Leggi il Topic


Indice del forumTecnica di Guida

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
monster 620 e tornanti da principianti [tecniche di guida]
13116464
13116464 Inviato: 13 Mar 2012 20:11
 

PaoloG ha scritto:
davlex ha scritto:
Che errore faccio?


Secondo me cercare di andare a fondo corsa con lo sterzo! icon_eek.gif Se ci arrivi poi non hai più margine di manovra e cadi...
Lo sterzo a fondocorsa sulla moto si mette solo quando è parcheggiata.


...non proprio... sul monster lo sterzo, quel poco che c'è, serve tutto! eusa_whistle.gif
 
13116479
13116479 Inviato: 13 Mar 2012 20:14
 

wolter ha scritto:
PaoloG ha scritto:
davlex ha scritto:
Che errore faccio?


Secondo me cercare di andare a fondo corsa con lo sterzo! icon_eek.gif Se ci arrivi poi non hai più margine di manovra e cadi...
Lo sterzo a fondocorsa sulla moto si mette solo quando è parcheggiata.


...non proprio... sul monster lo sterzo, quel poco che c'è, serve tutto! eusa_whistle.gif


Concordo;Serve eccome!! 0509_up.gif
Ripeto il motivo è sempre lo stesso...la frizione è sul lato sinistro..il braccio è costretto ad allungarsi troppo e...per paura ed istinto si tende a non chiudere completamente lo sterzo verso destra
 
13125811
13125811 Inviato: 15 Mar 2012 23:12
 

wolter ha scritto:
...non proprio... sul monster lo sterzo, quel poco che c'è, serve tutto! eusa_whistle.gif


Sì, ho capito, ma provate veramente a fare una curva andando a toccare il fondocorsa e vedete se rimanete in piedi... icon_eek.gif
 
13127067
13127067 Inviato: 16 Mar 2012 12:24
 

quando devo fare inversione tocco il fondocorsa con qualunque mezzo, anche con lo scuter.
se però per fare un tornante giri lo sterzo fino a fondo corsa, forse non è proprio una tecnica sopraffina.
 
13136134
13136134 Inviato: 19 Mar 2012 0:37
 

Il capitombolo è assicurato icon_asd.gif icon_asd.gif ma per me la differenza è che,chi sa sterzare tranquillamente a qualsiasi velocità arrivando a fondo corsa ha abbastanza feeling col proprio mezzo per fare pure un tornante..
 
13136473
13136473 Inviato: 19 Mar 2012 9:31
 

Ieri ho fatto un bel giro col gruppo lazio, pieno, ahimè, di tornanti.

Mentre per quelli in salita non ci sono problemi, quelli in discesa secondo la mia modestissima opinione sono mooolto più difficili. Soprattutto a destra.

Ma secondo me influisce, ci pensavi ieri, anche la psicologia:

- Nel tornante a sinistra, ma in generale in ogni curva a sinistra, se sbagli la traiettoria finisci fuori strada e ti fai mooolto male (e su un tornante probabilmente cadi pure di sotto tie.gif )

- Nel tornante e nelle curve a destra, nel mio caso almeno, per quanto mi ci impegni so che se sbaglio qualcosa male che vada finisco nell'altra corsia, e mi salvo.

Ovviamente controllando prima che non arrivino macchine!! 0509_up.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumTecnica di Guida

Forums ©