Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati 749 - 999

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Acquisto Ducati 749s 2005, con cupolino e telaio del 2003
13102110
13102110 Inviato: 9 Mar 2012 23:28
 

sgommatore ha scritto:
è palesemente un 2003, oltre a forcellone e cerchi.......ti dico che era anche una biposto alla quale è stato messo il telaietto monoposto(tra la punta del codino e il terminale c'è un palmo di spazio). Ottimi upgrade, ma cazzate come "Sempre garage, gomme Metlzer racetec K1 K2 " cioè ma dai eusa_snooty.gif ma chi vuole prendere in giro.............


ok, grazie icon_smile.gif .... quindi da quanto ho capito, mi conviene lasciare perdere??? 0510_sad.gif
 
13102181
13102181 Inviato: 9 Mar 2012 23:39
 

Metallar0 ha scritto:


ok, grazie icon_smile.gif .... quindi da quanto ho capito, mi conviene lasciare perdere??? 0510_sad.gif


No vabè,informati, vai a vederla, se non è caduta e se il motore sta a posto, se ti piace puoi valutare di portartela a casa. L'ideale sarebbe di andarla a vedere con uno che conosci e che ha la stessa moto da qualche anno, sarebbe già sufficiente. Purtroppo se cerchi "l'affarone", devi dare la caccia al privato come feci io all'epoca, infatti la mia moto aveva 2300km e ce l'aveva un signore di 45 anni..........il che è come se l'avessi presa nuova
 
13105630
13105630 Inviato: 11 Mar 2012 11:28
 

Aggiornamento icon_smile.gif ieri sono andato a vederla e a parte le cose che avevo riscontrato e scritto nel primo post, la moto sembra come nuova... ho controllato praticamente tutto, le pedane non sono grattate, i piedini della forcella neanche, le leve immacolate, i dischi non scavati, l'unica caduta, a detta del proprietario è stata da fermo, perche con lo stivale a mancato il cavalletto, e ha dovuto cambiare solo il fianchetto sx, perchè ha toccato il marciapiede. Anche a livello di motore sembra perfetta, da quanto ho potuto vedere fra le carene, nessuna macchia sospetta, il motore ad orecchio gira bene, l'unico fatto è che a freddo,senza tirare l'aria, si spegne ( non so se sia normale... penso di sì). Lui è il secondo proprietario l'ha presa attorno ai 7000 km da un concessionario ducati nel 2007, il primo proprietario è stato un signore del ''44... che ha fatto il primo e il secondo tagliando regolarmente (1500km e 6500km) mentre il proprietario attuale l'ultimo tagliando lo ha fatto la scorsa estate, comprensivo di cambio gomme ( quella davanti ha ancora la cera sui bordi), la moto è sempre stata nel box e sui cavalletti... Ora sono veramente indeciso... consigli??
p.s. non l'ho potuta provare, perchè non è assicurata, ma ha detto che è disponibile a farmela provare su uno stradone, dove la tiene normalmente.
p.p.s. mi sono fatto lasciare il numero di telaio, da un controllo che ho fatto, grazie ad una guida che ho trovato qui, risulta essere del 2003... domani provo a chiamare in ducati e vedo se mi riescono a dare delucidazioni.
p.p.p.s. icon_smile.gif ho scritto tramite cellulare, scusatemi se c'è qualche orrore!
 
13105919
13105919 Inviato: 11 Mar 2012 13:41
 

Mi sembra fattibile! Attendi la risposta della Ducati e poi decidi. Anche se 2003 non è un problema, è una questione di gusti e di prezzo di vendita 0510_saluto.gif
 
13108386
13108386 Inviato: 11 Mar 2012 23:42
 

...come vedi tutti i MA e i SE si sciolgono sempre quando la si guarda di persona, comunque è un bell'acquisto, valuta bene se è il mezzo che fa per te, poi vedrai che non te ne pentirai!... 0509_up.gif
 
13109183
13109183 Inviato: 12 Mar 2012 11:06
 

0509_doppio_ok.gif grazie ragazzi!

Poco fa ho chiamato in Ducati, purtroppo le uniche informazioni che mi sono riusciti a dare sono:
è il modello del 2004 ed è effettivamente una 749s... riguardo forcellone, cerchi e motore la ragazza non mi è riuscita a fornire informazioni più dettagliate icon_sad.gif
 
13109312
13109312 Inviato: 12 Mar 2012 11:42
 

Se è un 2004 è più probabile che sia un ibrido. Cambiare forcellone, verniciare i cerchi e anche la cover del silenziatore è abbastanza. Di solito se ne vedono con forcellone 2005 e cerchi grigi. E' un'potesi eh!
Hai chiesto al venditore, cosa ti dice? Se ha fatto lui gli up-grade che motivo avrebbe per non dirlo? E' un valore aggiunto, alla fine
 
13109341
13109341 Inviato: 12 Mar 2012 11:48
 

anomico ha scritto:
Se è un 2004 è più probabile che sia un ibrido. Cambiare forcellone, verniciare i cerchi e anche la cover del silenziatore è abbastanza. Di solito se ne vedono con forcellone 2005 e cerchi grigi. E' un'potesi eh!
Hai chiesto al venditore, cosa ti dice? Se ha fatto lui gli up-grade che motivo avrebbe per non dirlo? E' un valore aggiunto, alla fine


lui l'ha presa già cosi, quindi molto probabilmente sono upgrade che ha fatto il primo proprietario...
 
13109368
13109368 Inviato: 12 Mar 2012 11:56
 

A questo punto valuta la moto, il rapporto tra il prezzo di vendita e qualità del prodotto. Che abbia quegli up-grade tanto meglio. Sarà difficile sapere da dove provengono. Secondo me, almeno a livello ipotetico, la cover del silenziatore sarebbe rimasta grigia. Resta comunque un'ipotesi.
 
13110267
13110267 Inviato: 12 Mar 2012 15:32
 

anomico ha scritto:
A questo punto valuta la moto, il rapporto tra il prezzo di vendita e qualità del prodotto. Che abbia quegli up-grade tanto meglio. Sarà difficile sapere da dove provengono. Secondo me, almeno a livello ipotetico, la cover del silenziatore sarebbe rimasta grigia. Resta comunque un'ipotesi.


0509_up.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati 749 - 999

Forums ©