dsport ha scritto:
Salve a tutti sono un nuovo registrato del tinga. dopo averlo consultato parecchie volte e devo dire che mi è servito molto..
Ma andiamo al dunque,allora io possiedo un runner sp del 2010 e da un mese a venire ora o notato che il tachimetro non segna piu' la velocità,e quindi anche i km percorsi, allora oggi o dato un'occhiata al rinvio situato nella ruota anteriore parte destra e o visto che propio alla fine della corda c'e la quaina spaccata e i 3 filetti all'interno uno blu rosso e nero (credo) tra cui quello rosso e nero sono interrotti quindi sicuramente il problema è questo, ma la mia domanda è se qualcuno sà come smontare il tutto dato che nelle mie parti i meccanici fanno schifo ed oltretutto ho sempre effettuato ogni lavoro io...
Eventuali ringraziamenti anticipati. Daniele..cordiali saluti!
PS. Ho scritto sul forum elettronica in quanto il conta km è digitale, è premetto di aver consultato la sezione cerca!.
La tua è una domanda da un milione di dollari sai?
Solitamente quando uno di quei tre fili si interrompe e non c'è sufficiente filo per ricollegarlo tramite annodatura e saldatura/incapsulamento si conviene sostituire l'intero rinvio (cosa che purtroppo ha un costo). Credo nessuno abbia mai provato a scomporre il rinvio che è termosaldato con una boccola che si sovrappone al mozzo anteriore e presumo contenga un trasduttore di tipo roto-meccanico/elettronico.
Se sai smontare da solo il mozzo e rimuovere il rinvio possiamo con l'aiuto di qualche foto cercare il metodo più corretto per provare a riparare il tuo guasto senza provvedere alla sua sostituzione (che costa circa 70-90 euro [manodopera ovviamente esclusa]).