13083897
Inviato: 5 Mar 2012 18:38
Oggetto: Allarme gsm con sensore shock tramite cellulare..
Saluti a tutti.. premetto subito che ricerche in tal senso ne ho fatte parecchie ma non ho trovato nulla di concreto o completo.. sono alla ricerca di un "antifuto" che abbia come sensore shock la funzione principale, e che quindi appena la moto viene toccata/urtata/spostata etc mandi un sms o una chiamata a un numero pre impostato da mè.. molti hanno questa funzione ma solitamente in sistemi più completi quindi con sirene varie etc, e che, oltre ad essere abbastanza costosi, devono essere "allacciati" all' impianto elettrico della moto.. entrambe cose che volevo evitare.. sò anche dell esistenza di sistemi indipendenti e che funzionano tramite fm o robe così, con raggio di un km circa e che andrebbero benone per quello che serve a mè, solo che il costo è sempre abbastanza elevato anche in questo caso..
da quì ho visto dei sitemi fai da tè dove viene utilizzato un vecchio cel tipo il nokia 3310, e a questo collegato un sensore di shock (mecurio anche se c'è di meglio) che quando azionato fà partire la chiamata.. sarebbe ottimerrimo, piccolo, indipendente ed conomico.. il problema è che non trovo nè uno schema completo con tutte le cose da fare per realizzarlo compresa installazione sensore, nè lo trovo già fatto anche se ho letto di testimonianze di qualcuno che lo vendeva già costruito..
ne sapete nulla? anche sotto altre forme, ma ripeto, abbastanza economici (150€ max) e non invasivi, quindi carica indipendente..