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dubbi su passaggio da er-6n a 696[consigli acquisto]
13079317
13079317 Inviato: 4 Mar 2012 19:07
Oggetto: dubbi su passaggio da er-6n a 696[consigli acquisto]
 

ciao a tutti ragazzimi serve un parere-consiglio... sono possessore di una er-6n, non molto soddisfatto aggiungo. ho la possibilità di prendere una 696 del 08 con 5000km circa molto accessoriata ma ferma dal 2010. ha le gomme da cambiare perchè monta ancora le originali, poi visto che è ferma da così tanto dovrei fare cambio olio e filtro... il quesito è questo... con la moto principalmente ci passeggio con la ragazza quindi passare al 696 sarebbe un passo azzardato o no? la posizione di guida è molto più sacrificata rispetto alla mia moto attuale e il calore del motore l'estate so già che mi farà impazzire.. da possessori voi che dite? e le vostre zavorrine che dicono?
 
13079342
13079342 Inviato: 4 Mar 2012 19:12
 

io ho fatto il passaggio da errina a 696 e me la sto godendo alla grande!!!
sono molto contento del passaggio!
effettivamente il 696 scalda di più rispetto all'errina, soprattutto per la zavorrina dato che gli scarichi sono sotto la sella.
 
13079441
13079441 Inviato: 4 Mar 2012 19:26
 

forse la porzione di sella dedicata al passeggero del Monster è un pelo più sacrificata rispetto alla ER... però se si guardano i depliant dove sono in 2 se la ridono di gusto icon_asd.gif
Effettivamente gli scarichi originali scaldano molto, ma se dici che è già molto agghindata magari monta già dei terminali in carbonio\titanio che dissipano decisamente meglio il calore
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13079504
13079504 Inviato: 4 Mar 2012 19:36
 

si diciamo che il passeggero sta più comodo sull'errina piuttosto che sul 696.
per salvare la riga sparti-natica conviene prendere la sella touring...mooolto più comoda!!
 
13079646
13079646 Inviato: 4 Mar 2012 19:55
 
 
13079889
13079889 Inviato: 4 Mar 2012 20:40
 

renna grazie per il topic... voi possessori di 696 come vi trovate nell'utilizzo cittadino? sono davvero combattuto... considerando che sulla mia errina quest'annp ci devo spendere per forza qualche soldino sulle sospensioni anteriori e sul posteriore...non so se faccio prima a cambiare moto
 
13079936
13079936 Inviato: 4 Mar 2012 20:49
 

la moto è abbastanza maneggevole nell'uso cittadino...con quelle prese d'aria sulla cover serbatoio hai poi un maggiore angolo di sterzo.
 
13079977
13079977 Inviato: 4 Mar 2012 20:55
 

corvo_vito ha scritto:
renna grazie per il topic... voi possessori di 696 come vi trovate nell'utilizzo cittadino? sono davvero combattuto... considerando che sulla mia errina quest'annp ci devo spendere per forza qualche soldino sulle sospensioni anteriori e sul posteriore...non so se faccio prima a cambiare moto
Cambia moto. Fai prima. Oltre tutto, anche se tu facessi i lavori sulla ER, il dubbio ti rimarrebbe sempre...
Togliti lo sfizio e se la ragazza non dovesse apprezzare, vorrà dire che ti comprerai il coprisella.
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13080182
13080182 Inviato: 4 Mar 2012 21:25
 

Desmopier ha scritto:
Cambia moto. Fai prima. Oltre tutto, anche se tu facessi i lavori sulla ER, il dubbio ti rimarrebbe sempre...
Togliti lo sfizio e se la ragazza non dovesse apprezzare, vorrà dire che ti comprerai il coprisella.
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Quoto al 100%. Cambia. Essendo ex-tale, io non vedo la zavorrina molto bene sul 696, ma quando me ne stavo zitta zitta sul retro della sella di un Monster 900 my 1999, mi guardavo bene dal lamentarmi, ma comoda non ero. Poi, noi donne siamo sempre un po' menose, con le moto. Finchè non ci stufiamo e incominciamo a guidare da sole icon_asd.gif
 
13080789
13080789 Inviato: 4 Mar 2012 22:48
 

fossi in te cercherei un 796, visto che hai già esperienza di moto, però se hai un 'occasione a portata di mano prendila. cambiando gli scarichi molto probabilmente poi la moto scalda meno
 
13081721
13081721 Inviato: 5 Mar 2012 10:40
 

per la moto comunque vuole 4500 monta già scarichi leo vince e altri accessori tra parti in carbonio varie, una borsa ducati performance, e tanta altra roba... l'unica cosa è che oltre i 2000 di differenza che dovrei dargli ci devo mettere i soldi per le gomme, il passaggio, cambio olio e filtro olio visto che sta ferma da un sacco di tempo.. insomma saltano facili facili 2500€.. e con sti tempi di magra... penso che andrò a provarla comunque con la zavorinna così sento anche il suo parere...
 
13081797
13081797 Inviato: 5 Mar 2012 10:59
 

4500 per un 696 di quattro anni? Con tanto di accessori??
Mi sembra un po' pochino... se il venditore è un tipo affidabile, non starei a farmi tante seghe mentali. La prenderei subito. Ovviamente facendomi dare tutti i pezzi originali, così da poter vendere a parte, su ebay, le tamarrate speciali (scarichi e cagate varie) e rifarmi un po' di soldi.

Senza nulla togliere all'ER6N che è una buona moto, ma il 696 è tutta un'altra cosa.
Poi scusa, che discorso è quello delle gomme? Sulla tua non dovresti comunque cambiarle, prima o poi? Idem il tagliando; normalmente lo fai ad inizio stagione, o no?
Non cercarti scuse... se non vuoi cambiare, resta così come sei, ma non spippolarti il cervello inutilmente. icon_biggrin.gif
 
13082019
13082019 Inviato: 5 Mar 2012 12:02
 

Ti posso dire un paio di cose, se ti muovi sempre d'estate il caldo non da fastidio.. 0509_si_picchiano.gif , la mia zavorrina non si lamenta anzi è contenta e si incazza quando me la "scordo" a casa, poi ha trovato una posizione tutta sua che non mi da neanche fastidio, però a patto che la guida sia dolce se no me la perdo, chiedo sempre se sta comoda e non si lamenta, il max che abbiamo fatto è un 350 km circa; guarda del 696 ti puoi lamentare di tutto ma non del reparto sospensioni, me ne rendo conto ogni volta che salgo in qualche altra moto non europea e mi sembra di stare su una sedia a dondolo 0509_lucarelli.gif, per la posizione già basta guardare lo sterzo e metterlo a paragone con il tuo, quello del monster è quasi dritto, basta farci un pò diu abitudine e ti puoi sciroppare anche 700 km in un giorno senza ritrovarti il giorno dopo come se fossi stato saldato a filo continuo.
desmosaluti e buona scelta

PS
Ci sarebbero da cambiare le cinghie anche ma li consigliati con il meccanico
 
13083817
13083817 Inviato: 5 Mar 2012 18:24
 

Bravo desmopier.......... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
icon_biggrin.gif
In ogni caso e' ovvio che prendendolA usata una moto qualche problema puo uscire, ma parlare di cambio gomme e tagliandi,be quelli non sono problemi e ci sono in tuttr le moto.
io ho sia un monstr 620 che una er 6n, posso dire e confermare che la kawa e' cokunque una buona moto con tutti i limiti delle moto di fascia economica.
Il 696 e' diciamo la base delle ducati pero in rapporto alla kawa e' di livello superiore infatti mediamente costa 1500 euro in piu' infatti il 696 ha migliori freni miglior telai migliori sospensioni, diciamo che solo di motore le due moto sono equvalenti ovvero hanno potenze simili con erogazioni di copia simili.
Se ti piace il monster io dico provalobe poi se ti piace prendilo senza patemi.
 
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