spybot ha scritto:
Controlla sul carica batterie da casa le specifiche di output , avrà un uscita a 5v ma quello che devi verificare sono i mA. Sul samsung S4 per esempio da' 5v 2000 mA. Se ricarichi il cell con il giusto amperaggio lo ricarichi nello stesso tempo sia con presa accendisigari che con adattatore usb o caricabatteria da rete. Certo che con lo schermo sempre acceso e navigatore in funzione ci vorrà più tempo ma si deve ricaricare.
Purtroppo quando compri un accessorio di questo tipo nessuno ti spiega queste cose basta vendere....
in commercio puoi trovare questi adattori a partire da una corrente di ricsrica di 500 mA che ci mettono una vita a ricaricare anche a schermo spento, da 1000 mA che anche questi sonora bassi come corrente di ricarica, da 2000 mA che secondo me sono l'ideale sia per tempo di ricarica che x preservsre la batteria.
poi ci sono quelli veloci da 2300 mA fino a 3000 mA ma io te li sconsiglio, a lungo andare possono danneggiare la batteria. Un adattatore da presa accendisigari a usb con due porte di ricarica da 2000 mA lo trovi in qualsiasi negozio di elettronica a circa 20 euro e ci puoi ricaricare 2 dispositivi contemporaneamente.
Queste sono le specifiche tecniche del prodotto che ho acquistato:
Caratteristiche e specifiche:
- Inverter di tensione
- Short - Circuit Protection
- Protezione da sovraccarico
- Tensione in ingresso: CC 12 - 24v
- Massima Corrente di carica: 1 Ampi
- Tensione di uscita: DC 5v
- 2 ampi fusibile a lame
- Coperta impermeabile per il cavo USB
- Connettore di alimentazione USB
Quindi cosa dovrei fare per farsì che si ricarichi oltre a provare a tenere il cell in modalità aereo + luminosita bassa + qualche foro di aerazione?