Filo79 ha scritto:
Il paraschiena L1 regalalo al nipotino per quando va in giro con la bici, se malauguratamente cadi, quei 10e (forse) che hai speso in meno per il L1 vedrai che li sentirai tutti.
Dai raga, non diciamo fregnacce, un L2 fatto come si deve è uguale preciso ad un L1 (che pure qui, ci sono dei L1 duri come assi da stiro e dei L2 comodi come dei cuscinotti), sta storia del "è troppo tecnico, non lo metterà mai" è una scusa inutile, portala in un reparto di traumatologia e poi vedi se non ti chiederà (GIUSTAMENTE) paraschiena VERO, guanti con protezioni fino al polso, stivaletti L2, giacca e pantaloni di pelle con protezioni, casco integrale serio.
Se non si vuol spendere, non è mica obbligatorio spendere poco e male, si può spendere poco E BENE (e col Tinga e chi ci 'vive', si può, io l'ho fatto!).
Aspettavo un commento del genere, purtroppo sui forum, come nel mondo, ci sono tanti "estremisti"... il mio pensiero è differente, non per forza condivisibile da tutti.
Ci si può far male con la tuta di valentino rossi come uscire immuni da un incidente in costume (eresie, ma se dobbiamo discutere in modo estremo...facciamolo).
Alla mia ragazza ho acquistato abbigliamento tecnico dello stesso livello che ho acquistato per me (probabilmente superiore, visto che io ho un paraschiena integrato nella giacca ed il suo è dedicato) ed un paraschiena dainese da 80€ non penso sia spendere poco, come del resto un paio di guanti in pelle alpinestars da moto.
Quando un giorno potremo spendere abbastanza da acquistare 2 tute e protezioni studiate dalla nasa lo faremo volentieri, intanto in moto ci vorremmo andare e ci andiamo tranquilli, quel giorno, quando cambierò il paraschiena a favore di un forcefield liv.3 ti contatterò così potrai donare il dainese a tuo nipotino per la bici, nel frattempo lo usiamo.