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Consigli husqvarna sm 125 sull'anno
13075599
13075599 Inviato: 3 Mar 2012 15:26
Oggetto: Consigli husqvarna sm 125 sull'anno
 



salve ragazzi... premetto che vengo dal mondo dello scooter... e vorrei cambiare al piu presto perche mi sono stufato di questo... e ho optato per husqvarna... motard di buona fattura e non le racing (kl tm ktm e compagnia cantando...). anche perche se girano qua da me.. durano al massimo 1 mesetto.. poi ti ritrovi solo con le chiavi in mano.... volevo solo sapere l'annata che è riuscita meglio all'husqvarna... non so se mi avete capito... volevo sapere il modello che è riuscito meglio, a livello di ciclistica e meccanica ecc.... ne sapete qualcosa???...
 
13075611
13075611 Inviato: 3 Mar 2012 15:31
 

mi sono accorto di aver sbagliato sezione.. se potete spostate in consigli acquisto...
 
13076469
13076469 Inviato: 3 Mar 2012 20:10
 

mi SEMBRA i pre 2007... aspetta qualcuno che ne sappia di più
 
13076624
13076624 Inviato: 3 Mar 2012 20:42
 

allora non c'è una vera e propria annata.
ci sono i pre 2007 che hanno il miscelatore meccanico ed un normale carburatore da 28, mente quelle dopo 2007 hanno il nuovo carburatore elettronico, come anche il miscelatore, poi hanno cambiato plastiche, e cosette varie, per la ciclistica penso che le forcelle siano sempre le stesse mentre invece il mono, negli ultimi anni 2011 2012 penso che non abbia la bomboletta del gas...
penso che siano queste le sostanziali differenze..
 
13077575
13077575 Inviato: 4 Mar 2012 10:17
 

come hanno già detto i pre 07 non hanno il miscelatore! Quindi da un certo punto di vista sono più affidabili, visto che in molti grippano per il mal funzionamento di quest'ultimo!

Però bisogna anche dire che in molti hanno la moto da 10 000 km e non è successo niente icon_wink.gif lì va a fortuna icon_asd.gif

Se vuoi una dopo il 07, ti consiglierei un modello 2009 - 2010! Diciamo che sono quelli fatti meglio dal punto di vista grafico. Lascia perdere i modelli 2011-2012! Hanno rimpicciolito la gomma post e fatto altre cavolate...
 
13078237
13078237 Inviato: 4 Mar 2012 13:43
 

Voedim_94 ha scritto:
come hanno già detto i pre 07 non hanno il miscelatore! Quindi da un certo punto di vista sono più affidabili, visto che in molti grippano per il mal funzionamento di quest'ultimo!

Però bisogna anche dire che in molti hanno la moto da 10 000 km e non è successo niente icon_wink.gif lì va a fortuna icon_asd.gif

Se vuoi una dopo il 07, ti consiglierei un modello 2009 - 2010! Diciamo che sono quelli fatti meglio dal punto di vista grafico. Lascia perdere i modelli 2011-2012! Hanno rimpicciolito la gomma post e fatto altre cavolate...


ho capito... quindi se poi la vorrei ripotenziare avrei problemi col miscelatore elettronico??? e il tps??
 
13078468
13078468 Inviato: 4 Mar 2012 14:45
 

Se la volessi (congiuntivo icon_wink.gif ) ripotenziare, ripotenzia per bene a questo punto, così almeno viaggia un po'.
Non prendere il kit della casa che fa piuttosto schifo, se hai qualche soldino da spendere fai così:

- Kit testa + basetta HTM (miglior combustione, grazie alla testa, che migliora tutto l'arco di erogazione soprattutto gli alti; la basetta risolve il tipico problema dei cilindri Husky, ovvero scopre completamente i travasi e quindi fa rendere molto molto meglio agli alti)
- Scarico (Arrow se vuoi spendere poco, cose molto belle possono essere Scalvini, HGS, Dapp, ...)
- Carburatore da 32 in su (così ti togli di dosso miscelatore e TPS, e migliori l'affidabilità che ora come ora non è grandiosa)


Spero di esserti stato d'aiuto 0509_up.gif
 
13080504
13080504 Inviato: 4 Mar 2012 22:04
 

ok grazie... ma in se il tps cosa fa??? è tipo quel comando elettronico che hanno adesso gli scooter con centralina euro 2.3?
 
13080510
13080510 Inviato: 4 Mar 2012 22:05
 

poi pensavo ad un 34 per privilegiare un po i bassi..
 
13080528
13080528 Inviato: 4 Mar 2012 22:07
 

Il TPS è un sensore elettronico che regola l'afflusso dell'olio da miscelare 0509_up.gif

Comunque l'aumento del diametro del diffusore del carburatore non aumenta i bassi bensì gli alti 0509_up.gif
 
13080568
13080568 Inviato: 4 Mar 2012 22:12
 

ma se stacco il tps la centralina non varia piu l'anticipo in base all'aumento dei giri motore?? quindi di conseguenza se l'anticipo è errato il pistone non batte in testa??
 
13080665
13080665 Inviato: 4 Mar 2012 22:27
 

Anticipo?

Forse sbaglio, ma il TPS non regola l'anticipo...
 
13080705
13080705 Inviato: 4 Mar 2012 22:33
 

eh ho letto che regola anche questo... non vorrei avere questi tipi di problemi.... se rischio questo tanto vale prendere una dal 2006 in giu che non hanno il carb elettronico col tps...
 
13082297
13082297 Inviato: 5 Mar 2012 13:23
 

_SuperMan_ ha scritto:
eh ho letto che regola anche questo... non vorrei avere questi tipi di problemi.... se rischio questo tanto vale prendere una dal 2006 in giu che non hanno il carb elettronico col tps...

si il tps regola l'anticipo ma quando lo stacchi la centralina carica una mappa fissa di accensione che va bene senza quel sensore quindi non hai problemi... secondo me le migliori annate sono il 06 e il 08/09/10 perchè sono quelle più collaudate... la 06 ha di pro che è un po più semplice elaborarla ma ha di contro che è euro 2
 
13083976
13083976 Inviato: 5 Mar 2012 18:53
 

Voedim_94 ha scritto:
come hanno già detto i pre 07 non hanno il miscelatore! Quindi da un certo punto di vista sono più affidabili, visto che in molti grippano per il mal funzionamento di quest'ultimo!

Però bisogna anche dire che in molti hanno la moto da 10 000 km e non è successo niente icon_wink.gif lì va a fortuna icon_asd.gif

Se vuoi una dopo il 07, ti consiglierei un modello 2009 - 2010! Diciamo che sono quelli fatti meglio dal punto di vista grafico. Lascia perdere i modelli 2011-2012! Hanno rimpicciolito la gomma post e fatto altre cavolate...

i prè 2007 hanno il miscelatore meccanico.. ma questo non vuol dire che non lo abbiano..!!
 
13085089
13085089 Inviato: 5 Mar 2012 21:40
 

davidezena ha scritto:
_SuperMan_ ha scritto:
eh ho letto che regola anche questo... non vorrei avere questi tipi di problemi.... se rischio questo tanto vale prendere una dal 2006 in giu che non hanno il carb elettronico col tps...

si il tps regola l'anticipo ma quando lo stacchi la centralina carica una mappa fissa di accensione che va bene senza quel sensore quindi non hai problemi... secondo me le migliori annate sono il 06 e il 08/09/10 perchè sono quelle più collaudate... la 06 ha di pro che è un po più semplice elaborarla ma ha di contro che è euro 2


dai cavolo icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif .... me le hai nominate tutte tranne la 2007.. ç_ç non mi dire che non va bene perche ne sto trattando una.. ad un buon prezzo eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
13089217
13089217 Inviato: 6 Mar 2012 21:15
 

_SuperMan_ ha scritto:


dai cavolo icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif .... me le hai nominate tutte tranne la 2007.. ç_ç non mi dire che non va bene perche ne sto trattando una.. ad un buon prezzo eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif

no la 07 va abbastanza bene però aveva un problema col tps che si rompeva sempre che poi è stato risolto nelle 08... comunque il problema non era nulla di grave bastava sostituirlo ed era tutto apposto, solo che quel pezzettino se non sei in garanzia ti costa la bellezza di 150 euro...
comunque se tu cambierai carburatore non c'è problema tanto il tps non ti serve più, poi il motore è lo stesso da anni quindi super collaudato e a mio parere se non maltrattato molto affidabile, poi hai dal 07 il vhst che è meglio del vecchio phbh...
 
13089838
13089838 Inviato: 6 Mar 2012 23:37
 

no no stai tranquillo che il carburatore cambio.. a meno che non l'ha cambiato il padrone che ce l'ha adesso.... dovrei chiedere... quindi posso andare sul sicuro col '07?
 
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