Leggi il Topic


continui grippaggi husqvarna sm 125
13115572
13115572 Inviato: 13 Mar 2012 17:16
 

aspetta, ma tu non avevi mica tolto il miscelatore? icon_redface.gif
tenere il motore sempre al massimo e scannarlo non gli fa bene, e neanche tenerlo a regime costante... bisogna una volta ogni tanto variare il regime di rotazione, cambiando marcia , aprendo di piu il gas eccetera, se no arrivano si i problemi di lubrificazione
 
13115793
13115793 Inviato: 13 Mar 2012 18:19
 

infatti.. chi ha detto che ce l'ho... icon_rolleyes.gif
comunque una volta ogni tanto, non ogni 3/4 secondi! sennò che razza di moto sarebbe, ve l'ho detto, non sto piantato per 2 km così, bastano nemmeno un centinaio di metri
 
13117084
13117084 Inviato: 13 Mar 2012 21:49
 

giacomocello95 ha scritto:
infatti.. chi ha detto che ce l'ho... icon_rolleyes.gif
comunque una volta ogni tanto, non ogni 3/4 secondi! sennò che razza di moto sarebbe, ve l'ho detto, non sto piantato per 2 km così, bastano nemmeno un centinaio di metri

certo che è molto strana la cosa, cavolo pure ad andare senza olio la moto resiste di più, per me sulla tua c'è un problema di tolleranze perchè una grippata uguale vuol dire causa uguale...
 
13117352
13117352 Inviato: 13 Mar 2012 22:36
 

potrebbe essere la carburazione visto che non riescono a farla comunque
di solito più è coppia = più compressione (o sbaglio..), per cui se fosse per tolleranza, il problema si proporrebbe a tirare..
poi io sto pure andando in giro normalmente.. la moto sembra perfetta.. anche se per paura di grippare non la faccio entrare in coppia
Ma cos'ha! 0510_sad.gif
 
13120951
13120951 Inviato: 14 Mar 2012 21:08
 

giacomocello95 ha scritto:
potrebbe essere la carburazione visto che non riescono a farla comunque
di solito più è coppia = più compressione (o sbaglio..), per cui se fosse per tolleranza, il problema si proporrebbe a tirare..
poi io sto pure andando in giro normalmente.. la moto sembra perfetta.. anche se per paura di grippare non la faccio entrare in coppia
Ma cos'ha! 0510_sad.gif

ma non c'entra molto il discorso della coppia con le tolleranze... il fatto è che se tu accoppi a un cilindro un pistone con una tolleranza errata quando si scalda il pistone comincia a fare troppo attrito... poi se hai poco olio grippi...
una cosa mi è venuta in mente ma la biella è apposto???
 
13121811
13121811 Inviato: 14 Mar 2012 23:40
 

bè, hanno aperto il blocco, si spera abbiano dato una controllata.. anche perchè mi ero scordato di dirve che avevano cambiato cuscinetti e paraoli
 
13124315
13124315 Inviato: 15 Mar 2012 18:33
 

oggi ho portato la moto dal meccanico.. moneterà 28 e miscelatore..
speriamo in bene! eusa_pray.gif
 
13148574
13148574 Inviato: 21 Mar 2012 20:15
 

la moto è tornata dal meccanico, ha montato carburatore da 28, collettore e miscelatore
è rimasto nel serbatoio comunque dell'olio, volevo chiedervi se quindi era normale che non riuscisse ad entrare in coppia bene.. come se fosse invasata o a moto fredda..
poi sugli alti a 120 più o meno la sentivo borbottare, può essere legato sempre all'abbondanza di olio?
 
13148948
13148948 Inviato: 21 Mar 2012 21:03
 

Se la senti invasata e borbottare sei sicuramente grasso 0509_up.gif
 
13149996
13149996 Inviato: 21 Mar 2012 23:15
 

sì esatto, infatti adesso stava andando in riserva e la sentivo già migliorare
va un po' meno di prima... ma almeno va! icon_lol.gif
 
13151614
13151614 Inviato: 22 Mar 2012 13:57
 

se così non grippi allora era probabile che di spillo eri molto magro sul vecchio carburatore...
 
13152846
13152846 Inviato: 22 Mar 2012 18:02
 

no, ho già fatto una prova stiracchiandola e riprendendo il gas su quelle velocità e sembra andare
il meccanico mi diceva che era probabilmente lo spillo che si ovalizzava a quel regime o qualcosa del genere, ovvero in basso e in alto girava bene
ma con valvola appena aperta entrava poca benzina ma molta aria per inerzia
per cui si grippava 0509_down.gif
 
13154985
13154985 Inviato: 23 Mar 2012 8:33
 

giacomocello95 ha scritto:
no, ho già fatto una prova stiracchiandola e riprendendo il gas su quelle velocità e sembra andare
il meccanico mi diceva che era probabilmente lo spillo che si ovalizzava a quel regime o qualcosa del genere, ovvero in basso e in alto girava bene
ma con valvola appena aperta entrava poca benzina ma molta aria per inerzia
per cui si grippava 0509_down.gif
Traduzione eri molto magro di spillo ma non te ne accorgevi perché eri grasso di minimo e di max
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardMotard - Supermotard da 125 cc

Forums ©