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caballero 125 4t vs husqvarna 125 2t/4t
13115749
13115749 Inviato: 13 Mar 2012 18:05
Oggetto: caballero 125 4t vs husqvarna 125 2t/4t
 



ciao a tutti sicuramente gia esisterà un topic del genere ma io siccome sono appena iscritto non cell'ho fatta a trovarlo comunque vi volevo chiedere se tra la fantic motor caballero 125 sm h2o (4t) e un husqvarna 125 sm 2t o 4t quali mi consigliereste in base al rapporto potenza consumi......a me piacciono le motard e ho bisogno di una il piu potente possibile ma che contemporaneamente consumi poco....grazie in anticipo
 
13115805
13115805 Inviato: 13 Mar 2012 18:23
 

la potenza dlle due è identica, avendo lo stesso identico motore, però il caballero ha una ciclistica migliore dell husky , ma alla fine se vuoi tirare puoi farlo comunque, le ciclistiche sojno comunque ben proporzionate per la potenza che hanno tutte e due
l husqvarna 2t invece consuma poco meno del doppio degli altri due e inoltre è meno affidabile e richiede una manutenzione piu assidua, fa circa i 15 km/l contro i 25 degli altri due modelli 4t da te nominati
però devi sapere che l huqvarna ha anche una potenza maggiore
 
13115925
13115925 Inviato: 13 Mar 2012 18:46
 

io prenderei l'husky 2t ... è vero consuma di più , ma le prestazioni sono sicuramente migliori
 
13116087
13116087 Inviato: 13 Mar 2012 19:11
 

LoLLoSValenti ha scritto:
io prenderei l'husky 2t ... è vero consuma di più , ma le prestazioni sono sicuramente migliori

però devi considerare che ha chiesto consumi ridotti icon_asd.gif
 
13116103
13116103 Inviato: 13 Mar 2012 19:15
 

Growl ha scritto:

però devi considerare che ha chiesto consumi ridotti icon_asd.gif

ha chiesto un rapporto potenza consumi e la quella "potenza" valei quei consumi 0509_up.gif
 
13116249
13116249 Inviato: 13 Mar 2012 19:37
 

LoLLoSValenti ha scritto:

ha chiesto un rapporto potenza consumi e la quella "potenza" valei quei consumi 0509_up.gif


Ma non l'affidabilità nè tantomeno la ciclistica icon_asd.gif
Io per le street punterei qualcos'altro 0509_up.gif


Se invece punti proprio un 4t, assolutamente Caballero che ha una ciclistica migliore 0509_up.gif
 
13116878
13116878 Inviato: 13 Mar 2012 21:19
 

Tommi97 ha scritto:


Ma non l'affidabilità nè tantomeno la ciclistica icon_asd.gif
Io per le street punterei qualcos'altro 0509_up.gif


Se invece punti proprio un 4t, assolutamente Caballero che ha una ciclistica migliore 0509_up.gif

la ciclistica non è delle migliori ma per la strada va bene ... come affidabilità conosco gente che gli si è rotta spesso e gente mai ... altrimenti c'è di street motard l'aprilia o hm ... vedi te
 
13117566
13117566 Inviato: 13 Mar 2012 23:37
 

da possessore di husqvarna 2t ti consiglio il caballero 4t

come ciclistica sono buone entrambe, ma il caballero ha il vantaggio di essere 4t quindi consuma poco (coi prezzi della benzina che ci sono oggi almeno lo sfrutti di più spendendo uguale), tra i 4t ha un bel sound e un estetica più sportiva degli altri quindi non passi inosservato.
 
13117733
13117733 Inviato: 14 Mar 2012 0:21
 

vai di caballero, con la benzina a due euro al litro... poi comunque ha lo stesso motore dell'husky ma pesa decisamente di meno e con lo scarico un po' più libero ti regala un po' più di tiro (inezie). comunque non è che il caba sia esente da noie legate all'affidabilità. io ho avuto il 2009, il primo bianco azzurro e forse i problemi sono anche legati al fatto che era uno dei primi ad essere prodotto con gli aggiornamenti, ma ne ho passate abbastanza... però il motore non mi ha mai e dico mai dato problemi, solo il carburatore era una m--da, ma cose da poco.
 
13118161
13118161 Inviato: 14 Mar 2012 9:51
 

SCARABO ha scritto:
solo il carburatore era una m--da, ma cose da poco.


Ciao, io ho SEMPRE avuto problemi con quel carburatore, tu alla fine come hai risolto?
 
13129083
13129083 Inviato: 16 Mar 2012 20:31
 

ahahah Luca ci si vede sempre su questa sezione!! icon_asd.gif tornando al topic, da possessore di caballero di consiglio il caballero, oltre che per il discorso dei consumi bisogna anche verificare se tu hai la possibilità e l' intenzione di ripotanziare un eventuale 2t...
 
13129211
13129211 Inviato: 16 Mar 2012 20:56
 

siciramente lo ripotenzio!!
 
13129416
13129416 Inviato: 16 Mar 2012 21:30
 

secondo me meglio un 2t ... ti stuferai delle prestazioni di un 125 2t ... figurati di un 4t ...
l'husky poi non è vero che ha da fare manutenzione ... cambio pezzi un po' più frequenti e basta ... se vai in strada non hai manutezione
 
13130229
13130229 Inviato: 17 Mar 2012 7:04
 

si ma ha chiesto consumi ridotti!! 0509_si_picchiano.gif se per voi consumi ridotti significano 12 km/l contro i 35km/l di un 4t ben venga...
Non so tu ma quando tra poco comincerai a non uscire con la moto perchè la benzina è arrivata a 2 euro al litro poi si che rimpiangerai le tue scelte iniziali, vedi tu, se non hai problemi di soldi ben venga il 2t, certo che se tu devi prendere un 4t ti consiglio MOLTO una moto come la mia o come quella di mancinho icon_rolleyes.gif
 
13130608
13130608 Inviato: 17 Mar 2012 12:42
 

greenworm ha scritto:
si ma ha chiesto consumi ridotti!! 0509_si_picchiano.gif se per voi consumi ridotti significano 12 km/l contro i 35km/l di un 4t ben venga...
Non so tu ma quando tra poco comincerai a non uscire con la moto perchè la benzina è arrivata a 2 euro al litro poi si che rimpiangerai le tue scelte iniziali, vedi tu, se non hai problemi di soldi ben venga il 2t, certo che se tu devi prendere un 4t ti consiglio MOLTO una moto come la mia o come quella di mancinho icon_rolleyes.gif


si ma ha chiesto pure potenza ... e se non tiri non fa 12 km/l ... andando il giusto consuma meno ... però volendo ti fai le tirate ... piuttosto che comprare un fantic 4t che costa nuovo molto più di quello che vale , prendo un husky usato e i soldi che risparmio li uso in benzina ... comunque io non esco quasi mai in moto non per il prezzo della benza , ma bensì perchè odio andare in moto in città ... in mezzo al traffico è troppo pericoloso e noioso ... difatti in un anno ho fatto poco più di 3000 km con la cagiva ...

io il fantic 125 lo ho provato ... intendo il 4t ... e cavolo è fermo ... è quasi a parità di un 50 con il 2 plus ...
 
13130849
13130849 Inviato: 17 Mar 2012 14:01
 

ma il caballero secondo me non è cosi lento, ha un buon rapporto prestazioni/consumi e tra qualche anno quando la userai maggiormente come mezzo di trasporto ne sarai contento
 
13131318
13131318 Inviato: 17 Mar 2012 17:09
 

LoLLoSValenti ha scritto:
greenworm ha scritto:
si ma ha chiesto consumi ridotti!! 0509_si_picchiano.gif se per voi consumi ridotti significano 12 km/l contro i 35km/l di un 4t ben venga...
Non so tu ma quando tra poco comincerai a non uscire con la moto perchè la benzina è arrivata a 2 euro al litro poi si che rimpiangerai le tue scelte iniziali, vedi tu, se non hai problemi di soldi ben venga il 2t, certo che se tu devi prendere un 4t ti consiglio MOLTO una moto come la mia o come quella di mancinho icon_rolleyes.gif


si ma ha chiesto pure potenza ... e se non tiri non fa 12 km/l ... andando il giusto consuma meno ... però volendo ti fai le tirate ... piuttosto che comprare un fantic 4t che costa nuovo molto più di quello che vale , prendo un husky usato e i soldi che risparmio li uso in benzina ... comunque io non esco quasi mai in moto non per il prezzo della benza , ma bensì perchè odio andare in moto in città ... in mezzo al traffico è troppo pericoloso e noioso ... difatti in un anno ho fatto poco più di 3000 km con la cagiva ...

io il fantic 125 lo ho provato ... intendo il 4t ... e cavolo è fermo ... è quasi a parità di un 50 con il 2 plus ...


Ma smettila va...è chiaro che sei il fantic lo paragoni ad un 2t in prestazioni le prenderà sempre solo per il fatto che è 4t, se non spingi con il 2t vai come un 4t e consumi lo stesso di piu, inoltre un 50 con il 2 plus mi sta dietro e poi vuoi mettere sul punto di vista di consumi e affidabilità rispetto ad un 70?
senza contare che un husky 2t costa 200 euro in piu del mio caballero 0509_vergognati.gif
 
13131671
13131671 Inviato: 17 Mar 2012 19:08
 

infatti per un 2t street consiglierei tutto tranne Husky, mentre tra i 4tempi sicuramente caballero che è veramente bello e molto leggero
 
13131896
13131896 Inviato: 17 Mar 2012 20:02
 

greenworm ha scritto:


Ma smettila va...è chiaro che sei il fantic lo paragoni ad un 2t in prestazioni le prenderà sempre solo per il fatto che è 4t, se non spingi con il 2t vai come un 4t e consumi lo stesso di piu, inoltre un 50 con il 2 plus mi sta dietro e poi vuoi mettere sul punto di vista di consumi e affidabilità rispetto ad un 70?
senza contare che un husky 2t costa 200 euro in piu del mio caballero 0509_vergognati.gif


ragazzo mio , lo ho provato e lascia stare affidibalità e consumi ... parlo di prestazioni ... ha leggermente più allungo di un 2 plus ... li ho visti a confronto ...

ovvio dipende cosa devi farci ... ma secondo me in montagna non ha proprio tutta quella spinta che ti fa divertire ... poi se mi parli di utilizzo in città allora ti dico che io opterei uno scooter 50 4t ... consumi bassissimi , velocità ridotte e maneggevolezza ... ma se doppiamo parlare di lunghe girate e gite in montagna un 125 4t gli tiri troppo il collo ... con la mia cagiva in 6 a 100 km/h vado tranquillamente a bassi giri ... con un 4t devi tirarlo un po' e non so se regge 150 km di fila a quella velocità ...

dipende l'uso che devi farne ... per un uso cittadino prendi anche un 50 ... se per fare lunghi giri e tornanti io andrei di 2t ... è vero consumi di più ma ti diverti ...
 
13132764
13132764 Inviato: 18 Mar 2012 2:35
 

LoLLoSValenti ha scritto:

ma se doppiamo parlare di lunghe girate e gite in montagna un 125 4t gli tiri troppo il collo ... con la mia cagiva in 6 a 100 km/h vado tranquillamente a bassi giri ... con un 4t devi tirarlo un po' e non so se regge 150 km di fila a quella velocità ...

dipende l'uso che devi farne ... per un uso cittadino prendi anche un 50 ... se per fare lunghi giri e tornanti io andrei di 2t ... è vero consumi di più ma ti diverti ...


con un 125 4t viaggi meglio perchè comunque anche se lo tiri non essendo un motore spinto puoi tenere tranquillamente media di 110km/h nei rettilinei che non rischi alcun guasto , mentre col 125 2t anche se ha qualche ventina di chilometri orari di velocità massima in più , ha comunque una crocera minore!!
il 50 4t va giusto bene in città ma a questo punto come unico mezzo meglio il 125 4t che ti va bene sia in città che nella gita domenicale (non ingolfa come un 2t a girare piano in città e consuma poco a differenza del 2t almeno lo usi anche come mezzo di trasporto)
 
13132913
13132913 Inviato: 18 Mar 2012 9:44
 

Libero di pensarla come vuoi, dico solo che quando un pieno verrà a costare 20 euro qualche ripensamento verrà anche a te, poi nelle gite domenicali sugli stradoni ci facciamo anche 30 km a 100/110 e non abbiamo ancora avuto problemi tie.gif
 
13133058
13133058 Inviato: 18 Mar 2012 10:54
 

LoLLoSValenti ha scritto:


ragazzo mio , lo ho provato e lascia stare affidibalità e consumi ... parlo di prestazioni ... ha leggermente più allungo di un 2 plus ... li ho visti a confronto ...

ovvio dipende cosa devi farci ... ma secondo me in montagna non ha proprio tutta quella spinta che ti fa divertire ... poi se mi parli di utilizzo in città allora ti dico che io opterei uno scooter 50 4t ... consumi bassissimi , velocità ridotte e maneggevolezza ... ma se doppiamo parlare di lunghe girate e gite in montagna un 125 4t gli tiri troppo il collo ... con la mia cagiva in 6 a 100 km/h vado tranquillamente a bassi giri ... con un 4t devi tirarlo un po' e non so se regge 150 km di fila a quella velocità ...

dipende l'uso che devi farne ... per un uso cittadino prendi anche un 50 ... se per fare lunghi giri e tornanti io andrei di 2t ... è vero consumi di più ma ti diverti ...


i 100km/h li tiene meglio un 4t che un 2t icon_wink.gif , poi stai confrontando un motard (con rapporti più corti) con una naked eusa_whistle.gif
 
13133183
13133183 Inviato: 18 Mar 2012 11:36
 

ma l'husqvarna in 3 mesi l'hai grippata..se vuoi bassi consumi prendi i 4t, se vuoi prestazioni un 2t anche se secondo me ti diverti anche col 4t
 
13133243
13133243 Inviato: 18 Mar 2012 11:58
 

Ma prenditi un bel 2t ! ... 4 t si ma ben altre cilindrate icon_wink.gif ... e comunque anche per il 2t ci sono anche ben altre opzioni icon_wink.gif
 
13133568
13133568 Inviato: 18 Mar 2012 13:36
 

infatti, secondo me se prendi un 125 4t dopo un po' ti cascano le palle.....specie se hai 16 anni, fidati di me, prendi l'Husky se vuoi divertirti.
 
13134059
13134059 Inviato: 18 Mar 2012 16:04
 

road96 ha scritto:


i 100km/h li tiene meglio un 4t che un 2t icon_wink.gif , poi stai confrontando un motard (con rapporti più corti) con una naked eusa_whistle.gif

stavo paragonando i motori in generale , non il tipo di moto , e raccontavo una mie esperienza ...


e poi comunque non credo rimpiangerò il costo della benzina ... preferisco fare meno km , ma fatti con una moto con un po' di palle piuttosto che farne molti con una moto che si guida sempre a manopola spalancata e nonostante ciò non ti da tutta sta spinta ...


p.s. io non sono uno di quelli che dice meglio il 2t ... le moto dovrebbero essere solo 2t ... anzi io preferisco il 4t ... come fluidità di erogazione , come guida , come rumore ...
però le cilindrate basse sono troppo poco spinte e secondo me non hanno tutto quel brio ... non che bisogna essere smanettoni , anzi ... però bho ... quando ho provato il fantic 4t ho pensato ... gran rumore , ma cavolo è molto fermo
 
13134174
13134174 Inviato: 18 Mar 2012 16:48
 

LoLLoSValenti ha scritto:

stavo paragonando i motori in generale , non il tipo di moto , e raccontavo una mie esperienza ...


e poi comunque non credo rimpiangerò il costo della benzina ... preferisco fare meno km , ma fatti con una moto con un po' di palle piuttosto che farne molti con una moto che si guida sempre a manopola spalancata e nonostante ciò non ti da tutta sta spinta ...


p.s. io non sono uno di quelli che dice meglio il 2t ... le moto dovrebbero essere solo 2t ... anzi io preferisco il 4t ... come fluidità di erogazione , come guida , come rumore ...
però le cilindrate basse sono troppo poco spinte e secondo me non hanno tutto quel brio ... non che bisogna essere smanettoni , anzi ... però bho ... quando ho provato il fantic 4t ho pensato ... gran rumore , ma cavolo è molto fermo


0510_five.gif doppio_lamp.gif
 
13134318
13134318 Inviato: 18 Mar 2012 17:49
 

charliemorry ha scritto:


0510_five.gif doppio_lamp.gif

evita di scrivere messaggi di sole faccine, perchè sono inutili 0509_up.gif
 
13134368
13134368 Inviato: 18 Mar 2012 18:10
 

Growl ha scritto:

evita di scrivere messaggi di sole faccine, perchè sono inutili 0509_up.gif

io lo ho interpretato come un : sono d'accordo
 
13134472
13134472 Inviato: 18 Mar 2012 18:46
 

la cosa é sempre una. Hai la possibilita'? Prendi un 2t. Se invece non vuoi (o puoi) spenderci molti soldi un 4t
 
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