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Husqvarna 570 TE accensione e ottimizzo [=> DA SISTEMARE]
13025694
13025694 Inviato: 20 Feb 2012 12:16
Oggetto: Husqvarna 570 TE accensione e ottimizzo [=> DA SISTEMARE]
 



Husqvarna 570 appena preso e da sistemare un po, vorrei consigli su come adattarlo ad un metro e 75 per 65 kg.
cosa più che altro poter fare per accenderlo ai primi colpi senza ''castrarmi'' le caviglie o le ginocchia!
Penso sia per me un problema grossissimo.
e un'eventuale accensione elettrica mi sembra praticamente impossibile da installare..
Aiutatemi icon_sad.gif
 
13046975
13046975 Inviato: 25 Feb 2012 13:47
 

Candela pulita e la moto si è accesa al primo colpo! purtroppo lunedi parte l'assicurazione quindi non ho potuto godermela piu di 5 minuti!
ieri sera di nuovo strafatica ad accenderla! mi sono fatto spingere da 3 amici.
ho notato che comunque il motore si scalda un sacco, forse troppo.
dopo circa 1 km e mezzo la testa del cilindro era peggio di una stufa, ovvero l'acqua sopra bolliva senza pensarci! ( ci ho dato uno sputacchietto) 0510_sad.gif
avevo intenzione di cambiare del tutto candela montando una nuova ngk c7 come gia monto, e magari darle una pulita al carburo e al filtro.
eventualmente sostituire la bobina..
ma perchè ho cosi tanta paura di dovermi rompere le gambe per godermi un po questo sacrificio?
intanto ho contattato un meccanico di husky nel paese qui a fianco, mi ha detto di portargliela, mi ruberà tempo e soldi..
ma del resto cosa posso fare?
 
13047625
13047625 Inviato: 25 Feb 2012 17:36
 

...componente fondamentale per la salute di questi motori, più di ogni altra cosa di origine meccanica o elettronica, e maggiormente per una corretta e facile accensione, è: la "situazione valvole":

-consiglio: controllare, registrare, eventualmente sostituire, insomma tutto quello che c'è da fare per ripristinare il corretto funzionamento, senza badare a spese o risparmi (ne vale la "vita" della moto) 0509_up.gif

...io questa cosa, se non già fatta dal precedente proprietario, l'avrei fatta "prima di subito" dopo l'acquisto, ancor prima di mettere il culo sulla sella, questo per sottolineare la FONDAMENTALE importanza 0509_up.gif

Buna fortuna 0510_saluto.gif
 
13049202
13049202 Inviato: 26 Feb 2012 9:31
 

Senza contare che è fondamentale accenderla sempre con gli stivali adatti
0509_up.gif
 
13122932
13122932 Inviato: 15 Mar 2012 13:01
 

Moto portata dal meccanico, ovvero : è distrutta.
ora chiedo consiglio a voi, se ne vale la pena o no di aggiustarla!
Pistone completo originale 301 euro(non originale 210)
Biella completa 439 euro
2 cuscinetti 59 euro
paraolio motore53 euro
Guarnizione motore 113
olio 25
liquido 15
lucidatura + spianatura testa 65
mano d'opera 350

+ paraolio rofelle 90 euro
+ kit per aggiustare l'attacco dell'ammortizzatore che ha un po di gioco 120 euro.
si lo so, ho prso una bella fregatura a prendere questa moto.
mi sono preso dalla fretta e dalla voglia e non l'ho guardata bene.
il fatto è che il vecchio padrone mi disse che se fosse stata la guarnizione della testa l'avrebbe pagata lui!
non mi risponde piu al telefono.
i prezzi sono giusti?
biella con albero e tutto potrei farne a meno? c'è la biella un po graffiata.
il TIC dell'ammortizzatore centrale puo essere causa di rottura?
il paraolio della forcella se non lo cambio??
diciamo la verità, ci ho gia smenato troppi soldi e altri 1600 euro 0509_down.gif
 
13128527
13128527 Inviato: 16 Mar 2012 18:42
 

Dunque vediamo eusa_think.gif :

Innanzitutto partiamo dal presupposto che, se valga la pena aggiustarla o no, dipende solo da te, che budget hai, quanta voglia hai, quanto ti piace questa moto, che alternative hai (rivenderla così è impossibile), che intenzione di utilizzo hai di farne in futuro, ecc...
Perchè ti dico tutte queste cose? perchè da queste, ed altre domande dipendono le risposte.
Parlando in termini di numeri posso dirti per mia esperienza che:
-tutto ciò che riguarda il motore non può essere trascurato
-la biella completa a mio avviso ha un prezzo esagerato per quel che ne so io (quella dell'Honda CRF 450, completamente in titanio, con cuscinetti e tutto il resto veniva 270, ed era una delle più care)
-i cuscinetti del motore da noi costano molto di più
-la guarnizione costa tanto perchè probabilmente deve ordinare il kit completo anche se a te ne serve una sola
-il paraolio è indispensabile
-la mano d'opera è tanta, ma diciamo che è in linea con i prezzi che si sentono un pò in giro (questi lavori andrebbero fatti in casa, o comunque da un meccanico "amico")
-i paraoli delle forcelle io li ho pagati 20 euro l'uno per la mia Husqvarna
-il kit del mono di cui parli non ho ben capito cosa sia, ma se ti riferisci al kit dei leveraggi dipende da come sono messi quelli vecchi, se sono da cambiare tutte le gabbie a rulli o alcune solo, o se sono rovinati i bilanceri e sono da cambiare (diciamo che se c'è da rifare tutto allora ci può stare la cifra che hai detto)
In conclusione, a parer mio, se vuoi risparmiare tralascia gli interventi alle sospensioni, quelli non sono "vitali" in fondo per la moto, o almeno non ne compromettono il funzionamento (ovviamente parliamo di emergenze), potrai rimetterci mano con calma e magari da solo con qualche amico più in la, valutando bene quello che c'è di buono e quello che è da rifare.
Ma per ciò che riguarda il motore, tutto ciò che hai menzionato, credo che se vuoi che la moto "rinasca" e torni a funzionare almeno per divertirtici e fare "4 salti", è necessario cambiare.
Naturalmente quello che ti dico è solo esperienza mia personale, dal basso della mia umile "carriera" in offroad, non è certo legge, ne tantomeno devi prendere per oro colato quello che ti scrivo.
Buona fortuna e se hai bisogno di altri consigli chiedi pure.
0510_saluto.gif
 
13139745
13139745 Inviato: 19 Mar 2012 20:38
 

Una risposta più che esauriente.
Ma a mio malgrado non ho potuto far altro che lasciar la biella come stava.. su un filo.
nel week and è pronta. vi aggiornerò!
 
13179986
13179986 Inviato: 29 Mar 2012 11:42
 

L moto doveva esser pronta la settimana scorsa, invece è ancora la..
dovrebbe esser pronta questo week!
il pistone after market non l'ha trovato e mi ha messo su quello originale (300 pioppe) (vorrei proprio vedere se è originale icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif )
fatto sta che ho deciso di mettere a posto il minimo:
-pistone
-lucidatura e spianatura testa
-kit guarnizioni
-mano d'opera

660 euro.....
 
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