La mia husqy non ha proprio freno motore! [dopo caduta]
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Inviato: 22 Feb 2012 9:18 Oggetto: La mia husqy non ha proprio freno motore! [dopo caduta]
Allora..
È dopo una caduta in moto che la mia povera husqy sembra che non sia piu "dritta"... Mi spiego:
L'assetto della moto mi sembra leggermente spostato verso destra... Possibile che sia stata questa piccola caduta(andavo a 40!!!)
Il secondo problrma dopo la caduta è la perdita del freno motore:
Sento poco freno quando scalo!!!!
Ho gia letto che potrebbe essere un problema legato alla frizione da regolare ( come la devo regolare???)
Oppure mi dicono che ho un minimo troppo alto...
Volevo sapere.... È possibile??? Come faccio a riprendere freno motore????
emule
Senza Benza
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Inviato: 22 Feb 2012 9:28
il fatto che senti la moto fuori assetto è perchè ti si può essere piegato il manubrio, controlla e cambialo
Ultima modifica di Ld90 il 27 Feb 2012 22:37, modificato 1 volta in totale
Ld90
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Inviato: 22 Feb 2012 11:11
il punto è che 5 minuti fa ho finito di regolare il minimo e la frizione... ho fatto un giretto, però il freno motore lo sento solo dalla seconda alla prima... sennò non si sente proprio!!!!
ho notato anche una cosa strana:
a moto ferma in folle se do gas e rilascio la moto prende giri ma non si abbassa!! rimane alta!!
e poi (ancora piu strano) se tiro la levetta dell'aria la moto si abbassa e fa un rumore strano... se rilascio la levetta sparisce il rumore e la moto tiene il minimo... ma se do ancora gas la moto rimane alta!!!
spero di essermi spiegato
emule
Senza Benza
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Inviato: 22 Feb 2012 11:18
Magari si è ingolfata o è successo qualcosa al carburatoee..
road96
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Inviato: 22 Feb 2012 11:37
forse ti si è incastrato il filo del gas da qualche parte e non viene rilasciato completamente, smonta il serbatoio e controlla tutti i cavi che siano liberi
Ld90
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Inviato: 22 Feb 2012 14:22
Ld90 ha scritto:
forse ti si è incastrato il filo del gas da qualche parte e non viene rilasciato completamente, smonta il serbatoio e controlla tutti i cavi che siano liberi
Grazie davvero ho reolato la tensione del filo dell'acceleratore che non si staccava completamente!!!
Ora è tutto a posto tranne quella roba dell'aria
emule
Senza Benza
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Inviato: 22 Feb 2012 14:51
emule ha scritto:
Grazie davvero ho reolato la tensione del filo dell'acceleratore che non si staccava completamente!!!
Ora è tutto a posto tranne quella roba dell'aria
mi fa piacere che hai risolto così
rispiega bene cosa fa con l'aria e vediamo cosa può essere anche quello
Ld90
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Inviato: 26 Feb 2012 1:06
Frate a quella velocità io ho fatto danni della Madonna, non andare in paranoia, prenditi tempo e controlla in giro lucidamente. Io personaemte cadendo a destra ho rotto il fondo corsa, lo vedi smontando il fanale e stortato la ruota verso destra, che potrebbe essere il tuo problema. Per il resto non so dirti, cerca di ragionare poi vai dal mecca
Fra321
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Inviato: 26 Feb 2012 19:42
per l'assetto controlla che le piastre di sterzo siano dritte, capita più spesso di stortare le piastre anzichè il manubrio o il telaio o quant'altro
pit993
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Inviato: 27 Feb 2012 15:59
Ld90 ha scritto:
emule ha scritto:
Grazie davvero ho reolato la tensione del filo dell'acceleratore che non si staccava completamente!!!
Ora è tutto a posto tranne quella roba dell'aria
mi fa piacere che hai risolto così
rispiega bene cosa fa con l'aria e vediamo cosa può essere anche quello
allora... premetto che ora tutto il resto è a posto...
se a motore freddo accendo e tiro l'aria sento un rumore tipo risucchio mai sentito
se lo faccio a motore caldo sembra che si ingolfa... possibile??
emule
Senza Benza
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Inviato: 27 Feb 2012 16:45
allora, se tiri l'aria a motore caldo è normale che borbotti e vada male, l'aria dovresti tirarla solo se necessario per accenderla, far scaldare un pò il motore e poi chiuderla
continuo a non capire questo rumore di risucchio che ti fa con l'aria tirata a freddo
hai controllato se non peschi aria il carburatore proprio dal condotto dell'aria? puoi smontare facilmente il cavo del comando dell'aria dal carburatore, è posto sul lato sinistro del carburatore vicino al collettore d'aspirazione, puoi vedere chiaramente il cavo dell'aria che vi entra e basta svitare l'unica vite a spacco per tirare fuori il pistoncino collegato al cavo controlla quindi che la guarnizione del pistoncino che chiude il condotto sia ben sistemata
Ld90
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