici 4t 125 trovo "umani" soltanto il Fantic e il Wr x (yamaha)
 
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