Leggi il Topic


La forza di volontà attraversa anche le rocce. Capitolo 12
12905191
12905191 Inviato: 18 Gen 2012 1:37
Oggetto: La forza di volontà attraversa anche le rocce. Capitolo 12
 

All’alba di una mattina di un giorno imprecisato del mese ottobre..
La nottata era stata un disastro, ore dormite circa un paio, l’unica era alzarsi dal letto nel silenzio assoluto, prepararsi una moka da 4 tazzine e consumarla fuori, in terrazzo.
Seduto sulla panca del terrazzo posteriore, sguardo fisso sul tavolo di fronte a me, tazza di caffè amaro ancora bollente e fumante, in sottofondo gli uccellini che cinguettavano timidamente, il risveglio del sole all’orizzonte in parte nascosto dalla pineta di fronte e mille pensieri dentro di me..
Mi sento un po’ perso, difficoltà nel capire quale strada percorrere perchè le certezze che pensavo di avere, alcune erano sparite ed una parte delle rimanenti vacillavano mostruosamente. I pensieri prendevano forma con i momenti di mesi prima..
Uno dei primi, non per importanza, Silvia..
La batosta la sentivo ancora, le paure che avevo di rimanere da solo erano sparite con Silvia, prendendo strade diverse, ecco che ritornavano..
Perché è capitata una roba così strana? Ha un significato? Forse non era quella giusta? Devo farmi prete? Cavolo, chiedo troppo di poterci capire qualche cosa? Almeno in campo affettivo un po’ di tregua, ed invece no, se mai è vera la storia della vita precedente, sicuramente sarò stato un figlio di p*****a in piena regola visto ciò a cui devo far fronte!
E… con Fabio..?
Cavolo,
con la moto mi ero dato da fare come.. come.. booh!
Non lo so nemmeno io com’ero riuscito a darmi così da fare da essere riuscito a ritornare in sella, tutto questo per il 21 agosto! Ovvio che per via degli occhi non potevo guidare allo stesso livello di prima però cavolo, ero pronto a dare battaglia ugualmente, quasi sicuramente il punteggio sarebbe finito 2 a 0 per Fabio ma.. non importava, in ogni caso non mi sarei arreso e caspita, ero pronto a dare battaglia come fosse stata l’ultima del mondiale, si sarebbe dovuto impegnare come l’ultima volta per tenermi dietro anzi, di più!
Per me, dopo un anno esatto dall’incidente ritornare in pista con Fabio, rappresentava una sfida, mostruosa, vinta e stravinta e ari-stravintissima.
Se ripenso a tutto quello che avevo vissuto, involontariamente sorrido..
Mi ricordo ancora che.. i mesi prima di presentarmi il officina da lui ad agosto, zitto zittissimo anche all’insaputa di quella santa donna di mia mamma, andavo tutti i giorni al Col del Lys (località montana a circa 20 minuti da Torino. Strada montuosa, immersa nel verde, strettina, molto tortuosa, per rendere l’idea, perfetta da percorrere con un motardone dando badilate di gas al limitatore a denti stretti con il coltello fra i denti)per prendere confidenza con il mio corpo e la mia moto.
Ammetto che è in quel caso avevo veramente esagerato, la sfida però era mostruosamente importante, volevo dare fondo a tutto ciò di cui ero capace, era la vera prova per conoscere a fondo me stesso quindi, non esisteva, volevo raggiungere il limite per vedere a che punto era!
Ho letteralmente fatto violenza su me stesso. Uno dei problemi maggiori era la paura. Paura di non riuscire a far fronte all’imprevisto come ad esempio.. e se viene giù uno contromano? E se dietro al tornante c’ è il classico trattore, magari fermo?
Echeddiamine, mentre guidavo a quasi ogni curva si susseguivano immagini o pensieri di quel tipo, era veramente una tortura, all’inizio provavo senso di nausea e tremolii vari in tutto il corpo.
La prima volta, come fosse capitato ieri pomeriggio..
Verso le 12:45, sole pieno, temperatura tiepida, vento quasi assente tranne un alito che mi accarezzava, a metà della salita in piena vegetazione, dopo un tornante, a metà di uno sputo di rettilineo di 30/40 metri, accosto a destra. Cambio in folle, motore al minimo che brontolava cupo, la solita frizione rumoreggiante, appoggiati i piedi a terra, casco rivolto verso il basso a fissare il tappo della benzina, bocca spalancata in cerca di ossigeno, respiro affannoso. Mentre cercavo di prendere fiato e mi accorgevo che per la tensione nervosa, le braccia tremavano.. nel mentre, ennesima attività celebrale:
c***o come diamine faccio in queste condizioni? Le braccia tremano ed io sono già stravolto col fiatone, senza nemmeno essere arrivato su una solo volta!
.. Dopo un mega sospiro di sconforto iniziava a concretizzarsi l’idea di abbandonare tutto. Il solito senso di pesantezza che ti toglieva il fiato, la tuta era stretta, i guanti erano stretti, la testa pulsava…
Fantastico, mi sta salendo anche il senso di nausea, ci manca solo che starnutisca dentro il casco con culo che ho riuscirei sputacchiare sulla visiera così, completo l’opera.
D’istinto giro lo sguardo indietro inquadrando la strada da percorrere in discesa..
Sarebbe una momentanea liberazione, una tregua.. ma che c***o dico! Sarebbe un’illusione, per fare un bel lavoro, lascio la moto qui e torno a casa a piedi. Potresti anche chiuderti in una campana così non ti fai male!
c***o però l’idea di rompermi le ossa contro una macchina e tornare dov’ero prima, poi per colpa di altri sarebbe veramente troppo, al solo pensiero dell’ospedale, del non muovermi a letto mi viene da vomitare.. eh, quindi?
Campana di vetro!
Lo sguardo ritorna al serbatoio..
c***o però, guarda in che condizioni sono le braccia!
Beh, intanto cerchiamo di sistemare le braccia, si ma, c***o faccio?
Eh tremano, boh, le rilasso…!

Spengo il motore, inserisco la prima porto le braccia al petto, incrociandole, fletto la schiena in modo da appoggiare il busto al serbatoio ed il casco vicino al quadro strumenti.
Dopo un istante l’attività riparte..
Potrebbe essere che attraversando la strada a piedi, passa un ciucco e m’investe, se ho culo, muoio, se va di sfiga, vado in sedia, quindi? Pensa se di notte entrano i ladri in casa e mi riempiono di botte riducendomi peggio di ora, è quindi?
Campana di vetro!
Però cavolo.. sono stanco, da quando ho riaperto gli occhi non mi sono fermato un attimo, ffffffff.. c***o, tregua, voglio una pausa, sono stanco!

Le palpebre degli occhi divenute pesanti come di piombo, si chiusero inesorabilmente e lentamente, rimasi sempre nella medesima posizione per istanti infiniti. Ad un tratto un brivido percorse tutta schiena e mi ridiede l’impulso di spalancare gli occhi!
Uffa non c’ho voglia, voglio stare qui, tutto il giorno e dormire!
La mente ritornava a viaggiare ripensando, per l’ennesima volta, a tutto ciò che mi era capitato, in particolare soprattutto la mia ex dell’ospedale..
La scelta fatta di cui, mesi dopo, mi ero pentito perché credevo nell’amicizia e conoscevo il valore dell’amore per poi.. era stata completamente sbagliata! Appena dimesso dall’ospedale erano sparite alcune persone, la prima non che più difficile da metabolizzare, era Manu, poi via tutte le persone legate a lei, il motivo? A boh, almeno lo sapessi.. Mi sento solo e soprattutto come fossi un deficiente.
Si però cavolo, non è possibile che stia ancora a pensare a queste cose! Insomma, allora, se ne sono andate, ochei, Il motivo? Sei tu che ti sei rincoglionito? Gli altri che frequenti? O sono rincoglioniti come te anche loro, oppure quelli che hanno cambiato aria hanno voluto seguire una persona e non hanno agito riflettendo veramente. In questo caso sei comunque piciu perché ti fai seghe mentali per persone che forse non ti erano così amiche, gli hai dato importanza più di quello che ragionevolmente era il caso di dargli!
Beh effettivamente è vero..

Iniziavo ad accusare un certo mal di schiena per la posizione spalmata su serbatoio..
Riassumendo una posizione da persona normale, a cavallo di una moto, ripensavo che non era una cavolata a ciò che avevo pensato.
Ma come caspita ho fatto a non rifletterci su, magari prima?
Vah beh dai, ci ripenserò meglio dopo, ora devo sistemare la guida!
Dunque,
se ho così paura di farmi male, abbandono la moto, inutile trovare scappatoie del cavolo. Ho all’attivo circa 140000 km in moto. Sono caduto “n” volte, il 90% dei casi era perché facevo il c******e. Sono quasi morto in macchina per un imprevisto, rispettavo i limiti, avevo le cinture allacciate, gli airbag funzionavano, beh, allora non vado più in macchina? Ora se torno a casa in moto, potrei anche avere la sfiga di trovare un cinghiale che mi attraversa la strada, potrei finire in sedia per un cinghiale, fantastico!
Quindi??

Dopo qualche istante di lunghezza indefinita, ecco la soluzione..
Alla fine, l’idea di controllo che pensiamo di avere è solo un’illusione. Se deve andare male, non possiamo sapere quando e come, però, arriva. Sarebbe da idioti comportarsi in maniera tale da fare in modo che capiti a prescindere e se deve accadere o meno, e se deve avvenire, che avvenga molto prima di quanto “previsto”.
Quindi, non ci sono scuse, ho paura, è vero ma, oggi lassù ci devo arrivare, non ci sono c***i.

Era come se solo una parte del mio cervello comandasse il corpo..
Accendi il quadro strumenti,
aziona la frizione,
schiaccia il pulsante di accensione..
La parte restante del cervello era in preda alla paura del dolore, di sentire le ossa rotte, paura di immaginare la caduta sull’asfalto per un caspita d’imprevisto.
Devo riuscirci, devo farcela!
Aziono frizione ed acceleratore e riprendo il cammino, subito seconda, riprende la tortura mentale delle curve cieche, mi accorgevo che ero rigido come un pezzo di granito.
c***o se continui così come c***o fai a curvare, poi cadi, dai rilassa le spalle, fletti le braccia, che guida di m***a sembri un sarcofago c***o, dai c***o dai..
Iniziavo a slegarmi lentamente, ero talmente impegnato nel sciogliere i movimenti che non ho più pensato all’idea di farmi male se fosse capitato l’imprevisto.. Non avevo abbastanza quantità celebrale per pensare ad altro oltre al rimanere concentrato nei movimenti, concentrato nel rilassarmi, concentrato nel pensare di rilassare e comandare ogni parte del corpo, concentrato anche nel capire che caspita di marcia avevo anche se, quello era abbastanza facile perché me lo diceva il motore..
Alla fine riuscii ad arrivare “su al Lys”!
Arrivato sul piazzale, sempre solito parcheggio vicino al monumento accanto al bar ma, caspita nessuno, che spettacolo!
Mi fermo, spengo il motore, silenzio assoluto, sentivo scricchiolare la sabbia dell’asfalto sotto le suole degli stivali, nel mentre, arietta fresca, sole caldo con cielo azzurrissimo, il panorama della valle mi sembrava ancora più bello quel giorno!
Apro il cavalletto,mentre scendevo dalla sella, il tempo di appoggiare anche il secondo piede a terra, le gambe tremano, mancano loro per un istante le forze e mi accartoccio per terra come un sacco di.. di.. come un sacco di noci!
Ero veramente stravolto, per la tensione nervosa il corpo tremava, quasi vibrava, mi mandava un chiaro segnale: ma vai a c****e va!
Non mi rialzai subito, dopo essermi seduto per terra, mi sdraiai completamente, incrociando le mani dietro il casco che non avevo ancora tolto.. D’istinto sorridevo, ero contento di esserci riuscito, avevo fronteggiato combattuto e vinto le paure che mi bloccavano, quindi forse il più era fatto, c***o Fabio sto arrivando, preparati!
Dopo aver notato che forse era meglio rialzarsi visto che erano circa 10 minuti che ero sdraiato per terra per strada, ci voleva assolutamente qualche cosa di salato per ripristinare le forze, un panino farcito con lardo caldo caldo ed una tazza fumante di the sarebbe stato fantastico!
Consumato lo spuntino al bar e rassicurato il gestore che stavo benissimo nonostante mi fossi sdraiato accanto alla moto, ripresi la via di casa.
La discesa non era stata esente da problemi ma era andata sicuramente meglio rispetto alla salita. Arrivato a casa, verso le 19:00 e rassicurata la mamma, mi sdraiai circa 5 minuti sul letto, però quella volta togliendomi il caco.. Quei 5 minuti corrisposero a circa 12 ore di sonno!
Nelle volte successive, i miglioramenti furono lenti ma, quotidiani e, più mi accorgevo di migliorare, più m’impegnavo per migliorare!
Così facendo un giorno della seconda settimana di agosto come spesso accadeva, almeno tre volte a settimana, andai a trovare Fabio, in officina, pronto a lanciargli in guanto di sfida!
Appena lo vidi mi accorsi che c’era qualche cosa che non andava ed osservando il suo viso, si trattava di qualche cosa di estremamente serio. Mi disse che il suo papà non stava bene, era in clinica per accertamenti..
Senza entrare nei particolari, non mi osai minimante dirgli che ero pronto, non ho voluto rompergli le scatole per andare in pista a fare i c******i, non era proprio il caso.
Ovviamente considerando il mazzo che mi ero fatto, considerando che ero riuscito ad arrivare ad un traguardo che nemmeno io ci credevo ma, ero riuscito ad arrivarci, non significava che avevo il diritto di passare sopra a tutto e soprattutto sopra di lui quindi, silenzio, se ero arrivato fino a li, potevo anche avere la forza di aspettare fino quando sarebbe stato pronto lui!
Il bello stava arrivando, a cannone!!
Alcuni miei amici mi avevano invitato a fare un giro in moto fino a piedi del Monviso, tutto questo verso il giorno di ferragosto..
Il giorno prima, decisi di andare a casa della mia mamma in provincia di Cuneo.. Il tempo non era proprio bellissimo perché pioveva ma, chissenefrega. Le gomme erano ok, partendo la mattina presto zero traffico quindi, perfetto!
Vestito ad hoc, tuta e tuta anti pioggia, parto. Durante la guida avevo anche notato che il casco che avevo comprato un paio di mesi prima, andava benissimo anche sotto la pioggia battente, perfetto!
Dopo circa 40 chilometri, a bassa velocità, circa 40/50km/h stavo rallentando per immettermi poi in una rotonda.
Brivido glaciale, sentivo chele ruote iniziavano scivolare un po’, nemmeno il tempo di rendermene conto, a circa 30 metri dalla rotonda, la ruota anteriore si blocca!
c***o scivola, no m***a ora mi sdraio c***o, no, m*****a i terminali, appena avverto la sensazione di caduta sul fianco destro, m’infilo sotto la moto, almeno, mi sarebbe piaciuto!
Risultato;
frizione a p*****e, leva un po’ piegata e terminali un po’ grattati! Io non mi ero fatto nulla, libero la strada dalla moto, chiamo il soccorso stradale.. Durante la telefonata, sopraggiunse una macchina nel mio stesso senso di marcia, avvertii una magra consolazione vedendo che anche con 4 ruote era un po’ problematico fermarsi in quella c***o di rotonda visto che, la macchina finì sopra l’aiuola in centro rotonda..
Tornai a casa triste ed un po’, un bel po’, incazzato con me stesso perché quella cazzata mi sarebbe costata tutta l’estate senza moto, mi sentivo veramente un genio assoluto!!
Nel mese di agosto zero ricambi, tutto chiuso.. quindi, appunto stop totale per la mia immensa gioia!
Trascorso quel fottuto mese, uno dei più lunghi da far trascorrere, dopo le cure di Fabio, la moto era pronta, mamma mia, non vedevo l’ora di tornarci in sella, quanto mi era mancata. Obiettivamente in quel periodo avevo potuto constatare che Fabio era una persona estremamente paziente e l’amicizia che ci legava/lega era molto forte. Il motivo, molto semplice, era riuscito a tollerare un rompi palle che lo andava trovare tutti i santi giorni in officina, il rompi scatole si offriva per svolgere qualunque tipo di lavoro, escluso ovviamente quello di meccanico perché quello era solo ed esclusivamente, compito suo!
Verso la fine di settembre la moto era tornata nella mia casetta! Dopo una settimana, era mia intenzione riprendere ad allenarmi al Lys prima che temperature e strade lo impedissero.
Una mattina mi alzo presto, doccia veloce e mi preparo, entro in garage..
All’inizio non capivo come mai.. Come mai la mia moto non la vedo?
Ma no dai, la mia moto non c’è più! Mi sono venuti gli occhi lucidi, sconforto e tristezza assoluta!
la mia moto, ma dai cavolo, perché la mia e perché ora?
I giorni successivi sono stati pesantissimi, ero arrabbiato, arrabbiato con non so nemmeno io con chi o con cosa, mi chiedevo perché anche quello!!!
La tazza di caffè amaro ancora bollente e fumante..
Dopo Manu e gli altri che si sono allontanati, dopo Silvia, dopo il culo che mi ero fatto per esser pronto dopo un anno, i problemi a cui ha dovuto far fronte Fabio, la nostra sfida rimandata, dopo la caduta un moto, dopo la riparazione il furto, ovviamente per completare l’opera, quella volta non l’avevo assicurata per il furto perché volevo risparmiare circa €450,00 visto che ero in cerca di un lavoro..
Tutto questo per cosa? Che significato ha tutto questo c***o di casino totale? Ma almeno avrà un significato oppure, non esiste?
 
12905316
12905316 Inviato: 18 Gen 2012 8:45
 

'rca puttanazza... Ho letto tutti e 12 i capitoli, e solo ora scrivo.

E ho solo due parole:

che core. 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif
 
12905351
12905351 Inviato: 18 Gen 2012 9:05
 

pure io letti tutti e 12 e mai una parola.
certo che di sfiga ne hai abbastanza ragazzo mio, prima l'incidente e poi la sorpresa, maremma m***a si dice da queste parti...


in mezzo a tutto ciò, spero di conoscerti dal vivo a qualche raduno, mi appassiona troppo il tuo modo di descrivere, vedere, raccontare i fatti, cavoli in tutti capitoli precedenti, mi sembrava di soffrire a posto tuo.
0510_saluto.gif
 
12905398
12905398 Inviato: 18 Gen 2012 9:22
 

ragazzo mio.... che sf*ga!
 
12905691
12905691 Inviato: 18 Gen 2012 11:15
 

'stica...!! icon_eek.gif icon_eek.gif

Ellamiseriaccia...!! Devo dire che ne hai proprio passate di tutti i colori...!! eusa_wall.gif

E mi vien ancora di aripetere: 'stica...!!

0510_five.gif
 
12905815
12905815 Inviato: 18 Gen 2012 12:06
Oggetto: Re: La forza di volontà attraversa anche le rocce. Capitolo 12
 

PessimoElemento ha scritto:
Alla fine, l’idea di controllo che pensiamo di avere è solo un’illusione. Se deve andare male, non possiamo sapere quando e come, però, arriva. Sarebbe da idioti comportarsi in maniera tale da fare in modo che capiti a prescindere e se deve accadere o meno, e se deve avvenire, che avvenga molto prima di quanto “previsto”.
Quindi, non ci sono scuse, ho paura, è vero ma, oggi lassù ci devo arrivare, non ci sono c***i.


te lo appoggio in pieno!!! 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif

...

PessimoElemento ha scritto:

Tutto questo per cosa? Che significato ha tutto questo c***o di casino totale? Ma almeno avrà un significato oppure, non esiste?


42
 
12905859
12905859 Inviato: 18 Gen 2012 12:25
 

se non l'hai già fatto un giro a Lourdess io ci penserei sinceramente... eusa_shifty.gif
 
12905864
12905864 Inviato: 18 Gen 2012 12:26
 

e che @@.... pure la moto mo? aspettavo il nuovo capitolo, ma il furto della moto no... icon_confused.gif

vivo nel terrore che mi facciano fuori il mio Taranis e dove sto io sta lui.

per la paura, bhe che dire? credo sia fisiologica, poi con quello che hai passato dovrebbe essere normale.
tendenzialmente dopo un insuccesso( e l'incidente potrebbe rientrare in questo) ci si butta giù, ci vengono a mancare quelle sicurezze che si sviluppando andando per strada.
per questo in genere si consiglia... risali in sella al più presto possibile...
per te poi c'è l'aggravante dei problemi che l'incidente ti ha lasciato e che stai cercando di recuperare.
dall'altra parte c'è la rabbia, possiamo chiamarlo anche forse orgoglio che ti obbliga a reagire, a dire a se stessi :
c...o ci devo riuscire, anche senza fiato, anche con i dolori ce la devo fare...
o come è successo a me, caduta da ferma a 370 km da casa.... caduta o no io a casa DEVO tornare, quindi... si va, si torna a casa.
dirti ceh hai fegato e coraggio da vendere è ormai superfluo... sono 12 capitoli che lo penso... 0509_up.gif
 
12906033
12906033 Inviato: 18 Gen 2012 13:24
 

Dio...ma sei stato uno sterminatore nazista nella vita precendente, per meritare tutto questo?!? Caz*o!!!
Il furto in aggiunta al tutto è davvero pesante! icon_confused.gif
 
12908996
12908996 Inviato: 19 Gen 2012 9:33
 

Tabàc! va bene avere sfiga ma tu ne abusi!!!

Ho letto tutto e ti stimo moltissimo, conosco gente che per molto molto meno cade in depressione e vuole essere sempre compatita; se metà delle persone avessero il tuo "fegato" le cose andrebbero sicuramente meglio.
Detto questo, io attendo il lieto fine! 0510_saluto.gif
 
12909562
12909562 Inviato: 19 Gen 2012 12:17
 

ragazzi....senza parole...li ho letti tutti! è la prima volta che ti rispondo volevo dirti che di persone con un cuore grande e forte come il tuo ne esistono davvero poche questa estate purtroppo mi hanno diagnosticato un brutto male ora ne sono fuori, si dovrò fare mille controlli ma ne sono fuori e so che le persone che mi sono state vicino in quei momenti mi hanno permesso di tirare fuori la parte piu bella e forte di me!

tu invece, sei semplicemente INVINCIBILE la stanchezza lo stress ti impediscono di passeggiare con la moto? beh tu prendi e ti inerpichi per strade di montagna arrivi incima e ti afflosci come un belino mollo quando scendi icon_biggrin.gif e tutto questo per far urlare la tua forza, davvero mi piacerebbe molto leggere parole felici,sei molto forte e hai trovato un modo per esternare le tue emozioni che probabilmente non tutti sarebbero in grado di fare complimenti.

Riki
 
12912259
12912259 Inviato: 19 Gen 2012 22:30
 

ennesimo fantastico capitolo. La metà di quello che ci hai raccontato avrebbe abbattuto chiunque. Devo dire che altro che forza di volontà qui si parla di uno che gli fumano veramente 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif A sto punto non so cosa altro ti possa essere successo ma spero viamente che le tue disavventure siano finite e che ci racconti qualcosa di positivo.
 
12912669
12912669 Inviato: 20 Gen 2012 0:46
 

icon_eek.gif ehm.....pure il furto!!!
ti ammiro sai....e sento , percepisco dalle tue parole la stanchezza e la provazione passati...
mi è piaciuto molto il passo in cui descrivi te che cammini sulla ghiaietta e poi sorrdi dentro il tuo casco ....là, in cima al col del Lys ....
mi sembrava di vederti icon_wink.gif
complimenti, comunque, per la forza di carattere e la tua personalità 0509_up.gif
 
12917493
12917493 Inviato: 21 Gen 2012 16:02
 

Ecchimi

ringrazio tutti per i complimenti, mi sento un po' imbarazzato perchè non ci sono abituato e poi perchè non mi è mai sembrato di fare qualche cosa fuori dal normale.
Probabilmente mi ha aiutato il mio carattere un po' coriaceo e/o tenace ma cazzarola la sfida è ancora aperta e non esiste che la lasciamo andare a ramengo..
Seriamente, inutile dire che non è stato molto difficile però, una volta compiuto il primo passo, tutto è meno difficile al passo successivo.

Il mio primo input prima di ogni impegno è sempre rimasto il medesimo:
Ti rendi conto che probabimente è molto difficile, ma è una tua deduzione basata su dati presupposti, quindi non certi.
Rimanere lì fermo, disperare o lamentarti e ripetere a te stesso che è impossibile, che sei sfortunato che che che un sacco di cose, costa sicuramente uguale, se non di meno, provare.
Se poi, una volta tentato, seriamente, non riesci, puoi dire che che era veramente impossibile ma, a quel punto, visto che hai provato in un modo, tanto vale provare in uno differente, chi dice che non possa funzionare?
Semplice icon_biggrin.gif
 
12917677
12917677 Inviato: 21 Gen 2012 17:20
 

PessimoElemento ha scritto:

Ti rendi conto che probabimente è molto difficile, ma è una tua deduzione basata su dati presupposti, quindi non certi.
Rimanere lì fermo, disperare o lamentarti e ripetere a te stesso che è impossibile, che sei sfortunato che che che un sacco di cose, costa sicuramente uguale, se non di meno, provare.
Se poi, una volta tentato, seriamente, non riesci, puoi dire che che era veramente impossibile ma, a quel punto, visto che hai provato in un modo, tanto vale provare in uno differente, chi dice che non possa funzionare?
Semplice icon_biggrin.gif



hai proprio ragione non posso non quotarti!!!!!!
 
12922554
12922554 Inviato: 23 Gen 2012 11:39
Oggetto: Re: La forza di volontà attraversa anche le rocce. Capitolo 12
 

PessimoElemento ha scritto:
.Alla fine, l’idea di controllo che pensiamo di avere è solo un’illusione. Se deve andare male, non possiamo sapere quando e come, però, arriva. Sarebbe da idioti comportarsi in maniera tale da fare in modo che capiti a prescindere e se deve accadere o meno, e se deve avvenire, che avvenga molto prima di quanto “previsto”.
Quindi, non ci sono scuse, ho paura, è vero ma, oggi lassù ci devo arrivare, non ci sono c***i.[/i]

Condivido pienamente questo pensiero;forse può sembrare un comportamento autolesionista o da fanatici,però a mio avviso è quello giusto o perlomeno il ragionamento che mi è sempre venuto istintivo.
 
12922587
12922587 Inviato: 23 Gen 2012 11:49
Oggetto: Re: La forza di volontà attraversa anche le rocce. Capitolo 12
 

PessimoElemento ha scritto:

Tutto questo per cosa? Che significato ha tutto questo c***o di casino totale? Ma almeno avrà un significato oppure, non esiste?

Bella domanda a cui ad oggi manca la risposta certa!!
C'è gente che la risposta la trova nella fede,altri nel destino,altri ancora nel Karma;alcuni danno la colpa alla sfortuna e poi c'è gente che abbassa la testa e continua,imperterrita sulla propria strada magari a volte demoralizzandosi un pelino,incazzandosi,inveendo contro il sopracitato destino....ma,questi ultimi,alla fine credo che il significato lo trovano giorno x giorno nelle piccole ma enormi soddisfazioni/sensazioni personali e a quei immensi obbiettivi che si preffiggono di raggiungere;e credo che Tu ne abbia raggiunti veramente tanti e le soddisfazioni siano state innumerevoli......
 
12928518
12928518 Inviato: 24 Gen 2012 21:26
 

la tua storia mi da la forza di "tirare avanti", giorno per giorno, di avere fiducia nel prossimo ma anche di contare sempre sulle proprie capacità
scrivi davvero bene
complimenti!



solo una curiosità (tanto per capirci) quanto tempo fa, rispetto al giorno 24/01/2012, è accaduto il drammatico incidente?
 
12930205
12930205 Inviato: 25 Gen 2012 13:47
Oggetto: Re: La forza di volontà attraversa anche le rocce. Capitolo 12
 

kidroby ha scritto:
PessimoElemento ha scritto:

Tutto questo per cosa? Che significato ha tutto questo c***o di casino totale? Ma almeno avrà un significato oppure, non esiste?

Bella domanda a cui ad oggi manca la risposta certa!!
C'è gente che la risposta la trova nella fede,altri nel destino,altri ancora nel Karma;alcuni danno la colpa alla sfortuna e poi c'è gente che abbassa la testa e continua,imperterrita sulla propria strada magari a volte demoralizzandosi un pelino,incazzandosi,inveendo contro il sopracitato destino....ma,questi ultimi,alla fine credo che il significato lo trovano giorno x giorno nelle piccole ma enormi soddisfazioni/sensazioni personali e a quei immensi obbiettivi che si preffiggono di raggiungere;e credo che Tu ne abbia raggiunti veramente tanti e le soddisfazioni siano state innumerevoli......


Il prossimo capitolo penso riesca a dare una risposta ad un po' di domande.. icon_wink.gif
 
12930264
12930264 Inviato: 25 Gen 2012 14:02
 

TheMadness ha scritto:
la tua storia mi da la forza di "tirare avanti", giorno per giorno, di avere fiducia nel prossimo ma anche di contare sempre sulle proprie capacità
scrivi davvero bene
complimenti!



solo una curiosità (tanto per capirci) quanto tempo fa, rispetto al giorno 24/01/2012, è accaduto il drammatico incidente?




Caspita ragazzi,
se ciò che ho scritto serve così tanto, ne sono molto contento ed onorato!

Alcune date:
L'incidente si è verificato il 26 agosto del 2009 alle ore 11:30,
Mi sono svegliato dal coma il 9 settembre 2009
Mi hanno dimesso dall'opedale verso la fine di dicembre 2009,
Ho ultimato la fisioterapia verso la fine di agosto 2010,
La moto mi è stata rubata alla fine nel mese di ottobre 2010,
Il prossimo capitolo, n°13, si riferirà fino al periodo di aprile 2011.

icon_smile.gif
 
12932037
12932037 Inviato: 25 Gen 2012 21:36
 

comunque già la tua firma , la dice lunga su di te icon_wink.gif e sono perfettamente d'accordo 0509_up.gif
è quella corretta messa a fuoco che a volte è difficile ottenere .....però ....
 
12932103
12932103 Inviato: 25 Gen 2012 21:45
 

PessimoElemento ha scritto:
Mi hanno dimesso dall'opedale verso la fine di dicembre 2009

Quindi a dicembre 2011 hai dovuto fare la revisione... tutto a posto? icon_wink.gif

Si', e' una battuta scema, ma volevo dirti che ho letto anche questo capitolo e non avevo nient'altro da commentare 0510_saluto.gif
 
12932347
12932347 Inviato: 25 Gen 2012 22:24
 

motociclet10hp ha scritto:
comunque già la tua firma , la dice lunga su di te icon_wink.gif e sono perfettamente d'accordo 0509_up.gif
è quella corretta messa a fuoco che a volte è difficile ottenere .....però ....



Nooooooooo! icon_eek.gif icon_eek.gif
come hai capito che mi piaceva vedere l'A-Team??? icon_wink.gif

La corretta messa a fuoco è difficile a volte ma,
esercitandosi quotidianamente è, meno difficile.. icon_smile.gif
 
12932528
12932528 Inviato: 25 Gen 2012 23:09
 

42 ha scritto:
PessimoElemento ha scritto:
Mi hanno dimesso dall'opedale verso la fine di dicembre 2009

Quindi a dicembre 2011 hai dovuto fare la revisione... tutto a posto? icon_wink.gif

Si', e' una battuta scema, ma volevo dirti che ho letto anche questo capitolo e non avevo nient'altro da commentare 0510_saluto.gif



Revisione superata bene bene, sul serio! icon_biggrin.gif

Battuta scema? Mah non si possono e devono scrive solo "robe" serie, altrimenti si rischiano problemi ortopedici non indifferenti.
Se non si sorridesse mai, i muscoli del viso ad esempio, si atrofizzerebbero, perderebbero elasticità, di conseguenza bisognerebbe affidarsi ad un fisioterapista che prenderebbe a schiaffoni il viso.. Dai, che casino..
Uno pari icon_smile.gif
 
12934053
12934053 Inviato: 26 Gen 2012 15:04
 

PessimoElemento ha scritto:



Nooooooooo! icon_eek.gif icon_eek.gif
come hai capito che mi piaceva vedere l'A-Team??? icon_wink.gif

La corretta messa a fuoco è difficile a volte ma,
esercitandosi quotidianamente è, meno difficile.. icon_smile.gif



in realtà non sapevo fosse una battuta dell'A- team eppure ricordo di aver visto qualche puntata con quel testa di rapa di mio fratello icon_mrgreen.gif
mi piaceva il concetto in sè 0509_up.gif
ci vuole allenamento, hai ragione icon_cool.gif
 
12935736
12935736 Inviato: 26 Gen 2012 21:32
 

motociclet10hp ha scritto:
PessimoElemento ha scritto:



Nooooooooo! icon_eek.gif icon_eek.gif
come hai capito che mi piaceva vedere l'A-Team??? icon_wink.gif

La corretta messa a fuoco è difficile a volte ma,
esercitandosi quotidianamente è, meno difficile.. icon_smile.gif



in realtà non sapevo fosse una battuta dell'A- team eppure ricordo di aver visto qualche puntata con quel testa di rapa di mio fratello icon_mrgreen.gif
mi piaceva il concetto in sè 0509_up.gif
ci vuole allenamento, hai ragione icon_cool.gif


Dunque: icon_biggrin.gif
il telefilm A-TEAM raccontava le gesta di una squadra di ex soldati ecc ecc..
Il mio personaggio preferito era un certo Laurence Tureaud, il nero del gruppo.
Mi piaceva anche perchè guidava un furgone fighissimo, nero con una striscia rossa... ecco lo spunto per il mio nick..


MA Ora, ti svelo un segreto:

prima di avere l'incidente, avevo ordinato presso un concessionario auto, il MIO furgone...
Sarebbe dovuto essere di colore grigio chiaro metallizzato con specchietti e paraurti in tinta, cerchi in lega da 17 pollici di colore bruniti di marca OZ ed attenzione attenzione, la medesima striscia rossa del furgone dell'A-TEAM!!
Tutto questo però con una variante, visto che il rosso sul grigio non mi piaceva, la striscia sarebbe dovuta essere nera..
Senza contare che nel vano carico, era tutto attrezzato con anelli su guide scorrevoli per caricare le moto per andare in pista..
Ovvio che c'erano altre varianti che non ho avuto il coraggio di ordinare.. cerchi in lega rossi, spoiler, marmitte a 4 uscite.. non mi sentivo così tanto tamarro, avevo cercato di conservare un certo livello, seppur marginale, di decenza icon_mrgreen.gif

Quando mi sono svegliato dal coma.. la seconda domanda che avevo fatto a mia mamma era:
Il furgone è arrivato?..
Mamma mia.. icon_mrgreen.gif
 
12936126
12936126 Inviato: 26 Gen 2012 22:54
 

e alla fine era arrivato il furgone?
 
12936588
12936588 Inviato: 27 Gen 2012 6:39
 

kli_GSR600 ha scritto:
e alla fine era arrivato il furgone?


Considerando com'erano le mie condizioni nel reparto rianimazione, ho rinunciato all'acquisto.. icon_sad.gif
 
12936910
12936910 Inviato: 27 Gen 2012 10:12
 

icon_sad.gif icon_sad.gif
beh hai sempre tempo di rifare l'ordine icon_wink.gif
 
12937008
12937008 Inviato: 27 Gen 2012 10:43
 

PessimoElemento ha scritto:


Considerando com'erano le mie condizioni nel reparto rianimazione, ho rinunciato all'acquisto.. icon_sad.gif


noooo dai quando rifarai l'ordine se lo rifarai potrai ordinarlo con 4 uscite cromate un paio di neon qua e là e lo spoiler rosso anche perchè se no P.E. non sarebbe orgoglioso di un furgone così sobrio icon_xd_2.gif

ciao PessimoElemento

Ps: il mio preferito era sberla! xo anche murdock era un grande!!!

Riki
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Sicurezza e PrevenzioneEsperienze personali, Guida Sicura

Forums ©