PessimoElemento ha scritto:
Figurati, rispondo volentieri!
Ho sempre ricevuto un'educazione ed istruzione cattolica.
Il rapporto è cambiato in miura diversa. Questo significa che non sono diventato più o meno fedele rispetto a prima ma, il significato di fede è diventato diverso.
Dopo l'incidente mi chiedevo, molto più spesso rispetto a prima, come mai Dio permettesse che accadessero determinate cose. Se come dicono è infinitamente buono e ci vuole bene, c'è qualche cosa che non torma. Uno dei due fattori è sbagliato. Se ci vuole bene, non dovrebbero capitare, se capitano, non ci vuole bene, quindi?
Così ho deciso di darmi da fare per capire. Leggendo libri e ascoltando svariate persone, verscovi, storici atei e via dicendo, il problema l'ho risolto.
Mancaza d'informazione o coltura. Se credi in Dio dovresti sapere anche che secondo la religione cattolica, Dio lascia il libero arbitrio al nostro operato. Se accetti questo, ecco che il discorso torna.
Si può essere d'accordo o meno, varia molto soprattutto se hai vissuto o stai vivendo momenti paticolarmente difficili ove sembra che stia crollando tutto ma, è un discorso soggettivo.
Sono riuscito ad essere chiaro?
Chiarissimo, grazie
Leggendo la tua storia, mi ero incuriosito e te l'ho chiesto per quello