13092455
Inviato: 7 Mar 2012 19:37
Oggetto: Dilemma su scelta primo quad...
Salve a tutti ragazzi del Tinga!
Volevo porvi un quesito che da qualche tempo mi sta assillando e al quale non riesco a dare una risposta.
Da qualche tempo mi sto affascinando al mondo cosi vario dei quad, dopo anni di enduro e cross che mi hanno dato tante soddisfazioni e tanto divertimento.
Ora spinto anche da un amico col quale coltivo questa stupenda passione del fuoristrada mi sono messo in testa di comprare un quad; premettendo di avere avuto un paio di esperienze con un atv qualche anno fa provato su sentieri boschivi volevo avere consigli sul mezzo più adatto alle mie esigenze che ora vi spiegherò.
Utilizzerei il quad principalmente per le classiche "sfossate" in tranquillità magari portandomi dietro il fucile per qualche tiro in zone adatte accompagnato da mio padre, quindi lo userei anche in 2...ma non solo, anche perche no per andare al mare o per una scappata in montagna. Il dilemma è questo, io preferirei un quad di tipo sportivo dato che gli atv esteticamente non mi piacciono proprio e anche per quanto riguarda l'aspetto ludico della faccenda; però la maggiorparte degli "sportivi" sono 2wd e la cosa mi limiterebbe un po qualora mi trovassi in situazioni piu impegnative...
Esistono a questo punto quad sportivi 4wd magari anche con cambio manuale ( l'automatico nn lo digerisco) reperibili a non piu di 3000 euro?
Mi accorgo che magari sto chiedendo tanto, ed è appunto per questo che mi rivolgo a chi come voi sicuramente ha più esperienza di me...
Sperando di non tediarvi troppo con queste mie richieste ringrazio anticipatamente tutti voi...
Un saluto da un futuro quaddista