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HM CRM 125 2t competition
13107121
13107121 Inviato: 11 Mar 2012 19:14
Oggetto: HM CRM 125 2t competition
 

un vostro parere sull'HM CRM 125 2t competition
io abito in campagna ma di cross non ne faccio. vorrei una moto che abbia bisogno di poca manutenzione e che non beva eccessivamente ( per intenderci , non voglio il ktm o il tm ).
voglio che mi diverta e che vada abbastanza forte (di allungo mi accontento anche di 130 km/h )
desidero ripresa e accelerazione . è la mia prima moto a marce , va bene per iniziare?
c'è di meglio?
grazie in anticipo 0509_campione.gif
 
13107187
13107187 Inviato: 11 Mar 2012 19:30
 

Funzione cerca...


Comunque in base ai tuoi gusti mi sembra che tu abbia scelta la moto perfetta per te 0509_up.gif
Spero che tu conosca già le categorie in cui si dividono i 125: 4t (i più fermi, ma anche i più economici sotto tutti i punti di vista), 2t street (ottimo compromesso tra 4t e racing) e 2t racing (il top dei 125: prestazioni assurde, consumi assurdi, manutenzione molto più frequente delle altre).

L'HM CRM 125 2t Competition è una street, io la considero la migliore street esistente 0509_up.gif
Motore ottimo, un Rotax (quindi famoso e stracollaudato, ottimo sia in prestazioni che come qualità, ad esempio nel cambio), ciclistica molto molto buona per essere una street (freni da 290 mm con pinza 4p, forche regolabili, mono molto regolabile e personalizzabile), estetica molto curata con le chicche del Competition!

Costa un po' ma secondo me ne vale la pena, se la ripotenzi ti diverti alla grande 0509_up.gif
 
13107714
13107714 Inviato: 11 Mar 2012 20:58
 

bhe praticamente tommi ti ha già detto tutto icon_xd_2.gif

il 2t strett è la moto che fa per te. se hai i soldi prendi il crm che a mio parere a livello di ciclistica e di equipaggiamento di serie è il migliore 0509_up.gif
 
13108309
13108309 Inviato: 11 Mar 2012 22:32
 

quanti km fa al litro?
in cosa consiste il ripotenziamento in questa moto?
quant'è la velocità di punta?
e da 0-100 quanto fa?
 
13108362
13108362 Inviato: 11 Mar 2012 22:40
 

Parlo da moto ripotenziata, secondo me ti diverti poco se non la ripotenzi 0509_up.gif

Direi che faccia sui 9-10 km/l se stai spesso aperto, consuma poco poco meno delle racing, ma è sempre un 125 2t 0509_up.gif

Il ripotenziamento consiste nel mettere una marmitta più aperta, installare la valvola di scarico e ovviamente ricarburare... questo è il solo ripotenziamento, volendo puoi fare un'elaborazione ulteriore mettendo carburatore più grosso, testata migliore, pacco lamellare migliore (VForce III), lavorare il cilindro, ...

La velocità di punta dipende dai rapporti... se li hai abbastanza lunghini i 130 km/h effettivi li prende!

Da 0-100 dipende sempre dai rapporti, credo comunque sui 6-7 secondi in media 0509_up.gif



Però una cosa... se ti interessa la velocità di punta hai completamente sbagliato tipo di moto... il motard NON è fatto per la velocità, se cerchi allungo prenditi un'RS 125 e sei a posto...
 
13108434
13108434 Inviato: 11 Mar 2012 22:52
 

lo sò lo sò , difatti era solo per sapere , forte non ci vado mai , a me interessa partire e sentirti strappare via le braccia e sorpassare macchine facilmente e fare lunghe gite ovunque
 
13113041
13113041 Inviato: 12 Mar 2012 22:15
 

penso che sui nuovi crm ci voglia anche la modifica alla centralina 0509_up.gif
 
13113051
13113051 Inviato: 12 Mar 2012 22:17
 

pit993 ha scritto:
penso che sui nuovi crm ci voglia anche la modifica alla centralina 0509_up.gif


Intendi per ripotenziare?
Forare la centralina attiva il bottone al manubrio che ti fa scegliere tra due mappature diverse icon_smile.gif
 
13113068
13113068 Inviato: 12 Mar 2012 22:19
 

Tommi97 ha scritto:


Intendi per ripotenziare?
Forare la centralina attiva il bottone al manubrio che ti fa scegliere tra due mappature diverse icon_smile.gif

si per ripotenziare, non serve mica il famoso buco alla centralina?
 
13113115
13113115 Inviato: 12 Mar 2012 22:31
 

Sono sicuro che forandola ottieni due mappature diverse, eppure non sono affatto sicuro che se non la fori non sei a piena potenza...

Magari sbaglio, però credo che centralina forata o meno in termini di cavalli non cambia nulla, credo che forarla influisca solo sull'erogazione, boh eusa_think.gif
 
13113128
13113128 Inviato: 12 Mar 2012 22:34
 

no lo dico perchè un mio amico ha il crm 125 e per ripotenziare dice di fare il buco alla centralina, penso sia un fatto di erogazione e/o limitatore, ma sopratutto di erogazione, visto che è un metodo usatissimo nei depotenziamenti anche di moto più grandi... poi lo ammetto sui 125 sto rimanendo indietro, da 2 anni che non ci sto dietro alle novità icon_redface.gif
 
13138353
13138353 Inviato: 19 Mar 2012 16:09
 

Ma usare la funzione Cerca costa tanta fatica? icon_rolleyes.gif ci sono già tanti topic che ne parlano di questa moto e del suo ripotenziamento e altre varie modifiche...

Qui chiudo. Per ulteriori info mp.
 
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