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Modelli kit forcella z750 2008
13104930
13104930 Inviato: 10 Mar 2012 21:36
Oggetto: Modelli kit forcella z750 2008
 

Salve a tutti, visto che sto prendendo delle pinze brembo serie oro a 4 pistoncini, ho letto che per far un buon lavoro bisognerebbe anche modificare l avantreno con dei kit appositi
Visto che compro solo cose on line, tranne l abbigliamento, ho visto che ci sono vari tipi di kit più o meno performanti
Attualmente monto il mono posteriore del ninja zx10r 2008 e l uso che ne faccio della moto è abbastanza allegro, ma non pistaiolo

Vorrei capire che differenze ci sono tra questi kit e cosa contengono perchè è la prima volta che metto mani a una forcella

Link a pagina di Top-racing.it

Link a pagina di Ebay.it

Oltre a questo vorrei sapere anche che differenza ce tra molle lineari e progressive, quali sono le consigliate

Grazie
 
13106422
13106422 Inviato: 11 Mar 2012 15:17
 

come kit forcella, non ti consiglio di prendere l'ohlins, perché alla fine non c'e differenza con gli altri, più o meno sono uguali, io monto quello della extremtech, anche se adesso non ne fa più, puoi benissimo prendere quello matris, ma ci sono anche tante altri marchi che li fanno, più o meno agli stessi prezzi....

la differenza tra le molle non la so!!!comunque quando acquisti, devi dire il tuo peso e così ti forniscono quelle adatte al tuo peso!!! 0509_up.gif

comunque se avessi utilizzato la funzione cerca, avresti trovato questo topic, che ne parla moltissimo, vedi se trovi le risposte che cerchi li!!!! 0509_up.gif

Kit Forcella: indecisione! [confronto tra kit]
 
13107869
13107869 Inviato: 11 Mar 2012 21:23
 

il kit matris "RK" comprende molle progressive pompante compressione, pompante estensione e olio ( secondo me top racing a quel prezzo ti dà solo olio e molle....contattalo per sicurezza)

il secondo kit è OHLINS comprende molle lineari pompante compressione, pompante estensione


la differenza fra le due molle lo dice la parola stessa

in due parlole

progressive: hanno una flessibilità progressivo, aumenta sempre di più all'avvicinarsi alla massima compressione della molla

lineari: hanno una flessibilità uguale su tutta la compressione della molla
 
13107983
13107983 Inviato: 11 Mar 2012 21:39
 

ok grazie mille

una precisazione sul tipo di molle; se le lineari hanno lo stesso comportamento su tutta la curva significa anche si deve guidare con più aggressività, nel senso far forza per buttare giù la moto o no?
E quali sono le più indicate per una guida sportiva, ma non pistaiola

Poi in quale kit posso trovare molle pompanti e pacco lamellare?
 
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