Leggi il Topic


Giannelli Rekord su F12R bloccato?
13106488
13106488 Inviato: 11 Mar 2012 15:55
Oggetto: Giannelli Rekord su F12R bloccato?
 

Ciao ragazzi, ho un F12R LC bloccato perché mio padre non mi lascia togliere gli strozzi.
Visto che bloccato così com'è ora di prestazioni fa piuttosto schifo (sempre meglio di altri bloccati, mi prende i 55km/h in piano), faccio fatica anche a fare la salita del garage e il sound originale non è il massimo, volevo chiedervi se avrei qualche vantaggio a mettere una Giannelli Rekord omologata (quindi con gli strozzi) (visto che essendo omologata me la lascerebbe montare) e se migliorerebbe la ripresa e la velocità massima oppure quanto a prestazioni resterebbe identico a come è ora.

Pensavo che potrei togliere lo strozzo al variatore visto che è una procedura abbastanza semplice e non penso se ne accorgerebbe.. ma il motore si rovina se tolgo lo strozzo al variatore e tengo tutti gli altri?


Scusate la domanda (penso sia banale), ma sono ancora inesperto.. e non ho trovato niente con la funzione cerca. Se la sezione è sbagliata scusatemi ma è il mio primo post icon_mrgreen.gif
Grazie a tutti

Ultima modifica di fracaccia il 11 Mar 2012 16:54, modificato 1 volta in totale
 
13106514
13106514 Inviato: 11 Mar 2012 16:12
 

i strozzi principali sono 3 : marmitta ;variatore ; centralina;
la marmitta originale non ha strozzi per un semplice motivo: non ha bisogno di strozzi perchè è talmente attappata che funge da strozzo! se metti una marmitta aftermarket (non originale) ma omologata le prestazioni migliorano di pochissimo! quando hai la marmitta smontata togliere lo strozzo è una cavolata: è una rondella posta sul collettore facilmente removibile con un cacciavite, poi alcuse marmitte hanno anche lo strozzo al beccuccio del silensiatore che puoi togliere come il precedente, penso che tuo padre non se ne accorga neanche se non è un buon intenditore, ecco qualche foto:

Link a pagina di Google.it quella grande rondella è lo strozzo, è fissato con un punto di saldatura che puntandoci uno scalpello sopra e martellando si romperà facendo si che lo strozzo possa uscire

invece lo strozzo al variatore è una rondella messa prima del mozzo che la si può togliere facilmente, secondo me tuo padre non se ne accorgerà se tu togli gli strozzi!


secondo me se non intendi togliere gli strozzi non ti conviene mettere la marmitta..

spero di esserti stato d'aiuto 0509_up.gif
 
13106521
13106521 Inviato: 11 Mar 2012 16:18
 

fai così, di che montare la marmitta si può perchè è omologata e che le prestazioni migliorano, se lui ti crede, allora togli lo strozzo nella marmitta che ti ha già spiegato l'utente sopra di me per come fare, e poi dici il meccanico deve tarare lo scooter quando si monta la marmitta (è la verità va tarato davvero) tu lo porti dal meccanico e gli dici di farti togliere lo strozzo al variatore, così hai le strozze tolte, e tuo padre pensa che sia la marmitta nuova che ti da più prestazione
 
13106543
13106543 Inviato: 11 Mar 2012 16:30
 

Ok, quindi, ricapitolando.. se tutto resta coi fermi le prestazioni non migliorano, quindi prendo la marmitta omologata, tolgo lo strozzo (o posso farlo fare anche al meccanico?) e la porto al meccanico per far fare la taratura, e gli dico di togliere lo strozzo al variatore.. ma la centralina? la lascio così com'è? Il problema è che sull'f12r c'è scritta la velocità massima, facciamo che senza fermi e cambiando marmitta mi prende gli 80.. come spiego a mio padre la velocità massima? Sicuramente non posso dirgli di averla fatta in discesa e capirà che non ho semplicemente messo una marmitta omologata...
Quindi la marmitta lasciata omologata non migliora niente?
 
13106545
13106545 Inviato: 11 Mar 2012 16:31
 

ommioddioooooooooooooooooooooooooooooooo come fai ad andare a 55 all'ora??????? è velocissimo!!!! la mia moto non ci arriva icon_sad.gif(((((((
 
13106551
13106551 Inviato: 11 Mar 2012 16:37
 

DeeCliz ha scritto:
ommioddioooooooooooooooooooooooooooooooo come fai ad andare a 55 all'ora??????? è velocissimo!!!! la mia moto non ci arriva icon_sad.gif(((((((


ahah mi dicono tutti che va molto per essere bloccato, sarà stato un buon rodaggio? icon_smile.gif
 
13106563
13106563 Inviato: 11 Mar 2012 16:44
 

fracaccia ha scritto:


ahah mi dicono tutti che va molto per essere bloccato, sarà stato un buon rodaggio? icon_smile.gif

no, 55 sono segnati, e il tuo contakm è digitale, è normale.
ma il tuo blocco è keeway?
 
13106567
13106567 Inviato: 11 Mar 2012 16:46
 

Nono il rodaggio non c'entra niente... anche io appena presa la moto con ancora i sigilli mi bastava accelerare al massimo e arrivavo a 60 all'ora....
 
13106568
13106568 Inviato: 11 Mar 2012 16:46
 

fracaccia ha scritto:
Ok, quindi, ricapitolando.. se tutto resta coi fermi le prestazioni non migliorano, quindi prendo la marmitta omologata, tolgo lo strozzo (o posso farlo fare anche al meccanico?) e la porto al meccanico per far fare la taratura, e gli dico di togliere lo strozzo al variatore.. ma la centralina? la lascio così com'è? Il problema è che sull'f12r c'è scritta la velocità massima, facciamo che senza fermi e cambiando marmitta mi prende gli 80.. come spiego a mio padre la velocità massima? Sicuramente non posso dirgli di averla fatta in discesa e capirà che non ho semplicemente messo una marmitta omologata...
Quindi la marmitta lasciata omologata non migliora niente?


ma perchè ti registra la velocità massima il contachilometri? a me non risulta...
per le prestazioni che migliorano gli dici che è normale visto che è la marmitta, poi con la marmitta ti danno anche un foglio di omologazione
 
13106570
13106570 Inviato: 11 Mar 2012 16:47
 

aerox955 ha scritto:

no, 55 sono segnati, e il tuo contakm è digitale, è normale.
ma il tuo blocco è keeway?


il phantom non ha il blocco mina orizz?
 
13106576
13106576 Inviato: 11 Mar 2012 16:49
 

DeeCliz ha scritto:


il phantom non ha il blocco mina orizz?


l f12 vecchio si, questo mi sembra che l f12r la versione a liquido abbia il minarelli mentre quella ad aria abbia il keeway
 
13106593
13106593 Inviato: 11 Mar 2012 16:54
 

Sì, sono 55 segnati, ma sono comunque di più dei 45 cui dovrebbe andare, va di più di un motorino bloccato di un mio amico..

Sì il contachilometri del phantom segna la velocità massima icon_cry.gif

Dovrebbe avere un minarelli orizzontale comunque.. ah non ho detto che è a liquido
 
13106620
13106620 Inviato: 11 Mar 2012 17:01
 

fracaccia ha scritto:
Sì, sono 55 segnati, ma sono comunque di più dei 45 cui dovrebbe andare, va di più di un motorino bloccato di un mio amico..

Sì il contachilometri del phantom segna la velocità massima icon_cry.gif

Dovrebbe avere un minarelli orizzontale comunque.. ah non ho detto che è a liquido

beh fai così, di che sai che la marmitta da un buon aumento di prestazioni, ma che non sai di quanto, visto che è da provare, poi una volta che ce l'hai e che fa gli 80, tu gli puoi dire che sapevi che da un bell'aumento ma non di quanto...e comunque i contakm digitali sballano anche di 15 km/h....se vuoi fai una cosa, monta un contakm aftermarket così che non ti tiene segnata la velocità, oppure monti un naked senza strumentazione....ma se non ti lasciano togliere le strozze, difficilmente ti lasciano montare quei pezzi..
 
13107210
13107210 Inviato: 11 Mar 2012 19:35
 

quindi, ricapitolando..
Non mi conviene cambiare marmitta senza togliere i fermi.
Convinco mio padre a farmi mettere un'altra marmitta omologata, così ho il foglio dell'omologazione, prendo la rekord e ci tolgo lo strozzo, poi porto dal meccanico a far fare la taratura e togliere lo strozzo al variatore (e alla centralina?).
Cambiare tachimetro o farlo nacked non se ne parla, quindi per spiegare la velocità massima? Perché se ne legge una alta penso lo vorrà anche provare.. Potrei cambiare i km/h in mp/h, sperando che non se ne accorga, anche se non è stupido.. Potrei dirgli di averla fatta attaccandomi ad un mio amico, penso possa essere credibile anche quello.. Il problema è che se lo scopre mi vende il motorino, questi sono gli "accordi"! Avrei bisogno di un buon modo per non farglielo scoprire.
Ah, poi se la polizia mi ferma che succede? So che posso mettere la marmitta omologata, gli faccio vedere il foglio dell'omologazione, ma se fanno storie?
Senza divagare troppo quindi non conviene cambiar marmitta senza togliere i fermi?
 
13107218
13107218 Inviato: 11 Mar 2012 19:36
 

ma perche gli devi dire quanto fa??
 
13107335
13107335 Inviato: 11 Mar 2012 19:56
 

runnerista96 ha scritto:
ma perche gli devi dire quanto fa??


Non glielo devo dire, è lui che di tanto in tanto controlla..
 
13107353
13107353 Inviato: 11 Mar 2012 19:58
 

aaaa capito..stacca il conta km
 
13107370
13107370 Inviato: 11 Mar 2012 20:00
 

runnerista96 ha scritto:
aaaa capito..stacca il conta km

Non posso, c'è segnata la benzina, poi resto senza per strada
 
13108391
13108391 Inviato: 11 Mar 2012 22:43
 

Stavo pensando riguardo al tachimetro.. c'è modo di non far venire scritto mp/h, o addirittura di far rimanere scritto km/h quando è settato sulle miglia all'ora? Oppure di sballarlo completamente in modo che venga scritta una velocità entro i 55 km/h o giù di lì? Il meccanico è in grado di farlo (anche se non penso)?
 
13108551
13108551 Inviato: 11 Mar 2012 23:22
 

fracaccia ha scritto:
Stavo pensando riguardo al tachimetro.. c'è modo di non far venire scritto mp/h, o addirittura di far rimanere scritto km/h quando è settato sulle miglia all'ora? Oppure di sballarlo completamente in modo che venga scritta una velocità entro i 55 km/h o giù di lì? Il meccanico è in grado di farlo (anche se non penso)?

in teoria tu dovresti avere un filo che è collegato apposta e che segna la tua velocità massima, penso, quindi tagliandolo non segnerà più la velocità massima ma ti lascerà la velocità che avevi prima, comunque è roba da elettrauto
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Elaborazioni

Forums ©