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Consigli su montaggio Polini Evo 2 o 3
13077526
13077526 Inviato: 4 Mar 2012 9:40
Oggetto: Consigli su montaggio Polini Evo 2 o 3
 



Ciao, ho un aerox con elaborazione completa semitrofeo-trofeo...Ho deciso pero di cambiare il tpr in quanto ho grippato, per montare un evo 2 o 3. La mia prima domanda è: quale è il migliore fra i due? Invece vorrei chiedervi anche, visto che i carter li ho appena lavorati nella fluidodinamica e raccordati al tpr, vorrei sapere se i travasi del evo sono molto differenti da quelli del tpr e quindi potrei risparmiarmi la raccordatura....Vi preciso quindi che i carter non sono vergini ma sono stati già allargati un po alle esigenze del cilindro Top TPR. Secondo voi mi conviene montare un evo cosi come stanno ora i carter o montare uno stage6 Racing Modular che va un po meglio del tpr, però ha gli stessi travasi del tpr. Datemi un po di consigli...Grazie ragazzi
 
13077645
13077645 Inviato: 4 Mar 2012 10:46
 

come hai fatto a grippare?! eusa_think.gif
comunque guarda che per il tpr non serve ne raccordare ne barenare. (se propio vuoi fare una cosa decente raccordi e fai un po di fluidodinamica..) se avessi provato il motular sapresti che è un tpr cambia poco e niente,.
tra evo 2 e evo 3 ci sono molte differenze.. i nuovi evo 3 hanno la fascia d a 0.8 intanto.. sull'evo 2 con l' elittico la fascia ti si consuma in poco.. mentre nel 3 un po meno avendo il traversino anche se è da 0.8.. poi a livello di testa è stata cambiata la forma per addattare quelle nuove alla cupola vecchia.. ecc se hai esperienza e sai cosa devi fare il 2 è perfetto.. per il 3 per certi aspetti sulle lavorazioni sei limitato (poi dipende da quanto uno è pazzo)
poi ce ne sono di differenze ma dovrei mettermi a scrivere troppo..
 
13077789
13077789 Inviato: 4 Mar 2012 11:41
 

il modular cambia di poco dal tpr icon_rolleyes.gif se vuoi proprio andare metti un evo 3 e ti diverti un bel po 0509_up.gif
 
13078324
13078324 Inviato: 4 Mar 2012 14:07
 

si ma il problema è che io non vorrei riaprire i carter per poter raccordare per l'evo, la mia domanda è semplice, i travasi dell'evo sono molto differenti dal tpr?
 
13093310
13093310 Inviato: 7 Mar 2012 21:35
 

questo non te lo so dire icon_sad.gif
 
13094011
13094011 Inviato: 7 Mar 2012 23:26
 

allora evo 2 scarico coi booster evo 3 traversino, già questo ti fa capire che il 3 spinge piu del 2, l evo 2 non va granche, è piu tranquillo rispetto a evo 1 e 3, l ultimo è un signor motore, col tpr la raccordatura serve, pero con l evo devi farla di nuovo se vuoi far le cose per bene, un po piu di superficie di travaso ne ha rispetto al tpr..
FHT ha scritto:
come hai fatto a grippare?! eusa_think.gif
comunque guarda che per il tpr non serve ne raccordare ne barenare. (se propio vuoi fare una cosa decente raccordi e fai un po di fluidodinamica..) se avessi provato il motular sapresti che è un tpr cambia poco e niente,.
tra evo 2 e evo 3 ci sono molte differenze.. i nuovi evo 3 hanno la fascia d a 0.8 intanto.. sull'evo 2 con l' elittico la fascia ti si consuma in poco.. mentre nel 3 un po meno avendo il traversino anche se è da 0.8.. poi a livello di testa è stata cambiata la forma per addattare quelle nuove alla cupola vecchia.. ecc se hai esperienza e sai cosa devi fare il 2 è perfetto.. per il 3 per certi aspetti sulle lavorazioni sei limitato (poi dipende da quanto uno è pazzo)
poi ce ne sono di differenze ma dovrei mettermi a scrivere troppo..
nel tpr non serve raccordare? E non se proprio vuoi fare una cosa decente, ce n è non poco da scavare per raccordarlo
 
13094289
13094289 Inviato: 8 Mar 2012 4:14
 

mtcorse ha scritto:
allora evo 2 scarico coi booster evo 3 traversino, già questo ti fa capire che il 3 spinge piu del 2, l evo 2 non va granche, è piu tranquillo rispetto a evo 1 e 3, l ultimo è un signor motore, col tpr la raccordatura serve, pero con l evo devi farla di nuovo se vuoi far le cose per bene, un po piu di superficie di travaso ne ha rispetto al tpr..nel tpr non serve raccordare? E non se proprio vuoi fare una cosa decente, ce n è non poco da scavare per raccordarlo

Io non direi che 1e3 spingono di più. Il fatto che l'entrata in coppia sia più brusca rispetto al 2 non vuol dire più potenza. Il 2 è più omogeneo come erogazione e molti lo preferiscono proprio per questo..anche io che ho avuto sia 1 che 2 mi sono trovato meglio con il 2.
 
13097015
13097015 Inviato: 8 Mar 2012 19:53
 

be io ho provato l 1 e andava forte ma è di vecchia concezione come cilindro, del 2 ho sempre sentito parlar non troppo bene, nel senso che oltre a esser tranquillo non ha troppa potenza, di persona non l ho mai provato o avuto sotto mano, ora mi arriva il 3 e vedo come va, di questo parlano bene, comunque se dici che il 2 va come l uno e lo hai provato ben venga
 
13097187
13097187 Inviato: 8 Mar 2012 20:35
 

mtcorse ha scritto:
be io ho provato l 1 e andava forte ma è di vecchia concezione come cilindro, del 2 ho sempre sentito parlar non troppo bene, nel senso che oltre a esser tranquillo non ha troppa potenza, di persona non l ho mai provato o avuto sotto mano, ora mi arriva il 3 e vedo come va, di questo parlano bene, comunque se dici che il 2 va come l uno e lo hai provato ben venga

la potenza è la solita solo distribuita in modo diverso...è lo stesso caso del malossi mhr team replica e del malossi 7t....
 
13097226
13097226 Inviato: 8 Mar 2012 20:42
 

mtcorse ha scritto:
nel tpr non serve raccordare?
servirebbe ma molti non lo fanno eppure i risultati sono eccezionali se uno sa come lavorare.. i miei sono fatti per il team quindi non ho certo questi problemi.. aha
 
13097359
13097359 Inviato: 8 Mar 2012 21:02
 

FHT ha scritto:
primo impara a quotare un mex, secondo senza raccordare puoi saper lavorare anche il mondo ma se oltre al resto fai i carter fai bene, terzo a me che hai i carter per il 7t non me ne frega proprio un cazz sai ahah
Giux_Tm ha scritto:
mtcorse ha scritto:
be io ho provato l 1 e andava forte ma è di vecchia concezione come cilindro, del 2 ho sempre sentito parlar non troppo bene, nel senso che oltre a esser tranquillo non ha troppa potenza, di persona non l ho mai provato o avuto sotto mano, ora mi arriva il 3 e vedo come va, di questo parlano bene, comunque se dici che il 2 va come l uno e lo hai provato ben venga

la potenza è la solita solo distribuita in modo diverso...è lo stesso caso del malossi mhr team replica e del malossi 7t....
ah ok be ora vediamo l evo 3 come andrà
 
13097419
13097419 Inviato: 8 Mar 2012 21:10
 

non ha quotato bene..!! era per dire che comuqnue sono gia allargati e non ho tenuto conto di questo.. anche se non ti interessa non mi importa.. fatto sta che in molti vorrebbero avere certi lavori che sono presenti sul mio. il che è del tutto normale.
per elencartene uno il condotto della 3 luce in molti casi da dei problemi a causa della presenza del pacco lamellare.. lo chiusa e riaperta inclinandola verso un deteminato punto e con una derminata inclinazione..
il pacco non si vede neanche dall'imbocco dei carter proprio perchè il condotto ha un' inclianzione diversa rispetto all'originale...
ma se non l'hai mai visto è difficile che tu capisca..

Ultima modifica di FHT il 8 Mar 2012 21:35, modificato 1 volta in totale
 
13097508
13097508 Inviato: 8 Mar 2012 21:27
 

FHT ha scritto:
diocane se io quoto e non fa un c***o!! èera per dire che comuqnue sono gia allargati e non ho tenuto conto di questo.. anche se non ti interessa non mi importa.. fatto sta che in molti vorrebbero avere certi lavori che sono presenti sul mio.. per elencartene uno la 3 luce che in molti casi da dei problemi lo chiusa e riaperta inclinandola verso un deteminato punto econ una derminata inclinazione.. il pacco non si vede neanche dall'imbocco dei carter.. ma se non l'hai mai visto è difficile che tu capisca..
vuoi un consiglio? Cambia l inizio del mex se no ti bannano non che me ne freghi molto.. Per il resto io non vorrei certo avere il tuo cilindro, dato che la terza luce che è quella di lavaggio non va toccata, perchè l inclinazione va fatta in un certo modo che da originale va bene e non da problemi, poi vorrei vedere come l hai chiusa e riaperta, poi tu dici che non ho mai visto un carter? Ahah sei proprio un ciula che spara a manetta... Da come ti descrivi sei piu bravo di tedeschi ma sinceramente ci credo poco
 
13097541
13097541 Inviato: 8 Mar 2012 21:32
 

mi sono spiegato male.. non intendo la luce sul cilindro.. ma il condotto della 3 luce sul carter.. ora molto probabilmente hai capito che lavoro ho fatto..
 
13097586
13097586 Inviato: 8 Mar 2012 21:39
 

si ora ho capito ma è un lavoro che non ti porta prestazioni perchè il coanda serve al lavaggio conta davvero poco in prestazioni..
 
13097667
13097667 Inviato: 8 Mar 2012 21:48
 

è vero in parte ma in parte no..perchè effettivamente un incremento c'è stato. sia in termini di giri sia di prestazioni....
purtroppo questo lavoro l'ho fatto dopo che avevo gia venduto il team quindi non ho potuto sentire gli effetti su quel motore. ma l'ho fatto quanto avevo su un tpr sul quale avevo gia fatto delle modifiche e rispetto a quando il condotto era originale effettivamente c'è stato un incremento in termini di prestazioni non chissà che.. ma abbastanza da far lavorare meglio il motore... in questo modo ho notato che lavora meglio anche il pacco. dovrei modificare anche quello devo solo trovare il tempo..
 
13097720
13097720 Inviato: 8 Mar 2012 21:55
 

be un incremento di potenza tale da aumentare cosi tanto i giri lo vedo strano pero bo..
 
13097828
13097828 Inviato: 8 Mar 2012 22:11
 

FHT ha scritto:
è vero in parte ma in parte no..perchè effettivamente un incremento c'è stato. sia in termini di giri sia di prestazioni....
purtroppo questo lavoro l'ho fatto dopo che avevo gia venduto il team quindi non ho potuto sentire gli effetti su quel motore. ma l'ho fatto quanto avevo su un tpr sul quale avevo gia fatto delle modifiche e rispetto a quando il condotto era originale effettivamente c'è stato un incremento in termini di prestazioni non chissà che.. ma abbastanza da far lavorare meglio il motore... in questo modo ho notato che lavora meglio anche il pacco. dovrei modificare anche quello devo solo trovare il tempo..

il lavoro che hai fatto te (se fatto bene) non porta assolutamente benefici in campo prestazionale...
 
13097847
13097847 Inviato: 8 Mar 2012 22:15
 

Giux_Tm ha scritto:

il lavoro che hai fatto te (se fatto bene) non porta assolutamente benefici in campo prestazionale...
cio che penso anche io pero ne sembra convinto icon_asd.gif
 
13098361
13098361 Inviato: 9 Mar 2012 1:16
 

mtcorse ha scritto:
cio che penso anche io pero ne sembra convinto icon_asd.gif

si chiama effetto placebo
 
13099238
13099238 Inviato: 9 Mar 2012 12:33
 

se avete capito di cosa parlo ok.. provate a farlo su un paio di carter mianrelli. se è fatto bene si sento queste differenze.. basta mantenere un inclinazione giusta.
 
13100814
13100814 Inviato: 9 Mar 2012 19:06
 

li ho provati tutti e tre..l'evo3 è un gran cilindro!
 
13115318
13115318 Inviato: 13 Mar 2012 16:11
 

Ma l'evo3 posso montarlo senza barenare in camera di manovella? I carter li devo obbligatoriamente raccordare?
 
13350783
13350783 Inviato: 14 Mag 2012 17:44
 

dato che siamo in tema:

io ho un evo3, marmitta evo 6, dell'orto 21, accensione originale

il punto e che non va un cavolo......e gia tanto se prendo 11 mila giri al minuto.




consigli?
 
13351598
13351598 Inviato: 14 Mag 2012 20:13
 

è una domanda che non ha una risposta.. puo essere qualiasi cosa ma a distanza non si fa un c***o..non ti sei ancora messo a lavorare scusa???
comuque facevo io 13k con il mio basaccio.. vedi di sistemare vaa
 
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