Leggi il Topic


Consiglio acquisto usato [636]
13033552
13033552 Inviato: 22 Feb 2012 7:41
Oggetto: Consiglio acquisto usato [636]
 

Buongiorno a tutti, sono nuovo di questo forum e sto per fare il grande passo.. Acquistare la mia amata 636 icon_smile.gif ..purtroppo non avendo un budget esagerato sto guardando annunci di moto del 2005-2006.
Trovo prezzi assolutamente diversi tra loro per mezzi dello stesso anno.. Insomma non ci capisco molto..
In particolare sono in trattativa x questa..

Link a pagina di Subito.it

Cosa dite? Guardando in giro per un 2006 sembra un buon prezzo.. Qualcosa si può anche limare.. (3600)

Grazie!
 
13033611
13033611 Inviato: 22 Feb 2012 8:25
 

ciao, la moto sembra valida, poi sicuramente dovresti controllarla dal vivo... x eventuali segni o graffi ke in foto magari nn si vedono... il prezzo sembra buono... dalle mie parti ne girano ancora parecchie di queste moto e sono affidabilissime.... doppio_lamp.gif
 
13033662
13033662 Inviato: 22 Feb 2012 8:49
 

La moto sembra tenuta bene e il prezzo non sembra affatto male (guardando le quotazioni di moto.it).
Poi ha l'unghia monoposto che costa nuova sui 130 euri, i tubi in treccia sui 100 euri, il cupolino bombato che va dai 70 ai 100 euri e il terminale arrow che l'avrà pagato sui 300 €.
Informati se l'ha usata solo strada o in pista e guarda se ha graffi vari tipo leve spelate o cose simili, segni di un'eventuale caduta/strisciata. Verifica se il terminale è munito di Db-killer, soprattutto se dalle tue zone le forze dell'ordine sono fiscali come dalle mie e anche perchè in certe piste (se ci vorrai andare), l'ammenicolo è obbligatorio icon_wink.gif
Per il resto, con la mia ci ho fatto 56.000 Km e va ancora da cinema, unici difetti che posso trovarle è il "rantolo" alla catena di distribuzione, il cambio non proprio precisissimo e la frenata che non è più al top come da nuova. Per il resto, gran motore, buona ciclistica e inusuale per una superspostiva, una certa comodità nei lunghi viaggi icon_biggrin.gif
Buon acquisto ! 0510_saluto.gif
 
13034118
13034118 Inviato: 22 Feb 2012 11:05
 

Grazie.. Dovrei andare a vederla..e non è vicinissima.. Più che altro penso al fatto che la vorrei acquistare ma assicurarla in aprile quindi ci sarebbe il prob trasporto.. Però è la proposta senza dubbio migliore che io abbia trovato in veneto. Qui è pieno di 636 con carene in vtr che a casa mia vuol dire caduta icon_smile.gif
 
13034298
13034298 Inviato: 22 Feb 2012 11:53
 

Sembra ok!Se fosse stata una moto da pista e sfruttata per benino cambiando senza frizione salendo di marcia potrebbe avere il cambio rotto,ma se è sempre stata usata per girare su strada non dovrebbero esserci problemi.Visti i Km potrebbe avere la trasmissione finale da cambiare...Se riesci tira un po'il prezzo,credo che 3500€ siano più che sufficienti.Ti ho detto del cambio,perchè un mio amico ne aveva una solo pista e ne ha distrutti due!Anche lui mi ha detto che per un uso stradale e moderato è difficile avere problemi,ma nell'uso solo pista e dandoci dentro è facile imbattere in questo inconveniente,poi lui aveva messo pignone -1 e corona+2,quindi tutti gli organi erano più sollecitati.
 
13036375
13036375 Inviato: 22 Feb 2012 19:58
 

Grazie per le dritte.. Intanto ne ho trovata un altra.. Del 2005.. Me la farebbe a 3000.
..devo dire che nera è veramente cattivissima!

Link a pagina di Subito.it
 
13036618
13036618 Inviato: 22 Feb 2012 20:40
 

Bella ed ottimo prezzo!
 
13038240
13038240 Inviato: 23 Feb 2012 8:26
 

Non sembra affatto male icon_wink.gif
 
13038592
13038592 Inviato: 23 Feb 2012 10:19
 

newpablite ha scritto:
Grazie per le dritte.. Intanto ne ho trovata un altra.. Del 2005.. Me la farebbe a 3000.
..devo dire che nera è veramente cattivissima!

Link a pagina di Subito.it



mmmmm come mai è riverniciata?
 
13038893
13038893 Inviato: 23 Feb 2012 11:42
 

Probabilmente verde non gli piaceva più!Effettivamente dopo un po'stufa...
 
13039254
13039254 Inviato: 23 Feb 2012 13:39
 

Originalmente era grigia.. L'ha fatta nera perchè dice di essersi stancato. Però sono le carene originali e non sostituite quindi dubito che possa aver preso una bella botta.. Mi dice anche che non ha mai visto pista. Veramente cattiva nera.. A 3000.. Io sono più per questa..
 
13039391
13039391 Inviato: 23 Feb 2012 14:12
 

Io la comprerei prima che passi qualcun altro icon_asd.gif ...
 
13042710
13042710 Inviato: 24 Feb 2012 8:55
 

Broglia ha scritto:
Io la comprerei prima che passi qualcun altro icon_asd.gif ...

Beh, per 3.000 € non posso che quotarti icon_asd.gif
 
13653952
13653952 Inviato: 8 Ago 2012 2:52
 

Riesumo questo post dopo soli 150giorni... icon_asd.gif

Stavo valutando.. varie moto 25kw.. e ho vito sul web.. che comunque con un budget di 3500euri si riesce a portare a casa una 636 05/06..! E una moto che mi è sempre piaciuta.. (grigia è da sbavoooooooooooo) .. e avrei un pò di domande da porre...:

1) Ho letto in giro che ha il difetto alla forchetta del cambio.. spesa di mille e passa euro... ma non ce stato alcun richiamo? In tal caso ne trovassi una con il cambio già riparato.. c'è la possibilità che si rompa di nuovo?

2) Quella spalla da 65 ant.. (che odiosaa) portandola a 70 (quindi avendo una scelta centuplicata rispetto alle 65..) porterebbe differenze? (oltre vabbe ad essere non omologata)


3) Visionandone una usata cosa dovrei controllare per prima?

Ultilizzerei la moto 20% città 60% viaggi 20% pista.. è la 636 mi sembra una buona scelta... dato che ho letto che molti, nonostante i mille euri extra per il cambio.. sono pienamente soddisfatti. 0509_doppio_ok.gif

Piccolo OT Prima di scrivere qui ho usato la funzione cerca.. e ho letto che MOLTA gente dice di aver trovato moto con 10-20mila km.. preoccupandosi del kilometraggio alto O.o non so, io provengo da un misero piccolo mono 125cc dove di km ne ha percorsi 30mila senza alcun problema.. per non parlare di altri miei amici stessa medesima moto con 70mila km senza problemi.. figuriamoci un 4 cilindri made in Jap O.o.. basta avere la dovuta accortezza sulla propria moto.. bisogna dargli tanto... per avere tanto.. icon_wink.gif Poi ovvio se una moto ha 10mila km ma è stata trattata una pezza.. allora li è un altro paio di maniche..!

Grazie mille =) icon_biggrin.gif
 
13678654
13678654 Inviato: 20 Ago 2012 12:40
 

Up so che siete tutti in vacanza ma non avete la connessione da qualche parte? icon_lol.gif
 
13678735
13678735 Inviato: 20 Ago 2012 13:04
 

Il problema cambio, penso sia relativo solo ai primissimi esemplari come il mio ...
Per il resto sono a 62.000 Km e la moto va ancora benissimo, a fine anno prossimo, mi sa che mi tocca la catena di distribuzione eusa_think.gif
 
13678801
13678801 Inviato: 20 Ago 2012 13:18
 

Ho avuto il 636 serie 2003-2004, la miglior moto che abbia mai guidato, sono passato alla R1 e rimpiango tanto quei tre numeri "636", non penso che troverò mai su un'altra moto il feeling che avevo con quella verdona...
Il problema al cambio esiste nei primissimi esemplari come già detto, è legato soprattutto all'antisaltellamento introdotto nel 2005 sul 636 e nel 2003 sul 600rr, più precisamente in determinate condizioni la frizione non stacca completamente quindi la scalata risulta un pelo forzata, le forchette strisciano sul bordo e a lungo andare è possibile (Non certa) la loro rottura.
Nonostante tutto io conosco più di una persona che ha tagliato il traguardo dei 100.000 km insieme ad una 636, senza spaccare assolutamente niente e direi senza nemmeno effettuare interventi particolari.
 
13680351
13680351 Inviato: 21 Ago 2012 1:07
 

queste parole rincuorano ^^.. mentre al secondo e al terzo punto cosa mi rispondete? Please 0510_inchino.gif
 
13680441
13680441 Inviato: 21 Ago 2012 7:43
 

Chry44 ha scritto:
queste parole rincuorano ^^.. mentre al secondo e al terzo punto cosa mi rispondete? Please 0510_inchino.gif


Per quanto concerne il /65 all'anteriore purtroppo ti toccherà adattarti in quanto non è possibile omologare la moto per un /70, tuttavia se decidi di montarla comunque dovresti teoricamente sfilare le forcelle di quel poco che vai ad aggiungere, in pratica puoi anche non toccare assolutamente nulla.
Quando vai a vedere una 636 usata devi prestare un pochino più di attenzione, questo modello infatti ha la distribuzione caratteristicamente rumorosa di suo, ascolta bene il motore quindi e non scartarne una a priori solo perchè senti qualche ticchettio proveniente dal motore, cerca invece di capire se è stata in pista, valuta lo stato di usura dell'impianto frenante e delle sospensioni, così capisci sicuramente meglio qual'è stata la vita di quell'esemplare, chiedi se per caso esiste una scheda tagliandi etc etc
Il motore deve tenere il minimo in maniera regolare, accelerare senza esitazioni e tornare a regime minimo senza impuntamenti, rumorini ne sentirai e ti ho spiegato prima il motivo, non farti condizionare troppo perchè anche un esemplare che gode di ottima salute è di suo rumoroso, portala in temperatura e verifica se parte la ventola normalmente, se riesci anche a fare un giro meglio ancora, prova il cambio e metti/scala ripetutamente la 3°, la cambiata deve sempre risultare morbida e pronta, se ha qualche tentennamento o senti strascichi provenienti dal cambio saluta il proprietario e ringrazia.
 
13681039
13681039 Inviato: 21 Ago 2012 11:51
 

perfetto grazie mille.. icon_biggrin.gif

era proprio la spiegazione che cercavo..! 0509_up.gif Senti hai parlato di sfilare la forcella se uno va a montare il /70.. sfilarla di quanto?.. anche all'altra moto che avevo l'ho sfilata.. avendo cosi più reattività sull'anteriore e mi son trovato benissimo..!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Ninja ZX6R

Forums ©