Ciao a tutti ragazzi, è da molto tempo che sogno il 125 e ormai la realtà che lo compri in estate è molto tangibile però in questi ultimi mesi ho riflettuto molto su un fatto: che moto prendo, un enduro o un cross? Dalle mie parti ogni strada o quasi per fare enduro è un grosso divieto e la forestale è sempre pronta a stangarti (vergognosi). A questo punto io mi son stancato, sia per il fatto che andare sul monte col 125 rischi sempre di shciantarti con una jeep o con un ciclista sia per il problema della forestale. L'alternativa era prenedere il cross. A questo punto non so più su cosa buttarmi visto che non ci son problemi di patenti ecc.
Ho letto tutti i topic a riguardo ma non ho chiarezza ancora su molte cose perchè ci sono pareri molto contrastanti e tutti la pensano a loro modo. Chiarisco a tutti che ormai sono deciso a prendere un CROSS
![icon_smile.gif](modules/Forums/images/smiles/icon_smile.gif)
Premetto quindi prima di esporvi i miei dubbi che sono un ragazzo alto 1.90, peso 87 kg e ho 17 anni.
![icon_arrow.gif](modules/Forums/images/smiles/icon_arrow.gif)
![icon_redface.gif](modules/Forums/images/smiles/icon_redface.gif)
![icon_arrow.gif](modules/Forums/images/smiles/icon_arrow.gif)
![icon_arrow.gif](modules/Forums/images/smiles/icon_arrow.gif)
![icon_confused.gif](modules/Forums/images/smiles/icon_confused.gif)
![icon_arrow.gif](modules/Forums/images/smiles/icon_arrow.gif)
![icon_smile.gif](modules/Forums/images/smiles/icon_smile.gif)
Quindi riconsiderando tutto il dubbio è questo, 125 2t o 250 2t ? Calcolate che io meno spendo e più son contento quindi da questo punto di vista il 250. Poi però sento dire gente che ha corso che il 125 2t è d'obbligo per imparare bene solo che mi sembra di essere troppo cresciuto per una moto così, ho detto una cavolata? Può darsi anche
![icon_lol.gif](modules/Forums/images/smiles/icon_lol.gif)
Quindi appena vi decidete se è meglio per me il 125 o il 250 e avermi detto quanto costa mantenerli andando 2-3 volte al mese in pista per circa 6-7 mesi all'anno potreste anche indicarmi su che marca modello e anno di produzione orientarmi, vi dico quello che pensavo io!
Per il 125 2t l'husqvarna, so che non è il miglior motore in circolazione ma se è affidabile e ha una bella cilistica a me basta, su motociclismo fuoristrada nella comparativa 125 ne hanno parlato molto bene.
Per il 250 2t non ho idea, io pensavo ad un Tm 250 Mx visto che è la mia marca preferita però se ne trovano pochi e poi a rivenderla? L'alternativa era il Ktm 250 Sx che mi alletta anche se non come il Tm. Le jap non mi ispirano niente, sanno di vecchio e poi non investono più nel 2t a me non va molto di premiarle comprandone una, voi cosa dite sentimentalismi a parte?
![icon_mrgreen.gif](modules/Forums/images/smiles/icon_mrgreen.gif)
![0509_up.gif](modules/Forums/images/smiles/0509_up.gif)