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Variatore alternativo al multivar 2000
13088465
13088465 Inviato: 6 Mar 2012 19:13
Oggetto: Variatore alternativo al multivar 2000
 

Ciao a tutti, sapete dirmi un variatore per runner 50 sp alternativo al multivar? E consigliarmi quale scegliere?
 
13088469
13088469 Inviato: 6 Mar 2012 19:14
Oggetto: Re: Variatore alternativo al multivar 2000
 

Matt_Sp ha scritto:
Ciao a tutti, sapete dirmi un variatore per runner 50 sp alternativo al multivar? E consigliarmi quale scegliere?

pinasco overdrive
 
13088484
13088484 Inviato: 6 Mar 2012 19:15
 

Sai dirmi le differenze? E di quanto aumento ripresa e allungo con i rispettivi con tanto di reverse?
 
13088511
13088511 Inviato: 6 Mar 2012 19:21
Oggetto: Re: Variatore alternativo al multivar 2000
 

Matt_Sp ha scritto:
Ciao a tutti, sapete dirmi un variatore per runner 50 sp alternativo al multivar? E consigliarmi quale scegliere?


ce ne sono tanti... il pinasco overdrive e il top tpr sono i migliori, migliori del multivar certamente... nelle differenze tra top tpr e multivar ti dico che mettendo un top tpr avrai di sicuro piu accelerazione e ripresa , l allungo e simile al multivar, poco piu poco meno, ma la spinta sara maggiore... io ti straconsiglio il top tpr poiche e un variatore piu nuovo, piu innovativo, piu performante e meno costoso del multivar, e da di piu in prestazioni
 
13088519
13088519 Inviato: 6 Mar 2012 19:22
 

vanno bene entrambi su qualsiasi marmitta e scooter? Cioè non ci sono delle combinazioni in cui girano meglio?
 
13088736
13088736 Inviato: 6 Mar 2012 19:58
 

ma il top tpr è migliore anche dell'overdrive? o.o
 
13088767
13088767 Inviato: 6 Mar 2012 20:06
 

Polini 9 rulli, ottimo ma ha bisogno di manutenzione (ingrassamento) frequente. Il multivar 2000 rimane però il meglio secondo me, perchè è in accaio autolubrificante, è robusto e affidabile.
 
13089002
13089002 Inviato: 6 Mar 2012 20:45
 

io ho il polini 9 rulli ma fidati che è veramente difficile da tarare non è proprio che devi fare il rapporto di peso di due terzi devi provarne tanti ma alla fine va molto bene.
comunque te lo sconsiglio per il prezzo, la difficoltà nel tararlo ma soprattutto per la difficoltà a trovare i rulli e quando li trovi costano circa 15 euro!
 
13090192
13090192 Inviato: 7 Mar 2012 9:07
 

giofila1997 ha scritto:
io ho il polini 9 rulli ma fidati che è veramente difficile da tarare non è proprio che devi fare il rapporto di peso di due terzi devi provarne tanti ma alla fine va molto bene.
comunque te lo sconsiglio per il prezzo, la difficoltà nel tararlo ma soprattutto per la difficoltà a trovare i rulli e quando li trovi costano circa 15 euro!
gia, il polini 9 rulli e sconsigliabile perche e difficilissimo da tarare e richiede una manutenzione elevata ma comunque alla fine le prestazioni sono simili al top tpr e al pinasco...
 
13090195
13090195 Inviato: 7 Mar 2012 9:10
 

Matt_Sp ha scritto:
vanno bene entrambi su qualsiasi marmitta e scooter? Cioè non ci sono delle combinazioni in cui girano meglio?
effettivamente il top tpr va un po di piu sui motori minarelli , perche e un variatore creato appositamente per questo motore, studiato per funzionare su di esso, il multivar va meglio sui motori piaggio perche e creato per questultimi, il pinasco va bene su tutti e due e da prestazioni ottime, comunque vanno bene su qualsiasi marmitta, e riguardo al top tpr, va benissimo anche sui piaggio, e facile da tarare e da un po piu di prestazioni rispetto al pinasco
 
13091886
13091886 Inviato: 7 Mar 2012 17:29
 

Grazie, comunque il top tpr non ha bisogno di manutenzione? Cioè io non ho la possibilità di mettermi la e smontare e fare.. Monterei giannelli reverse e uno di questi variatori e starei così.. Per ora non ho neanche in programma altre modifiche..Detto ciò voi che consigliate? Qualcosa da montare e usare..
 
13091982
13091982 Inviato: 7 Mar 2012 17:58
 

Matt_Sp ha scritto:
Grazie, comunque il top tpr non ha bisogno di manutenzione? Cioè io non ho la possibilità di mettermi la e smontare e fare.. Monterei giannelli reverse e uno di questi variatori e starei così.. Per ora non ho neanche in programma altre modifiche..Detto ciò voi che consigliate? Qualcosa da montare e usare..
ripeto, top tpr, non ha bisogno di manutenzione frequente 0509_up.gif
 
13092097
13092097 Inviato: 7 Mar 2012 18:29
 

Grazie (: Quindi multivar 2000 e top trp stessa manutenzione? (:
 
13092168
13092168 Inviato: 7 Mar 2012 18:45
 

Matt_Sp ha scritto:
Grazie (: Quindi multivar 2000 e top trp stessa manutenzione? (:
si esatto 0509_up.gif vale anche per il pinasco overdrive 0509_up.gif
 
13092174
13092174 Inviato: 7 Mar 2012 18:46
 

E consigliate il top trp come prestazioni 0509_doppio_ok.gif
 
13095473
13095473 Inviato: 8 Mar 2012 13:55
 

Matt_Sp ha scritto:
E consigliate il top trp come prestazioni 0509_doppio_ok.gif

esatto 0509_up.gif
 
13095496
13095496 Inviato: 8 Mar 2012 14:02
 

Su un 50 originale va bene abbinare una stage6 con un top tpr? (: (ovviamente la stage6 solo ben carburata e tarata)
 
13095516
13095516 Inviato: 8 Mar 2012 14:06
 

Matt_Sp ha scritto:
Su un 50 originale va bene abbinare una stage6 con un top tpr? (: (ovviamente la stage6 solo ben carburata e tarata)

ma si andrebbe bene, pero come marmitta ti consiglio maggiormente una arrow extreme o una giannelli reverse che sono marmitte per 50cc a contrario della stage6 che e piu per un base...
 
13095521
13095521 Inviato: 8 Mar 2012 14:09
 

Però so che se la stage6 è tarata e carburata a dovere sia più performante di una reverse..
 
13095529
13095529 Inviato: 8 Mar 2012 14:13
 

Matt_Sp ha scritto:
Però so che se la stage6 è tarata e carburata a dovere sia più performante di una reverse..
in allungo... avrai un po piu di velocita massima perche e piu aperta ma in ripresa la reverse domina perche e piu chiusa...cioe andrebbe bene anche la stage 6 ma e meglio la reverse perche e per il 50cc, mentre la stage 6 e piu aperta e rischi di spompare, non sto dicendo che spompi, ma rischi... poi vedi, se costano uguali prendi la reverse, se la stage 6 costa meno prendi la stage 6, e un vantaggio avere la stage 6 perche se metterai un 70cc la stage 6 e perfetta mentre la reverse tappera..
 
13095537
13095537 Inviato: 8 Mar 2012 14:15
 

mmm, la stage costa una quarantina di euro in più.. Però bo' esteticamente è di gran lunga superiore e poi come hai detto è pronta per un passaggio a un ela base.. Solo che ci starò parecchio tempo con solo marmitta e massimo variatore..
 
13095610
13095610 Inviato: 8 Mar 2012 14:28
 

Matt_Sp ha scritto:
mmm, la stage costa una quarantina di euro in più.. Però bo' esteticamente è di gran lunga superiore e poi come hai detto è pronta per un passaggio a un ela base.. Solo che ci starò parecchio tempo con solo marmitta e massimo variatore..

prendi quella che ti piace di piu 0509_up.gif in fondo deve piacere a te mica agli altri , e vero d estetica e di suono e il massimo, va bene su un 50cc pero devi tarare con mollette piu dure, rulli piu leggeri, e la carburazione la devi ingrassare sia ai bassi che ai medi che agli alti, sopratutto agli alti ( con il getto max) poi e gia pronta per un gt base quindi
 
13095660
13095660 Inviato: 8 Mar 2012 14:40
 

Penso che rischierò con la stage.. Voi comunque dite che non c'è un rischio maggiori se rimango(magari anche un annetto) con solo stage6 e il resto completamente originale? Con la stage che rulli danno? e le mollette sono insieme?
 
13095689
13095689 Inviato: 8 Mar 2012 14:49
 

Matt_Sp ha scritto:
Penso che rischierò con la stage.. Voi comunque dite che non c'è un rischio maggiori se rimango(magari anche un annetto) con solo stage6 e il resto completamente originale? Con la stage che rulli danno? e le mollette sono insieme?

no le mollette no, danno solo i rulli, comunque ti dara molte rogne con la taratura e la carburazione... il carburatore dev essere per forza dal 17.5 in su ( sbloccato se e piaggio originale ) il variatore dev essere molto performante e prestante altrimenti sai vuoti che ti dara... per questo ti ho consigliato il tpr perche va alla grande a tutti i regimi sopratutto in ripresa, cosi recuperi la ripresa che vai a perdere mettendo una stage 6... il filtro dell aria lo devi aprire un po di piu, magari fai 2 o 3 fori e metti la red sponge malossi, ovviamente dovrai aumentare il getto del max abbastanza, la taratura dev essere a puntino, insomma ti provochera qualche rogna ma dopo se fatto tutto bene viene fuori un bel risultato, e in piu hai una marmitta che va bene per un 70cc... ma perche non lo metti subito il 70cc? il dr 70c costa poco ed e il miglior base in commercio...
 
13095859
13095859 Inviato: 8 Mar 2012 15:17
 

Purtroppo lo scooter mi arriva tra 1 settimana e per mio padre è già tanto se cambio marmitta per ora..
Più avanti è una cosa che sicuramente farò, per questo sono intenzionato ad andarci di stage6.. Sono molto preoccupato e faccio tutte queste domande apposta perché so che non è una cosa che farò subito.. Una cosa però non mi è chiara, è rischioso andare solo con la stage6 senza nient'altro?
 
13096637
13096637 Inviato: 8 Mar 2012 18:33
 

Matt_Sp ha scritto:
Purtroppo lo scooter mi arriva tra 1 settimana e per mio padre è già tanto se cambio marmitta per ora..
Più avanti è una cosa che sicuramente farò, per questo sono intenzionato ad andarci di stage6.. Sono molto preoccupato e faccio tutte queste domande apposta perché so che non è una cosa che farò subito.. Una cosa però non mi è chiara, è rischioso andare solo con la stage6 senza nient'altro?
rischioso no, pero non va un cavolo, e devi stare attento alla carburazione se metti la stage, dev essere piu grassa perche e una marmitta aperta...
 
13096682
13096682 Inviato: 8 Mar 2012 18:46
 

Come non va un cavolo? 0510_help.gif
 
13099594
13099594 Inviato: 9 Mar 2012 14:09
 

Matt_Sp ha scritto:
Come non va un cavolo? 0510_help.gif
beh va pero va molto meglio con un variatore performante... per capirci, la marmitta modifica molto in un motore, l erogazione la curva di coppia ecc... un variatore standard non ce la fa a sfruttare al massimo , quindi ce ne vuole uno performante
 
13099877
13099877 Inviato: 9 Mar 2012 15:07
 

Hai reso l'idea icon_smile.gif grazie, comunque anche se ci sto 2 settimane senza vario non succede nulla icon_smile.gif e rende più di una banale zx no? Semplicemente non è sfruttata a pieno..
 
13099960
13099960 Inviato: 9 Mar 2012 15:27
 

Matt_Sp ha scritto:
Hai reso l'idea icon_smile.gif grazie, comunque anche se ci sto 2 settimane senza vario non succede nulla icon_smile.gif e rende più di una banale zx no? Semplicemente non è sfruttata a pieno..
esatto 0509_up.gif no, puoi stare quanto vuoi senza variatore, non ti preoccupare, appena metti la marmitta l unica cosa indispensabile e veramente importante e la carburazione... poi dopo 3 settimane 1 mese, quando vuoi tu prendi il variatore, comunque no, una zx non rende piu di una stage icon_asd.gif
 
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