Vi ringrazio per le numerose risposte.
Allora, poco dopo aver comprato lo scooter un amico ben più esperto di me mi fece notare che la parte meccanica dello scooter vibrasse, rispetto al telaio superiore se scosso.
Inoltre pur mettendo il cavalletto centrale il motorino rimaneva inclinato da un lato.
Per questo motivo portai lo scooter dal meccanico che mi parlò di qualcosa che si era spezzato, ora non ricordo più bene che è passato un bel pò di tempo da allora e può essere che parlò di corpo motore o di blocco rotto.
Mi fece un preventivo per la saldatura del pezzo e circa il doppio per la sostituzione, ovviamente per esiguità di risorse optai per la saldatura.
A suo tempo lessi anche di una certa fragilità strutturale che portava questo modello, su strade dissestate (come sono quelle di Napoli), ad avere diversi problemi in fatto di tenuta della parte cavalletto.
Ora io non so se quel problema fosse ricollegato poi a quanto manifestatosi adesso.
Dite che potrebbe essere la stessa cosa?
Sapete dirmi eventualmente come si interviene, in termini di punti su cui si deve intervenire (e di conseguente tempo di manodopera richiesto)?
Nel senso, se si dovesse intervenire dietro, potrei approfittarne proprio ora che devo farmi sostituire la ruota posteriore (e quindi si deve sicuramente smontare la parte posteriore)?
In quel senso conviene saldatura o sostituzione dei pezzi?
Un'eventuale idea su quelli che potrebbero essere i costi
onesti[u] di un intervento simile?
Lo chiedo perchè tra assicurazioni, bollo e spese di manutenzione (ho appena cambiato le gomme) è proprio un periodaccio e vorrei andare lì con le idee già ben chiare sul tipo di spesa e non facendomi prendere per fesso...
Grazie.
PS Mi scuso per aver sbagliato sezione, se non lo si era capito sono un pò distratto!