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Svuotare Espansione base Aprilia RX 125 2011
13041817
13041817 Inviato: 23 Feb 2012 21:58
Oggetto: Svuotare Espansione base Aprilia RX 125 2011
 

Ciao ragazzi, a breve vorrei ripotenziare la mia moto e propenderei per comprare il kit rave senza espansione perché di regalare 200 € alla Aprilia, per quando le voglia bene, non ne ho la minima voglia. Quindi pensavo di smontare l'espansione che già la moto monta e portarla alla Retifica Veneta (che un'officina specializzata in elaborazioni) per farla svuotare dai catalizzatori e dai ''coni'' che impedirebbero al motore di respirare bene. Ora le mie domande sono: con questa operazione renderei effettivamente la marmitta da stock ad aftermarket? E' necessaria come operazione per evitare eventuali danni al motore o il cambio espansione è solo volto ad incrementare le prestazioni? 0510_help.gif

PS al di là del risparmio in soldi, l'espansione base la vorrei tenere anche perché essendo più spessa si ammacca meno in enduro, oltre ad essere decisamente meno vistosa delle altre aftermarket.

Grazie in anticipo per le risposte doppio_lamp.gif
 
13041880
13041880 Inviato: 23 Feb 2012 22:08
 

secondo me l originale lasciala così come è per i collaudi...io avevo un rx del 98 poi ho montato una scarov e il 160 polini e mi è rimasta l originale svuotata....se vuoi dato che la vendo te la posso spedire....nn penso che varia molto dalla tua come disegno ma è vuota icon_wink.gif

per info MP
 
13041979
13041979 Inviato: 23 Feb 2012 22:22
 

io ho letto che il motore quando è full power si surriscalda se ci sono ancora i catalizzatori nell'espansione, con i rischi che seguono. Altre risposte/suggerimenti?
 
13042033
13042033 Inviato: 23 Feb 2012 22:30
 

Io avevo una RX del 2009, ho svuotato la pancia e ho alzato la valvola di scarico. Poi ho messo un pignone -1, la moto è cambiata totalmente.
 
13043618
13043618 Inviato: 24 Feb 2012 13:32
 

Il kit rave è strettamente necessario se vuoi ripotenziare...non metterla o lasciarla sempre aperta comporta una motore morto ai bassi, cosa che non è cosi poi positiva, visto che ti vai a giocare la frizione per farla partire.

Se ripotenzi devi assolutamente montare uno scarico aperto, e visto che non vuoi prendere gli alfathmarket puoi benissimo svuotare l'originale.
L'importante è che venga tagliata al punto giusto, e risaldata senza che ci siano solchetti o colature all'interno, altrimenti ti ritrovi uno scarico che non rende come dovrebbe.
Sinceramente se cerchi nel mercato dell'usato sicuramente troverai qualcosa che fa per te...ed eviti di svuotare lo scarico che monti.
 
13045551
13045551 Inviato: 24 Feb 2012 20:53
 

grazie mille Thenegoziator, mi informerò al laboratorio di elaborazioni se ne sono capaci, in caso contrario andrò su una aftermarket... nuova però icon_xd_2.gif ! Grazie ancora! 0509_campione.gif
 
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