FHT ha scritto:
io ho mianrelli si.. è resterò con mianrelli a vita.. parlavo dei carter di perse.. non della corsa, della pompa del passaggio dell'icquido ecc. ma a livello di carter, sacche di travaso fluidodinamica fori lubrificazione ecc.. è epr questi aspetti che preferisco minarelli..
Veramente è soprattutto per la fluidodinamica e i travasi/luci, oltre che per impianto di raffreddamento, trasmissione e carter, che il Piaggio supera di gran lunga il Minarelli. Mai sentito parlare di sacca di travaso? Esiste solo nei blocchi Piaggio... o ancora la pompa dell'acqua interna e le molle della trasmissione migliori addirittura di quelle Malossi (la bianca).
Se non ci credi ti invito caldamente ad usare la funzione cerca. E poi la Minarelli produce blocchi da circa 20 anni, cioè da quando Yamaha l'ha acquisita e ne ha delineato questa linea produttiva. Invece la Piaggio è dal 1884 che fà motori. Credi che un pò d'esperienza l'abbia no?
nrg_power_4life ha scritto:
sì il punto è quello il minarelli si può migliorare molto lavorandolo
E questo la dice lunga... se i blocchi Piaggio escono che sono già perfetti, mentre i Minarelli (comunque ottimi blocchi) possono venir migliorati di tanto, basta fare due più due....
E ho avuto sia Minarelli che Piaggio.
Ma ragazzi, invece di dividerci tra noi dovremmo essere più uniti nella difesa del prodotto italiano. Dei blocchi kymco nessuno parla....?