Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Ninja ZX6R

   

Pagina 9 di 27
Vai a pagina Precedente  123...8910...252627  Successivo
 
Ninja ZX6R sarà rinnovata nel 2013?
13722360
13722360 Inviato: 4 Set 2012 14:56
 

Anche io penso che NON sarà euro4. Per il semplice motivo che gli industriali ORA buttano fuori progetti iniziati almeno 2-3 anni fa. Forse, quindi, 2 o 3 anni fa, la normativa euro4 doveva ancora essere stilata e firmata da tutti. Probabilmente, adesso che è completa, in kawa (così come negli altri marchi) stanno progettando il motore delle loro moto per il 2015-2016 (o giù di lì).
 
13722364
13722364 Inviato: 4 Set 2012 14:57
 

Sai chi inventò le frecce negli specchi?
non so in caso di caduta quanto costi l'intero specchio piuttosto che la freccia... Se lo si inegra nelle carene, come il '05, non sbagli!
 
13722365
13722365 Inviato: 4 Set 2012 14:58
 

net_phantom ha scritto:
Anche io penso che NON sarà euro4. Per il semplice motivo che gli industriali ORA buttano fuori progetti iniziati almeno 2-3 anni fa. Forse, quindi, 2 o 3 anni fa, la normativa euro4 doveva ancora essere stilata e firmata da tutti. Probabilmente, adesso che è completa, in kawa (così come negli altri marchi) stanno progettando il motore delle loro moto per il 2015-2016 (o giù di lì).
a questo non ci avevo proprio pensato..ma allora mi chiedo..la kawa non sta sbagliando a farla uscire adesso se poi nel 2014 entrerà in vigore la moto? cosa fanno poi? rifanno il motore ? abbassano la potenza? 0510_grattacapo.gif
 
13722368
13722368 Inviato: 4 Set 2012 14:59
 

net_phantom ha scritto:
Anche io penso che NON sarà euro4. Per il semplice motivo che gli industriali ORA buttano fuori progetti iniziati almeno 2-3 anni fa. Forse, quindi, 2 o 3 anni fa, la normativa euro4 doveva ancora essere stilata e firmata da tutti. Probabilmente, adesso che è completa, in kawa (così come negli altri marchi) stanno progettando il motore delle loro moto per il 2015-2016 (o giù di lì).

Probabilmente NON sarà €4! Non mi stupirei se tra 3 anni, lo stesso motore, non uscisse €4! Questo spiegherebbe il motore maggiorato!
Altrimenti perchè progettare un motore che non può correre in nessun campionato?

p.s.: la Fiat Bravo, appena uscita col motore 1.9 mjt era omologata €4, bastava andare in officina, rimappare la centralina ed aggiornare la carta di circolazione...

Ultima modifica di CBR_125R il 4 Set 2012 15:01, modificato 1 volta in totale
 
13722379
13722379 Inviato: 4 Set 2012 15:00
 

CBR_125R ha scritto:
Sai chi inventò le frecce negli specchi?
non so in caso di caduta quanto costi l'intero specchio piuttosto che la freccia... Se lo si inegra nelle carene, come il '05, non sbagli!
si ma non è che uno caschi tutti i giorni che cavolo 0509_si_picchiano.gif e poi loro ci guadagnerebbero anche di più nei ricambi eusa_think.gif
 
13722388
13722388 Inviato: 4 Set 2012 15:02
 

Dallo28 ha scritto:
a questo non ci avevo proprio pensato..ma allora mi chiedo..la kawa non sta sbagliando a farla uscire adesso se poi nel 2014 entrerà in vigore la moto? cosa fanno poi? rifanno il motore ? abbassano la potenza? 0510_grattacapo.gif


No, sta facendo le cose giuste, quelle che fanno tutti. Per carità, tu, io non sappiamo quando è stato iniziato il progetto 636-2012 per cui è possibile (io penso MOLTO poco possibile) che effettivamente possa uscire pronta per le normative anti-inquinamento.

Alla fine, nel 2014, significa almeno 1 altro anno di progettazione che non è poco, per adeguarsi a delle normative anti inquinamento. Non so quanto siano restrittive queste ultime, ma può darsi che facciano come quando si è passati dal 636 03/04 al 636 05/06. Spostano la curva della potenza più in alto e via...
 
13722394
13722394 Inviato: 4 Set 2012 15:04
 

Piano. Il motore della tua rispetto alla mia è mooolto diverso... non è stato fatto così poco! Il mio è un ammodernamento del motore del 2002, il tuo è uno step avanti! 0509_up.gif
 
13722401
13722401 Inviato: 4 Set 2012 15:05
 

CBR_125R ha scritto:

Probabilmente NON sarà €4! Non mi stupirei se tra 3 anni, lo stesso motore, non uscisse €4! Questo spiegherebbe il motore maggiorato!
Altrimenti perchè progettare un motore che non può correre in nessun campionato?

p.s.: la Fiat Bravo, appena uscita col motore 1.9 mjt era omologata €4, bastava andare in officina, rimappare la centralina ed aggiornare la carta di circolazione...


Sinceramente non ho mai visto una moto fare una cosa del genere. Realizzare una moto che inquina poco, rispetto ad un'autovettura è molto difficile dati gli ingombri.

Se pensi che ora le auto sono euro6, si va per l'euro7 e in moto ORA arriva l'euro4... magari ce la si cavasse con una rimappata...
 
13722406
13722406 Inviato: 4 Set 2012 15:06
 

net_phantom ha scritto:


No, sta facendo le cose giuste, quelle che fanno tutti. Per carità, tu, io non sappiamo quando è stato iniziato il progetto 636-2012 per cui è possibile (io penso MOLTO poco possibile) che effettivamente possa uscire pronta per le normative anti-inquinamento.

Alla fine, nel 2014, significa almeno 1 altro anno di progettazione che non è poco, per adeguarsi a delle normative anti inquinamento. Non so quanto siano restrittive queste ultime, ma può darsi che facciano come quando si è passati dal 636 03/04 al 636 05/06. Spostano la curva della potenza più in alto e via...
giusto, comunque si può semrpe fare qualcosa per renderla a norma, ma sapendo che nel 2014 verrà strozzata ulteriormente nel 2013 ne venderanno parecchie 0509_si_picchiano.gif
 
13722407
13722407 Inviato: 4 Set 2012 15:06
 

CBR_125R ha scritto:
Piano. Il motore della tua rispetto alla mia è mooolto diverso... non è stato fatto così poco! Il mio è un ammodernamento del motore del 2002, il tuo è uno step avanti! 0509_up.gif


Daccordo, ma a parità di cilindrata, la tua sprigiona potenza prima della mia icon_wink.gif

Non per altro la tua in prima impenna con un po' più di facilità
 
13722423
13722423 Inviato: 4 Set 2012 15:09
 

net_phantom ha scritto:


Daccordo, ma a parità di cilindrata, la tua sprigiona potenza prima della mia icon_wink.gif

Non per altro la tua in prima impenna con un po' più di facilità


Dai così ci fai arrossire... icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif
Ok non basta una rimappata, se fanno il motore 636 almeno 5 anni lo terranno, quindi modificando o scarico o aspirazione o entrambe il motore di oggi sarà già pronto a soddisfare le normative nuove! Tra l'altro gira l'idea di far saltare uno step alle moto per adeguarsi alle auto...
 
13722424
13722424 Inviato: 4 Set 2012 15:09
 

Dallo28 ha scritto:
giusto, comunque si può semrpe fare qualcosa per renderla a norma, ma sapendo che nel 2014 verrà strozzata ulteriormente nel 2013 ne venderanno parecchie 0509_si_picchiano.gif


La corsa ai cavalli è sempre verso l'alto. Secondo me invece, come dice giustamente CBR, la 2014 avrà una nuova rapportatura e una nuova mappatura. Mantenendo la stessa potenza, dovrà girare più su per inquinare di meno.

Se non erro (ma qui non ci scommetto), il livello di inquinamento si misura andando in massima marcia ad 8 000 rpm. Se in quel range la moto "va di meno", inquina di meno icon_biggrin.gif

Fregata la normativa icon_biggrin.gif
 
13722428
13722428 Inviato: 4 Set 2012 15:11
 



0509_up.gif
 
13722442
13722442 Inviato: 4 Set 2012 15:13
 

Che spettacolo questo video! Lo guardo dalle due alle XXX volte al giorno...
 
13722445
13722445 Inviato: 4 Set 2012 15:14
 

Dallo28 ha scritto:
... mi chiedo come mai nella ninja 600 non mettano le frecce negli spechietti come sulla mille....
Perché gli specchi con le frecce integrate non è che gli riescano benissimo come design... quelli della precedente ZX10 sono tra i più brutti specchi retrovisori che mente umana possa immaginare, se devono farli così meglio evitare icon_xd_2.gif
 
13722447
13722447 Inviato: 4 Set 2012 15:15
 

net_phantom ha scritto:


La corsa ai cavalli è sempre verso l'alto. Secondo me invece, come dice giustamente CBR, la 2014 avrà una nuova rapportatura e una nuova mappatura. Mantenendo la stessa potenza, dovrà girare più su per inquinare di meno.

Se non erro (ma qui non ci scommetto), il livello di inquinamento si misura andando in massima marcia ad 8 000 rpm. Se in quel range la moto "va di meno", inquina di meno icon_biggrin.gif

Fregata la normativa icon_biggrin.gif
beh allora è facile facile da fare..basta che poi non spostino tutto troppo in alto..avere la potenza pronta a volte fa comodo eusa_think.gif
 
13722453
13722453 Inviato: 4 Set 2012 15:16
 

Petrus ha scritto:
Perché gli specchi con le frecce integrate non è che gli riescano benissimo come design... quelli della precedente ZX10 sono tra i più brutti specchi retrovisori che mente umana possa immaginare, se devono farli così meglio evitare icon_xd_2.gif
beh dai quelli della zx 10 r attuale non fanno poi così schifo..comunque meglio integrati nella carene delle antennine che hanno r1 ed s1000 rr..obrobriose icon_asd.gif
 
13722463
13722463 Inviato: 4 Set 2012 15:19
 

Dallo28 ha scritto:
beh allora è facile facile da fare..basta che poi non spostino tutto troppo in alto..avere la potenza pronta a volte fa comodo eusa_think.gif

Infatti in strada si usa la coppia! Quindi aumentano la cilindrata! Ecco spiegato il motore di seicentotrentasei cm3!

Anche gli specchi del GXXXR 1000 del 2006 non sono male... 0509_up.gif
 
13722509
13722509 Inviato: 4 Set 2012 15:29
 

CBR_125R ha scritto:

Infatti in strada si usa la coppia! Quindi aumentano la cilindrata! Ecco spiegato il motore di seicentotrentasei cm3!

Anche gli specchi del GXXXR 1000 del 2006 non sono male... 0509_up.gif
lo so che si usa la coppia 0509_si_picchiano.gif sennò gireremmo ancora coi 2t che si svegliano quando la lancetta ha già fatto 2 giri sul contagiri icon_asd.gif
 
13725689
13725689 Inviato: 5 Set 2012 12:34
 

CBR_125R ha scritto:
Il neofita apprezzerà l'erogazione piena e corposa dei bassi! Per prudenza prima di avere un pò di chilometri sulle spalle non tirerà troppo!
Le prime volte mi faceva paura con i fermi! Tolti quelli quando in 4a passavo i 10mila facevo quasi fatica a respirare! MA andavo comunque per gradi, le mappature farebbero aggiungere 200€ e bona.
Allora per me no grazie!

Voglio solo vedere sopra la freccia anteriore la scritta "ZX-636R". Punto.
Tutto il resto, sono solo giocattoli.

ma veramente CBR 125.. icon_asd.gif tu hai la ninja 636 2004 giusto?? icon_wink.gif comunque per me la 636 era la migliore e se la ripropongono... 0509_banana.gif bè tornerà la migliore icon_asd.gif e sarà la prossima moto icon_wink.gif
 
13725698
13725698 Inviato: 5 Set 2012 12:36
 

dt4ever91 ha scritto:

ma veramente CBR 125.. icon_asd.gif tu hai la ninja 636 2004 giusto?? icon_wink.gif comunque per me la 636 era la migliore e se la ripropongono... 0509_banana.gif bè tornerà la migliore icon_asd.gif e sarà la prossima moto icon_wink.gif
ci mancavi solo te a scrivere in questo topic icon_asd.gif dai che magari martedì a guastalla vi incontrate icon_asd.gif
comunque la 636 alzerà ancora di più l'asticella delle 600, c'è poco da fare 0509_doppio_ok.gif
 
13725728
13725728 Inviato: 5 Set 2012 12:42
 

Mai avuto un Ninja 636! Per carità! Quei baracconi Jap? Ma lasciamo perdere va! icon_asd.gif

Certo che ho il 636! La prima super sportiva seicento ad avere le forche rovesciate e le pinze radiali! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
Diffidate i falsi, esigete sempre e solo 636!!!!

Bè che tornerà la migliore è da vedere! Prima o poi Honda dovrà mettere mano al suo CBR, così come Yamaha alla R6! Se poi la F3 comincerà a stare assieme, senza rompersi, per più di un giro di fila, ecco che il 636 non avrà vita facile! Mi auguro che questa nuova moto non assomigli solo al Ninja ZX-10R in estetica ma ne riproponga, in scala, le prestazioni!

p.s.: Kawa un'ultimo appunto: vendici la moto monoposto e offrici il kit a 200€! Non il contrario grasie!
 
13725756
13725756 Inviato: 5 Set 2012 12:47
 

CBR_125R ha scritto:
Mai avuto un Ninja 636! Per carità! Quei baracconi Jap? Ma lasciamo perdere va! icon_asd.gif

Certo che ho il 636! La prima super sportiva seicento ad avere le forche rovesciate e le pinze radiali! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
Diffidate i falsi, esigete sempre e solo 636!!!!

Bè che tornerà la migliore è da vedere! Prima o poi Honda dovrà mettere mano al suo CBR, così come Yamaha alla R6! Se poi la F3 comincerà a stare assieme, senza rompersi, per più di un giro di fila, ecco che il 636 non avrà vita facile! Mi auguro che questa nuova moto non assomigli solo al Ninja ZX-10R in estetica ma ne riproponga, in scala, le prestazioni!

p.s.: Kawa un'ultimo appunto: vendici la moto monoposto e offrici il kit a 200€! Non il contrario grasie!
piccolo o.t. la f3 con gli ultimi aggiornamenti di mappatura non ha più problemi, gira regolare sotto i 5000 (cosa che prima non faceva) e non si spegne mentre freni col gas al minimo
fine o.t.
sono proprio curioso di vedere le soluzioni della altre case per tenere testa alal ninja 636..non è che si metteranno anche loro ad andare su di cilindrata? eusa_shifty.gif eusa_doh.gif 636 solo kawa (e parlo da ducatista ) eusa_whistle.gif
 
13725780
13725780 Inviato: 5 Set 2012 12:51
 

Magari la Suzuki ci propone il GSX-R 650! Ma non credo...
Sono sempre dell'idea che la cilindrata 636 sia utilizzata in preparazione ad un adeguamento delle normative €4...
Come sono dell'idea di voler assolutamente mettere il sederino su questa moto il prima possibile! eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif
 
13725796
13725796 Inviato: 5 Set 2012 12:54
 

CBR_125R ha scritto:
Magari la Suzuki ci propone il GSX-R 650! Ma non credo...
Sono sempre dell'idea che la cilindrata 636 sia utilizzata in preparazione ad un adeguamento delle normative €4...
Come sono dell'idea di voler assolutamente mettere il sederino su questa moto il prima possibile! eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif
chissà se anche le avrà lo start and stop come sulla nuova z 800 rotfl.gif rotfl.gif spero proprio di no perchè sarebbe un colpo di grazia totale icon_asd.gif
 
13725980
13725980 Inviato: 5 Set 2012 13:28
 

CBR_125R ha scritto:
Guarda, visto che sei tu, appena avrai macinato un pò di chilometri ti farò provare, forse, Phobia... Il fatto che oltre a me l'hanno guidata altre due persone: il mio migliore amico e l'ex proprietario... Sono un filo geloso della mia bella!

Per la prossima bisogna attendere 2 anni, salvo colpi di sole....

o.t. Dallo lo portiamo a luglio a boretto con quei 41° e vedi come ci fa usare sia Phobia sia la Ninja 2013 636.. basta aspettare un annetto eusa_whistle.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13725988
13725988 Inviato: 5 Set 2012 13:30
 

dt4ever91 ha scritto:

o.t. Dallo lo portiamo a luglio a boretto con quei 41° e vedi come ci fa usare sia Phobia sia la Ninja 2013 636.. basta aspettare un annetto eusa_whistle.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
icon_asd.gif icon_asd.gif in effetti sarebbe devastante icon_asd.gif icon_asd.gif e sarebbe anche un bel luogo per fare il confronto tra il vecchio e il nuovo eusa_think.gif
 
13725992
13725992 Inviato: 5 Set 2012 13:31
 

net_phantom ha scritto:


0509_up.gif

la migliore 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif icon_lol.gif
 
13726002
13726002 Inviato: 5 Set 2012 13:33
 

CBR_125R ha scritto:
Mai avuto un Ninja 636! Per carità! Quei baracconi Jap? Ma lasciamo perdere va! icon_asd.gif

Certo che ho il 636! La prima super sportiva seicento ad avere le forche rovesciate e le pinze radiali! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
Diffidate i falsi, esigete sempre e solo 636!!!!
Si ho capito che hai la 636.. ti chiedevo se era la 2003 o la 2005 come modello icon_neutral.gif cioè

p.s.: Kawa un'ultimo appunto: vendici la moto monoposto e offrici il kit a 200€! Non il contrario grasie!

se ti sentisse la mia morosa per questa affermazione icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13726023
13726023 Inviato: 5 Set 2012 13:36
 

Dallo28 ha scritto:
icon_asd.gif icon_asd.gif in effetti sarebbe devastante icon_asd.gif icon_asd.gif e sarebbe anche un bel luogo per fare il confronto tra il vecchio e il nuovo eusa_think.gif

io continuo a credere nella vittoria del 636 2005 icon_wink.gif forse tra il 636 2003 e il 2013 è un altra cosa ma icon_rolleyes.gif insomma (io non sono di parte) ma secondo me come potenza il 2005 è una cosa... eusa_naughty.gif Ok fine monologo icon_lol.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 9 di 27
Vai a pagina Precedente  123...8910...252627  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Ninja ZX6R

Forums ©