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Dubbio prima moto, e altezza [gsxr o zx6r?]
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13033295 Inviato: 21 Feb 2012 23:47
Oggetto: Dubbio prima moto, e altezza [gsxr o zx6r?]
 

Ciao a tutti ragazzi, quest'anno potrò finalmente prendermi la mia prima moto (18enne ) e sono puntato sulla gsxr oppure la zx6r. Diciamo che al 98% opto per la gsxr perche mi piace come linea, e come ciclistica. Voi che consigliate? (magari siete di parte, ma dite pure quello che pensate liberamente). Un altro piccolo "problema" e l'altezza. Io sono alto all'incirca 1.91. e le 600 comunque sono piu snelle delle 1000 e potrei ritrovarmi un po rannicchiato. voi cosa dite? c'e qualche possessore di questa moto fantastica che e alto come me? mi sa dire qualcosa? in piu io avrò il sellino per il passeggero quindi non vorrei che stessimo tutti rannicchiati (l'occhio dal di fuori vuole la sua parte, a me non sembra che ci sto male supra, anzi. ma per capirlo bene dovrei girarci per un po)


Aspetto consigli da tutti voi, ringrazio anticipatamente 0509_doppio_ok.gif

Ps: (non e la prima moto, ho un 300 2t da cross uso pista, e guidato 250 ninja prep pista/husky 630 )


La moto partirà ovviamente da depotenziata, per la strada e meglio essere prudenti. Poi quando si e in pista, li possiamo divertirci tutti e in sicurezza. doppio_lamp.gif icon_lol.gif
 
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13033331 Inviato: 22 Feb 2012 0:01
 

un mio amico è alto come te e si è preso l'r6 (però il 2004, perchè sull'attuale non ci stava).

come moto tra le 2 moto, anche se parecchi si lamentano dei freni (problema risolvibile con un kit dei tubi in treccia) io prenderei il gsxr icon_wink.gif
 
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13033623 Inviato: 22 Feb 2012 8:30
 

ciao, io sono di parte( ho un gsxr K7) xò come mi diverto con questa.... icon_smile.gif poi nella colorazione bianca e blu è splendida.... moto affidabilissima e comunque nulla da recriminare x la zx6r un mio amico ce l'ha e va benissimo pure la sua.... doppio_lamp.gif
 
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13033742 Inviato: 22 Feb 2012 9:17
 

alto come te e ho un gsx-r 600 k7 e mi trovo da dio...moto stupenda, ancora ora non mi pento assolutamente, ne mi viene voglia di cambiarla!
 
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13033885 Inviato: 22 Feb 2012 9:53
 

Prenderei la ninja, così dopo 2 anni la puoi riportare a piena potenza! 0509_up.gif
 
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13034488 Inviato: 22 Feb 2012 12:45
 

Se non fai giri lunghi e ogni 40 Km ti fermi al bar allora può essere sopportabile,ma se ti spari un giretto pomeridiano di 250Km diventa un bel supplizio.Subito non sembrano scomodissime,ma poi inizi a sentire il tuo corpo che si indolenzisce progressivamente,poi il giudizio è soggettivo anche perchè non bisogna considerare solo l'altezza totale,ma vedere se sei lungo di busto o di gamba.Nella maggior parte dei casi gli spilungoni sono lunghi di gamba e col busto riescono a sistemarsi più o meno decentemente dietro al cupolino,ma le gambe inesorabilmente ne soffrono,mentre se sei come me,non troppo lungo di gamba,ma con il tronco abbondante ti ritrovi proprio a non starci sulla moto...
Consigliarti tra le due non è semplice perchè sono valide entrambe e penso che anche per la GSX-R non dovrebbero esserci problemi nel riportarla a potenza piena.
Trovarne una in prova depotenziata da un concessionario è improbabile...
Io ti consiglierei una naked,poi vedi tu.
 
13034919
13034919 Inviato: 22 Feb 2012 14:43
 

Broglia ha scritto:
Se non fai giri lunghi e ogni 40 Km ti fermi al bar allora può essere sopportabile,ma se ti spari un giretto pomeridiano di 250Km diventa un bel supplizio.Subito non sembrano scomodissime,ma poi inizi a sentire il tuo corpo che si indolenzisce progressivamente,poi il giudizio è soggettivo anche perchè non bisogna considerare solo l'altezza totale,ma vedere se sei lungo di busto o di gamba.Nella maggior parte dei casi gli spilungoni sono lunghi di gamba e col busto riescono a sistemarsi più o meno decentemente dietro al cupolino,ma le gambe inesorabilmente ne soffrono,mentre se sei come me,non troppo lungo di gamba,ma con il tronco abbondante ti ritrovi proprio a non starci sulla moto...
Consigliarti tra le due non è semplice perchè sono valide entrambe e penso che anche per la GSX-R non dovrebbero esserci problemi nel riportarla a potenza piena.
Trovarne una in prova depotenziata da un concessionario è improbabile...
Io ti consiglierei una naked,poi vedi tu.

le naked sono ancora più piccole delle ss quindi figurati, come motore e ciclistica è meglio il gsx-r
 
13036739
13036739 Inviato: 22 Feb 2012 20:57
 

lollo__pennica ha scritto:

le naked sono ancora più piccole delle ss quindi figurati, come motore e ciclistica è meglio il gsx-r


Sto parlando di comodità.Le naked sono molto più abitabili e molto più comode.Ti ci sei mai seduto?A parte che tu sei ancora piccolo e finchè non sarai diventato grande starai comodo su qualsiasi moto...
 
13036930
13036930 Inviato: 22 Feb 2012 21:26
 

se hai intenzione di ripotenziarla (anche solo per uso pista) io consiglierei il gsx 750, è uguale ma ha più motore, e quando lo tieni depotenziato lo senti!!! in pista cambia poco, ma il 750 ha più motore, ovviamente (ho scoperto l'acqua calda)! in ogni caso ti suggerisco suzuki, perchè il depotenziamento è solo alla centralina, quindi per ripotenziare la moto basta tagliare un filo, comodissimo, oppure ci metti un interruttore, così quando vai in pista lo spegni e hai la moto a piena potenza, quando esci dal circuito lo accendi e hai la moto depotenziata, oppure togli il filo e lo rimetti ogni volta!! con la ninja c'è da mettere mano ai corpi farfallati che è lì il depotenziamento oltre che sulla manetta!!!
 
13036961
13036961 Inviato: 22 Feb 2012 21:29
 

C'è la GSX-R750 depotenziata?Mi giunge nuova eusa_think.gif ...Già è un atto criminoso il fatto che esistano le 600 e la 675,ma la 750 non lo sapevo...
 
13036977
13036977 Inviato: 22 Feb 2012 21:30
 

oddio, ora mi fai venire un dubbio enorme, aspetta che controllo!!!!
 
13037031
13037031 Inviato: 22 Feb 2012 21:37
 

hai ragione, ho detto una cavolata, scusate, dato che il depotenziamento è alla centralina ho dato per scontato che si potesse depotenziare anche la 750, considerando poi che lo fa la kawasaki, comunque scusate!!


il mio consiglio rimane lo stesso in ogni caso, per quello che ti ho scritto sopra, prendi la suzu!!
 
13037369
13037369 Inviato: 22 Feb 2012 22:18
Oggetto: risposta
 

Beh ragazzi, grazie a tutti. Diciamo che si, vado sulla gsx r.... anche oggi sono andato a vederla e penso che andrò su quella di quest'anno.... diciamo che io sono alto ma non ho gambe lunghissime, e come busto sono messo bene, "fisicato" e non sono di quelli ne troppo robusti ne troppo piccoli... una via di mezzo diciamo !! icon_cool.gif beh sabato andrò a provarla alla concessionaria e poi vi dirò (anche se all'inizio come dite voi, sicuramente ci si trova comodi... anche perchè ho gia mandato moto cosi, ma appunto per poco... tot giri pista e basta. )

ringrazio tutti per le info, mi sono state molto utili.. e penso che entrerò nel mondo delle gixxer. icon_twisted.gif
 
13040157
13040157 Inviato: 23 Feb 2012 16:59
Oggetto: Re: risposta
 

Everdead ha scritto:
Beh ragazzi, grazie a tutti. Diciamo che si, vado sulla gsx r.... anche oggi sono andato a vederla e penso che andrò su quella di quest'anno.... diciamo che io sono alto ma non ho gambe lunghissime, e come busto sono messo bene, "fisicato" e non sono di quelli ne troppo robusti ne troppo piccoli... una via di mezzo diciamo !! icon_cool.gif beh sabato andrò a provarla alla concessionaria e poi vi dirò (anche se all'inizio come dite voi, sicuramente ci si trova comodi... anche perchè ho gia mandato moto cosi, ma appunto per poco... tot giri pista e basta. )

ringrazio tutti per le info, mi sono state molto utili.. e penso che entrerò nel mondo delle gixxer. icon_twisted.gif

auguri !! icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
 
13041206
13041206 Inviato: 23 Feb 2012 20:45
 

A breve dovrei cambiare la moto...avevo già aperto un topic per la scelta di un motard un pò "cattivo" ma dopo aver visto la manutenzione ho deciso di soprassedere ed orientarmi su una supersportiva.

Il mio quesito è questo: mi fa piacere avere tanti cavalli sotto la sella,ma mi piace anche molto andare in giro tanquillo ad osservare il panorama o semplicemente a rilassarmi...una moto del genere ha coppia a sufficienza per permettermi di passeggiare in sesta a 60-70 km/h e consentirmi una ripresa dignitosa senza scalare due o tre marce?
 
13041297
13041297 Inviato: 23 Feb 2012 21:00
 

Una 1000 sì,ma anche certe 600.La mia ex CBR600FS riusciva a viaggiare tranquillamente in 6^ a 50 all'ora e riprendeva senza strappare,però se vuoi una moto potente,facile,divertente,comoda,da usare prettamente su strada prenditi una naked.
Per mia esperienza personale una sportiva la consiglio solo a chi la userà frequentemente in pista.Per andare in giro a cazzeggiare una sportiva è quasi sempre un supplizio.Se hai un budget illimitato,non hai problemi,ma se non hai troppi soldi ci sono ottime moto usate pari al nuovo a prezzi molto allettanti.
La nuova SF848 è una moto da prendere seriamente in considerazione e penso che sia la Ducati col miglior rapporto qualità/prezzo.Poi dipende anche da quanti cavalli vuoi.
Per strada,moto come SF848,Z1000,Speed Triple,Superduke...offrono prestazioni sbalorditive senza obbligarti a fare il fachiro!Certo il fascino delle sportive è innegabile,ma ti assicuro che dopo un po'diventa una tortura e su una strada tutta curve non è difficile prendere paga da una naked e se non ci sono rettilinei occhio ai supermotard che ti sverniciano da tutte le parti...
 
13042520
13042520 Inviato: 24 Feb 2012 1:35
 

Grazie per i buoni consigli...vista l'età mi serve un modello depotenziato (solo a libretto ovviamente icon_asd.gif ),se dovessi buttarmi su una naked a me ispira molto la z750 (tra l'altro ne ho trovata una del 2007 con frecce piccole,portatarga in alluminio,gomme nuove e scarico completo Arrow,ha su 16000km e costa 3900€),il motore abbastanza generoso dovrebbe assecondare la mia esigenza di moto che riprende bene con marce alte,ma leggo in giro che la ciclistica lascia un pò a desiderare...però credo non sia un problema,innanzitutto io non ho intenzione di andare in giro cercando di fare il tempo,poi credo che scendendo dal mio 50 mi sembrerebbe di trovarmi una ciclistica da superbike,o mi sbaglio?
 
13042543
13042543 Inviato: 24 Feb 2012 3:01
 

scendendo da un 50, se non è depotenziata davvero, ti sembrerà di trovarti su una moto che ti può dare molte difficoltà per la sua potenza,quindi occhio e cervello acceso, ricorda, sia che tu prenda il gsx che la z (anche se ha me piace di più il gsx, ha anche migliori dotazioni e ci vai più volentieri in pista) saranno moto che paragonate al tuo 50 sono mostri di potenza, arrivano a 100 km/h in 3-4 secondi o poco più, devi stare davvero molto attento e prenderti il tuo tempo per familiarizzare sia con il peso da fermo e alle basse velocità, e poi con la potenza piano piano, almeno i primi mesi, 2 o 3, diciamo 5 -10 km, che ti sembrano tanti ma non lo sono, se parti da quasi zero e monti su un 600-750 full power! quindi mi raccomando occhio e cervello acceso, che sono moto che se esageri non perdonano!!

detto questo, buon acquisto e goditi il gsx icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif

0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif zeta!! (bella, ma a me piacciono le carenate, e in particolare il gsx, e poi è meglio come ciclistica e componentistica, anche se ha meno coppia in basso)
 
13042719
13042719 Inviato: 24 Feb 2012 9:00
Oggetto: Re: risposta
 

Everdead ha scritto:
Beh ragazzi, grazie a tutti. Diciamo che si, vado sulla gsx r.... anche oggi sono andato a vederla e penso che andrò su quella di quest'anno.... diciamo che io sono alto ma non ho gambe lunghissime, e come busto sono messo bene, "fisicato" e non sono di quelli ne troppo robusti ne troppo piccoli... una via di mezzo diciamo !! icon_cool.gif beh sabato andrò a provarla alla concessionaria e poi vi dirò (anche se all'inizio come dite voi, sicuramente ci si trova comodi... anche perchè ho gia mandato moto cosi, ma appunto per poco... tot giri pista e basta. )

ringrazio tutti per le info, mi sono state molto utili.. e penso che entrerò nel mondo delle gixxer. icon_twisted.gif


Se vai a provarla chiedi al concessionario se si può riportare a piena potenza, perchè per quanto ne so io, suzuki non si può ripotenziare a libretto!
 
13042889
13042889 Inviato: 24 Feb 2012 9:58
Oggetto: Re: risposta
 

Dany_rr ha scritto:


Se vai a provarla chiedi al concessionario se si può riportare a piena potenza, perchè per quanto ne so io, suzuki non si può ripotenziare a libretto!

TUTTE le moto depotenziate possono essere ripotenziate 0509_up.gif
 
13043000
13043000 Inviato: 24 Feb 2012 10:31
 

A motore si, basta staccare un cavetto per le Suzuki che a differenza di Kawa e Ducati sono depotenziate non meccanicamente.. ma a libretto mi pare che Suzuki non si posa fare!
Niccogiovane ha scritto:
Dany_rr ha scritto:


Se vai a provarla chiedi al concessionario se si può riportare a piena potenza, perchè per quanto ne so io, suzuki non si può ripotenziare a libretto!

TUTTE le moto depotenziate possono essere ripotenziate 0509_up.gif


Non per fare critica, ma sei sicuro di quello che dici?
kawasaki e Ducati sono diverse e rilasciano il nulla osta, Suzuki no! 0509_up.gif
 
13043007
13043007 Inviato: 24 Feb 2012 10:33
 

Dany_rr ha scritto:
A motore si, basta staccare un cavetto per le Suzuki che a differenza di Kawa e Ducati sono depotenziate non meccanicamente.. ma a libretto mi pare che Suzuki non si posa fare!

Non per fare critica, ma sei sicuro di quello che dici?
kawasaki e Ducati sono diverse e rilasciano il nulla osta, Suzuki no! 0509_up.gif

si sono sicuro, certo che tutte rilasciano il nulla osta, tutte le moto che possono essere depotenziate possono essere riportate a potenza piena 0509_up.gif
 
13043071
13043071 Inviato: 24 Feb 2012 10:55
 

Niccogiovane ha scritto:
Dany_rr ha scritto:
A motore si, basta staccare un cavetto per le Suzuki che a differenza di Kawa e Ducati sono depotenziate non meccanicamente.. ma a libretto mi pare che Suzuki non si posa fare!

Non per fare critica, ma sei sicuro di quello che dici?
kawasaki e Ducati sono diverse e rilasciano il nulla osta, Suzuki no! 0509_up.gif

si sono sicuro, certo che tutte rilasciano il nulla osta, tutte le moto che possono essere depotenziate possono essere riportate a potenza piena 0509_up.gif


Ok, grazie dell'informazione!
Allora vai di gixxer!!! 0509_up.gif
 
13044596
13044596 Inviato: 24 Feb 2012 17:39
 

painkiller92 ha scritto:
Grazie per i buoni consigli...vista l'età mi serve un modello depotenziato (solo a libretto ovviamente icon_asd.gif ),se dovessi buttarmi su una naked a me ispira molto la z750 (tra l'altro ne ho trovata una del 2007 con frecce piccole,portatarga in alluminio,gomme nuove e scarico completo Arrow,ha su 16000km e costa 3900€),il motore abbastanza generoso dovrebbe assecondare la mia esigenza di moto che riprende bene con marce alte,ma leggo in giro che la ciclistica lascia un pò a desiderare...però credo non sia un problema,innanzitutto io non ho intenzione di andare in giro cercando di fare il tempo,poi credo che scendendo dal mio 50 mi sembrerebbe di trovarmi una ciclistica da superbike,o mi sbaglio?



Aggiungi altri 1500/1600€ e monti un kit sospensioni FG così diventa davvero un ble giocattolino icon_asd.gif !
 
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