balisarda ha scritto:
il cilindretto piccolo del carbu da noi si chiama "spina conica" in realta' e' una valvola comandata dal galleggiante che fa' tenere costante il livello di benzina nella vaschetta solo che quando si rompe quella te ne accorgi perche' comincia a colare benzina anche con il motore in moto
Nono, a me non succede questo, succede che non si muove da terra.. Pensa che lo riesco a tenere fermo IO a tutto gas..
CrC ha scritto:
a me non perdeva il motorino.mai avute perdite.
il motore quando aveva questo spillo da cambiare gli mancava la spinta
ad es fino a 50km/h ci arrivava bene poi smetteva di spingere fino quando raggiungevo una velocità di 70-75 km/h riinziava a spingere in modo graduato fino alla velocità massima.
con una carburazione leggermente grassa potrai fare un po di fumo ma niente di che cioè il motore non dovrebbe andare tanto più piano rispetto ad una carburazione perfetta(non so se ho reso il concetto).
Si infatti così è a me (un po più grassa) ma la cosa che non riesco a capire e che non ce la fa a spingermi. Quindi tu dici che e lo spillo conico?